Fleur de lune – Balsamo labbra alla nocciola Review

Burrocacao, che passione!
E’ un bel po’ che non ne parlo, riprendere da quello che ho praticamente terminato mi pare una buona opzione…

Fleur de lune - Balsamo labbra alla nocciola

Info fondamentali
Burrocacao prodotto e commercializzato da Fleur de Lune attraverso il proprio sito ufficiale e i rivenditori che espongono il marchio al prezzo di 4 euro

Impressioni generali
Fleur de lune è un’azienda che mi incuriosisce da anni per gli inci semplici e l’offerta di prodotti a base di ingredienti naturali, ma ahimé a livello profumazioni ha un gusto che collima poco col mio, in linea generale.

Quando lo scorso anno ha annunciato l’allora nuovo burrocacao alla nocciola però ho fatto la ola, finalmente qualcosa che chiamava il mio nome!
Così quando mi son trovata a Milano l’ho preso senza pensarci su due volte perché dalle mie parti non era (e credo non sia ancora) distribuito, anche se sapevo che non l’avrei aperto subito perché non sono il tipo che tiene 10 burrocacao aperti, lo trovo poco produttivo sia in termini di comprensione del prodotto in sé sia per lo smaltimento.

L’ho aperto quindi la scorsa primavera e complice la stagione non difficile l’ho apprezzato abbastanza perché ha un discreto potere idratante e l’aroma di nocciola è davvero ma davvero favoloso!
E’ piacevole spalmarlo sulle labbra, si avverte proprio e dura qualche minuto… inoltre è incolore nonostante sembri giallino dal tubetto, personalmente parlando trovo che i burrocacao trasparenti siano i migliori perché hanno un potenziale in versatilità che è negato a quelli colorati.

Con il caldo vero però son cominciati i primi dubbi, perché la consistenza non mi fa impazzire, la trovo oleosa e sembrava quasi sciogliersi nel tubetto… inoltre, avvertendolo sulle labbra lo trovavo parecchio fastidioso, per esempio il giorno del mio compleanno, quando sono andata da MAC per il trucco gratis indossavo proprio lui sulle labbra e non ho dimenticato per un minuto di averlo su, da casa al pro romano è un buon tragitto di mezzi pubblici e quando l’ho levato per il makeover vero e proprio è stato una liberazione!
Penso che i prodotti che si sentono addosso con me partiranno sempre con una marcia in meno…

Ora che le temperature si sono abbassate invece risulta proprio insufficiente, lo applico come mio solito la sera tardi, prima di andare a dormire e dopo essermi struccata, e a meno che non dorma solo 4-5 ore mi sveglio con le labbra quasi secche… o secche del tutto se il mio sonno si prolunga.
Considerando che al naturale la tendenza secca l’ho sempre avuta… non posso considerarlo un dato positivo.

…in definitiva
Il burrocacao Fleur de lune partiva con ottime premesse ai miei occhi ma non sono riuscita ad amarlo come avrei sperato per via della consistenza oleosa e per il potere idratante non sufficiente.
A chi abbia le labbra anche solo a tendenza secca non mi sento di consigliarlo.
Peccato!

Voi l’avete provato?
Che esperienza avete coi prodotti Fleur de lune?

Comments

  1. Ho quello alla vaniglia da terminare e questo ancora da aprire (anche se l’ho acquistato anche io lo scorso anno) e devo dire che non mi è dispiaciuto come burro labbra. In estate, convengo con te sul fatto che sia fastidioso perchè tende a diventare ancora più oleoso di quanto non sia già in pieno inverno, però tutto sommato io mi ci sono trovata molto bene :)
    Tynzia recently posted…Review| Limited Edition Feathered Fall Luxury Eyeshadow | C01Peacocktail – C02Plum PlumesMy Profile

  2. Peccato allora. Ha sempre incuriosito anche me, proprio la variante alla nocciola. Anch’io odio sentirlo addosso. Mi piacciono quelli più “burrosi”, come i Lavera. Un baciotto :)
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Anteprima e swatches Dessert à lèvres Neve CosmeticsMy Profile

  3. che delusione! E pensare che proprio questo alla nocciola era in wish list da tempo…
    Marina coppersugarglider recently posted…Haul & Haul: wjcon e neve cosmeticsMy Profile

  4. Ti tocca scappare a gambe levate, io ho le labbra perennemente secche non fa proprio per me!
    il volo di una farfalla recently posted…TAG ” i miei prodotti col buco”My Profile

  5. No, mai provato nulla del marchio.
    I miei burri labbra preferiti restano sempre quelli Lavera. Ne ho provato uno di Equilibra, ma era troppo oleoso da finirmi in bocca e mi seccava le labbra di brutto. Ho preso quello viviverde coop, ma pure lui, alla lunga finisce per seccarmele. Poi ho provato Crazy Rumors: non me le secca, ma neanche me le salva. In generale ho capito di preferire quelli più duri e burrosi, e odiare quelli oleosi. E per ora…Lavera tutta la vita!
    Io in tutti questi mesi ho dovuto tenerne aperti diversi insieme, perché l’unico modo per cercare di usarli era alternarli con qualcosa di decente. Oltre a quello colorato di Lavera che tengo sempre perché lo uso per uscirci quando non voglio usare rossetti, sempre se le labbra non sono secche al punto di avere bisogno di sbordare un po’ anche fuori dal contorno, che in generale è per me la zona che patisce maggiormente. In tal caso ovviamente vado di trasparente.

  6. Mai provato nulla del marchio..peccato per la resa, sembrava promettere bene. Io però francamente di burri che facciano miracoli ancora non ne ho trovati, anche se ne sto provando uno di dr. organic che mi sta piacendo parecchio ultimamente..speriamo non mi deluda!
    ReyInWonderland recently posted…All about Brushes: i miei pennelli per blush e terraMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: