[dramaTAG] My top 5 Take that, MacGyver!

E’ tantissimo tempo che non riesco a fare un #dramatag, dopo il primo che era stato una faticosa vittoria contro me stessa e il secondo dove avevo pure troppi prodotti da citare, il terzo e il quarto avevano temi fuori dalle mie possibilità, non essendo io un’amante dei prodotti per gli occhi in crema né avendo prodotti viso che utilizzo in correlazione con l’estate…
Questo qui… questo qui ho saputo che l’avrei fatto quando Natalia l’ha proposto per il concorso di S., perché che vincesse o no (ha vinto XD) mi sembrava una cosa che potesse stuzzicare la fantasia della promotrice XD

macguyver Citandole entrambe, il tema di questo #dramatag è: ‘Take that, MacGyver!’ – ovvero quei cinque prodotti con cui potremmo fare di tutto, i coltellini svizzeri del nostro arsenale, secondo l’interpretazione del post di Drama & MakeUp sono prodotti multiuso, o per natura o perché noi li rendiamo tali. XD
E’ un tag che renderebbe fiero monsieur Nars, ove mai dovesse beccarne uno XDDDDD

Io ne ho diversi e ho dovuto fare cernita (anche se… XD), per cui vado subito a proporvi la mia cinquina!

01. Too Faced Shadow insurance, tipi Lemon Drop e Candlelight.
Facciamo che vale per uno semplicemente perché sono due versioni dello stesso prodotto, la prima è opaca, la seconda doratina e shimmer.
Nascono come primer occhi, ma io talvolta li utilizzo anche solo per uniformare la palpebra quando sono di frettissima… la mia è rossiccia (ma lo avevate visto da voi, con tale accorgimento migliora subito!
E’ il trucchetto che avevate visto in azione anche nel primo #dramatag ;D

La Lemon Drop inoltre la utilizzo anche sotto l’arcata, come illuminante, se non ho l’universal beige (luv luv) a portata di mano o se sono di super fretta, perché è opaca ed è l’unico finish che concepisco in quel punto ^^

01.12.213_01pr

Esempio pratico dove chiacchiero dei miei passaggi-base per un trucco che sia quanto minimo presentabile (ma senza limitarmi ai 5 prodotti del primo dramatag XD)

02. Neve Cosmetics Diva, Watermelon, Magma
Stesso discorso di cui sopra perché sono lo stesso prodotto declinato in 3 colori diversi (tra l’altro… uno vagamente freddo, uno bilanciato, uno caldo. La comodità!).
Nascono come ombretti di una palette meravigliosa, ma hanno colorazioni e caratteristiche tali da poter essere utilizzate anche come fard e come rossetto.

Io avevo realizzato anche tre look in cui li sfruttavo in tutti e tre i modi…
Qui c’è Diva, qui Watermelon e qui Magma.
Adoro.

01.12.213_02pr

03. MAC Cosmetics – Pearlmatte Face Powder Veronica’s blush (limited edition da questa collezione fighissima)
Le Pearlmattes nascono già in casa MAC come prodotti multiuso, quindi diciamo che in questo caso il suggerimento viene dalla base XD
Nell’idea del brand canadese sono infatti sia ciprie che blush che illuminanti; io a parte il primo utilizzo (la base del Veronica’s blush è in un finish tra il satinato e lo shimmer, stranissimo, che a tutto volto non riesco proprio a concepire su di me) gli altri due li ho testati con successo svariate volte… anche se lo preferisco come illuminante per i look freddi, è il prodotto che ho a lungo cercato ecco!
Ci faccio però ancora un’altra cosa… ossia ogni tanto sfrutto i cuoricini anche per particolari degli occhi; non sono pigmentatissimi come ci si aspetterebbe conoscendo il fard dal quale sono stati originati (che è Frankly Scarlet), ma per i miei scopi vanno benissimo XD

01.12.213_03pr

04. MAC Cosmetics Pealglides eyeliner (in particolare Petrol Blue e Black Swan)
Non sono le uniche matite che potrei citare per questo scopo, ma ho scelto loro perché son state le prime con cui ho sperimentato.
Nascono come eyeliners, io le uso anche come basi e per la rima interna… non solo non mi irritano, ma durano persino in caso di lacrimazione (che con me è cosa di ordinaria amministrazione, i miei occhi sono piagnoni, gli basta anche un filo di vento…)
Un paio di volte con la Petrol Blue ho fatto anche le sopracciglia ed è stato facile usarla anche per quelle XD
Amo le matite che non ti limitano a un utilizzo… di cuore, per me sono le matite perfette!

01.12.213_04pr

altre matite in categoria: Twist Up!! di Madina, Smokey di Kiko (le riproponessero!), Long Lasting di Wjcon

05. MAC Cosmetics Blot Pressed Powder
Anche qui doppio utilizzo… triplo?
Come cipria da finitura, come base a mo’ di primer prima del fondotinta (questo solo in estate, in inverno non ne ho bisogno, del resto 35/40 gradi sono diversi da 5/10 massimo…) e al posto del fondotinta se proprio non ho voglia di usarlo ma voglio rendere la mia pelle esteticamente un filo più compatta e sicuramente tenere a bada la lucidità per ore!
A onor di cronaca è qualcosa che non ho concretizzato, però per un periodo ho pensato di acquistarne un tono scuro per me per fare un po’ di contouring… tipo (in questo look), che non è mio XD

01.12.213_05pr

Citazione bonus: blush usati come rossetti, come già nel primo dramatag. Qui aggiungo che preferisco farlo con finish lucidi (ma non glossati), o semi opachi o satinati… trovo che gli opachi siano più scoccianti da sfumare (i Retro matte non ne parliamo proprio, di recente ho tentato con Ruby Woo ma… anche no ecco XD)
E anche eyeliner in gel usati come ombretti in crema, come basi e per le sopracciglia (da una delle mie mua preferite di MAC le ho viste fare anche con i Paint pots mischiati ai fluidlines e il risultato era spettacolare…)

02.11.2012_05look

look completo e altro esempio

E voi?
Avete prodotti multiuso che amate da suggerire? O pensate di prendere spunto dai miei?

Comments

  1. Io già non ricordo più cosa ho messo in questo dramatag, aiuto XD Sono però sicura di aver inserito il Prime&Set Finishing Powder di Jade Minerals, che sostazialmente funziona come la tua MAC Cosmetics Blot Pressed Powder.. Va bene prima e dopo il makeup e volendo anche da sola :D
    I tre ombretti sono bellissimi, ma non mi sono mai azzardata a prenderne uno. Quale mi consiglieresti?
    Ariel Make Up recently posted…♕ PaciugoPedia ♕ Episodio 5 ♕My Profile

    • E’ una cipria che non escludo di provare anche se la Blot difficilmente la mollerò perché l’avevo provata in modo da averne una compatta da tenere in borsa… prima di lei portavo la Hollywood, che come ogni cipria minerale ha il problema del pennello per l’applicazione e del fatto che è volatile, per i ritocchi preferisco questa che ha anche lo specchio e una spugnetta… la praticità! (l’inci non è urendo anche se ovviamente non è naturalissimo, ma non usandola tutti i giorni si può fare)

      Quello che ti sta meglio e/o quello che ti serve di più, come prestazioni sono identici per cui è tutta una questione di colore e di utilizzo. :D
      (a livello cromatico quello che potenzialmente sta meglio su un più ampio numero di persone è Watermelon, senza dubbio)
      Misato-san recently posted…5 shades of mistery – Colourful as myselfMy Profile

  2. Quelle cialde della Neve sono persino più fighe, come blush, di certa roba triste venduta altrove come blush e niente altro… *sospira*
    Soffice Lavanda recently posted…Christmas isn’t a season. It’s a colour. #1My Profile

  3. Avendo inserito la Candlelight nel 1° dramatag ho preferito cambiare, ma la trovo comunque un ottimo prodotto multitasking.

    Le tre cialde Neve sono fighissime come blush! *_*
    Foffy recently posted…Paciugopedia #3My Profile

  4. Prenderò spunto dai tuoi, ovviamente xD
    Piper C recently posted…Il blog va in pausaMy Profile

  5. Sisi, ti credo! La cosa buona (nel mio caso) è che sono cialde matte e quindi come blush vanno bene perché non evidenziano i pori dilatati….prima o poi Watermelon sarà mio *__*
    Foffy recently posted…Paciugopedia #3My Profile

  6. Prodotti davvero interessanti! Gli eyeliner di MAC sembrano davvero un prodotto da dieci e lode! =)
    Mary
    Me in the Mirror recently posted…Review: Ocean Salt Scrub di LushMy Profile

  7. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, ho già preso spunto ;)
    Come sai da quando ho preso la Intensissimi ho seguito il tuo consiglio. Diva finisce piu’ sulle guance che sugli occhi, Magma e Watermelon su labbra e guance. Avevo da tempo Velvet che sfumato assieme ad altro finiva sulle guance.
    Il primer UD l’ho scelto in versione Original,se voglio uniformare la palpebra per un look veloce uso Soft ocre. Il prossimo che prendo sarà il C. di TF, visto che è così comodo XD
    Più o meno tutte avremmo delle matite che sfruttiamo come usi tu le pearglides, qualcuna mi da soddisfazioni,altre meno.
    Raramente ho messo un rossetto sulle guance, però sarebbe una soluzione utile in caso di brevi viaggi.
    Questo e’ uno dei Dramatag utili,quasi quanto quello di quando si è di fretta. Nascono parecchi spunti,idee.
    Ma la parte più luminosa della pearlglide, può esser usata a tutta palpebra? Cioè è abbastanza stratificabile oppure resta troppo trasparente?

    • Giuliana Andrea says:

      Ops pearlmatte …

      • anche io uso Diva un filo più sulle guance sai?
        lo adoro sugli occhi ma mi rendo conto che spesso, specie se sono di fretta, lo prendo come fard fucsia e ciao XD
        Velvet sulle guance meno, perché devo trovargli la quadra!

        io soft ochre non posso, mi dura troppo poco XD
        io amo tantissimo Violetta sulle guance per esempio. Anche Show Orchid… XD

        infatti secondo me è ben collegabile al primo, e mi è piaciuto molto farlo :D

        sai che non ho mai provato? uso solo i cuoricini perché la Play it proper (che è la cipria da cui han preso quel pezzo di Veronica’s blush) è parecchio chiara e non è un colore che io sfrutti sulla palpebra mobile onestamente…
        Misato-san recently posted…Scroccoprova: Sleek make up – Vintage Romance PaletteMy Profile

  8. ottimi spunti!!!
    chissà se mai riuscirò a farlo un dramatag?????? mmppff :-/
    baciiiiiiiii
    Pinklipstickblog recently posted…Paciugopedia # 5My Profile

  9. In un modo o nell’altro finisci sempre con l’imbrogliare, parlando di più prodotti dei 5 canonici XD Vergogna!
    Io al tag ci h pensato e ripensato ma i 5 prodotti MacGyver non li trovo, a parte il Convertible di Stila. Mi sa che ho troppa roba e finisco con l’usare i prodotti solo per le cose giuste ^^’
    Bea – Strawberry Makeup bag recently posted…November FavouritesMy Profile

  10. Mi piace moltissimo il blush con i cuoricini! Che stima crescente quando leggo che usi il blush rosso sugli occhi :D
    IrinaVonP recently posted…Paciugopedia #5My Profile

  11. Grazie di aver partecipato Misato bella <3 <3 La candlelight vorrei tanto provarla sai? Mi trovo tanto bene con quella originale!
    Che belle le cialde Neve con PenPen! (sì, ho dovuto googlare perché temevo di ricordare male)
    Fantastiche le pearlglide.

  12. Ti leggo veramente da una vita, ma non commento mai :D
    Poiché nel web sei una delle poche di cui mi fido praticamente ciecamente..ti chiedo gentilmente un consiglio: tu che sei la regina dei viola, mi potresti consigliare un ombretto viola mat?
    Grazie mille!!

    – spero che si possa chiedere un consiglio sotto un post, non sapevo bene dove metterlo!-

    (come sempre bellissimi i dramatag, non vedo l’ora di leggerli e di solito mi danno sempre spunti interessanti)

    • benvenuta tra i commentatori del blog allora, nella speranza che non sia un caso isolato (perché io amo i vostri commenti :D )

      Viola mat come? caldo, freddo, bilanciato… che uso devi farne?
      Consigliare qualcuno senza conoscere i suoi colori e i suoi gusti non è possibile, quindi se mi aiuti un po’ vediamo se sono in grado di aiutare io te :D

      di solito per questo genere di cose c’è l’email/la pagina facebook, in effetti manca un post per i consigli perché è abbastanza raro che vengano chiesti così a bruciapelo (oppure la gente usa degli stratagemmi, tipo chiedere dei viola sotto a un post dove parlo di viola e roba così, però un posto specifico manca in effetti ^^ )

      ne sono contenta perché li amo pure io!
      Ne sto preparando un altro…
      Misato-san recently posted…Neve Cosmetics Palette Makeup Delight vista dalla rete! + promozione Natale a colori My Profile

      • Intanto grazie per avermi risposto e scusami per la mia ‘sfrontatezza’.. :D
        Non ho facebook e mi vergognavo un po’ a mandarti una mail, così mi è venuta la balzana idea di chiederti ‘sta cosa sotto un post xD

        In realtà mi sto avvicinando ora ora al mondo del colore, e ho scoperto che il viola, che tanto non mi vedo sulle labbra, mi piace tantissimo sugli occhi (forse mi piace l’effetto che fa con il colore verde della mia iride).Sono abbastanza in difficoltà nel capire cosa mi sta bene o cosa meno, più che altro perché sebbene sia -quasi- giunta alla conclusione di essere un sottotono neutro tendente al rosa, non riesco a vedermi con i colori *troppo* freddi (con quelli *troppo* caldi non ne parliamo..) e quindi tendenzialmente cerco un viola che non sia troppo acceso e sia più verso il blu che verso il fuxia (non so se mi sono spiegata :D)
        Come uso..ora faccio un lavoro per cui è importante essere abbastanza neutri sia nell’abbigliamento che nel make up-spesso ho il camice-, quindi non rinuncio al colore, ma mi lancio più su smokey semplici..

        Spero di aver detto qualcosa di intelligente :D

        • quale sfrontatezza? non c’è niente di male a postare un commento sul blog, anzi :D

          un viola un po’ freddo. Per il colore dei tuoi occhi in verità ti servirebbe caldo (regola della complementarità: il verde e il rosso sono complementari quindi si esaltano reciprocamente, in soldoni potrebbe andar bene qualcosa tipo Velvet di Neve Cosmetics che è quasi opaco), ma sono abbastanza convinta che il viola non sia un tono difficile, ti dirò.
          Ci devo pensare perché l’opaco non è un campo in cui sono ferratissima e i miei viola opachi sono tutti in palette (amo i due della Lagoon di Sleek, specie il più scuro è meraviglioso), mi vengono in mente più cose satinate tipo Shock di Neve Cosmetics…
          Misato-san recently posted…Neve Cosmetics Palette Makeup Delight vista dalla rete! + promozione Natale a colori My Profile

  13. Tutte le volte che compari con Dark Diversion sulle sopracciglia vado in brodo di giuggiole *__*
    Magma <333333333 credo di aver bisogno anche di Diva e Watermelon.
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…A Gift Guide for Ladies and GentlemenMy Profile

  14. La Candlelight vale anche per me assolutamente** Quando ho poco tempo metto quella e faccio una riga di eyeliner(con quello in penna sennò mi serve tempo XD) e voilà!
    Le cialde Neve anche sono un ottimo prodotto multiuso**
    darknessm recently posted…Paciugopedia #5My Profile

  15. Ci sto riflettendo da una vita! credevo di avere senz’altro delle cose multiuso, invece a quanto pare no O_o
    Annalisa recently posted…Paciugopedia #5My Profile

  16. La blot è eccezionale come “primer” *_* per il momento l’ho accantonata per provare la cipria de La roche posay ma non vedo l’ora di tornare da lei ♥
    Chiara recently posted…My top 5 Splurge Worth Products! ~ #dramatagMy Profile

  17. Amore incondizionato per le Pearlglide! La Petrol Blue è la matita che dura di + nella mia merdosissima rima interna! Prima o poi ne prenderò qualcun’altra

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: