Crazy Rumors – 100% natural lip balm (burrocacao) “Banana Split” Review

Dopo aver proposto la traduzione italiana di un tag tutto a tema labbra ho stilato una piccola lista di prodotti correlati da recensire nei prossimi mesi, da appassionata dell’argomento mi sembra il minimo :D
Primo della stessa un burrocacao di cui avete già sentito parlare sul blog (qui e qui), di una tipologia che attira molto perché presente sul mercato in molti gusti…

Crazy Rumors - 100% natural lip balm

Info fondamentali
Burrocacao dall’inci vegano a base di olio di oliva e jojoba e dolcificato alla stelvia venduto in tubetti da 4,2 grammi, prodotto dalla ditta americana Crazy Rumors in Europa è importanto dallo store online Ecco verde e venduto a meno di 4 euro al tubetto.

Impressioni generali
Della mia passione & necessità cronica di burrocacao ultimamente si è parlato spesso sul blog, tanto che non starò a dilungarmi: tra labbra delicate e tendenti alla secchezza e passione altrettanto smodata per i rossetti, se non utilizzassi qualcosa per tenere in condizioni decenti le mie mucose labiali sarei denunciabile per fessaggine pura XD

Quello che forse non ho detto però è che mentre i rossetti (ma anche i gloss, per quel poco che li utilizzo adesso) li preferisco insapori (cosa che non si verifica poi spesso nei miei acquisti vista la passione per alcuni marchi – info qui) per i burrocacao è sempre stata tutta un’altra musica.
Non disdegno ciò che non è aromatizzato, ma preferisco decisamente l’altra categoria e provare gusti sempre nuovi non mi stanca, anzi.
E’ inevitabile che tale premessa porti a scoprire come per me l’approccio a Crazy Rumors, brand indie americano che commercializza burrocacao dall’inci buono in decine di varianti di gusto, fosse una di quelle cose che hanno il sapore dello scritto nel destino… impossibile rimanere indifferente, così quando mi son trovata a poter ordinare qualcosa da Ecco-Verde il problema è stato sceglierne solo uno perché ne volevo almeno 10 diversi… ma non è nelle mie abitudini prendere troppi prodotti simili assieme, specialmente quando non ho toccato poi con mano la qualità degli stessi.

Scelsi banana split per l’originalità… ammetto che non mi aspettavo che sapesse sia di banana che di fragola, panna e cioccolato (forse la variante più classica del dolce è questa), ma mi sarei accontenta anche se sapesse solo vagamente di banana e infatti la ricorda, ma più olfattivamente che a livello di gusto.
La nota di stelvia utilizzata per aromatizzarlo è più forte di quanto mi sarei aspettata vedendola citata all’ultimo posto nell’inci ma non mi è dispiaciuta, probabilmente perché non ho problemi coi prodotti molto dolci finché non devo mangiarli.

La consistenza del burrocacao Crazy Rumors è media: si spalma senza problemi sulle labbra e non le lascia unte; ciò però va a influire sulla sua capacità di idratazione, perché essa risulta buona quando la temperatura è ancora calda, ma insufficiente quando comincia ad arrivare l’inverno, l’umidità, il vento sferzante… mi sono ritrovata a ribaltare quasi le mie prime impressioni, passando dall’innamoramento di settembre-ottobre alla delusione di dicembre, tanto che a fine anno ho dovuto acquistare d’urgenza qualcosa che speravo fosse maggiormente idratante (e ho fatto centro, per mia fortuna).
Svegliarmi a metà notte con le labbra che tirano è uno degli accadimenti che cerco sempre di evitare quando scelgo il burrocacao.

…in definitiva
La recensione che avete appena letto è praticamente la storia di un fuoco di paglia, un innamoramento mancato tra me e un prodotto che prometteva faville ma i cui effetti si sono presto persi per strada.
Lo consiglierei a chi abbia labbra senza problemi di secchezza o che al massimo li ritenga medi, e che non trovi irritante il dover riapplicare il prodotto di tanto in tanto.
Per tutti gli altri c’è di meglio.

E voi avete esperienza con i burrocacao Crazy Rumors?
Qual è un burrocacao aromatizzato (roba dolce please! XD) che mi consigliereste assolutamente di valutare?

Comments

  1. Io ho quello alla Red Velvet che mi piace tanto! Non è idratante come il burt bees (di cui non mi piace il profumo) o l’antipodes (che per me è LA perfezione) ma il suo lavoro con me lo fa anche in invero ^_^
    Alis recently posted…Caudalie Vinosource – Crema Sorbetto Idratante – Crema Fondente Nutriente – ReviewMy Profile

  2. Vado pazza per i burrocacao che profumano di dolce :)
    LaDamaBianca recently posted…PriGen – Gen-Hyal Extreme – Siero Riparatore con Acido IaluronicoMy Profile

  3. Giovanna says:

    No, allora non fa per me, non ho le labbra secchissime in sè, ma non sono super idratate e ho il brutto vizio di mordicchiarmele spesso, il chè, ovviamente, non aiuta nemmeno con un burrocacao coi controfiocchi.. :-(

  4. io ho una vera e propria dipendenza per i burrocacao… considera che li colleziono (però solo dopo averli terminati, così non li compro solo per aggiungerli alla collezione)!!!

    a marzo ho fatto un ordine su eccoverde in cui ho incluso tre burrocacao… due erano proprio della crazy rumors, ovvero “gingerbread” che utilizzerò io e “coffee bean” che ho deciso di regalare al mio ragazzo, mentre il terzo è di badger balm, però senza profumazione (quelle disponibili non mi piacciono)…
    comunque anch’io in genere preferisco burrocacao profumati, però ovviamente deve essere un odore che per me è gradevole… è per questo che ho preso la versione “unscented” del badger balm…

    gingerbread non l’ho ancora aperto, prima voglio finire un burrocacao che sto utilizzando in questo periodo, ma verso la fine di giugno dovrebbe terminare… spero di trovarmi bene!!! io ho le labbra molto secche, però d’estate posso anche tollerare che certi prodotti non idratino quanto invece dovrebbero fare d’inverno… insomma, se si dovesse comportare come “banana split” mi andrebbe bene lo stesso… poi certo, se fosse novembre sarebbero problemi, ma avevo calcolato tutto!!! XD

    comunque io ultimamente ho provato solo prodotti alle mandorle, all’argan, all’aloe, al karitè… insomma, non sono profumazioni particolarmente dolci!!! XD possiedo però il burrocacao “framboise” di yves rocher, la cui profumazione è davvero molto dolce. l’unica pecca (almeno per me) è che è colorato, quindi aspettati labbra color lampone… :)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…MUOTW: Paciugopedia 2.0 #2My Profile

  5. Fransis says:

    Per me è il contrario..preferisco i burrocacao che non san di nulla, mentre i rossetti profumati non mi infastidiscono. Non so perchè, ma i burri labbra li apprezzo all’inizio ma poi mi nauseano e inoltre non mi piace mettere qualcosa di profumato sulle labbra prima di andare a letto, mi da proprio fastidio.

  6. io ne ho ordinat 5 da ecco verde…. nons ono risucita a resistere, ma fortunatamentea dfferenza tua sto amando lunic che finora ho provato: amaretto. L’ho usato sia con il freddo che con il caldo ed è andato sempre bene e menomale perchèio sono di quelle che ha le labbra che si spaccano per il freddo e cicatrci varie di herpes ç_ç
    Io questo famoso retrogusto di stevia non l’ho sentito, ma forse perchè l’amaretto è una fragranza fortissima che copre qualsiasi altro sapore :) Adesso ho gli altri da provare, ma penso che inizierò quello all’olio di oliva di bottega verde che mi è stato regalato 2 Natale fa, vorrei evitare che andasse a male seppur chiuso.
    Io in quanto a burri di cacao sono innamorata del propoli di bottega verde che sa di miele, finora non ne ho trovato un altro che sia buono uguale tranne l’equilibria al karitè che però non ha un sapore/odore dolce ma ricorda un po’ lo yogurt bianco. C’è poi il lavera alla camomilla, ma ha un sapore che non mi piace granchè e soprattutto non lo trovo mai…
    Dalila recently posted…Prodotti finiti di aprile 2014My Profile

  7. Io ho sperimentato ancora poco per parlare per bene e con cognizione di causa, ma ho l’impressione che per me i burri labbra più idratanti siano quelli con l’olio di ricino al primo posto (infatti come ingrediente direi che è bello tosto). Credo che d’ora in poi mi orienterò tenendo presente questa cosa ;)
    Piper C recently posted…Di Viola e Timidi Accenni di ColoreMy Profile

  8. Mi trovi d’accordissimo.
    Ne possiedo due, questo alla banana e quello alla cannella… goduriosissimi, non c’è che dire in quanto a profumazione *_* però li trovo duretti ç_ç e scorrono davvero in maniera difficoltosa… :S insomma, non mi convincono, preferisco burri labbra più morbidi. Non credo ne acquisterò altri anche se quello al Pistacchio mi chiama!
    Angela recently posted…Prodotti finiti di Maggio!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: