Complicità (feat. Foffyland)

Se ci credi, se hai fiducia in me
con un patto noi ci consacreremo
senza gli abiti, senza affanni
incontro ai viaggi dell’immaginazione
sembra casa mia, sembra pace
Sembra casa tua, sembra nostra
Complicità, il sogno di sempre
su questo pianeta solo noi due
spirito e corpi disgiunti
poi in un istante congiunti
ma io mi sento il sangue pulsare in te

(Bluvertigo – Complicità (Here is the house)

Il look di oggi è pieno di elementi speciali… avevamo parlato con Foffy di una nuova collaborazione assieme, dopo quella di diversi mesi fa a ottobre mi sembra, quando finalmente lei, venuta in possesso di quello che è il mio rossetto preferito, stava facendovi amicizia.
Erano mesi che aspettavamo che riuscisse a recuperarlo per sfighe varie, e così festeggiare l’evento riunendoci idealmente grazie a qualcosa che amiamo entrambe è diventato spontaneo.

Poi in mezzo son passate vari impegni ed esperienze, qualcuna pure assieme, dopo l’ultima di esse abbiamo deciso per la pubblicazione, anche se io avevo già pronto il look perché esso è figlio un po’ di quel viaggio a Bologna che non sono mai riuscita a raccontare sul blog ma che avete visto via instagram almeno un pochino, un po’ di Roma, la città del cuore, dove gli ho aggiunto quel qualcosa che sapevo mancargli…
Così è nato un tributo a una delle mie canzoni preferite di SEMPRE, per altro.

Complicità

Complicità

Complicità

Complicità

Complicità

Complicità

Ho sempre pensato che se avessi “tradotto” Complicità in un look (se mai avessi avuto il coraggio, quanto minimo, è uno dei pezzi della mia triade sacra dei Bluvertigo, e anche se non me l’han fatto live a settembre l’ho sentito suonare da Morgan varie volte, quindi un po’ so com’è dalla sua viva voce) il concept sarebbe stato occhi intensi e labbra “me”, per rubare le parole a Miley quando presentava il suo Viva Glam. (l’avevo detto che quel concetto mi è tanto vicino no?)
Non c’è niente come Violetta che sia “me”, con la sua base viola con tanto magenta dentro, così bright e il riflesso blu che lo rende freddo e ne ravviva la lucentezza… l’ho preso in un periodo in cui una nuova consapevolezza si stava facendo strada in me, ci ho creduto e ho avuto fiducia in lui, e ci siamo consacrati in un patto che dura tutt’ora.

Occhi intensi, dicevo… per me sono sinonimo di smoky eyes e di sfumato, perché con gli occhi ci si guarda e si consacra il patto che porta alla Complicità di cui parla Morgan… con gli occhi troviamo a chi affidarci, a chi dare fiducia incontro ai viaggi dell’immaginazione.
Ho scelto di sporcare il mio amato, amatissimo Cattleya perché su base nera il riflesso blu si fa ancora più evidente (andando a richiamare quello di Violetta, li amo proprio assieme)… la fiducia che porta alla complicità è una strada contorta, è difficile da percorrere e non poteva essere totalmente luminosa.
Per di più la fiducia, la mancanza di essa e suo ritrovamento sono stati dei temi fondamentali per me lo scorso anno e probabilmente è anche per questo che ho sentito la necessità di esprimerla a modo mio.

Al centro della palpebra però il discorso si fa più luminoso, seppur la base sia sempre nera, grazie a Zoe… non potevano non stare assieme anche qui, per me sono stati non solo la combo naturale ai tempi delle prime sperimentazioni quando li ho avuti tra le mani (la prima, la primordiale), ma anche un motivo ricorrente da giugno in poi.
Nascono per essere complici, sono disgiunti al centro e ai bordi del trucco, ma in un istante si congiungono nei punti di contatto… amo quello che ne viene fuori, si nota il giusto come è bene che sia, non doveva essere qualcosa di urlato, solo di intenso.
La parte inferiore dell’occhio è invece alleggerita da un blu ceruleo in rima interna e da una parte inferiore che non riprende Cattleya ma usa Madreperla perché il tutto risultasse meno cupo… per quanto apprezzi gli smoky eyes cupi la complicità per me ha la luce del sogno raggiunto.
Per altro Madreperla su base nera ha un che di violaceo, che riporta al tema conduttore del tutto, il viola, il colore che nasce dal rosso e dal blu in un istante congiunti.

Il blush non poteva che essere Plump, perché con Violetta forma una diade meravigliosa… e le labbra hanno per protagonista assoluto lui perché solo un colore luminoso può esprimere il sorriso che appare su di esse quando la Complicità si compie.

Mi piaceva l’idea di poter presentare proprio questo look a me caro in collaborazione con Foffy perché lei di fiducia e complicità se ne intende, e se ne ho ancora un po’ pure io è anche merito suo.
E non vedo l’ora di scoprire cosa ha combinato stavolta perché i suoi post son sempre viaggi nell’immaginazione (Morgan perdonami per averti saccheggiato, ma davvero, non vi è termine migliore per parlarne!)

Impressioni?
Conoscete Complicità dei Bluvertigo?
Se avete voglia raccontatemi cos’è per voi la complicità, mi farebbe davvero piacere!

Ritrovare in noi la Divina Idea, la calma
dolce di chi si parla nel silenzio delle parole
suoni, sguardi, visioni e passioni
sembra casa mia, la mia chiesa
Sembra casa tua, sembra nostra
Complicità, il sogno di sempre
su questo pianeta solo noi due
spirito e corpi disgiunti
poi in un istante congiunti
ma io mi sento il sangue pulsare in te

Prodotti usati
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
– Ombretti Zoe, Cattleya, Madreperla (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Fossil di Nabla Cosmetics
– Power on soft eye pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Fluidline Eye Pencil Deep blue sea di MAC Cosmetics (le)
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Fondotinta Purrrrfect Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Liquid Tech Blush Plump di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Illuminante H2O eyeshadow Christine di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Cipria Primed and Poreless di Too Faced Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Rossetto Violetta di MAC Cosmetics
– Lip Pencil Magenta di MAC Cosmetics

Comments

  1. Oddio che bellezza, questo make up, queste parole, è tutto così pulsante in questo post.
    Sapevo che da una canzone così non poteva che nascere una scrittura profonda, ma non immaginavo fosse così sentita.
    Andiamo per gradi. Innanzitutto il make up, che è la perfetta variante del mio, proposto secondo un parallelismo in cui non avrei sperato, e che dimostra quanto questo rossetto sia duttile nella sua particolarità.
    Poi il significato che hai conferito ad esso, in una combo di colori e sentimento che mi ha davvero colpito, e in cui non credevo di potere rientrare così a fondo.
    Ti ringrazio davvero per ciò che hai scritto.
    Sono felice che il colore sia la scia da cui è nata questa complicità, e questo a dispetto di tutte le sfighe possibili ;)
    Foffy recently posted…Colourful dualism – Violetta lipstick look [ft. A Lost Girl (loves make up!)]My Profile

    • ammetto che di solito anche quando faccio di ‘sti ragionamenti me li tengo per me… stavolta ho deciso di condividerli, ma non so se riaccadrà XD

      Non so come abbiamo fatto a tirare fuori qualcosa che si richiama ma ci siamo riuscite XDDDD

      Per me anche a livello cromatico è tutta questione di complicità, trovo che alcuni colori si “chiamino”, si cerchino, per quello mi è venuto spontaneo combinarli in un look.
      Misato-san recently posted…TAG: Top 5 Everyday Lipsticks My Profile

  2. Brave! Due look meravigliosi anche se molto diversi tra loro.
    Violetta è bellissimo.
    Ery recently posted…D.T.T.A.H. speciale, beauty case per principianti, marchi più costosiMy Profile

  3. Complicità è tante cose, che per me si riassumono nel gesto di guardarsi negli occhi e capirsi senza bisogno di parole o gesti. Per questo mi ritrovo moltissimo nel tuo look, con occhi intensi e profondi, abbinati al rossetto che più ci rispecchia.

    Cattleya e Violetta sono fatti per stare insieme, ormai è un dato di fatto *-*
    Questo look è così tuo che non so cos’altro aggiungere :p

    L’ultima foto, quella con la testa inclinata, è <3333333
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ #ProdottiPRO(va) 2015 ♕ (feat. Miki in the Pinkland & A Lost Girl)My Profile

    • Anche per me può essere espressa in quei termini… è il concetto stesso di casa che canta Morgan nel pezzo, emozionalmente la casa dovrebbe essere il luogo dove siamo “noi”, e la complicità il sogno di sempre a cui anelare.
      Ho sentito questo pezzo per la prima volta quando è uscito il primo album dei Bluvertigo, ossia 20 anni fa (oddio, ci ho pensato ORA), e non mi è mai più uscito dalla mente… e dal cuore.

      Non sapevo se ci avrei mai lavorato a un look che lo evocasse ma sapevo che se l’avessi fatto Violetta sarebbe stato il suo rossetto.

      Si chiamano <3
      Guarda è bello per me sapere che è riconosciuto come qualcosa di "mio", davvero....

      Volevo finire con una foto non triste, quindi ho provato a fare un'inquadratura leggermente diversa...
      Misato-san recently posted…Scroccoprova: MAC Cosmetics – Viva Glam Miley Cyrus Lipstick (le 2015) PRIME IMPRESSIONI, swatches, look, comparazioniMy Profile

  4. Splendido look, devo ammettere che l’accoppiata Violetta Plump é davvero azzeccata, mi piacerebbe prendere entrambi questi gioiellini. Adoro gli smokey eyes e il verde fa risaltare moltissimo il colore dei tuoi occhi. *__*
    ReyInWonderland recently posted…Come with me to this African Paradise – feat. LushMy Profile

  5. Misato sei un genio dei colori XD Violetta è difficile da portare per molte persone (eccomi!),ma tu sei riuscita ad armonizzarlo alla perfezione con il trucco occhi *__* Gli occhi sono a dir poco magnetici *__* Bellissimo ^__^
    p.s. sono riuscita finalmente a rispondere al tag sui prodotti PRO(va)!
    Jasminora recently posted…Tag: #ProdottiPRO(va) del 2015My Profile

  6. Adoro la combo verde/viola! zoe fa sempre la sua porca figura *_*
    Cosmetic Land recently posted…Fotd: all I see is a christmas treeMy Profile

  7. quanto mi piace questo look, quanto mi piace questo post!
    Violetta mi fa soffrire ogni volta che lo vedo, sapere di non poterlo avere è triste, adoro come ti sta e adoro l’abbinamento ovviamente <3
    Dalila recently posted…Prodotti finiti e cestinati novembre e dicembre 2014My Profile

  8. Io amo l’ultima fotografia, mi fa sorridere e stai una meraviglia….

    Anche per me la complicità punta sullo sguardo che non ha bisogno di altro, basta quello è già lo sai…quindi super approvo gli occhi intensi e magnetici e l’abbinamento con il tuo rossetto è stupendo….quando si trova il rossetto che parla di noi è una gioia…..e come dicevo a Foffy mi avete fatto venir voglia di provarlo nonostante io con i viola sulle labbra non mi ci veda molto….

    E questo post è scritto in un modo talmente sentito che risulta travolgente, si percepisce perfettamente la tua emozione….
    Federica Didica recently posted…FOTD #27 – Cut RoseMy Profile

  9. Complicità per me è un gioco di sguardi, o di poche parole che bastano per intendere interi discorsi.
    Bellissimo post, hai usato davvero parole sentite e si percepisce nel modo in cui ci comunichi cosa è per te la complicità.

    Riguardo il look, Cattleya è bellissimo su base nera e ammetto che mi fa venire davvero voglia di prenderlo…diciamo che gli darò uno sguardo ;)
    L’ultima foto mi piace tantissimo!
    Darkness recently posted…Best of 2014: Makeup & moreMy Profile

  10. Mi piacciono molto questo genere di post, mi permettono di vedere come lo stesso rossetto possa adattarsi a visi, fisionomie e colori diversi. Vedere entrambe le vostre proposte me lo rende un pelino più amichevole (il mio sentiero verso il colore viola sulle labbra è ancora moooolto lungo e tortuoso)XD
    Bridget Jones recently posted…50 sfumature di nero, confronto fra matite nereMy Profile

  11. Leggere questo post, leggere le tue parole, mi ha fatto venire i brividi. Innanzitutto perché adoro quando ci sono riferimenti musicali e quando attraverso la musica si cerca di condividere qualcosa di noi stessi, Una Nota di Colore era nata proprio per questo, e poi anche per il profondo legame tra voi due che si percepisce dalle tue parole.
    Violetta sta benissimo ad entrambe e mi piacciono entrambi i modi in cui lo avete abbinato al trucco occhi. Davvero complimenti.
    MikiInThePinkLand recently posted…Trucco Del Giorno #86: Utopia by Lime CrimeMy Profile

  12. La Complicità.
    Per me è coinvolgimento, nel senso più ampio del termine.
    Ma non solo in ciò che si fa, ma in ciò che si vive.
    Significa che si può essere complici anche per un attimo, con una persona sconosciuta, così come per la vita con un’altra.
    Ecco, forse in questo secondo caso, coinvolgersi vita natural durante, assurge a qualcosa di diverso, forse come dici tu, come dicono i Bluvertigo, quando tutto “sembra casa mia”.

    Anyway, ho adorato questo post e lo scenario che apre, da te così ben descritto
    Il look è strong ma Violetta non lo “aggressivizza”, anzi lo stempera. È la luce dopo il cammino tortuoso fatto di Luci ed Ombre.
    Ed io lo troverò e lo proverò e forse lo comprerò XD
    Lucia recently posted…[Review] SO’ BiO étic BB Cream Classica VS Légère (Swatch & Comparison)My Profile

  13. Adoro questo abbinamento *-*
    Chiara The World Of Claire recently posted…Best of 2014 | Nails and BrushMy Profile

  14. Dopo aver visto il make-up di Foffy eccomi qui!
    Bravissime entrambe!
    Che aggiungere? Mai parole più giuste furono spese per Cattleya e Zoe…Non ho dubbi, vedendo cos’hai combinato, che debbano stare insieme!!! Violetta è stato il mio primo viola e ogni volta che lo guardo mi stupisco di come sia, allo stesso tempo, particolare e semplice da abbinare.

    Complicità è capirsi al volo senza bisogno di aggiungere altro. Un gesto, un movimento o uno sguardo ti trasmettono tutto quello che occorre sapere in quel momento.
    CalipsoBeauty recently posted…Illamasqua – Liquid Metal Palette (Prime Impressioni)My Profile

  15. danielaSpot says:

    Non conoscevo la canzone ma… bellissimo post e bellissimo trucco! *_*
    Faccio spesso una cosa molto molto simile come effetto sugli occhi, naturalmente non abbino Violetta perchè non lo possiedo… su di te è sempre meraviglioso :)

  16. Penso che violetta ti stia divinamente, è un colore che non credo possa stare bene a tutti, ma su di te sembra davvero il tuo colore!!
    Il trucco poi, come quello di Foffy è stupendo, siete bravissime!!!

  17. Bellissimo davvero! Si vede e si sente da come lo racconti, che hai amato questo look. Ti capisco quando parli di colori che ci appartengono, anche io ho dei prodotti che sembrano tirar fuori la vera me. Mi piace sempre tanto quando dai questa forma ai colori e scommetto che dal vivo fosse stupendo!

    • grazie mille :D
      son contenta se un po’ del mio amore per il look e la canzone ispiratrice traspare dalle mie parole, ci tengo davvero.

      E sì, ci sono prodotti che sembrano creati per noi, che creano quella complicità cui io anelo…

      Dal vivo era più brillante penso, per questioni di possibilità di luce soprattutto :D
      Misato-san recently posted…TAG: Top 5 Everyday Lipsticks My Profile

  18. Giuliana Andrea says:

    Questo è uno dei tanti look che mi fa venir voglia di provare a rifarlo subito!
    Poi leggiamo dell’inizio della tua liaison con Violetta e che è pure diventato il punto di partenza per una spontanea collaborazione.
    Lo sai vero,con questo look sei stupenda??? Sei ‘tu’ nei colori,nella forma che hai reso…insomma te devo scrivere,sei
    fighissima!!!
    La complicità…è un filo invisibile che unisce due persone,non solo due compagni di vita,ma anche due amici sono uniti in una sorta di complicità. Uno sguardo quando si ha complicità con una persona,vale più di mille parole. E fra Amici spesso le parole non servono!

  19. Misato, sono rimasta incantata dalle tue parole, davvero. Raramente sono stata così colpita :)
    Piper C recently posted…Tag: Prodotti PRO(va) 2015My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: