Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Stessa storia stesso posto stesso… store.
Perché la tradizione è tradizione anche se sul blog arriva in ritardo, io un post l’avevo promesso a voi e anche a me stessa, perché mi piace ricordare il mio compleanno in termini truccosi, perché merita, perché è semplicemente qualcosa che mi fa stare bene, e scrivere di cose che mi fanno stare bene serve sempre.
Tradizione in tanti sensi… ho pubblicato sempre il mio look di compleanno, tradizione perché per il terzo anno di fila (il primo fu qui) si è trattato di un lavoro “patrocinato” da MAC Cosmetics, brand col quale ho un rapporto speciale da anni… tradizione perché per il secondo anno di fila ad occuparsene è stato il mio makeup artist del cuore, Moreno Salerno, colui che fin dalla prima volta in cui ha creato qualcosa per me (qui, era proprio il mio compleanno, ma del 2015) mi ha regalato la tranquillità del poter dare carta bianca sapendo che sarò al tempo stesso rispettata e coinvolta in un’esperienza di trucco divertente e istruttiva, perché con lui si impara sempre qualcosa… davvero ogni volta.
Sarei stata scema, sapendo tutto ciò, a non scegliere nuovamente il PRO Store di Via del Corso 485 a Roma (sapete cos’è un PRO store a proposito? Date un’occhiata a questo post XD ) per il mio trucco compleanno gratis, no?

Nel primo pomeriggio ero lì, un po’ accaldata ma curiosa di sapere cosa sarebbe successo quel giorno.
Non avevo idea che di tradizioni rispettate ne avrei avute ancora alcune…

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics)

Lo amo intensamente questo trucco, pur non essendo mio… dentro c’è molto di me… dal giallo abbinato al viola, alla rima colorata… ai glitter alle labbra viola scuro che tanto ho indossato nell’ultimo anno… tutto rivisitato in chiave Moreno.
Certe volte mi viene da sorridere quando riguardo le foto di questo o di altri look che ha creato per me (qui trovate gli altri post con lavori suoi!) perché lui ogni tanto dice ancora che i trucchi colorati “non li sa fare”… io penso che sia poco giusto con se stesso, sicuramente gliene capitano di meno in negozio perché in giro c’è un certo timore a chiedere cose del genere, ed è un peccato perché il trucco è qualcosa che consente mille possibilità, se le si vuol cogliere.

Com’è consuetudine per questo genere di post vi racconto passo passo in breve come ha realizzato questo look!
(la lista precisa dei prodotti come sempre sarà a fine post)

Occhi
Dopo aver steso il primer (per me indispensabile purtroppo), il mio amato Prep+Prime 24 hour hour extended eye base ha usato il Chromaline Pure Yellow come base per il giallo, per fare un esperimento cromatico (riuscito, tra l’altro!)… come potreste ricordare è uno di quei prodotti PRO per i quali io ho una fascinazione quindi scoprirne nuovi utilizzi per me è sempre piacevole!
Ha costruito la sfumatura esterna con Vibrant Grape, il giallo con Chrome Yellow e la parte inferiore con Kelly ed Electric Eel… il trucco era tutto opaco (qualcosa che lui ama ma che io non faccio mai!), poi ha avuto l’idea di usare quelli che forse sono i miei glitter a riflesso colorato preferito, i Reflects Transparent teal, sulla parte inferiore.. e su un pezzo di ciglia finte!
Le ciglia che indosso sono infatti una sua creazione (questo servizio come tutti quelli riguardanti le ciglia è a pagamento in realtà, qui trovate tutte le info!), montate tagliandole e creandone una parte sempre con i glitter… io le amo, naturalmente le ho conservate ma mai reindossate perché avrei paura di rovinarle.
Sono state un’idea molto speciale che ho abbracciato con gioia…

Viso
Anche qui esperimenti, non avevo mai indossato (ai tempi, perché sul blog lo vedete da mesi e ne ho anche parlato per esempio qui) il Full Coverage come fondotinta… perché è coprentissimo (ci cancellano tatuaggi e sopracciglia…), perché è poco noto, perché in primis è da pelle secca… e perché è un prodotto PRO!
Ma Moreno voleva che colmassi la “lacuna” (XD) e quindi valutato lo stato della mia pelle ha deciso di farmelo provare, come base mi ha messo Oil Control Lotion per evitare che mi lucidassi velocemente e ha applicato il tutto in maniera leggera perché non ho proprio bisogno di un fondotinta super visibile per com’è il mio incarnato!
A me piace tantissimo questo fondotinta e fissato con la Set Powder (altro prodotto PRO) non mi ha dato problemi di lucidità per ore nonostante facesse caldo, il che mi ha fatto non poco piacere!
Il resto è più “standard” rispetto allo stile Moreno… Sculpting con Taupe ed Emphatize, il mio correttore preferito a sistemare la zona occhiaie mischiato al prezioso olio multiuso che questo mese ha visto anche in Italia un’estensione di gamma (info qui), e blush ovviamente creato ad hoc cromaticamente perché lui se non mischia qualche colore non è contento XD

Sopracciglia
Fluidline, il solito che uso anche io quando scelgo un prodotto in gel… fatto salvo che ovviamente come me le gestisce lui io non sarò in grado neanche tra mille anni temo XD

Labbra
Anche qui colore customizzato per l’occasione perché uno dei punti fermi del modo di truccare di Moreno è che se un colore come lo vuoi tu non ce l’hai a disposizione… lo puoi creare mischiando!
E infatti lo splendido viola che indosso è il frutto dell’unione di Instigator (qui) e Invite Intrigue (qui), giusto per farmi smaniare nel caso in cui decidessi di provare a rifarmelo io… grazie mio adorato! XD

Everything looks better with glitters on top! aka My birthday look 2016 edition (by MAC Cosmetics) Sulla durata che di solito vi racconto a questo punto della storia nulla da dire, ottima per tutto come al solito… ma avete presente che si parlava di tradizioni in molti sensi a inizio post?
Ecco… sembra che il Pro store di via del Corso abbia preso la parola molto sul serio perché… anche quest’anno a fine trucco c’è stato un problema elettrico ed è andata via la corrente… prima a tratti, poi del tutto, come abbia fatto a finirmi base e labbra mentre quella cercava di sabotarlo lo sa solo lui ma l’ho trovato… surreale.
Ha terminato per un soffio, perché naturalmente in mancanza di corrente i clienti non possono rimanere in un luogo che non può essere operativo…

In compenso quest’anno siamo riusciti a celebrare l’evento con una foto… il piccolo rimpianto dell’anno scorso.
Sono cambiate tante cose da un compleanno all’altro, ma il modo di lavorare appassionato e rispettoso del cliente da truccare di Moreno no.
E per questo ogni volta con lui è da ricordare… con il dolce amaro momento del doversi struccare a fine serata, con il pensiero rivolto alla prossima.

*Occhi
– Prep+Prime 24 hour hour extended eye base
– Chromaline Pure Yellow
– Ombretti Chrome Yellow, Kelly, Vibrant Grape, Electric Eel, Carbon
– Pigment Teal
– Glitter Reflects Transparent Teal
– Ciglia Finte 36 e 30
– Upward lash mascara

*Viso
– Oil Control Lotion
– Prep+Prime Essential oil
– Full coverage Foundation nw10 + nw20
– Prolongwear Concealer NW15 + Mixing medium face and body
– Set Powder Porcelain
– Prolongwear Blush Stubborn + Powder Blush Full Fuchsia
– Powder Blush Taupe
– Shaping Powder Emphatize

*Sopracciglia
– Fluidline Brow Gelcreme Deep Dark Brunette

*Labbra
– Lipstick Invite Intrigue + Instigator

Comments

  1. Bello: molto tuo anche se fatto da Moreno.

  2. Giuliana Andrea says:

    Uh…io penso che Moreno sia davvero troppo modesto!!! Come scrivi ha modo di realizzare pochi look colorati,ma se realizza certi capolavori è un artista come pochi!!!

    Fai bene ad amare questo look è uno spettacolo!
    Giallo e viola sei tu e quel tocco di glitter anche sulle ciglia è un tocco di estro unico.

    Ho ingrandito foto per foto per ammirare non solo i glitter,ma anche Kelly che proprio lo scorso anno stavo studiando. Così mi sono vista la base perfetta e bene bene il blush figlio di Full Fucsia e Stubborn ed il rossetto che ha creato pure lui.
    Sbaglio oppure hai anche le ciglia finte sotto? Se si si avvertono? Cioè le senti che ti sfiorano?

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: