Dr. Organic – Manuka Honey Face Mask (Maschera viso al miele di manuka) Review

Chi segue il blog sa che se un prodotto è addirittura nell’header vuol dire che è uno dei miei holy grails, ma solo chi ha una buonissima memoria potrà ricordare che fu un azzardo mettercelo.
Azzardo riuscito, che almeno nelle piccole cose ogni tanto la fortuna si gira pure di qua!

22.06.2015_02pr

Info fondamentali
Maschera viso a base di aloe, burro di karité e caolino commercializzata da Dr Organics in tutti i negozi fisici e online che espongono il marchio (lista qui) al prezzo di circa 15 euro per 125 ml.
La mia viene da Bio Domus ed è stata acquistata nella sede fisica del negozio a Roma.

Impressioni generali
Ho puntato la Maschera al miele di manuka Dr Organic talmente tanto tempo fa che non sono riuscita a risalire con la memoria alle prime informazioni su di essa o al motivo per il quale io sia rimasta così colpita dal volere a ogni costo questo prodotto.
Fatto sta che nei negozi fisici fino a pochi mesi fa pareva irreperibile, poi finalmente qualcosa si è mosso, anche se io ho comunque dovuto braccarla perché la trovavo puntualmente esaurita, se non ricordo male Dr. Organic è arrivata da Bio Domus a novembre ma io prima di fine gennaio non ho avuto fortuna in nessun posto.

22.06.2015_01pr Quando in negozio ne ho letto l’inci sono rimasta perplessa: secondo l’azienda è un prodotto da pelle secca, ma ai primissimi posti ha aloe e soprattutto caolino che è un ingrediente che io ricerco sempre nelle mie maschere, così mi sono comunque fidata dei miei ricordi e l’ho presa.

Si tratta di una maschera dalla consistenza media, che si spalma in maniera molto agevole ed emana un odore dolce favoloso che permane anche sulla pelle per un bel po’; non avendo mai annusato il miele di manuka (che è solo a metà inci, dopo il parfum per di più!) non saprei dire se corrisponda ad esso, ma lo adoro veramente, ho provato anche la crema mani della stessa linea e giuro, mi ci farei il bagno.

E’ molto piacevole da tenere sulla pelle anche per più dei 10 minuti consigliati dall’azienda perché non tira mai la pelle; mi è capitato di distrarmi e di rimuoverla dopo mezz’ora senza che mi desse alcun effetto collaterale.
Da portar via è semplice perché bastano acqua e uno sfregamento moderato, io preferisco aiutarmi con la spugna in konjac di The konjac sponge company perché mi accelera i tempi senza aggredire la pelle.

Usandola almeno una volta a settimana (a volte due per diletto più che per essere ligia alle indicazioni della Dr. Organics!) mi lascia la pelle liscia, asciutta, pulita e rilassata… non sento il bisogno di applicare neanche il tonico dopo, e se non ho esigenza di truccarmi resta anche senza lucidità per parecchie ore, persino adesso che ci sono più di 30 gradi.
La sua funzionalità infatti non varia da inverno a estate: era piacevole da usare appena acquistata a fine gennaio ed è meravigliosa anche ora in estate, in più serve poco prodotto per cui prevedo che mi duri ancora diversi mesi.

Ahimé la confezione è di quelle che non lasciano speranza di capire quanto prodotto contenga ancora anche se la plastica di cui è composta è abbastanza morbida per cui si può avvertire la presenza dello stesso nel tubo e prevedo che a tempo debito non dovrebbe essere un problema tagliarlo per recuperare quanto sarà rimasto attaccato alle pareti interne (si possono definire in tal modo? XD).

Il prezzo potrebbe sembrare alto a leggerlo, ma si ammortizza benissimo nel tempo, saprò dirvi tra qualche mese in sede di post sui prodotti finiti quanto mi è durata di preciso ma confido che sarà parecchio in là nel tempo.

…in definitiva
Mi sono davvero innamorata della Manuka Honey Face Mask di Dr. Organic, è consigliata alle pelli secche ma per la mia esperienza va benissimo per la categoria mista con tendenza alla lucidità perché mi lascia una pelle luminosa, morbida e asciutta a lungo… proprio come la desidero!
In più ha un odore paradisiaco ed è la prima maschera viso che non mi abbia fatto rimpiangere quelle due meraviglie (qui e qui) di Cattier che porto nel cuore da un paio d’anni abbondante.

Voi la conoscete?
Avete una maschera viso del cuore o siete ancora a caccia?

Comments

  1. Ti dirò che l’ultima volta che ho ordinato da internet un po’ di prodotti ero tentata di metterla, poi mi pare fosse esaurita e non l’ho più fatto però dalla tua descrizione sembra proprio ciò che cercavo: qualcosa di idratante ma non troppo, per la pelle mista, da alternare alle maschere purificanti che faccio di solito. penso che aspetterò l’autunno perché d’estate sarebbe ‘troppo’ su di me!
    lenuccia recently posted…Piccola guida semiseria: come riutilizzare i prodotti flop – la baseMy Profile

  2. Io ho tipo esperienza zero con le maschere viso. Da parecchio vorrei provare quelle monodose Delidea e Montagne Jeunesse, ma alla fine non le compro mai. Anni fa provai una polvere indiana, ma non aveva chissa’ che effettoni.
    Mi ispirano molto queste che citi perche’ sono collaudate da una pelle simile alla mia ;D. Bisogna solo capire quando mi decidero’ :P -magari ora che l’ho detto lo faccio XD-.

    • io Delidea le ho scartate perché contengono alcool, anche molto alto nell’inci.
      Mentre le 7th Heaven ex Montagne Jeunesse (ha cambiato nome l’azienda XD) mi interessano ma non ho ancora studiato bene gli inci per scoprire se potenzialmente possano fare al caso mio.

      collaudate sì XD
      non so se si trovino bustine pure di questa, però quando passi da Bio Domus chiedi… Dr Organic i campioncini li fa, io da qualche parte ne ho un’altra da provare proprio in campioncino.
      Misato-san recently posted…Delidea – Latte tonico struccante antiage ReviewMy Profile

  3. Ce l’ho in wishlist anche se il prezzo mi frena un po’.. devo dire che amo tutto ciò che riguarda il *miele* quindi prima o poi mi sacrificherò! *_*
    Angela recently posted…Review: Natural mineral powder BenecosMy Profile

  4. Non la conoscevo, ma mi piacerebbe provarla. Tra l’altro ho scoperto ben 4 rivenditori dalle mie parti, di cui uno vicinissimo casa mia: Brescia si sta evolvendo, yay!
    Io sto usando le maschere Montagne Jeunnesse: quella al cioccolato mi ha fatto uscire degli sfoghi, mentre quella al dragon fruit effetto sauna mi ha pulito davvero bene la pelle! Stasera provo una di quelle all’argilla…
    tizy1289 recently posted…Periodo Tesi: Most PlayedMy Profile

  5. arwensil says:

    E’ nella mia Wishlist da una vita, devo convincermi a comprarla. L’unico problema è che la maschera ai Sali del Mar Morto della Dr. Organic mi ha fatto una reazione poco simpatica sul viso. So che qualcosa al miele non potrebbe fare lo stesso comunque, mi hai convinta!

  6. No ma grazie di farmi desiderare altri prodotti u_u
    L’unica cosa che mi frena è la mia costanza, ma sono comuqnue curiosa di provare questo prodotto *_*
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  7. Accattivante :D Sto cercando una maschera da usare quando finisce la mia, se non tira può essere un buon jolly da usare al posto di quella che mi faccio adesso.

  8. Mi piacerebbe provarla questa maschera, adoro il miele! Le mie maschere preferite sono quelle alla fragola e panna di Montagne Jeunesse :)
    Autilia De Simone recently posted…Bozzoli di seta SerìMy Profile

  9. Prodotto mooolto interessante!!
    E’ da tanto che non compro una bella mascara viso, ne ho preso recentemente una monodose di Lepo, che poi tanto monodose non è visto che ho fatto 3 applicazioni e ce n’è per un altro paio, ma ammetto che mi piacerebbe prendere una full size da utilizzarla sul lungo periodo.
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 22 GiugnoMy Profile

  10. Ilaria80 says:

    Le maschere sono il mio feticcio: questa è finita direttamente in wishlist.

  11. Ho quasi finito il caolino puro ma mi sono stufata a prepararmi da me il pappone da spalmare in faccia ogni volta; di base starei anche bene con il Garnier 3 in 1 ma la curiosità mi spinge verso altri lidi:D Sono indecisa fra questa oggetto del blog, l’argilla verde di Cattier. Ho ancora un mesetto per pensarci:D
    Bridget Jones L’eleganza del RiccioBlog recently posted…Cantonate cosmetiche: Mascara Benecos Volume + MultieffectMy Profile

  12. Sembra una maschera viso perfetta, ideale anche per la mia pelle. :)

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: