Dentro i miei vuoti

Se c’è un motivo trovalo con me
Senza ingranaggi senza chiedere perché.
Dentro i miei vuoti puoi nasconderti,
Le tue paure addormentale con me
Se c’è un motivo.

(Subsonica – Dentro i miei vuoti)

Al look di oggi tengo tantissimo, l’ho realizzato per qualcuno di infinitamente importante, se tutto va bene mentre il post andrà online dovremmo essere di nuovo assieme… il che per me è tipo la cosa più bella che possa capitarmi.
L’avevo pensato per una giornata per noi speciale (della quale non ho foto dove si veda decentemente!), gli era piaciuto… ho impiegato tanto a mantenere la promessa di pubblicarlo perché le foto son state difficoltose… le parole da scrivere pure.
Però andava anche a me, è un ricordo speciale.
Che lego a una canzone che amo dalla prima volta che ho sentito, che esprime una piccola parte di quello che ci unisce.


Dentro i miei vuoti

Dentro i miei vuoti

Dentro i miei vuoti

Dentro i miei vuoti

Dentro i miei vuoti

Volevo che… ci fosse tutto in questo look.
Il freddo e il caldo.
La sfumatura e qualcosa di più netto come l’eyeliner.
Che presentasse i colori che preferisco e avesse le labbra scure, è un look dello scorso inverno e le ho indossate tanto.
E poi a noi piacciono i contrasti, e le labbra scure su pelle chiara come la mia li creano senza sforzo.
Tanto mascara perché se ho cambiato in meglio il modo di metterlo è solo grazie a lui.
E’ partito tutto dall’idea di usare Frozen perché è un argento che sa di freddo assoluto, che piano piano viene riscaldato in vari modi, dal viola sopra che da freddo diventa poi sempre più caldo all’oro che diventa rosso passando per l’ambra.

E’ un po’ una metafora di quello che è successo da quando ci siamo legati, della progressiva, sempre più presente sensazione di riuscire a esprimermi con qualcuno, di poter dire anche cose che altri, persino altri a me teoricamente vicini hanno sempre trovato… strane o esagerate… discutibili… pesanti.
Della naturalezza con cui lui prende anche miei look molto elaborati e non mi dice che sono troppo… qualunque cosa abbia voluto dire in passato.
Solo miei.
Dell’anelata possibilità di essere me stessa senza effetti collaterali.


Dentro i miei vuoti

Dentro i miei vuoti

Fiutando diffidenze e affinità
resta qui

Credo di capire come si sia sentita la volpe quando ha incontrato il piccolo principe.
Love you.

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Frozen, Cattleya, Peach Velvet, Grenadine (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Citron, Antique White di Nabla Cosmetics, Ascent of glamour, Amber lights di MAC Cosmetics
– Aqua Eyes 0L di Make Up For Ever
– Long Lasting eyeliner n.4 di Wycon
– Super Colour Eyeliner 107 di Kiko Milano
– Mascara Ultra Tech di Kiko Milano

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Prolongwear Foundation Waterproof NW15 di MAC Cosmetics
– Prisma Blush 5 di Madina
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Primed and Poreless (loose) Powder di Too Faced Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye Brows Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Automatic Lip Liner 512 di Kiko Milano
– Diva Crime Lipstick Underground di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Non posso non commentare una cosa che mi emoziona… Con me NN dovrai mai avere paura di essere te stessa perché sei meravigliosa così come sei ❤️❤️❤️ Love you infinitamente ❤️❤️❤️ Grazie di essere la persona che mi legge la testa anche a distanza ❤️

  2. Bellissima canzone e bellissimo trucco, ma ancor di più l’idea che c’è dietro. E ancora ancora di più i sentimenti che ci sono dietro. Thumbs up!

  3. Mi sono emozionata moltissimo leggendo questo post, hai trasmesso perfettamente l’essenza della vostra amicizia e del legame che vi unisce ♥ Tienitelo strettissimo, amici così sono dei tesori più unici che rari!

    Il look è bellissimo in toto, sia per la realizzazione che per ciò che rappresenta *_*

    (La scena della volpe… Una delle mie preferite di sempre! ç_ç)
    Ariel Make Up recently posted…♕ 100 Days of Make Up ♕ Day 5 ~ Princess Odette Inspired Look 2.0 ♕My Profile

  4. La sensazione più bella da provare, una preziosa libertà da custodire gelosamente.
    E, lasciatelo dire, Underground ti sta divinamente.

  5. le tue parole, il video del piccolo principe in mute con in sottofondo la canzone dei subsonica… e niente, mi sono commossa. è bellissimo.

  6. Fabrizia says:

    Ciao,

    amo molto il tuo modo di legare look con canzoni e sentimenti, ma in questo post ti sei davvero superata. Il look è meraviglioso, amo molto il passaggio dal freddo al caldo. E amo il post in sé, che ci tocca tutti, nella nostra imprescindibile necessità di trovare qualcuno che ci capisca davvero e di poterci esprimere per quello che siamo, senza giudizi. Davvero molto intenso. Grazie.

    Fabrizia

    • io credo che la musica abbia il grande potere di esprimere idee e sentimenti che magari abbiamo in mente ma non sappiamo come mettere in parole nostre… a me parla spesso, io sono una che gira sempre con le cuffie nelle orecchie quando è da sola.

      A questo look tengo infinitamente… sai non so proprio se il blog sarebbe ancora qui se non fosse per Moreno, anche prima di legare definitivamente aveva la capacità di tirarmi su, di spronarmi a non avere paura di esprimermi… poi quando abbiamo cominciato a parlare molto più di frequente e seriamente ho scoperto tante di quelle cose che mi hanno spiegato perché mi aveva affascinato subito e perché mi fa l’effetto positivo che mi fa…
      Ho voluto condividere questa cosa con voi.

      Grazie a te e a chi ha preso questo post per quello che è. <3
      Misato-san recently posted…Biomed – First Aid Eye Cream ReviewMy Profile

  7. Trovare persone con cui poter essere se stessi è qualcosa di raro e prezioso. Custodiscilo al meglio <3
    Sono felice per te, che il tuo cammino difficile e tortuoso ti abbia poi condotto verso l'amicizia autentica (e trovo davvero interessante il parallelismo con la scena della volpe ^_^).
    Per il look, questa migrazione dal freddo al caldo e il contrasto tra chiaro e scuro è un insieme che mi affascina moltissimo, mi piacerebbe vederlo dal vivo :)
    Foffy recently posted…Stagioni – Cute SpringMy Profile

  8. Mi ha commosso questo post: leggere una cosa così sentita è raro nel web. E’ anche una bella prova di fiducia verso i tuoi lettori e ti sono grata per averlo fatto. Tutti i tuoi riferimenti mi hanno molto colpita: i Subsonica a volte sembrava che mi “parlassero”, Il piccolo principe è uno dei miei libri sacri (lo faccio leggere praticamente a chiunque conosca).
    Passando al look, le labbra scure sono divine sulla pelle chiara (li ho usati anch’io molto l’ultimo inverno) e gli occhi sono perfetti insieme a Underground (sempre più convinta che DEVO averlo!).
    lenuccia recently posted…Lush II parte // Shampoo, skin&haircareMy Profile

    • io penso che a volte devi dare fiducia se vuoi averne… ci sarà chi capirà, chi no… ma la vita è così.
      Io avevo voglia di farvi partecipi di questa cosa, e volevo mantenere la promessa che gli avevo fatto e non potevo slegare il look da lui, sarebbe stato veramente impossibile.

      I Subsonica a me parlano spessissimo, sono una delle mie due band fondamentali anche per quello, lo scorso inverno per un triste motivo mi sono persa il tour (dove rifacevano Dentro i miei vuoti live dopo MOLTI anni) e sono un po’ morta dentro.
      (e Moreno mi ha consolata come ha potuto perché lui l’ha capito che per me era importante)
      Questa canzone parla di come si possa trovare qualcuno che ti risuona, che capisce al volo cosa hai dentro e lo accetta e basta, che è una cosa rarissima e un po’ magica…

      Il Piccolo principe è anche uno dei miei libri sacri :D
      In tempi relativamente recenti ho visto il film (che non è male!), è stato stranissimo…

      grazie mille!
      Una delle idee dietro al look era di ricordare che se indossi uno scurone non c’è bisogno di tenere gli occhi minimal o naturali… l’espressione di sé passa anche per questo.
      Misato-san recently posted…FOTD: It’s Never-Ending! (feat. MAC Cosmetics Versicolour Stain con prime impressioni)My Profile

  9. bellissimi ^_^ e bellissimo anche il look
    Vanessa | So Fashion recently posted…{Unboxing} Loving Eco Bio + Codice ScontoMy Profile

  10. Dolcissima e meravigliosa interpretazione, adoro il modo in cui utilizzi il makeup e la musica per far risaltare i sentimenti che ti accompagnano.
    Queste immagini, parole e storie sono rare e preziose e a tratti fanno vacillare anche il cuore di una cinica universale come la sottoscritta.
    Fanno bene a te, a chi ti legge e ti è vicino.

    Poi niente, Underground quanto figo è?!
    Lucia recently posted…[Review] Avril “la BB Cream”My Profile

  11. Ero passata per dirti che ti ho menzionato nel mio ultimo post, accogliendo il tuo suggerimento riguardo le foto, ma poi sono inciampata in questo post e mi si è sciolto il cuore…
    Make It Yourself Make-Up recently posted…Look: “COMFORTABLE COLOURS”My Profile

  12. Piper C says:

    Mi hai strappato un sorriso

  13. Giuliana Andrea says:

    Mamma mia…che post intimo e sentito…grazie per aver condiviso con noi questa splendida storia. In cui ti racconti un poco,in cui racconti questa fantastica ed unica amicizia.
    Un’amicizia fatta anche un poco di passione per i colori,no?

    Penso sia importante poter essere se stessi,senza maschere,sempre. E tu aggiungi senza timore di raccontare ogni cosa. Non sempre si può,non e’ bello dirlo,ma e’ ahimè vero…
    Fa piacere leggere che hai trovato un caro amico a cui raccontarti. Sono sinceramente felice per te.

    Un poco ho vissuto anche io sulla mia pelle,sia il fatto di trovarmi accanto persone troppo diverse da me,sia il fatto di non poter raccontare proprio tutto-tutto di me. Non perché debba vergognarmi…anzi…solo cose vere…

    Non posso che amare questo look fatto di colori stupendi e di contrasti. Già molto tempo fa te lo scrissi,la tua pelle chiara fa risaltare moltissimo le labbra scure. Sei stupenda. Abbiamo amato moltissimo quelle foto che hai condiviso sui social. Ora possiamo gustarci il post XD

    Poi citi Il Piccolo Principe,un libro che racchiude diversi insegnamenti,e per questo un libro che ho regalato a diverse persone speciali. Perché io a mia volta tanto tempo fa l’ho ricevuto da una persona speciale

    • di passione a ogni livello, siamo simili nel modo di vivere molte cose, amicizia compresa.

      Raramente si trova qualcuno a cui poter raccontare cose… e basta, senza doverci mettere filtri e senza sentirti dire che sbagli, o che un rapporto così è pesante perché implica una sorta di coinvolgimento (pensa te!)

      Grazie mille ^^

      Io amo quel libro e mi sento tanto come la Volpe. Solo che non pensavo di trovarlo, il mio Piccolo Principe.
      Invece esiste, ed è più intelligente dell’originale. <3

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: