Dermovitamina Filmocare – Gel antisfregamento Review

Benché non si tratti di un problema solamente estivo, è quando le temperature si alzano che si parla tantissimo del problema dello sfregamento della pelle dovuto al sudore, basta guardarsi in giro e si troveranno lamentele, richieste di consigli e quant’altro spesso associati al peso, quando invece è una questione di conformazione fisica, di tipo di attività svolta o meno (es: sportivi tipo i ciclisti non hanno disagi solo d’estate) e di delicatezza della pelle in generale.
Io stessa ho già affrontato l’argomento in una delle recensioni più lette della storia del blog, quella della Pasta all’acqua Marco Viti (qui), che aiuta col problema e fa anche molto di più.
Ma quest’anno ho scoperto un prodotto decisamente superiore in termini di durata e che risolve alcuni problemi collaterali di qualunque pasta all’acqua e parlarne mi sembra doveroso!

Dermovitamina Filmocare - Gel antisfregamento

Info fondamentali
Gel a base siliconica pensato per la prevenzione dei problemi derivati dall’azione meccanica dello sfregamento della pelle prodotto e commercializzato da Dermovitamina in tutte le farmacie e parafarmacie che espongono il marchio in confezioni da 30 ml al costo orientativo di 10 euro e 100 ml a poco meno del doppio.
Nota bene: Non è un farmaco!

Impressioni generali
Quella di Dermovitamina è una linea di prodotti pensati per esigenze varie della pelle e io l’avevo anche vista in farmacia ogni tanto, ma di fatto l’ho conosciuta tramite il passaparola, che sarà anche un metodo antico se vogliamo, ma a volte regala sorprese insperate.

Si tratta di un gel siliconico, trasparente e morbidissimo, inodore.
Si applica sulla pelle e crea una sorta di film, rendendola liscissima e quindi impedendo all’attrito amplificato dal sudore di creare irritazioni che possono diventare anche parecchio dolorose; è anche utile quando un minimo di irritazione è presente, anche se io sono ormai due mesi pieni che la sto testando e sono riuscita a prevenire le situazioni più drammatiche senza sforzo.

La uso nell’interno coscia ma mi è capitato di metterla anche sui piedi, in zone localizzate perché sono una di quelle persone che al minimo sfregamento di sandali e scarpe sviluppa problemi serissimi… la quantità di scarpe che ho indossato una volta, mi ha fatto sanguinare i piedi e ho dato via è enorme (sì, le provo prima di acquistarle, ma le scarpe sono strumenti del demonio che spesso rivelano la loro natura malvagia quando ormai il portafogli l’hai aperto e io, francamente, le odio con tutto il cuore!)
La vedo benissimo anche per coloro che hanno problemi analoghi per esempio in zona seno, io per fortuna ancora mi salvo ma beccassi un reggiseno disgraziato o altro sarebbe il primo tentativo di salvataggio che farei!

Dermovitamina Filmocare - Gel antisfregamento Rispetto alla Pasta all’acqua, mio grande amore e prodotto che ho sempre e comunque in casa pronto per ogni evenienza, la Dermovitamina Filmocare Gel antisfregamento ha almeno un paio di vantaggi sensibili correlati tra loro: il primo è che non sporca, per cui si può stendere senza paura di macchiare vestiti, consente in caso di gonne non lunghe di sedersi senza doversi preoccupare di sporcare il posto occupato, e quando la si riapplica non c’è bisogno di lavarsi poi le mani facendo attenzione a non toccare nulla come succede con la pasta all’acqua.
Non dover smacchiare il prodotto dagli stessi è qualcosa a cui avevo sempre agognato, per non parlar del fatto che essendo trasparente la posso indossare anche “a vista” (tipo appunto coi sandali!).
Il secondo vantaggio correlato è che può essere applicata ovunque (nei limiti della decenza ovviamente ;D ), perché al massimo le mani restano lisce lisce per via del silicone che contiene, ma ciò per esempio consente di non dover fare contorsionismi quando si è nei bagni pubblici per non sporcarsi, non macchiare vestiti, maniglia e quant’altro uscendo perché difficilmente ci si può lavare le mani prima di uscirne etc etc XD

…in definitiva
Io non sono persona da dichiarazioni sensazionalistiche prima del tempo, ma se non è la Dermovitamina Filmocare Gel Antisfregamento un prodotto “svolta” non saprei quale potrebbe essere, è di una comodità infinita perché funziona bene contro la prevenzione delle irritazioni, è facile da applicare e non macchia i vestiti.
Inoltre addosso non si sente per nulla!
Lo amo e ne ho fatto scorta.

Conoscete questo prodotto?
Avete un metodo preferito per combattere l’odioso problema o siete del partito pantaloni per la vita?

Comments

  1. Valeria says:

    Probabilmente questo tuo post mi salverà la vita questa estate! È un problema che a me si ripresenta solo in questa stagione, sull’interno coscia che purtroppo si sfrega quando indosso gonne, abiti o shorts (in inverno le calze mi salvano e in altre zone non si verifica). Non ho mai nemmeno provato la pasta all’acqua, ma agivo a posteriori sull’irritazione con delle creme lenitive (una della Roche Posay è molto buona) e poi via di pantaloncini più lunghi finché la situazione si sistemava e così via, un vero circolo vizioso. Penso proprio che la proverò perché anche il fatto che non abbia i “difetti” della pasta all’acqua che hai fatto presente lo trovo veramente vantaggioso!

    • io pure tendo ad averlo in estate ma la sua “diffusione” dipende da vari fattori, e mi premeva sottolinearlo perché troppo spesso leggo inesattezze o anche di persone che si sentono sfigate come se fosse qualcosa di poco diffuso o di insormontabile. Per fortuna ci sono modi, io se riesco ho intenzione di procurarmi comunque anche qualcosa della “concorrenza” per fare ulteriori paragoni ma la Dermovitamina la adoro.

      io uso anche creme lenitive la sera, faccio la doccia e poi specie se ho camminato tutta la giornata preferisco usarne (quelle per il cambio dei bambini, a base di ossido di zinco, sono ottime, ne ho recensita anche una)

      Fammi sapere come va, io la Pasta all’acqua ce l’ho sempre a casa per altri utilizzi ma questa appunto ha dei vantaggi che mi hanno conquistata appieno.
      Misato-san recently posted…FOTD: Reverse (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + Lotus, Eresia, Mystic, Freestyler, Happytude, Obsexed 1)My Profile

  2. Ho letto che si può utilizzare anche sui piedi, credi sia possibile utilizzarlo anche per chi fa beach volley sotto le piante dei piedi per evitare scottature e sfregamenti o magari conosci un prodotto più specifico ?
    Grazie

  3. Ho sempre visto la pubblicità, ma non mi sono mai decisa ad acquistarla. Il mio problema principale è l’interno coscia e si accentua quando metto su un po’ di peso, come lo scorso anno. Quest’anno, per fortuna è minimo, ma presente e fastidioso, almeno per un altro paio di chili. Recensione utilissima, che mi spinge ancora di più verso l’acquisto…

  4. Interessantissima: devo provarla, grazie della dritta!

  5. Ho appena finito l’ultimo flacone di labocaina e cercavo proprio un sostituto. Da quando ho scoperto questo tipo di prodotti la vita della mia pelle in estate é cambiata! Riesco a prevenire le irritazioni da sfregamento e anche da sudore e sale ( i primi bagni sono deleteri per il mio interno coscia 😔).

  6. Patrizia Pianura says:

    Prodotto interessante e che devo provare, ho le tue stesse necessità, piedi e cosce e se può evitarmi anche il sanguinamento dei piedi, allora è da provare di sicuro.

  7. Dio ti benedica!
    Sono una portatrice sana di cosciotte che sfregano e non so più come fare. Oggi passo in farmacia e la prendo..
    Vanessa recently posted…#pastellorevolution : le pastello di Neve Cosmetics cambiano lookMy Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Ho letto questo post…e mi sono resa conto che ne fanno pure la pubblicità su La7 tutti i giorni! Io ne ignoravo oltre all’esistenza pure l’uso. Anzi,gli usi. Perché a me oltre allo sfregamento dei miei prosciutti (senza macchiare le gonne <3 ) mi aiuterà con le scarpe. Credo di avertelo già scritto,io sono capace di cacciare bolle pure con le scarpe 'rodate' e perfette l'anno prima!!! Sarà una salvezza!!!
    E ti penserò tanto <3

  9. Uh, che prodotto carino! Anche a me capita spesso di avere problemi di irritazione e non ho mai trovato un prodotto che risolvesse questo problema. Mi succede solo in estate perché appena fa caldo abbandono definitivamente i pantaloni in favore di gonne (e pantaloncini, ma ovviamente non mi creano problemi di sfregamento!). Anche per questo amo tanto l’estate :D detesto la costrizione dei pantaloni e dei jeans :(
    Appena posto passo in farmacia e chiedo di questa crema!
    lenuccia recently posted…Review fondotinta: MUFE Hd nuova formulaMy Profile

  10. La voglio ardentemente. La vado a comprare domani, assolutamente!

  11. Hai fatto bene a specificare che non dipende dal peso, ma anche da altro. Io ricordo che ho sempre sofferto per lo sfregamento da cosce, sia che pesassi 50Kg, sia ora che ne peso parecchi di più. Addirittura ricordo una volta al mare con delle amiche eravamo andate a fare una passeggiata sul bagnoasciuga: loro fresche come le rose, io sofferente in un modo indicibile, che camminavo come una papera perché ogni volta che facevo un passo e le cosce si toccavano erano dolori atroci. Quella irritazioni mi durò qualcosa come 10 giorni… mamma che ricordi…
    Tornando a noi, me la segno assolutamente!
    ilenia recently posted…Mineral Days Neve Cosmetics: Haul, Prime Impressioni & SwatchesMy Profile

    • l’ho specificato perché spesso si parla di tale problema come di esclusivo delle gambe e per persone in sovrappeso, ma se guardi la confezione del prodotto ti suggerisce anche altro.
      Inoltre ho diverse amiche con gambe bellissime, toniche e quant’altro… ma che per conformazione si toccano. Una pesa 48 km ed è quasi 1,70 di altezza, nessuno le direbbe che è grassa neanche per sbaglio, ma ha questa sfiga lo stesso!

      In più è buono per altre parti del corpo… questo è un problema anche di chi ha il seno un po’ cadente, il che può succedere anche con taglie non abbondanti, o di chi ce l’ha tonico ma abbondante… e non è che devi essere grassa per avere tante tette no?
      E così via…

      Infatti il problema di queste irritazioni è che ti possono venire in mezz’ora. E’ superarle che può diventare drammatico D:

      spero aiuti anche te :D
      Misato-san recently posted…FOTD: Reverse (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + Lotus, Eresia, Mystic, Freestyler, Happytude, Obsexed 1)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: