Fitocose Latte detergente all’aloe e azulene review

Tra i propositi non espressi del 2012 c’e’ il tentare di prendere la buona abitudine di parlare dei prodotti che finisco, e visto che mentre facevo swatches che vedrete prossimamente ho terminato proprio il mio latte detergente, eccoci qua per una volta a parlare di skincare, che e’ un argomento che per se’ mi sta molto a cuore, perche’ il truccarsi partendo da una buona base e’ piu’ semplice no?

Info fondamentali
E’ un latte per la detergenza quotidiana del viso adatto a pelli sensibili che non tollerano il sapone (eccomi XD).
E’ venduto al prezzo di circa 6 euro per 150ml sul sito ufficiale e in alcuni negozi fisici (io lo acquisto a poco piu’ da Madre Natura, che spedisce anche a domicilio volendo! ^_^)

IMPRESSIONI
Ho una pelle piuttosto sensibile, che tollera malissimo saponi e simili (quando son fortunata tirano solamente la pelle da morire…), per cui quando la scorsa estate mi son ritrovata senza latte detergente mi son recata al negozio di fiducia nella speranza di recuperare qualcosa di abbastanza delicato per me.
Piu’ che di un latte per lavare il viso, avevo bisogno di qualcosa che me lo struccasse, per cui come e’ mia abitudine avevo spulciato il Forum di Lola e l’idea di questo latte azzurrino mi aveva intrigata, complice anche il fatto che con Fitocose non ero alle prime armi e avevo gia’ trovato altri prodotti di mio gusto.

Fin dal primissimo utilizzo ho verificato subito che le caratteristiche che ricercavo le aveva tutte: oltre all’odore non pungente e consistenza non liquidissima ma neanche solida sulla pelle e’ bello delicato sulla pelle, e strucca bene senza fatica sia trucco occhi che quello viso.

Devo ammettere di non utilizzarlo pero’ per il trucco occhi perche’, ahime’, se viene in contatto con essi un po’ mi brucia (leggendo recensioni in giro so di essere una mosca rara… ma per me e’ comunissimo, mi brucia quasi tutto ç______ç invidio quelle che si struccano con olio e simili perche’ per me e’ impossibile, quando ci ho provato non ho dormito una notte dal dolore ._. ); cio’ nonostante posso dire che quando l’ho testato in materia mi ha eliminato pure mascara e anche qualcosina di waterproof (lo utilizzai per eliminare il look da concerto, tra Aqua Cream e quell’eyeliner non so quale prodotto sia piu’ tosto da far fuori ^^ ), per cui occhi meno sensibili e snob dei miei potrebbero apprezzarlo anche piu’ di quanto non riesca a fare io.

IN DEFINITIVA…
Per le mie esigenze, e’ un prodotto validissimo.
Mi strucca, mi lascia la pelle morbida, non mi ha dato nessuna reazione allergica (non la volete vedere la lista delle cose a cui sarei allergica, abbiate fede T_T)… l’ho gia’ ricomprato ^^

Comments

  1. A me avevano inviato un campioncino di crema aloe e azulene ed era troppo pesante per me,al tempo :(
    Chissà se questo latte… +_+

    • mai provata, sorry ^^
      con questo latte invece vado benissimo… ce ne sta un altro con cui mi son trovata altrettanto bene, non di Fitocose, prima o poi ne parlo ^^

  2. La linea all’aloe e azulene di Fitocose è tra le mie preferite. Il loro detergente viso è quello che uso con più gioia al mattino. Deterge con delicatezza e per la mia pelle sensibile e facile ai rossori è una mano santa. Il latte detergente devo ancora provarlo, ma lo farò presto, ne sono sicura.
    LaDamaBianca recently posted…Cronaca di una mattinata da Mac : Evento Shop Mac a RomaMy Profile

    • io comprerei anche il detergente viso se non fosse che ce ne e’ un altro (la cui recensione e’ nelle bozze da qualche giorno, quasi finita!) che mi ha rubato il cuore ma sono contenta di sentire che funge bene anche lui ^_^
      La pelle sensibile va coccolata e meno male che qualcuno ci aiuta a farlo…

  3. Non ho mai provato nulla di fitocose e mi rendo conto di aver fatto molto male…
    Appena riesco a smaltire un po’ di prodotti faccio un ordine (e prendo anche l’olio di semi di lino che mi hai consigliato).
    l’unico mio problema è sempre la spedizione! Non essendo mai a casa chi ritira il pacco??? Forse dovrei pensare ad aprire una casella postale…;D
    chic inside recently posted…Ritorni e scoperte!!!!My Profile

  4. Ne ho sentito parlar bene da tutti, appena finisco il miliardo di cose da consumare lo prendo…*_*

    • io non lo mollo piu’… anche se devo ricordarmi di recensire l’altro buonissimo, alla fine son passata a Fitocose e ci resto per una questione di supporto ad un brand (l’altro e’ francese mi pare)

  5. Meglio questo o il Mustela?
    Io penso che continuerò con il Mustela ma solo perchè lo trovo più facilmente U_U
    Takiko recently posted…Blateramenti (inutili) su una giornata di primavera a TorinoMy Profile

    • molto simili come proprieta’, devo fare la review anche di quello… questo credo che abbia un inci piu’ verde pero’.
      Come reperibilita’ io trovo piu’ facilmente questo ma perche’ il Mustela non l’ho neanche cercato benissimo… la mia scelta e’ piu’ “ideologica”, nel senso che mi piace l’idea di supportare una ditta italiana che fa roba con inci buono a prezzi umanissimi.

  6. Sta nella lista delle cose Fitocose da provare visto che ho amato la crema d questa linea..peccato che abbia due struccanti ancora (uno in uso ed uno da iniziare)..per fortuna che a febbraio ne ho fatto fuori un altro XD
    Darkness recently posted…Like blue sky over usMy Profile

  7. Lo sto provato da venerdì, o sabato? Mi piace, dal profumo alla delicatezza. Su tutto l’occhio non mi sono provata, mi sono limitata al contorno occhi (sai, i chili di correttore…). La crema è buona, per te sicuramente troppo ricca. Penso che a settembre me la ordinerò, per l’estate la trovo pesante anche per me.
    Lidalgirl recently posted…Bare swatches/ Aleguaras Spring 2012 Collection “Le gemme di Aleguaras”My Profile

    • non avevo capito che avessi preso anche il latte detergente sai? pensavo solo la lozione struccante XD
      Io tentai l’occhio perche’ ho sempre avuto il “sogno” di un prodotto unico da utilizzare… mi rompe da morire doverne avere uno specifico, ma i miei occhi non son dello stesso avviso…

      Crema mai provata, ma considerando quanto mi dura una crema prima dell’anno prossimo a maggio non mi dovro’ porre problemi… XD Piu’ che altro tra un po’ dovro’ procurarmi la Baby Carota perche’ per l’estate ne voglio una con fattore di protezione serio.

      • No, dovendo raggiungere i 50 neuri ci ho messo il latte, non fosse che per usarlo al mattino per lavarmi la faccia dato che non avevo nulla. Prossimo giro butto dentro anche il tonico perché quando mi strucco -sfregando- la pelle mi si arrossa e scalda. Ok che la crema poi sistema, però siccome per ora è solo campioncino, poi devo finire quella di EL, poi passerò a solare (proposito: Baby carota, sto pensandoci) quindi fino a settembre niet…capito ecco.
        Io sullo specifico ormai sono rassegnata. E’ gradevole lo struccante, un cicinino (ma proprio un cicinino) di trucco resta ma lo porto poi via col tonico di Liz Earle (ho letto che quello all’Aloe è delicato anche sugli occhi, ulteriore motivo per prenderlo). Madre dice che non le funge, ma Madre non riesce a struccarsi bene nemmeno con i bifasici classici. Non fa testo.
        Lidalgirl recently posted…Review: PaolaP Lip BombMy Profile

        • not a bad idea…
          Io non sfrego, la pelle si arrossa anche a me e non escludo di provare anche il tonico un giorno (io tendenzialmente non utilizzo tonico perche’ non son mai riuscita a infilarlo in routine)
          Baby Carota potrei anche recensirla pensandoci, l’ho usata da maggio a ottobre…

          Io ho zero problemi a usarne due, solo che quello che utilizzo non ha inci perfetto (eppure gli occhi approvano XD) ed e’ un po’ una palla quando son fuori dovermi portare due cose. (se i miei occhi fossero meno lamentosi potrei risolvere con la Beauty Farm, poi raccontero’ bene perche’)…

          lol XD non ha pazienza o cosa?

          • ecco, tanto te l’avrei chiesta in privata sede se no :D
            è per quello che ho preso questo di Fitocose, mi trovo bene con il mio “storico”, ma, costo a parte, dato che sto cercando di naturalizzare tutta la skincare mi sembra scemo non trovare un’alternativa anche per esso.
            ‘satto, fa di fretta perché non ha voglia, io ci perdo ore e ok, ma ci sono vie di mezzo :D
            Lidalgirl recently posted…Review: PaolaP Lip BombMy Profile

          • mo’ la metto nelle bozze. (che stanno crescendo in maniera paurosa XD pero’ mi aiuta di piu’ che scriverla sul blocco delle cose da fare)

            bingo… pure io ho cominciato cosi’, ecco perche’ mi scoccia la faccenda struccante, among others XD

            mia madre non si trucca e non si cura per niente per lo stesso motivo per cui la tua va di fretta quando si strucca… il surreale e’ che poi si fa le sopracciglia in maniera certosina XD (ma non le riempie e farebbe bene perche’ hanno una bella forma ma zero coda, per dirne una. Prima o poi le do’ una botta in testa e gliele riempio io per vedere come sta, anche se devo capire che usare perche’ la mia Lingering penso sia chiara per lei)

  8. anche a me bruciano quasi tutti i detergenti se finiscono negli occhi oppure se insisto per struccarmi :( l’unico che ho trovato davvero efficace è il bifasico di Garnier, ho perso il conto delle volte che l’ho ricomprato…questo latte detergente lo proverei volentieri :D
    Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ recently posted…Bottega Verde regala il Mascara Extra BlackMy Profile

    • si’ idem… ce ne sta uno che non mi brucia e prossimamente ne parlero’ con enorme amore, ma e’ il primo che becco in millenni…

      segnatelo, a Roma ci son pure rivenditori fisici che non fa mai male ;D
      (tra l’altro son li’ nel week end e vorrei passare alla Bioprofumeria…)

  9. Questo è un prodotto di Fitocose che non ho mai preso in considerazione perchè mi strucco sempre con l’olio di sesamo (su tutto il viso…occhi compresi). La crema della stessa linea lho provata come campioncino e per le mie esigenze si è rivelata un po’ troppo corposa, però usata per la notte va benissimo e lenisce i rossori.
    A breve dovrò fare anch’io un ordine da Fitocose per i solari…farò scorta del latte solare alla carota ad alta protezione (unica crema che non abbia causato ustioni a Michele) e della crema solare per il viso oil free. Quella che solitamente compri te che consistenza ha?

    • Io l’olio non lo posso vedere neanche in foto, ho visto le stelle quando ci ho provato…

      Il latte alla carota protezione alta e’ piaciuto anche alla mia pelle, e’ stato il mio solare la scorsa estate!
      La crema oil free non l’ho provata… non saprei come definirla la Baby Carota, forse consistenza media, non e’ densa ma non e’ neanche liquida.
      Ho la rece nelle bozze comunque, appena decidero’ due o tre cose su come descriverla la pubblichero’ :D

  10. Si sa che Fitocose ama cambiare continuamente formulazione e da un lato è un bene :)
    Quando lo provai io era molto unto e non sopportavo l’odore, era “plasticoso”. Io mi sono innamorata di quello all’Hamamelis <3
    Daniela Gi recently posted…Rubrica “Terminati & Recensiti” #6 + mini reviewMy Profile

    • i soliti pro e contro… rispetto alla prima volta che l’ho preso la seconda confezione ha l’inci un filo cambiato… e il colore e’ un po’ meno azzurro (buuuuuuuuuuuu ._.) pero’ non mi pare ci siano altri cambiamenti sensibili, almeno non nel modo in cui interagisce la pelle mia con lei… ^^

  11. Io ce l’ho *_* ma il mio è giallino non azzurrino O.O forse ho una versione più recente o più antica della tua XD su di me non strucca e tira pur ìe un po’ la pelle, però mi piace lo stesso *.* lo utilizzo al mattno se il giorno prima mi sono truccata, per eliminare i residui di trucco anche dagli occhi e stranamente, non mi brucia!
    Effettivamente dovrei recensirlo anch’io :D
    Dalila recently posted…Siamo alle solite… Dalila! (cit.)My Profile

    • la mia è sempre stata azzurrina… la prima confezione risale all’estate scorsa, l’ultima l’ho aperta una quindicina di giorni fa e proviene dall’ultimo ordine giunto a fine giugno e il colore non è variato…

      a me la roba che tira non piace proprio, odio odio…

      • il mistero è svelato: son io che son rinco (tanto per cambiare XD) il mio non è il latte detergente ma il Gel detergente XD e confermo che è giallo.
        A questo punto m’hai fatto venire voglia di provare il VERO latte :D (che ero convinta fosse il mio, loool), ma prima devo usarne un numero imprecisato tra cui anche quello per pelli reattive sempre Fitocose.
        Dalila recently posted…Viola, il colore del mio cuore *_* + Yamamay Make UpMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: