[#dramaTAG] My Top 5 Powder Room Products

Dramatag, dramatag… non ne faccio da troppo U_U
Ma l’ultimo in ordine temporale (trovate l’originale qui mi chiamava perché ha un argomento che posso trattare solo d’estate, sicché ho deciso che, anche se ne ho altri nelle bozze, gli avrei dato la precedenza XD
Il tema stavolta sono i prodotti che ci portiamo dietro per ritocchi, per dirla con la creatrice “Avete presente quando nei film si parla di andare ad incipriarsi il naso?
Ecco, questi cinque prodotti per me sono l’equivalente di quel gesto. Non mi rifaccio il trucco dall’inizio -anche perché dovrei andare in giro con un trolley- ma con queste poche cose riesco a darmi una sistemata ed essere più a mio agio.”

Mi rispecchio totalmente in quanto dice S., se sto fuori una giornata intera e ho necessità di mantenere una sorta di presentabilità non mi rifaccio il trucco da capo infilata in qualche bagno dalla luce super gialla e dallo specchio lontano dal mio viso, sistemo giusto qualcosina… in inverno poco, tendo a usare prodotti a lunga durata in questi casi e non arrivo ai 5 richiesti, in estate ho dietro qualcosa in più e arrivo giusta giusta per il tag! XD

26.06.2014_01pr

Ho incluso la pochette che porto in borsa per tutte le mie truccherie e dintorni (= cerotti e medicine, mai senza), cheè di Too Faced e anche se si sta rovinando non riesco a pensare di cambiare, ha un valore affettivo (regalo suo); oltre ad essere comoda ha il vantaggio di non essere enorme, il che mi aiuta a razionalizzarne il contenuto perché odio andare in giro con roba inutile in borsa e cerco sempre modi per evitarmi di farlo ^^

Essa contiene:

01. Veline assorbilucido, tutto l’anno, anche se in realtà le utilizzo molto solo d’estate.
Ma portando la frangetta preferisco averle dietro, sia perché non si sa mai, sia perché trovo che riapplicare la cipria dopo aver prima asciugato la pelle ne prolunghi la durata opacizzante.
Sono ormai 3 anni che utilizzo quelle di Kiko, una confezione ne contiene 100 e a me dura un annetto.

02. Matita del giorno per la rima interna, per la foto ho scelto una selezione di quelle più durevoli.
(Pearlglides di MAC Cosmetics, Velvetline di Nabla Cosmetics, Long Lasting di Wjcon e Twist Up!! di Madina)
Io ho una rima interna parecchio lacrimosa, nella quale poco resiste veramente tanto, per cui amando delinearla l’unica per me è avere dietro ciò che mi può consentire di contrastare il problema U_U

03. rossetto del giorno, anche questo vale tutto l’anno… una volta portavo il burrocacao ma ora non mi ci vedrei!
Spesso neanche mi serve ritoccare alcun ché se uso quelli in foto (MAC Cosmetics nei finish Amplified, Matte, Satin soprattutto, Inglot, Nabla e Rimmel Kate) però mi sono resa conto che avere il rossetto dietro è per me una sorta di coperta di Linus…

04. Matita labbra
Qui c’è da precisare… quando la uso XD
Perché non sempre lo faccio, ho pochi rossetti che sbavano e non sempre sento l’esigenza di labbra ben delineate… ovviamente scelgo quella che va con il rossetto di turno.
Da qualche mese però ho deciso di aggiungere alla pochette da borsa quella trasparente (attualmente sto usando la Ghost di Nabla, che appare in foto), sia per ragioni da beauty blogger (testo sempre i rossetti nuovi senza matita per capire se sbavino… se sono fuori almeno posso arginare il problema!) sia perché magari provo rossetti in giro e lei va bene per tutto :D

05. Cipria Blot Pressed di MAC Cosmetics
Senza se e senza ma, anche se solo d’estate. In inverno viene con me solo in intere giornate fuori dove devo essere più che impeccabile (o almeno tentarlo XD)
E’ LA miglior cipria opacizzante che abbia mai provato e ha il vantaggio di avere una confezione con spugnetta e specchio che la rende praticissima <3 bonus: pinzette per le sopracciglia, perché mi capita di ritrovarmi sotto luci infami che rivelano misteri gloriosi devo essere preparata. Sempre. In effetti se penso a loro come onnipresenti in borsa posso anche considerare di arrivare perennemente alla quota prefissata... that's all, folks! Abbiamo qualcosa in comune? Voi avete prodotti che ritenete non debbano mai mancarvi in borsa?

Comments

  1. Il rossetto in borsa è davvero la coperta di Linus :3
    Non immaginavo che la cipria Mac fosse così buona *_*
    Foffy recently posted…Fascinating Cattleya (Nabla Cosmetics)My Profile

  2. Sono innamorata di quella pochette <3 Vista tempo fa sul web, è un ammmore ** (Ho un debole per le pochette, ndr XD).

    Io mi porto dietro prodotti di categorie simili: cipria, matita, rossetto del giorno… Ma attualmente sono in una fase di revisione, magari appena riesco a trovare una nuova organizzazione faccio anche io questo dramatag (sono indietrerrimo T_T) :*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Haul LecosBio ♕ Alkemilla, Avril, Biofficina Toscana, La Saponaria ♕My Profile

  3. Non mi porto troppi prodotti in borsa, anzi, diciamo che di solito, tranne in occasioni particolari, quello che porto è giusto il rossetto che indosso quel giorno, per i ritocchi.
    Il resto dipende, se so che non passerò da casa dopo il lavoro ed andrò dritta fuori per qualche occasione o incontro con amici allora sì, mi porto dietro la pochettina di riserva con il “cambio trucco”.
    Quello che davvero viene sempre con me, ovunque, sempre e comunque sono le pinzette, e un provvidenziale specchietto! Anche io finisco sempre sotto quelle fastidiose luci che rivelano al mondo inconfessabili segreti…
    Baciii
    A.G. – What’s in my bag recently posted…Bathtub’s thing n°54: La Cremerie, Olio da massaggio “Lomi Lomi”My Profile

  4. Grazie di aver partecipato <3
    Confessione scema: per anni avevo una confezione di veline antilucido di Essence in borsa..ma era sempre la stessa perché io non mi lucido mai. Però boh, penso che ne avesse parlato Clio come cosa da portarsi dietro e io subito a obbedire HAHAHAHAHA

  5. La cipria e il rossetto non mancano mai, poi magari non li uso ma ho bisogno della mia pochette per stare tranquilla (risponderò a questo tag). Le veline di kiko sono ottime. Adoro quella pochette <3

    • esattamente!
      La cipria nel mio caso entra ed esce dalla borsa perché a volte la uso anche come base trucco, a seconda delle esigenze della giornata, ma averla dietro è comodo e tranquillizzante ^^

      quella pochette è veramente carina. Anche la precedente era di Too Faced per altro, di un set che avevo comprato con Dani!
      Misato-san recently posted…Natsu no namae (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  6. Le veline anti lucido vivono in borsa coi cerottini per i piedi, tutto rigorosamente Essence! Non mi porto molto di più se non il rossetto, che a volte dimentico con mio grosso rammarico :(

  7. Erano i bei tempi in cui mi portavo qualcosa per me e il trucco…ormai ho la borsa di Mary Poppins con giochi, salviette per bimbi, pennarelli, cerotti e disinfettanti. Per me porto solo il rossetto del giorno o il burrocacao e le immancabili veline assorbilucido! Alla fine devo dire che mi basta perché i prodotti che uso durano (devono durare per forza con me, li scelgo apposta) e non ho grossi problemi. Le veline della kiko devo proprio provarle, io uso quelle della elf ancora e non sono entusiasmanti ^_^
    Dony recently posted…Salvaslip lavabili – MammaEcologicaMy Profile

  8. Ricordo quando andavi in giro con la Hollywood e il kabukino per metterla (sono già tre anni!!!!), la Blot è decisamente più pratica.

    Questo è un altro di quei DramaTag che non posso fare. Se mi porto dietro il rossetto e/o il burrocacao è tanto XD
    Lidalgirl recently posted…Shopping Guide: Splurging in the UK (Beauty stores)My Profile

  9. Anche io vado sempre in giro col rossetto di turno :).
    Poi porto la cipria trasparente, o al limite il fondo -visto che uso il minerale. In realtà sarebbe la cipria di Benecos, mi pare che ne eri interessata. A me piace moltissimo :)-. Un pò scomodo perchè devo portare anche il pennello, per entrambi. La Blot sarà sicuramente la mia futura scelta, non vedo l’ora di finire questa di Kiko :P -quella coi 4 colori!-!!
    Poi porto sempre una lima per le unghie. Spesso le ho lunghe, e se disgraziatamente capita che si rompano o sfaldino, devo rimediare, altrimenti stò col nervoso tutto il giorno D:!!
    Poi di solito porto anche il burrocacao. Capita che lo metta anche col rossetto.
    Se indosso una matita labbra per i contorni, allora anche lei.
    Comunque col tempo ho iniziato a portarmi meno cose; prima mi pare che avessi dietro anche il blush, o palettine occhi (prima di LEI, la Shadow Insurance XD!!).
    Le salviette assorbi sebo devo decidermi a comprarle…

    • non riesco a pensarmi senza :D

      l’ho guardata da Panda quella cipria ma non sono sicura del colore, mi sembra un po’ scuro quello più chiaro D: (come la bb cream, ahimè)
      il fondotinta non lo ritocco mai a meno che non vada a provare rossetti… in quel caso porto il pennello direttamente, giù bello pieno di fondo ^^

      Una lima ce l’ho spesso anche io. Anche se non le hai lunghissime ha senso portarla, quando si spezzano lo fanno in modi impensati…

      Quando ero più piccola pure io portavo gli ombretti e anche la matita visto che non mi durava niente…
      Misato-san recently posted…OUAT Reviews: Fitocose – Latte Solare alla Carota Alta protezioneMy Profile

  10. Devo proprio decidermi a provare queste veline seboassorbenti! A maggior ragione se le consigli tu!
    Lisbeth recently posted…Movin’ To The Country #2 – RomaMy Profile

  11. IaiaCango says:

    Anche io porto sempre il rossetto che indosso con me, perchè si, è la cosa che tra tutte voglio poter ritoccare. Il burrocacao è con me a prescindere: sostituisce il rossetto se non ne indosso, ma anche nel caso contrario può servirmi a idratare un pò le labbra o aiutarmi a rimuoverlo nel caso ne sentissi la necessità.
    Idem per la matita, quando la metto.
    Le cartine e la cipria dovrei, rispettivamente, procurarmele e portarmela dietro, perché ne avrei particolarmente bisogno, ma quanto mi scoccia farlo?! Quella cipria prima o poi la proverò, te ne ho sentito parlare già un po’ di volte per questo scopo e inizio a incuriosirmi.
    Quindi no, non arrivo a 5 prodotti, posso barare aggiungendo specchietto e fazzoletti di carta? =D

  12. Le pinzette! Non possono mai mancare! ;)
    Io spesso mi porto solo il rossetto (a meno che non mi trucchi fuori per intero), già solo il gesto di ritoccarlo mi fa immediatmente sentire a posto :)
    Piper C recently posted…Most Played MaggioMy Profile

  13. troppo carina la pochette!!! *.*

    io porto con me pochissime cose… un kajal nero (io uso sempre e solo la matita nera sulla rima interna, non ci posso fare niente), le salviettine assorbi sebo (adesso nella borsa ho quelle della linea sun club di essence) e il burrocacao… ne ho due, uno rosa e uno rosso, e li metto in base al trucco occhi che ho o al rossetto che avevo… sono della labello e questo è l’unico modo che ho per smaltirli… preferirei portare un rossetto con me ma devo/voglio finire questi due burrocacao quindi per ora ho risolto così!!! ^.^
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…NOTW: Disco LemonMy Profile

  14. Fransis says:

    Io porto soltanto rossetto del giorno ed eventuale matita labbra. A volte il correttore e la matita ochi del giorno, ma solo a volte. Dovrei decidermi a comprare le veline anti lucido però..magari se le trovassi in saldo..

  15. Io mi porto solo… il rossetto del giorno! Anzi con il caldo degli ultimi due giorni uno di Revlon mi si è quasi spappolato nella borsa, e uno MAC mi si è un po’ ammorbidito…
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: