FOTD: Ablaze (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 1)

Per una serie di eventi concatenati (spese precedenti, spese mensili e compleanno) mi ritrovo ad avere la “bellezza” di 5 dei rossetti della collezione Blue Nectar di MAC (info qui) in giro per casa.
Non so se ne farò un’overview onestamente (ne vale la pena?), ma visto che voglio provarli (ovviamente!) una mini serie di trucchi con ognuno di essi almeno ci sta, in realtà volendo uno è Heroine, che è permanente e ho mostrato un sacco di volte perché ha una serie sua XD (qui)

Inizio con Ablaze perché… lo possiedo da anni, era uscito la prima volta nel 2013 e qui è presente un post con comparazioni ;D

Essendo il tono di Ablaze nella famiglia del corallo per me è il colore più difficile di quelli che ho.
Non perché sia complicato da indossare o perché la qualità sia scarsa (è molto buono e il fatto che abbia del bianco dentro non influenza le sue performances), ma perché non ho una propensione altissima a sceglierli quando creo i miei look: concettualmente mi piacciono, ma vado molto spesso su altro.
Vi capita mai?

FOTD: Ablaze (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 1)

FOTD: Ablaze (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 1)

FOTD: Ablaze (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 1)

FOTD: Ablaze (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 1)

L’idea per questo look era di avere un contrasto caldo/freddo sugli occhi, per cui la parte superiore gioca con il primo concetto con una combinazione arancio+rosso e l’inferiore con il secondo con un verde quasi acido combinato con un blu.
L’arancio serve anche a riprendere le labbra, perché sebbene con la luce naturale il tutto sia mitigato anche su di me Ablaze è parecchio aranciato di suo (ed è uno dei pochi casi di tale tonalità che io riesco a portare senza sentire l’esigenza di struccarmi subito la bocca!); il tema è ripreso anche sulle guance con Coralia di Nabla che sembra nato proprio per rossetti come Ablaze!

L’unica nota di rilievo è che non ho ancora trovato una matita adatta a questo rossetto, ai tempi era uscito con una abbinata dello stesso tono ma non l’hanno riproposta, allora mi sono arrangiata applicandolo facendo il contorno direttamente con un pennello… specie con gli opachi funziona alla grande.

Che ne pensate?
Avete preso qualcosa dalla Blue Nectar?

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Farenheit, Pegasus (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda),
Antique White, Camelot, Petra, Aphrodite di Nabla Cosmetics, Electric cool eyeshadow Brilliantly lit di MAC Cosmetics, Cream Eyeshadow Vamp 003 di Pupa (le)
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Twist Up Pencil 10 di Madina
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Diorshow Maximizer 3D Base Mascara di Dior
– Diorshow Mascara di Dior

*Viso
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Coralia di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Primed and Poreless Powder (loose) di Too Faced Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage concealer 010 di Catrice Cosmetics
– Abracadabra dalla Magic Powder Contour kit di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Eye Brows pencil Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Ablaze di MAC Cosmetics

Comments

  1. Povero Ablaze, è molto bello ma io lo uso pochissimo, mi ci vedo solo da abbronzata (e l’ho pure scordato a Bo!)… io uso una matita di Kiko, se ti serve quando torno in sede ricordamelo che ti dico qual è ;)
    Il contrasto caldo-freddo mi piace molto!

    • io non mi abbronzo quindi non ho questo problema ^^;
      non sono mai arrivata a capo del fatto che i coralli mi piacciono ma non mi vengono facilmente in mente quando creo look XD

      la verità è che dovrei portarmelo dietro e fare le mie indagini… (o provare a vedere che Chic Trick si adatta, una volta l’ho messo con quella e poi l’ho coperta col rossetto, ma è più veloce fare il bordo col pennello, ci sto prendendo la mano devo dire)

      grazie!
      Misato-san recently posted…In make up we TRUST look by MAC CosmeticsMy Profile

  2. Bellissimo che dire ….. Uffa io devo ancora vedere la Blue Nectar e sarà già finito tutto !

  3. Finalmente riesco a recuperare un po’ di commenti! Allora, questa collezione Mac mi affascina tanto… questo look mi piace molto, gli aranciati su di me stanno abbastanza male, però alcuni li ho anch’io perché mi piacciono (e un po’ riesco ad aggiustare i colori che ho perché mi stiano meglio).
    lenuccia recently posted…Viaggi – Tips&tricks per lunghi itinerari / Stati Uniti d’AmericaMy Profile

  4. Mi piace molto il look, potrei scopiazzarlo…
    Ablaze… chissà se riuscirò a trovarlo…

  5. Bellissimo questo rossetto! Non ho acquistato nulla di questa collezione e nemmeno sapevo della sua esistenza…sono sul pezzo.
    Mi piaci molto con le tonalità calde anche sugli occhi.
    eleonora recently posted…Anastasia Beverly Hills – Glow Kit Moon Child – Review & SwatchesMy Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Mi sembra quasi un dono,mi è slittata la cena,per cui mi sono detta,rigustiamoci anche questo look! Sai che mi trovo benissimo in questo tuo salotto,vero? XD peccato che sono risucchiata da una vita al momento…
    Torniamo a noi,perché Ablaze ora è a casa con me. Perché è stato lui il secondo figliolo della Blu Nectar. Lui,proprio lui a cui rinunciai anni fa. Proprio lui che ha oscurato i due fucsia a cui ogni tanto ripenso.
    Sono in evoluzione,in tanti campi e per tanti aspetti. Ora esploro ombretti verdi e rossetti aranciati. E pure io quei pochi che avevo,li ho pescati troppo poco! Lo dico ora,un tempo non avrei detto così. Ora ho pure due smalti corallo,ho detto tutto! Riscoperte e scoperte tardive ne abbiamo?

    Anche tu ne hai! Leggo Petra (il mio amore tenero) vedo look occhi caldi. Grande!

    Io mi sono inventata look con blu e azzurri a go-go e poi con acquamarina e viola chiari/lilla a profusione. Combinazioni viste ovviamente. E tu mi sforni look caldi? Sei avanti assai cara XDDDDD

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: