Delidea bio Cosmetics – Contorno occhi borse occhiaie Review

Oggi torno a parlare di un argomento che mi sta a cuore, la crema contorno occhi, raccontandovi com’è andata a finire con l’ultima che ho provato e di cui avevo già accennato nel #teammostplayed post di dicembre 2014.
Pronti? XD

Delidea bio Cosmetics - Contorno occhi borse occhiaie

Info fondamentali
Crema contorno occhi indicato per contrastare l’effetto di borse e occhiaie commercializzato da Delidea Bio attraverso tutti i negozi che espongono il marchio (sul sito è disponibile uno store locator!) al prezzo di 6,90 euro per 10ml

Impressioni generali
Con le creme contorno occhi io attraverso ciclicamente due fasi: ho dei periodi in cui mi appoggio allo stesso prodotto (al momento il mio holy grail è quella di Biofficina Toscana), in altri ho voglia di sperimentare perché non si sa mai, mi dico.
Ed è stato all’insegna del non si sa mai che l’estate scorsa, in trasferta perché ai tempi Delidea era meno diffusa di adesso (per dire, ora è arrivata persino all’Oviesse cittadino!) avevo acquistato quello Delidea, che è un marchio che ha un sacco di linee e prodotti però per il contorno occhi ha una sola referenza, chissà come mai.

Non avevo letto recensioni onestamente, solo l’inci sulla scatola e il prezzo molto amico, per cui non sapevo benissimo cosa aspettarmi… non sapevo neanche che Delidea includesse un campioncino di altro da provare nella sua confezione, idea che ho trovato veramente carina! (il mio è una crema viso per pelli sensibili, pure appropriato, ma non l’ho ancora aperto).
L’azienda lo presenta sulla scatola come adatto a pelli da giovani a mature, sul sito si sbilancia maggiormente e spiega qualcosa in più, ma devo dire che non riesco a trovarmi d’accordo con quel che viene spiegato lì fin da principio.

La crema contorno occhi Delidea ha una colorazione che tende ad un aranciato-marroncino (in foto si può notare del residuo sul cappuccio della confezione, che non ho pulito perché mi è sfuggito di fotografarne il contenuto!) che dovrebbe essere in teoria leggermente coprente, in realtà una volta ben stesa la crema nel mio caso rende leggermente aranciata la parte dove è stata applicata ma non potrei dire in alcun modo che copra.
Non capisco neanche il colore in sé: sulla scatola è indicato come beige natural, ma il beige bilanciato non dovrebbe tendere all’arancio (che è un colore che invece ha senso quando si pensa a certi tipi d’occhiaia) pena il perdere la sua caratteristica “natural”; in più essendo in teoria pensato per le occhiaie mature non so come la cosa collimi con il fatto che spessissimo oltre una certa età la parte interessata diventa marroncina, tono che mal s’accorda e sicuramente non si copre con l’arancione.
Mah!

La consistenza invece mi piace perché si assorbe facilmente con un massaggio minimo… e credo che sia l’unico punto davvero a favore del prodotto, assieme alla profumazione tendente all’inesistente.
Che magagne presenta?
In primis non è adatto come contorno occhi da giorno per chi si trucca: come base per il correttore non funziona bene, almeno su di me che comunque tendo ad avere la parte che aspira alla secchezza è come non metterlo e agevola molto la formazione di premature pieghette o il fatto che il correttore vada a insinuarsi in quelle naturali.
Non posso quindi neanche usarlo se esco struccata per via del colore (per me uscire struccata vuol dire comunque proteggere la pelle da agenti esterni con creme specifiche).
In più non ho notato alcuna azione sulle occhiaie, né in positivo né in negativo (al contrario di quanto mi accadeva per esempio con l’altro amato di Fitocose che le schiariva!), e nemmeno sulle borse: dovendo affrontare spesso la problematica degli occhi gonfi sono ahimé soggetto ideale per testare tale tipo di prodotti, e quando uso il contorno occhi Delidea non vedo proprio nessun miglioramento di sorta, né se lo applico quando so che gli occhi si sono irritati e quindi prevedo di svegliarmi malissimo, né se provo a sfruttarlo quando il problema è presente e voglio provare a migliorarlo.

Una delusione su tutti i fronti insomma, mi son ridotta a usarlo solo di notte per finirlo, rinforzandolo con una base di olio di jojoba perché da solo era troppo blando specie quando faceva più freddo.
Non so bene come un prodotto del genere possa funzionare su una pelle matura se già sulla mia (che non è quella di una 20enne ma neanche quella di qualcuno lontanamente a rischio menopausa!) è così deludente…

…in definitiva
Il contorno occhi Delidea è stato un fallimento su tutti i fronti: idratazione, miglioramento delle occhiaie e delle borse, correzione colore… promette tutto ciò, ma nulla mantiene.
Io onestamente non riesco a consigliarlo né a ipotizzare a chi potrebbe piacere…

E voi l’avete provato?
Avete qualche prodotto Delidea da consigliarmi ora che è un po’ più reperibile?

Comments

  1. Mi trovo abbastanza d’accordo con te. Io ho leggerissime borse e poche occhiaie, non ho notato alcun miglioramento. Certo, per le mie attuali esigenze potrei pure sorvolare, ma forse è meglio cercare qualcosa che mi aiuti a prevenire (anche un minimo).
    Scheggia recently posted…Acquisti da Ovs: p2, Wet n wild, Nyc, Phytorelax, EssenceMy Profile

  2. Provato e purtroppo mi sento di concordare con quanto da te scritto su tutti i punti. Sto facendo una fatica terribile a finirlo, prima o poi dovrò metterlo nel progetto smaltimento.
    MaryC. recently posted…That’s the end my Darling – Prodotti Finiti Marzo 2015My Profile

  3. Appena letto il prezzo avevo già messo la mano sul portafogli ma ora che ho letto tutto non credo che procederò all’acquisto ç_ç la ricerca di un contorno occhi accettabile continua T_T
    Chiara recently posted…The spring sparkling challenge #1~ Brighten your skin!My Profile

  4. Che peccato Misato, ogni volta che andavo da Tigotà questa crema contorno occhi mi faceva l’occhiolino. Una buona crema contorno occhi non farebbe formare le rughette una volta stesa al di sotto del correttore e sono con te nel dire che è proprio un prodotto no.
    Cry – Makeup Victim recently posted…Cosmoprof | Bla, Bla and Haul Cosmoprof 2015My Profile

  5. L’ho provato anch’io, speravo che mi aiutasse ad evitare lo step del correttore ma nulla, non copre veramente nulla :(

  6. mazz che pacco O.o io non l’ho mai nemmeno visto questo brand da me all’ovs…. menomale XD in compenso se lo vedo, ci sto alla larga da sto “contorno occhi ” se così si deve chiamare XD
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ Sclerossetto Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ 29My Profile

  7. Mi spiace che questo prodotto non funga su di te, anche io ho avuto problemi con un contorno occhi, tanta solidarietà :-(
    Foffy recently posted…Spring Pin-Up – TransizioneMy Profile

  8. Che peccato, sembrava un prodotto interessante ma se quello che promette poi non lo dà..
    ReyInWonderland recently posted…Bridal Makeup at MacMy Profile

  9. Che ciofeca =/ Lo avevo adocchiato da tempo sugli scaffali dell’Oviesse mi sa che ora lo lascio lì ! La mia ricerca del contorno occhi continua ^_^
    il volo di una farfalla recently posted…Haul Naturasì #1 (cosmetici e alimenti bio)My Profile

  10. E’ lì… lo uso ogni tanto, non mi ha delusa così tanto come traspare da te, ma non mi ha nemmeno conquistata. Diciamo che pian piano lo finirò ma di sicurò non corro a ricomprarlo!
    Simona recently posted…Rossetti Shaka seconda parte: i rosaMy Profile

  11. Se riesco a trovare Delidea (ancora non ho beccato un rivenditore!), ne staro’ tristemente alla larga :(. Mannaggia, il prezzo era taaanto carino.
    Comunque abbisogna invece che mi decida a fare un ordine Fitocose o trovare un negozio che mi fornisca i prodotti che mi servono, e tra questi mettero’ il contorno occhi all’hamamelis!

  12. Giovanna says:

    L’ho provato tempo fa (sempre perchè sono alla ricerca del contorno occhio/miracoloso…Si lo so, sono utopica…!)…. Delusione totale!!!
    Non mi aspettavo che fosse leggermente colorato, perciò già l’approccio iniziale tra noi non è stato dei migliori…
    Non mi idratava (io ho il contorno occhi un po’ secco e un pochino segnato…sigh…Però ho poche occhiaie!) e io cerco idratazione tutto il giorno, magari anche un po’ di effetto elasticizzante… No, come non averlo!
    E’ stata dura finirlo, per migliorarlo lo mettevo con l’olio di jojoba o con l’olio di rosa mosqueta….ma quando l’ho finito si è innalzato fino al cielo il canto dell’alleluja!!!
    Ps: ora ne sto finendo uno di Y. Rocher (si, non è bio, però non è bruttissimo l’inci), e poi proverò quello della Lavera… vedremo…. Con questo comunque è stato un addio!!!

  13. Giuliana Andrea says:

    Mi dispiace tanto per questa so…delusione…
    Certo che un contorno occhi che rema contro il correttore non si augura neppure alla peggior nemica. Passi che idrati poco ed abbia bisogno di una spinta (io con quello alla rosa di Fitocose aggiungo a giorni alterni l’olio di jojoba,ne ho bisogno XD) ma che ti boicotti il trucco noooo
    Non ho mai adocchiato la linea, sicuramente da questo starò alla larga!
    Se dovessi beccare un riassortimento in bio profumeria proverei volentieri il tuo ex preferitissimo,quello all’aloe ed azulene mi occorre schiarire e talvolta sgonfiare. Credo che non sospenderei con quello alla rosa però,sarebbe quello indicato per la mia età e come detto il mio contorno richiede pure di più. Se non ricordo male il tuo nuovo amore,quello Biofficina Toscana e’ ottimo ma non schiarisce,vero? XD

    • sola, sola XD
      infatti il problema del trucco è stato un’aggravante… usarlo di notte rinforzato, alla fine della fiera, non è stato manco tragico, ma vedermi il contorno occhi a pieghe sì (non sono più abituata XD)

      no il mio era hamamelis. Aloe e azulene non ha un contorno occhi in linea!

      secondo me qualcosa sulle occhiaie fa, semmai non ha gran potere sulle borse (cosa che per me è diventata meno rilevante per via dell’utilizzo dell’Acqua di Sydella)
      Misato-san recently posted…Clinique – Chubby Stick Intense “Grandest Grape” swatches, comparazioni, review + scroccoprovaMy Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Ecco…non volevo rigirare troppo il coltello nella piaga. Sola,volevo scriver così …

        Già …quello è il tonico…Sorry…

        Piacere,panda…lol…

  14. Sono d’accordo con te su tutto! Lo sto usando proprio in questo periodo e sto cercando di terminarlo, ma davvero è come non applicarlo proprio. :/
    MissRedHair recently posted…[Review] Marilou Bio: crema viso giornoMy Profile

  15. Io onestamente un contorno occhi colorato lo concepisco poco: il trattamento è una cosa, l’idratazione un’altra. Ho le stesse perplessità che ho avuto per il bella sveglia (ahem… xD)
    Piper C recently posted…The Spring Sparkling Challenge – Spring Means ColourMy Profile

  16. Di delidea ho provato solo un olio corpo per ora. Di sicuro starò alla larga da questo contorno occhi..che poi già il fatto che fosse colorato mi ha fatto storcere il naso!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: