Esperienze napoletane (giugno 2013 edition): Bellezza Naturale (Neve Cosmetics, Fitocose, Le erbe di janas), Coin (MAC Cosmetics In extra dimension 2013 overview, Inglot, Catrice, Essence), Sephora (Too Faced, Make up for Ever) + swatches e spese (e appendice maggio 2013)

Di nuovo Napoli fu, in una giornata di inizio estate come si deve, col sole, il caldo, e la mia gioia per il caldo e i sandali e il rincoglionimento che mi ha portato a rimanere al sole una mezz’ora buona… io che il sole lo rifuggo, perché chiara di pelle sono e mi scotto XD
Un buon test per un campioncino di crema solare di cui prima o poi parleremo ;D

Napoli fu e questo mese ve la racconto, includendo anche un’overview perché se a maggio avevo tipo amato troppa roba e quindi ne avevo scritte con piacere tre (e mezza) [qui, qui e qui], per giugno la collezione in store era una sola, e un po’ particolare, e ho deciso che no, il post solitario non se lo becca. XD

Per venire incontro alle domande sul post mancato, aprile era stato sostanzialmente un giro bioprofumeria+Coin, perché quel giorno c’era il Giro d’Italia che passava per Napoli e raggiungere Sephora (nonché andare via da Sephora) sarebbe stata un’impresa che non mi son sentita di sostenere.
Le spese furono:

12.06.2013_01pr

da MAC… Ablaze, Embrace me, Feel my pulse, o la sagra del rossetto. (ne ho preso anche un quarto in verità, ma era un regalo XD)
Ho resistito stoicamente a Silly, anche se lo ammetto, l’ein plein mi aveva solleticata, che mi piaccia un’intera collezione è qualcosa che non era mai successo (tranne una volta con Neve, con In London), a ripensarci sono ancora stupita!

Da Bellezza Naturale invece l’obiettivo fondamentale era la crema solare, per i motivi sopra espressi… mi son palesemente tirata sfiga da sola, perché presa la crema, nel giro di una settimana siamo piombati dalla primavera inoltrata (giornata esattamente come quella descritta a inizio post!) all’autunno, e in Campania, lo assicuro, non è una cosa normale. In Campania la gente va al mare a maggio, da che ho memoria U_U

20.06.2013_01pr

c’è scappato anche il Jalus di Fitocose, sì, perché sembrava mi stesse finendo. Invece l’amico è di quei prodotti che si rigenerano, e infatti nei finiti di maggio non c’è.
Poco male, se lo conosco mi abbandonerà sulla via di Damasco sul più bello… e una volta tanto sarò pronta. (il giorno in cui saranno obbligatorie confezioni trasparenti per tutto sarà un giorno migliore, non riuscire a monitorare la durata di tanti prodotti è uno strazio)
E il balsamo amato dalla comare, perché dopo la scroccoprova di tempo fa m’è venuta voglia.

Giugno invece ha previsto il giro completo, anzi avrei voluto fare un’altra tappa ancora che ho dovuto eliminare perché, sostanzialmente, se il negozio in questione c’era era chiuso quando ci son passata, quindi pace XD
Come al solito vi beccate la sola parte cosmetica ;D

Bellezza naturale
Una tappa produttiva, pure troppo.
Perché ok che ho preso anche roba per terzi e regali vari (e pure per voi!), ma mi son portata via 7 (sette, sì) rossetti di Neve, ho provato sulle labbra i due che volevo (ma la scroccoprova ve la racconto quando mi decido a scrivere l’overview, ho gli swatches che aspettano già da un mese), per la serie evviva i tester!

20.06.2013_01look
Quale sarà il rossetto testato sulle labbra qui?

Come al solito mi son divertita una cifra, e ho trovato anche l’henné, perché il Jamila che tanto mi era piaciuto sta finendo e già che mi trovo provo altro.
Prima o poi ci scappa un post anche su questo.

20.06.2013_01sw 20.06.2013_02sw

a sinistra Plum Cake, a destra Craving di MAC Cosmetics

Comparazione d’obbligo.
Ebbene sì, mi facevo un sacco di problemi su Plum Cake e invece ho scoperto che su di me è quasi un MLBB.
Doh! XD

20.06.2013_02look

Passare in un punto di vendita fisico è stato anche per me modo di guardare quella parte di collezione Immaginaria di Neve Cosmetics che non avevo ricevuto… e quindi valutare cosa offrisse oltre a Pixie Tears, Frozen Angel e Urban Fairy per la parte minerale, perché Insalata e Petrolio son entrambe in test qui da tempo.
Che dire… già lo sospettavo, ma roba proprio non nelle mie corde.

20.06.2013_03sw 20.06.2013_04sw

Liquid mirror è un oro di quelli un po’ tra il ramato e il caramello… la categoria che aborro proprio.
Non è neanche granché originale francamente.

20.06.2013_05sw 20.06.2013_06sw

Dormouse Dreams… ha un bel riflesso violaceo dato da microglitters, dal vivo era assolutamente evidente con zero sforzo, ma signore se è caldo… proprio no!
Devo dire che apprezzerei molto se Neve cambiasse un po’ lo schema delle collezioni minerali, perché in ognuna c’è un colore illuminante e un marrone, ogni santissima volta.
E siccome entrambe le tipologie di tono sono presenti in varie forme, secondo me si potrebbe serenamente articolarle anche evitando la ripetizione tematica, anche perché ormai di minerale ne esce abbastanza poco (due collezioni l’anno, all’inizio erano 3), e le Ultime chances son rimpinguate di frequente (ultimo arrivo: Pavone e Cometa. Non farò il post, di Pavone parlai e lo swatchai qui… ma non capisco, perché a colori eliminati non corrispondono reali rimpiazzi cromatici).
Probabilmente la richiesta per il pressato resta maggiore, ma da mineralista (anche se non esclusivista) mi dispiace vedere che vi si punti un po’ meno.

20.06.2013_07sw 20.06.2013_08sw

Delusione enorme personale infine per Magic Potion… me lo aspettavo diverso, più incline al mio gusto… più aranciato. Invece è un rosa caldo che per poco non sconfina verso il mattone… l’unica cosa che mi è piaciuta seriamente dei tre è la texture, mi è sembrata buona e sfumabile, non grossolana.

Alla fine il bottino è stato questo:

12.06.2013_03pr

più svariati altri rossetti da regalare o comprati per terzi.

Coin
Tappa molto attesa, perché da un paio di settimane vi han piazzato dentro un corner Inglot *_________*
Sì, so che sembra strano, ma mi intrigava maggiormente sopralluogare quello piuttosto che andare da MAC, complice anche il fatto che ‘sto mese in casa canadese è moscetto assai.

Inglot
La gioia.
La gioia perché che fosse un corner Coin non mi faceva troppo piacere, memore di quello di Roma a San Giovanni che è piccino picciò… quello napoletano però ha un bello spazio (di fronte all’entrata sul lato destro… e a sinistra c’è MAC, un attentato al mio cuore proprio XD), doppio espositore, e si ragiona decisamente di più.
Non ho potuto fare la tessera perché deve ancora arrivare in loco…
Mi son soffermata poco perché avrò modo di rimettervi piede presto, però mi son concessa la spesa preventivata:

20.06.2013_02pr

(sì, quello che avevo swatchato qui.)
L’ho già provato alcune volte. E’ figo.

20.06.2013_03look

qui indosso lui e una spesa di cui racconto a fine post XD

E tra l’altro… avevo sentito peste e corna degli eyeliner Inglot come di difficile struccaggio… sarà che l’ho sfruttato solo quale eyeliner per ora, ma l’amico ViviVerde Coop e anche il Sephora bifasico non hanno avuto problemi di sorta.
Testerò ancora con altro struccante e vi aggiornerò.

MAC Cosmetics
Se avevate letto il visti dalla rete non vi risulterà strano il discorso che sto per fare… già sapete che ero veramente curiosa per la versione 2013 della In Extra Dimension, perché raramente mi capita di vedere tonnellate di swatches e looks e non avere un’idea definita di una collezione.
E raramente mi capita di fissarmi su qualcosa e pensare: “come vorrei provarne la formula” girandovi attorno per un anno e mezzo… è da quando uscì la prima ad aprile 2012 che vorrei, è davvero troppo.

Mentre la primissima versione era all’insegna del colore in varie delinazioni e la seconda, natalizia, espandeva il concetto, questa sembra avere un tema preciso, quello che le americane definirebbero wash of colour: i toni sono infatti tutti per lo più costruibili, ma partono da basi molto sheer, che sono adatte a chi voglia del colore ma abbia timore di quello deciso, oppure per chi ancora non sa sfumare bene o per tutte le persone che preferiscono un colore appena accennato sull’occhio o sulle guance.
L’utilizzo alternativo (per gli ombretti, ma anche per i fard utilizzati sugli occhi) potrebbe invece essere quello su base scura… il classico trucchetto per colori chiari o simil pastellosi che magari non ci soddisfano o a cui vogliamo dare nuova vita :D

Probabilmente questo è uno dei motivi per cui non mi è venuta voglia di dedicare alla collezione un’overview tutta sua… vi mostro gli ombretti:

20.06.2013_11sw 20.06.2013_10sw

Da sinistra a destra
Fila superiore: Smoky Mauve – Zestful
fila inferiore: Opalesse – Extra Silver

20.06.2013_12sw 20.06.2013_13sw

Da sinistra a destra:
Dimensional Blue – Triple Impact

Al sole davvero… su di me non si vede granché.
La pigmentazione c’è anche, non posso dire in tutta onestà di aver prelevato chissà quanto colore dal tester, ma essendo tonalità così blande, pensate per specifiche esigenze, risultano sicuramente più interessanti su pelli scure (e infatti gli swatches più belli li ho visti su gente da N40 in su)… a meno che non s’apprezzi il colore appena accennato, e non è il mio caso.

I fard sono migliori… la parte surreale è che uno dei due più pigmentati si chiama… Bareness.
Lol. XD

20.06.2013_14sw 20.06.2013_15sw

Da sinistra a destra:
riga superiore: Flaming Chic – At Dusk – Blazing Heat
riga inferiore: Bareness – Fiery Impact

Mi piace appunto Bareness mentre Flaming Chic, che teoricamente doveva essere quello che m’avrebbe chiamata, mi ha lasciata tiepida.

Infine le Extra Dimension Skinfinish… tutte nuove, ma due su tre calde come già quelle uscite precedentemente…

20.06.2013_16sw 20.06.2013_17sw

Double Definition

20.06.2013_18sw 20.06.2013_19sw

Shape The Future

20.06.2013_20sw 20.06.2013_21sw

Definitely Defined

L’unica sold out tipo ovunque e l’unica che avrei considerato, anche…
Quello che mi ha lasciata perplessa è che il finish, che già per tutta la collezione è una specie di frost amplificato, qui raggiunge vette infinite… ho la sensazione che si tratti di prodotti accentua-pori.

Ho preferito fare un grande skip anche stavolta, perché mi sa che di nuovo non sono in target, nonostante la curiosità.
Ma una spesuccia c’è stata comunque:

20.06.2013_03pr

lui, l’amore fatto correttore <3 Perché come già vi raccontavo giorni fa sta finendo e lo ammetto, per un attimo ho pensato di tradirlo (ho anche fatto uno swatch comparativo del Select moisturecover… stessa tonalità, ma era talmente differente che son rimasta di sasso e mi sono pentita amaramente del mio vacillare XD), perché un po’ curiosa di provare altro lo sarei… ho deciso di non farlo perché lasciare la tranquillità di un prodotto collaudato per l’ignoto, considerata l’estate e i miei problemi del passato, è stato un passo che al momento non mi son sentita di compiere.

Chanel
Sì, Chanel. Ogni tanto la guardo anche io XD
La verità è che per colpa della Divina Lisa (Eldridge, e chi altrimenti? XD) ero curiosa di vedere qualcosa dalla collezione estiva, L’Eté Papillon… sarà il tema farfalle e bla bla bla ma una swatchata non si nega, ecco XD
Mi è piaciuta molto la selezione di shadesticks, perché sono a tutti gli effetti tali…

20.06.2013_22sw 20.06.2013_23sw

L’azzurro è adorabile, non lo prenderei mai perché sto già ragionando sulla possibilità di dar via parte dei miei Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko per scarso utilizzo, figuriamoci se ne prendo uno che costa quattro volte tanto… però è bello ^^

Sephora
Rimettervi piede dopo tempo… per scoprire la solita desolazione, sia a livello di stand Too Faced che di arrivi nuovi. Qualcosina c’era, si son ricordati della collezione primaverile, ma non del tutto… i rossetti nuovi zero, e siamo a giugno.
Ok che la primavera quasi non c’è stata, ok il rifornimento a puntate, ma insomma… offrire al cliente la possibilità di acquistare vuol dire vendere.
Trattare così un brand vuol dire tenere poco agli introiti che potrebbero derivarne.
E’ una politica che continua a tediarmi e sfuggirmi…

Ho potuto giusto swatchare qualcosa delle novità Make up for Ever, finalmente hanno fatto una tinta fucsia come si deve XD Faiga XD
Onestamente non la prenderò mai perché non è una tipologia di prodotto che io ami utilizzare, però figa ecco.
Anche qui rifornimento a puntate perché i nuovi Aqua Cream (e Aqua Eyes) in edizione limitata che invece bramerei vedere e anche acqustare (sapete quanto io ami questo prodotto) non c’erano.
Sephora, che pazienza ci vuole con te U_________U

Ho recuperato giusto un prodotto che avevo in wishlist da un anno abbondante, dalla sua uscita…

20.06.2013_04pr

Lo avete visto nel look di prova più su :D

Credo che la parte che interessa direttamente il blog sia finita ^^
Ora tocca a voi darmi impressioni sul lungo giro <3

Comments

  1. A me quel dorato che tu “aborri” piace un sacco! Bel bottino cmq!
    Ma hai tagliato i capelli? Stai bene coi capelli più corti!
    Jesslan recently posted…Summer Giftaway [21-30 giugno 2013]My Profile

  2. Se mai dovessi scegliere quale tipologia di post preferisco tra i tuoi sarei moolto combattuta tra questi dei tuoi giri e quelli delle overview, li amo e me li rileggo spesso anche se ormai quasi li so a memoria alcuni HAHAHA
    Ok lo so che non era una cosa rilevante ma sicuramente non ci metti poco a scrivere questi post e magari decidi di smettere di farli perché non ti senti apprezzata e io come faccio poi?!
    Adesso inizia il commento serio.
    Da MAC hai preso dei rossetti davvero fighi, Ablaze mi piace più di tutti. Certo che fra gli acquisti di questo post e Funny Face ne hai di materiale per sperimentare per un bel po’ *__*
    Ciò mi rende felice perché amo i tuoi look xD
    Bello Plum Cake!
    Ottimo acquisto da Inglot :D
    Tra gli swatch MAC non c’è nulla che mi attiri particolarmente visti così se non appunto la skinfinish che piaceva anche a te.
    Gli stick Chanel mi attirano da morire ma oggettivamente anche io sto usando pochino quelli Kiko -che mi piacciono un sacco- quindi probabilmente non è il caso di spenderci tanti soldi…
    Bellissimo anche il rossetto Too Faced :)

    • rileggi pure? doh XD
      comunque son divertenti da scrivere ma ci vuol troppo tempo, infatti mi sa che quello di Roma non lo faccio. Credo.

      hai voglia XD
      li ho già usati tutti più di una volta, su alcuni ho anche idee abbastanza chiare visto il tardo autunno che abbiamo avuto…

      ti ringrazio <3
      i looks alla fine li faccio per diletto personale ma mi fa piacere se piacciono a qualcuno ^^

      su di te probabilmente qualcuno degli ombretti Extra dimension sarebbe carino anche senza base scura perché sei più scura di me... oerò chissà.
      Io ne volevo troppo uno ma non me la son sentita di spendere soldi per provare il finish di qualcosa che non mi ha convinta appieno...

      ecco, nel mio caso gli shadesticks hanno anche il problema che non mi tengono se non come basi, per cui sarebbero proprio soldi sprecati...

      è carino ma disgraziato, non sono sicura di aver fatto una buona spesa, ammetto...

  3. Quante belle cosine!
    Gli swatch Mac sono veramente O.O Io amo gli ombretti chiari e luminosi, ma qua esageriamo proprio… Riguardo le Skinfinish non sono quel che si dice “espertissima” ma se servono come illuminanti o simili non mi attirano affatto, davvero troppo evidenti per i miei gusti!
    Mi attira un sacco il secondo stick Chanel, devo trovare assolutamente una tonalità simile (a una frazione del prezzo possibilmente :) )
    Anche il rossetto Too Faced è tanto bellino <3 L'ultima volta che sono andata da Sephora me li sono swatchati tutti e mi innamoravo di ogni colore, ma per fortuna ero troppo povera per prenderli XD (ma è deprimente, davvero… Ho avuto fortuna a prendere l'ultima Primed&P, una cipria cavolo, non un gingillo in edizione limitata… e tutte le altre cose che vorrei, tipo la Candlelight, ovviamente me le sogno -.-).
    Una domanda: ma tu il Prolongwear per cosa lo usi? E ti trovi bene? perché io volevo provarlo, ma quella che suppongo essere una mua mi ha detto che erano tutti troppo scuri per me, e non riesco mai a chiedere un campioncino… Se lo utilizzi tu che mi sembri più pallida di me lo compro a scatola chiusa :D

    • Io penso seriamente che su base scura saranno adorabili, ma con lo shash che mi ritrovo farmi prendere un mono necessita di qualche fuoco d’artificio in più!

      Per Chanel prova il 9 di Kiko, se non sbaglio è sul genere. Sperando che non sia quello che hanno eliminato l’anno stesso dell’uscita perché io ce l’ho ed è tipo uguale…

      Io ho un’overview da pubblicare da secoli e non escludo di farli, volevo aspettare che arrivassero i berries in Italia ma non so se lo farò a ‘sto punto…

      La Primed and poreless è amore puro.

      Occhiaie! anche imperfezioni a volte, ma soprattutto occhiaie. Penso che il come ne ho parlato nel post debba dare l’idea di quanto mi ci trovi bene :D
      Non so di che colore sia tu di pelle, io uso il più chiaro, lo vedi praticamente in ogni look che pubblico :D

  4. Claudia Serpino says:

    Definitely defined la sto testando. E’ interessante non ho ancora imparato a farla rendere al massimo. L’illuminante illumina nel senso ce va dosato per non sembrare una palla da disco. ma e’ il rosa che mi intriga se trovo la maniera per enfatizzarlo ti aggiorno. vorrei andare da inglot da una vita poi alla fine mi arrendo perché mi sento sempre persa davanti ad uno stand che conosco poco. Ad esempio non conosco bene mufe perché tutte le volte che mi sono avvicinata una commessa di sephora tentava di rifilarmi un fondo 2 toni troppo scuro o altre amenità. Alla fine viene la tristezza! da inglot il personale com’e’ ?

    • anche a me intriga la parte rosa ma mi confermi che non è un discorso banale usarla… mesi fa avevo provato una delle due uscite con la natalizia, colore a parte che mi stava da cani il finish mi aveva fatto paura XD

      dipende dai negozi, a Roma c’è Francesca che è adorabile ^^
      (a Napoli nun lo so, paradossalmente. A Milano manco da troppo per parlare, fammici andare mese prossimo e ti dico bene XD)

  5. Michela Littlestinker emme says:

    Ho le stelline agli occhi tipo così *_* che belle cose!
    Comunque anche a me si strucca bene l’eyeliner inglot :) solo se sporco le ciglia a volte resta un po’ ma niente di strano! Contenta che finalmente tu lo abbia preso :D

  6. Adoro i tuoi girettoni XD
    gli eyeliner inglot a me sono piaciuti molto, però si seccano in frettissima :/
    come sai ho preso la Shape the Future, la texture mi piace, non trovo mi ingigantisca i pori, è più fine di quella di alcune msf…
    Kenderasia recently posted…Contouring (my little guide and best products)My Profile

    • ne son contenta, io mi diverto a scriverli ma è il vostro feedback che mi fa continuare :D

      davvero? ç_ç
      vedremo come si comporterà questo, spero campi a lungo.

      buono a sapersi, io non ho mai provato MSF addosso anche se un paio di forti tentazioni ci son state…

  7. Caspita Spese Folli!!
    =)
    Anche per me plum cake è un MLBB, alla fine…
    Bellisimo il fucsia di MUFE ma invece di lui ho ceduto al 19 della collezione precedente.
    Manuki recently posted…Shaka Innovative Beauty – Full Color Gloss: Swatch e prime impressioniMy Profile

  8. Io Flaming Chic l’ho preso e invece ti dirò che mi sta dando soddisfazioni :) è sempre costruibile e anche se Bareness e At Dusk mi ispiravano meno, li trovo comunque dei bei blush :)

    Cavolo SETTE rossetti, hai la mia stima!
    Ma quel Plumful… come Craving? io non ho ancora capito se contiene del marrone, a vedere i tuoi swatches sembrerebbe di no. Rispetto a Craving sembra un pelo meno coprente, giusto?

    Di Liquid Mirror mi piace solo il nome XD. Però l’avrei associato ad un altro colore a dire il vero, forse un pigmento che che da bagnato faccia effetto “metallo liquido”.

    E’ vero comunque, come colori di pigmenti Neve è un po’ troppo ripetitiva ultimamente. Aura però è un bel pigmento illuminante, a me piace molto e credo sia il migliore tra gli ultimi illuminanti usciti dalla casa madre (parlo di visti dalla rete per le altre collezioni perchè non ne ho più presi).
    Io direi che sarebbe ora di aggiornare un po’ le formule dei colori della permanente… magari migliorandone sfumabilità e durata…

    PS, probabilmente li conosci già, ma tempo fa ti avevo taggata in un mio post su FB dove c’erano dei pigmenti minerali duochrome che ti piacerebbero sicuramente! http://rodeo.net/killercolours/2013/06/11/femme-fatale-cosmetics-eyeshadow-swatches/

    • ps, mi sa che negli swatch degli ombretti MAC i nomi sono invertiti. Penso che Smoky Mauve sia quello nell’angolo in basso a sinistra, giusto?

      • No Plumful qui non appare! Plum Cake XD
        No non contiene marrone e non è così rosso, è meno coprente di Craving ma si costruisce benissimo (sulle mie labbra con una passata non si nota tanto che non è coprentissimo perché loro aiutano XD)

        Anche io!

        Aura l’ho visto live ma avendone a pacchi di quel genere non l’ho mai preso.. diciamo che se hai 6 colori a disposizione sarebbe carino che te li giocassi meglio, ecco XD
        Con quali colori ce l’hai?

        ah Femme fatale, la conosco come marca anche se di mio non ho provato niente.
        i colori li controllo appena ritrovo l’agenda con gli appunti XD

  9. ancora da qualche parte la vecchia boccetta del jalus di fitocose che era in vetro satinato epperò dsi vedeva in trsparenza il prodotto. Era talemtne adorabile che me la son tenuta! dovrei cercarla :) Peccato che io non lo posos più usare il jalus da quando mi ha fatto irritazione sono stata costetta ad abbandoanrlo, lo adoravo così tanto ç_ç non ho più ttrovato un siero buon quanto quello!

    Plum Cake ti sta benissimo! Ne ero certa :D Pensando a coem è su d me, penso 2wow che belle labbra pigmentate ha misato!” :)

    Ora che ci peso quando sono sta in bioprfumeria sabato scorso c’erano i fondi compatti ma amncava totalemtne la colelzioen Immaginaria, forse perilf atto che sono stati chiusi non è ancora arrvata… sono prorpio curios di vedere dalvivo pixie tears *_*

    Ooooohhh Liquid Mirror è stupendo per me che amo quel genere di oro :D però ne ho tanti di ombretti così!

    Bellissimo anche l’eyeliner di inglot! *_* e il rossetto too faced… Basta! Io non li devo guardare i tuoi post! XD
    Dalila recently posted…Truccarsi con il cronometro :DMy Profile

    • nooooooooooo non l’ho mai vista, come hanno osato cambiarla l’avrei adorata XD

      grazie ^^
      sì diciamo che le mie labbra anche al naturale fanno contrasto con la pelle ^^

      che cosa strana o_O
      eppure è uscita prima del Flat Perfection…

  10. Chissà per chi hai preso un rossetto Neve… *si guarda intorno* X°°°D
    Comunque pure io sono rimasta favorevolmente colpita dagli shadestick di Chanel ma mi è bastato vedere il prezzo per fuggire via urlando, per quanto io ami questo genere di prodotto non ci spenderei mai tutti quei soldi ç____ç
    Chiara recently posted…MAC – Rebel lipstickMy Profile

    • io se l’amassi e potessi usarlo molto (che so, tanto quanto uso il Blacktrack) pondererei, ma trovandomi non perfettamente anche con quelli più economici non me la sento proprio…

  11. Quando inizierà anche per me l’estate dovrò assolutamente trovare il tempo di passare dalla Coin e di incollarmi col mastice davanti allo stand Inglot.

    Che scialba la In Extra Dimension. Tristezza infinita ç_ç

    Tanta tristezza anche per Sephora (lo store nella Galleria, vero?), anche se ammetto di non aver mai fatto viaggi a vuoto. Solitamente verifico la disponibilità dal sito XD
    Sai che non ho mai prestato troppa attenzione ai rossetti Too Faced? Dovrò ricordarmene al prossimo giro, cosa che avverrà probabilmente nel 2024 ç_ç
    Natalìa – Maquillicious recently posted…L’Oreal Préférence Lo SfumatoMy Profile

    • mi è arrivato adesso un sms dove si parla di sconti fino al 14 per i possessori della card, sapevilo!

      abbastanza…

      quello quello. Io fatti a vuoto perché più di una volta la disponibilità sul sito si è rivelata fallace… intere linee riportate disponibili sul sito non erano presenti in negozio, ergo non mi fido più.

      io ho gli swatches dell’intera linea da mesi, aspetto i berries per l’overview però ^^

  12. A differenza del mio ormai amato Urban Fairy, devo dire che Magic Potion più lo guardo più non mi piace XD. Poi hai proprio ragione, Neve toglie cose di cui non si ha un vero rimpiazzo; io sono mezza impanicata se cercare una full size di Geisha…è bellissimo, lo userei tutti i giorni se sapessi di poterlo ricomprare quando voglio (ancora grazieee <3).
    Riguardo il correttore MAC, io ho qualche dubbietto sulla resa su di me. Ho usato con soddisfazione il Select Cover Up, e poco tempo fa mi son fatta campioncinare il Pro Longwear: ora, non so se proprio il prodotto, aperto e sotto le luci calde del negozio, fosse andato a male, però su di me non fungeva. A me serve per i rossori del viso (per le occhiaie uso solo robe bio, sennò mi riempio di grani di miglio), soprattutto il naso (praticamente sono raffreddata tutto l'anno), e mi deve durare parecchio e resistere al fazzoletto. Oh, con lui nulla da fare, in poco spariva. Bho :(. Forse mi conviene rifarmelo campioncinare in un altro negozio, e vedere un pò.
    Quei rossetti Too Faced mi intrigano un sacco **. Trovo stupenda pure la confezione (non ci faccio caso di solito, e non è un parametro per acquistare o meno un prodotto, però ammetto che quel tubetto fino, oro satinato, è proprio carino XD); aspetto un tuo giudizio, che sui rossetti sei la mia musa praticamente XD!
    Comunque vabè, hai preso solo roba stupenda *__*. L'hennè poi è di Janas vero? Ho sentito parlare mooolto bene dei loro prodotti e vorrei provarli anch'io, ma finora ho avuto vicissitudini nel trovarli e contattare la rivenditrice vera e propria (poi caspio, 4 euro non sono nulla!).

    • io ho comprato un’altra full apposta, è fastidioso pensare di non avere rimpiazzi per roba che ami…

      Su di me dura tutta la giornata, anche sulle imperfezioni. Ma dubito che esista qualcosa che resiste al fazzoletto…

      Lol anche a me piace la confezione, pure la scatola, me la sono tenuta XD

      Janas Janas, quello caldo.
      A Roma la trovi da Thymiama!

  13. Quante belle cosine!
    Ho solo una perplessità: non ti vanno sprecate quintalate di correttore mac ogni volta? Io non riesco proprio a dosarlo ç.ç
    Dovrei impegnarmi a trovare un rivenditore fisico di Neve, continuo a vedere swayches e review ma ancora non ho preso nulla… shame on me
    Mi piace come ti sta quel rossettino too faced :)

  14. Ciao!
    Cercando aiuto nel mare magnum di internet mi sono imbattuta nel tuo Blog, che trovo molto carino e curato. Oltretutto, tu mi sembri molto simpatica e appassionata a quello che fai :) il fatto che tu abbia una pelle molto simile alla mia mi ha spinto a scrivere questo commento (oltre che porgerti i meritati complimenti): vorrei qualche consiglio – se possibile – su come iniziare a truccarmi…. i colori che conosco sono praticamente solo quelli che uso per dipingere, perché in vita mia mi sarò truccata si e no 20 volte e buttandomi alla cieca peggio di Indiana Jones nel Tempio Maledetto. Ho provato a barcamenarmi da me, leggendo qui e lì nel tuo blog, ma più leggevo e più cresceva in me la confusione… le marche sono tante e tali da far venire l’emicrania anche con una doppia dose d’aspirina @_@ non so da che parte iniziare T____T è terribile ç_____ç e tutto perché volevo un rossetto fucsia ç_ç (a proposito… ho adocchiato quello di too faced, ma anche un matita labbra satin di nars e la chubby stick di clinique… quale consigli?) me tapina XD qualche consiglio su quello che dovrebbe contenere una trousse, per iniziare? La mia palette di ombretti (sui toni del blu) sta pensando di cannibalizzare il mio unico phard (o blush?) per la troppa solitudine XD Se hai voglia e tempo da perdere con una noob del trucco come me, sarò ben felice di ascoltare i tuoi preziosi consigli! Ciao e grazie! =)

    • ciao, benvenuta sul blog e scusa per il ritardo ma sono indietrissimo con la risposta ai commenti ^^

      Il consiglio basilare è di andare per gradi, sempre. Chiederti perché vuoi truccarti, cosa vuoi fare col trucco, e cominciare piano piano a sperimentare in materia.

      Visto che parti dai rossetti… lì tutto comincia da che effetto vuoi ottenere per decidere quale prendere. Quello di Too Faced che vedi qui ha un finish glossato, l’ho indossato in un look di recente pubblicazione… vuol dire che resta molto lucido, come un gloss.
      Ti consiglio di dare un’occhiata al mio articolo sui finish dei rossetti per approfondimenti, lì mi riferisco a MAC ma ci sono anche delle info generali.
      Dei tre che dici ho sperimentato solamente il Too Faced… il matitone NARS credo sia Yu o ricordo male? (è un marchio che sto cominciando a sperimentare adesso), il Chubby stick invece non ho idea, non sono pratica della linea, è uno degli intense?

      Per iniziare… colori che ti piacciono, è più facile che ti venga voglia di sperimentare con un blu se ti piace piuttosto che con un colore che non ti dice niente. Anche lì il finish fa la differenza, ed è una cosa che si impara col tempo.
      Quali altri colori ti piacciono? Preferisci lo sbrillio o l’opaco?
      Possiamo provare a cercare qualche colore o qualche palette che abbia toni che ti piacerebbe provare e non costi tanto…

  15. Chissa di chi era uno dei rossettini Neve? XDD
    Il Balsamo Tea natura lo comprerò sicuro appena riuscirò a finire ilBiofficina Toscana, ora che ho i capelli notevolmente più cortilo sento un po’ sprecato per me :/
    Della Extra Dimension a me piaceva tanto Definetely Defined ç_ç Tanto i pori evidenti li ho sul naso e non sulle guancie per cui avrei potuto anche farci un pensierino.
    Curiosa di come il rossetto Too Faced si comporterà, il colore è proprio bello <3
    Darkness recently posted…Pokemon series: VaporeonMy Profile

    • io non lo so XD

      io non riesco neanche a finirla la minitaglia del Biofficina, è veramente pesante…

      lol giusto XD

      aggiornerò, l’ho indossato credo 3 volte, abbastanza per le prime impressioni ma per la recensione no :D

  16. Claudia Serpino says:

    Definitely defined l’ho presa a Milano. E’ frost decisamente. Va dosata. Ma sto facendo degli esperimenti interessanti con il colore portante. Mi sembra una alternativa al solito taupe e/o marrone freddo per il contouring. quanto ad inglot: ci vorrei andare ma poi ho paura di avere una esperienza alla mufe: una commessa che non sa consigliarmi e un po’ di acquisti sbagliati che non mi permettono di apprezzare il marchio. I brand pro non si rendono conto di quanto danni possano fare le commesse di sephora..

    • per il tipo di finish che ha ammetto che il contouring io non lo farei mai… troppo sbrillo! ^^

      Da Inglot assumono mua come da MAC ma dipende come sempre a che punto vendita vai per il come ti seguono… non sono pressanti però, per mia esperienza.

  17. Giuliana Andrea says:

    Non credevo di esser tanto indietro con la lettura…
    Certo e’ davvero un bel giro cosmetico!
    Riguardo Mac per Ablaze mi son decisa tardi, sto amando Embrace me e Feel my pulse…lol… Davvero sei stata tentata da Silly? Dal post dedicato alla overview non si capiva.
    Splendido Plum cake e credo che l’altro in foto possa essere Fruit Sushi. È lui?

  18. <3 Ablaze <3 quanto mi odio… Gli altri 2 citati li ho e sono bellibelli
    Lo Jalus mi incuriosisce parecchio ma non ho + pallida idea di che genere di prodotto sia e a cosa serva ma soprattutto che dia… che è un siero l'ho capito da me, eh…
    Della IED ho preso defiantly defined e at dusk (che, se l'hai notato, era il blush che indossavo quando ci siamo viste): mi piacciono molto entrambi/e! Gli ombretti invece x me sono smortini: mi sono pentita di non aver preso nulla alla prima uscita dello scorso anno perchè lì sì che c'erano colori accesi!
    Dei matitoni Chanel ho l'oro che è stato un regalo di compleanno: gli altri non mi hanno fatto impazzire… forse il nero, ma lì si trova qualcosa di molto simile a molto meno altrove.
    La tinta fuxia mufe la voglio! Penso di prenderla il mese prossimo. Ero molto scettica sul genere di prodotto, ma ho preso la rossa e mi piace molto!
    Voglio assolutamente vedere questi rossetti TF: visto che ani così tanto il brand devo capire il perchè! Anche questi odorano (volevo scrivere puzzano…) di champagne?

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: