Fitocose – Brufocrema review

E’ decisamente ora di fare spazio nella busta delle confezioni finite che attendono una recensione!
Stasera vi racconto come mai un paio di giorni fa ho iniziato la mia terza confezione di questa crema pur non essendo, di natura, una persona brufolosa o dalla pelle impura :D

Info fondamentali
Crema a base di acido salicilico per il trattamento localizzato di brufoli, punti neri e comedoni.
E’ prodotta e venduta da Fitocose tramite il suo sito ufficiale e i negozi che espongono il marchio in confezioni da 30ml per 10,54 €. [link al prodotto]
Io di solito la acquisto da Madre Natura oppure sul sito ufficiale.

Impressioni generali
Io non sono una persona brufolosa di natura, mai stata neanche ai tempi delle superiori… qualcosa ogni tanto capita, oppure sfighe tipo prodotti che mi fanno reazione (son fortemente allergica e soffro d’asma dall’eta’ di 2 anni e mezzo, sicche’…); ma francamente niente di serio che mi abbia fatto ricorrere per mesi a prodotti che dovessero contrastare problematiche importanti.
Anzi, fino a qualche anno fa non avrei avuto bisogno neanche della Brufocrema, ma da pochi anni a questa parte (4-5 non di piu’) ho cominciato a vedere dei brufoletti in periodo pre-ciclo mestruale… il mio dannato periodo-dello-stracavolo mensile gia’ l’ho sempre trovato odioso e poco simpatico (non aspiro a mettere sfigati al mondo per cui mi becco solo la parte inutile dell’essere donna), ma da quando ho superato i 22 anni anche detestabile… prima mi son venuti dolori che mai avevo provato e poi in tempi piu’ recenti anche i brufoletti, che gioia =_______=;

La Brufocrema ho voluto acquistarla per tale motivo.
Ero un po’ preoccupata la prima volta per via delle avvertenze riportate chiaramente tanto sul sito ufficiale Fitocose quanto sul foglietto allegato alla stessa dove e’ riportato sia l’inci che un po’ di informazioni d’utilizzo; cio’ nonostante non ho mai avuto problemi ne’ di prurito ne’ di bruciori e arrossamenti causati dal suo utilizzo nonostante abbia una pelle molto sensibile e che di suo s’arrossa anche solo se mi lavo il volto.

E’ una crema dalla consistenza leggera, di rapido assorbimento, bianca e quasi inodore.
Non saprei definire di cosa “sappia”, ma non e’ nulla di pervasivo o che rimanga sulla pelle.

La utilizzo col metodo delle “toccature”, ossia ne applico una puntina sulla parte dove ho il brufolo, la faccio assorbire e poi lascio agire tutta la notte; non la applico mai di giorno perche’ l’acido salicilico che ne e’ il componente essenziale non vede di buon occhio il sole (come sempre, prima di comprarla, ho studiato un po’ la faccenda in rete partendo dal solito “L’angolo di Lola”).
Non la mischio con niente perche’ e’ un altro dei consigli d’utilizzo di Fitocose; sul resto del viso procedo con la mia solita idratazione stando attenta a circumnavigare i punti dove ho dovuto applicare la Brufocrema.

Il suo effetto su di me e’ visibile in tempi brevissimi: nel giro di una notte mi sfiamma l’indesiderato ospite, e se l’ho preso che stava appena apparendo lo neutralizza sul nascere (in quel caso nel giro di 3-4 giorni non ne ho neanche il ricordo, e comunque lo rende da subito cosi’ innocuo che non ha bisogno di correttore per essere dissimulato.
Con brufoli piu’ importanti ci vuole un filo di tempo in piu’ ma li riduce sensibilmente subito.

A fine marzo ho avuto uno sfogo di brufoletti soprattutto sulla guancia destra causato da un’allergia a un prodotto che stavo provando (contenente il Boron Nitride, al quale sono allergica), e con applicazione quotidiana nel giro di una settimana era quasi tutto andato via (il che e’ stato provvidenziale dal momento che e’ accaduto poco prima di un week end lungo fuori casa).

Nelle indicazioni d’utilizzo e’ suggerita anche per i punti neri, ma di essi non ho alcuna esperienza (almeno quello ç_ç) per cui su tale argomento non posso esprimermi assolutamente.

E’ stata una scoperta veramente valida per la routine nei giorni incriminati.

Ha un pao di 4 mesi (come tantissimi prodotti Fitocose), ma in realta’ dura ben piu’ di essi, se ben conservata. Di solito per le mie esigenze ne serve una confezione all’anno.

L’unico appunto che mi sento di muovere è nei confronti della confezione, perché ha un tappo veramente fragilino… mi è capitato due volte che mi cadesse il barattolino (che è di vetro resistentissimo), e due volte ciò che si è rotto è stato appunto il tappo, rendendo necessario il travaso della stessa.
Travaso per altro che consiglio in altro recipiente di vetro perché si conserva meglio: mi è capitato di metterne un pochino in uno di plastica per portarla con me in viaggio e ho notato che in esso tende a seccarsi più velocemente, per cui quando mi serve ne “depotto” il minimo strutturale per evitare sprechi.

…in definitiva
Gia’ lo sapete, avete letto la storia e avete avuto un succoso spoiler all’inizio… amo la Brufocrema (anche se continuo a trovarne il nome bizzarro) e nei giorni tristi pre&ciclo la considero un’amica fedele che mi consola un po’ e mi aiuta a superare il problema.
Da 3 anni sempre con me <3 Voi avete problemi del genere? Avete risolto in qualche modo?

Comments

  1. Molto interessante!
    Hai aggiunto un nuovo desiderio alla mia lista! :D (io amo Fitocose a prescindere comunque)
    Angela recently posted…Sconto 20% Kiko! Affrettatevi :)My Profile

  2. Decisamente da provare! Me la segno per il prossimo ordine ; )

  3. Ho lo stesso problema: qualche anno fa la situazione era peggiore, ma da quando uso l’anello contraccettivo gli odiati brufoletti appaiono più che altro prima del ciclo.
    Ho sentito tanto parlare di questa crema, se funziona così bene mi hai convinto :D

  4. lucrezia says:

    per caso hai avuto modo di provarla anche con i brufoli sottopelle?Non ne ho quasi mai ma quando arrivano…sono dolori!!!!!lu

  5. io la trovo utile anche contro i punti neri e da quando la uso(circa 3 anni è il primo prodotto fitocose che ho preso)ne spuntano meno e la pelle appare molto più pulita. la adoro <3
    cruezadema recently posted…Premi Red Carpet & Your blog is greatMy Profile

  6. Non devo dir nulla se non ti invidio da morire ç_ç’
    Chiara recently posted…Swatches kajal & eyeliners Active Colours collection by KikoMy Profile

  7. maddai pure tu con la “busta dei prodotti da recensire” XD la mia è stra-colma O.O mi dovrei proprio dare una mossa!
    Questa crema non l’ho mai considerata, però ricordo di averne provato un campioncino, ma bò… forse perchè quando ho un brufolo ci spatascio sopra l’oe di tea tre e amen XD

    Ti ho lasciato un premio qui http://raelmente.blogspot.it/2012/06/post-award-red-carpet-award-your-blog.html
    Dalila recently posted…Post-Award: Red Carpet Award, Your Blog is Great, Liebster BlogMy Profile

    • si’, e’ la cosa piu’ comoda perche’ l’idea di avere scatole che non posso buttare mi aiuta… e mi piacciono molto le recensioni di prodotti finiti perche’ se puoi farle vuol dire che hai avuto a lungo a che fare con un prodotto e hai idee su di esso. Per cui ora come ora li metto da parte e almeno uno a settimana ve lo beccate. Posso andare avanti a lungo ^^

      io ho sentito parlare di quell’olio quando gia’ avevo cominciato a usare lei per cui mai provata.

      grazie!
      avendolo gia’ fatto aggiungero’ il tuo nominativo a quelli che mi hanno assegnato l’award ^^

  8. Mi incuriosisce tantissimo, poi sto Fitocose è così rinomato che dovrei decidermi a provarla, puntinosa come sono XD
    Carol recently posted…66 COLOURS KISSES IN THE WONDERLAND LIP GLOSS PALETTE – Palette rossetti Fraulein38 -swatch & reviewMy Profile

    • dovresti, non so se ci siano rivendite a Palermo ma sul sito c’e’ la lista (anche se a volte gonfiano molto i prezzi e conviene spendere online…)

  9. Purtroppo a me non ha convinto molto, zero risultati sui punti neri, e la mattina mi ritrovavo la pelle arrossata e la fronte untissima…così l’ho usata anch’io col metodo dei “tocchetti” solo sui brufoli, ma dopo 8 mesi ero circa a metà e mi è andata a male :( Quindi mi sono convertita anch’io all’oe di tea tree, lo trovo più pratico.

    • purtroppo e’ il solito discorso dei prodotti che hanno effetto soggettivo, io ho avuto poco riscontro con tanti che sembrano andare bene al mondo che ho perso il conto…

  10. Dopo l’adolescenza non ho più avuto grandi problemi di brufoli però ogni tanto qualcosa esce fuori, quasi sempre come succede a te in concomitanza del ciclo oppure nel mio caso se mangio qualcosa di più calorico, ad esempio dolci o fritture, che infatti cerco di evitare il più possibile sia per la pelle ma anche perché voglio riuscire a buttar via questi dannati chili.
    Però se fosse adatta veramente anche ai punti neri potrebbe essere adatta per il mio ragazzo, visto che ne soffre spesso ed anche se gli ho dato scrub viso e prodotti per pelle grassa, continuano a uscirgli fuori, forse per via del sudore non so…
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 4th of JulyMy Profile

  11. Michela Littlestinker emme says:

    Molto interessante… toccherà provarla allora! mi spuntano per lo stesso motivo su mento e fronte e ce n’è uno malefico che appare a cicli alla tempia grosso come un bombolone ;) anch’io non ne avevo da adolescente e pago ora a 33 anni brufoli+cefalea+copuperose!

  12. *__*
    Non conoscevo l’esistenza di questa crema! *________________*
    Cavolo, io ormai sto pensando di andare dal dermatologo…Chissà se mi conviene provare prima questa, visto che è da gennaio che non riesco a farli sparire!
    tizy1289 recently posted…Smalti Shaka Glitter!My Profile

  13. io ho notato un diminuirsi dei brufoletti nell’ultimo periodo… la mia adolescenza ne è stata marcata, e ora che ho 22 anni sarebbe l’ora che mi salutassero per sempre, gliene sarei grata! ma forse è tutto merito della maggior cura che ho dato alla mia pelle ultimamente… non so se gioirne o meno xD una volta una farmacista molto simpatica mi disse che nessun prodotto avrebbe risolto niente perchè la mia è una questione ormonale, e che probabilmente con la prima gravidanza il problema sarebbe sparito! ma io vorrei sperare che vadano via prima di far un figliolo eheheheh
    Dadda PezzettiDiMe recently posted…Tinte labbra YSL…My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: