Di “miei” marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)

Oggi è un giorno speciale, e in parte è questo che mi ha fatto decidere di cominciare questa serie di post… sono mesi che ho richieste, a volte non troppo velate, di mostrare meglio qualcuno dei look che il mio make up artist del cuore realizza su di me in contesti diversi da quello “ufficiale” (e che potete trovare qui) e che spesso vedete sui social…
Ho deciso di partire da qui perché da qui tutto iniziò.
Da un pomeriggio che si parlava tra noi come al solito e lui di punto in bianco mi disse: “Dovresti darmi due o tre ore di miei marroncini”, detto a me pare una minaccia.
Ricordo di avergli detto no ma lo sapevo pure io che era poco convinto… un po’ ero curiosa, un po’ semplicemente mi fidavo.
E la fiducia è una cosa strana, quando nasce, cresce e la alimenti ti rende forte.

Di miei marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)

Di miei marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)

Di miei marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)

Ho un sacco di bei ricordi legati a questo trucco così poco mio ma dove non mi vedo male per niente… non saprei rifarlo e mi fa sorridere ripensare che il rossetto che vi avrebbe visto bene “pensando a te” è Flat out fabolous di MAC perché è quello che avrei scelto pure io… forse è stata questa la prima volta che mi sono sentita veramente la volpe che ha trovato il Piccolo Principe, è un’analogia che ho già usato per lui ma trovo che esprima perfettamente la gradualità di un rapporto che cresce e si consolida e diventa sempre più tranquillizzante.
L’essenza del sapere che il condividere la vita porta a qualcosa di positivo ed emozionante.

L’anno scorso in questo giorno speciale lui creò per me qualcosa di magico (qui) in uno dei modi che gli sono più congeniali… quest’anno gli dedico un piccolo post che prova a dire in maniera goffa che senza quella sua richiesta non sarebbero successe un sacco di cose belle di cui gli sono grata ogni giorno.

Di miei marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)

la nostra prima foto insieme…

A quest’ora 25 anni fa il mondo è diventato un posto migliore.
E io quando ci penso sorrido.
Auguri, favoloso. <3

Comments

  1. Internet, non boicottarmi questa risposta, ti prego! Il post mi ha fatto colare il mascara sul treno, quindi il mio insulso commento DEVE arrivare all’autrice del blog!
    Mary, che parole dolci! Io adoro il vostro rapporto (e lo sai), mi piace questo look anche se non sono abituata a vedertelo (soprattutto con quella luce gialla mi perplime XD), amo quel taglio di sopracciglia che ti aveva fatto (e mi sembra simile al look che fece a me a febbraio, anche se con colori diversi)…
    Ecco, tutto sto papiello di poco contenuto per ringraziarti per l’ennesima volta dei post, per fare gli auguri anche qua a Moreno e… Passate una bella giornata! 💙 love you both! 💙

    • queste furono le prime foto in assoluto che feci a casa sua vecchia, non ricordo neanche come l’ho gestita, la luce. E ovviamente c’è il flash che non uso mai, alla fine ho provato a bilanciare in post produzione perché era l’unica ma è passato un botto di tempo!

      in realtà avrei voluto scrivere forse un post diverso ma mi sono bloccata… forse semplicemente non c’è niente che sia all’altezza con le parole di quello che provo.
      Misato-san recently posted…Perfect Score (feat. MAC Cosmetics It’s a Strike collection)My Profile

  2. Trucco bellissimo , come tutti quelli che ti ha sempre fatto !! I marroncini anni fa li snobbavo pure io, ma ne esistono talmente tanti per ogni tipo di sottotono, ed ora non ne faccio più a meno ! Comunque , per le labbra su di te assolutamente rossetto fucsia !

  3. Sto leggendo il post oggi, 7 ottobre, che è il mio di compleanno e non so, sarà la giornata particolarmente felice, ma sono sul punto di commuovermi. L’amicizia che vi lega è chiaramente percepibile dalle tue parole, è una cosa meravigliosa e mi fa ripensare ai due uomini della mia vita, i miei amici meravigliosi a cui affiderei tutto di me. Sono felice per te, per la vostra amicizia <3 E poi Moreno ha proprio le mani d'oro, salterei su un treno per Roma solo per mettergli davanti il mio viso e dirgli "fa di me ciò che vuoi"! Buon compleanno a lui, un po' in ritardo! E tu splendida come sempre, vero che è un po' "strano" vederti con questi toni, ma sei comunque valorizzata nella tua bellezza.

  4. Questo look mi piace davvero molto, pare che ti raddolcisca…
    Lisbeth recently posted…Voglio una pelle splendida #9 – Maschere Viso 7th HeavenMy Profile

  5. non fa niente se i marroni non sono “tuoi” e se il look non è totalmente tuo..siete talmente belli ed il vostro rapporto è così speciale che va bene anche vederti un pò meno colorata!
    Vanessa | So Fashion recently posted…{ Preview } Neve Cosmetics NascondinoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: