FOTD: Antimatter (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + Millennium, Eresia, Obsexed, Habana 5)

Non sapevo da dove riprendere dopo la pausa non programmata del blog (vedi qui i motivi)… poi mi son detta… beh, da dove avevo lasciato in sospeso, in fondo il materiale è pronto e mi va ancora di presentarlo, così… perché no?

Pensavo che Antimatter sarebbe stato l’ultimo ad apparire qui, ammetto, e invece nell’ambito della serie di trucchi con cui provo su strada le novità dell’estate di Nabla Cosmetics (collezione Freedomination) arriva ben prima della fine.
Immaginavo l’avrei affrontato per ultimo perché quando mi è arrivato il pacco l’ho provato subito e l’ho trovato terribile indossato da me, e quindi difficile da gestire a livello cromatico… mi sono buttata su un trucco semplice che mi consentisse di mostrarvi qualche cosa che ancora non avevo indossato bene per il blog, ed eccoci qui…

Il trucco più scemo del mondo, ma non troppo “visto” qui, ammetto che non ricordo se ne ho già pubblicato uno sul genere, col solo sopra e la matita in rima messa neanche a metà che alza l’occhio… è un tipo di trucco che faccio, nel mio quotidiano (se di quotidiano si può parlare dato che continuo a non avere un signature look neanche per sbaglio ah ah ah), quando non ho tanto tempo, o non ho molta voglia, oppure voglio vedermi un po’ diversa dato che truccarmi anche sotto l’ho sempre amato particolarmente da quando ho “capito che si poteva fare”.

L’elemento nuovo a livello occhi di questo look è Millennium… è proprio bellino, anche se trovo che abbia riflessi che buttano un po’ verso il caldo che me lo rendono di non facilissimo utilizzo nell’ambito della collezione Freedomination, è uno di quei colori che io userei tanto nell’angolo interno, ma non con molti altri della collezione, ho provato varie volte e l’ho sempre trovato un pochino come fuori contesto.
Usato così invece non mi dispiace affatto, e mi piace anche quale illuminante viso, anche se confesso che non ho ancora foto per mostrarvelo e chissà quando le farò mannaggia!
Nella prima versione di questo trucco l’avevo utilizzato anche in tal guisa ma quando l’ho realizzato per fotografarlo… no XD

Base ancora con Obsexed e Habana in combo… e labbra come stra annunciato con Antimatter, che per Nabla costituisce una novità perché è il primo e unico rossetto liquido metallizzato che abbia per ora prodotto.
Quello dei rossetti liquidi dal finish metallizato è un trend in crescita negli ultimi mesi e concettualmente l’idea mi piace anche.
Idem per la formula, scorrevole e di facile applicazione, io ho fatto un paio di passate per ottenerlo coprente sulle mie labbra che sono belle pigmentate ma non lo trovo un difetto (semmai qualcosa che lo accomuna ai pochissimi suoi colleghi che possiedo, di Gerard Cosmetics e di Model’s Own, anche se questi ultimi sono un fail talmente grande ma talmente grande che la mia testa continua a chiedersi come siano finiti in commercio)
Ottima anche la durata, mentre a livello di sensazione sulle labbra lo trovo più appiccicaticcio di qualunque altro rossetto liquido di Nabla (di media non hanno tale caratteristica ma devo rimandare ai singoli post per i particolari su come si esprime la formula da colore a colore)… come se si asciugasse in più tempo.

Sono riuscita pure ad applicarlo senza matite di sorta, cosa che coi primi Dreamy matte liquid lipsticks non riesco a fare… non pensavo.

Comunque sia il problema per me insormontabile è il colore, su di me è terribile… in teoria dovrebbe essere un oro rosa, su di me rosa non pervenuto, l’oro sì con tanta componente gialla… il giallo è uno di quei colori che sulle mie labbra risulta veramente un grande no (sì, ci ho provato in passato…)
A una fredda come me proprio non lo consiglierei.

Ho indossato Antimatter un paio di volte… la prima per test, la seconda per fare ‘ste foto… nella seconda occasione sono uscita e ho cambiato almeno le labbra…

Con un viola profondo mi vedo meglio, anche se avrei voluto il tempo di rifare la base perché con un blush così caldo proprio non va, ma questa è un’altra storia che magari un giorno riuscirò a raccontare qui.

Per ora è tutto, a voi la parola…

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Millennium, Eresia (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne, Antique White di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Lasting Precision Automatic Eyeliner and khôl n.16 nero di Kiko Milano
– Mascara Ciglia sensazionali Effetto Ventaglio Intense Black di Maybelline

*Viso
– Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Obsexed di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Habana di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mineralize Skinfinish Natural Light di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Dreamy Metal Liquid Lipstick Antimatter di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Paint4 lips n.9 Charlize di Paola P Make Up

Comments

  1. Il rossetto liquido di Nabla dubito che possa donare a chiunque 😱😱😱
    Effetto anni 80 spinto!

  2. Condivido al 100% tutte le tue impressioni/considerazioni su Antimatter – l’ho trovato anche io un po’ appiccicoso (in particolare al centro delle labbra, nel resto sembra asciugarsi bene) e il colore – per quanto bello a vedersi – è difficile da portare. Anche su di me vira di più all’oro, il rosa non risalta molto. Spero che tirino fuori altre tonalità metallizzate prossimamente perché comunque la formula pare valida.

    Il trucco occhi è semplice ma decisamente non visto qui, credo sia la prima volta che ti vedo indossare la matita solo a metà! Inoltre Millennium ed Eresia sono una combinazione graziosa :D
    Trovo anche io che stia meglio col secondo rossetto, il tutto risulta molto più armonioso… Io ancora non sono riuscita ad inquadrare del tutto Antimatter – non saprei dire a chi possa stare bene, né quale trucco occhi abbinargli.
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Mermaid Series ~ Ocean & Pearls ♕My Profile

    • io su di me ipotizzo che c’entri anche il colore naturale delle labbra, che essendo rosato annulla quella componente, ma non lo so XDDDD
      So solo che il finish mi piace molto, la formula non mi dispiace, ma è il colore che su di me non va.

      io di solito amo truccarmi anche il sotto ma anche se non ve l’avevo mai mostrato questo è un tipo di trucco che mi ha fatto Moreno una volta e sul quale sto cercando di esercitarmi.
      Comodo per vari motivi, sia di tempo sia di resa sulla mia forma di occhi.
      Misato-san recently posted…My strange 2017 birthday post (con un look di Moreno Salerno)My Profile

  3. Se ti può consolare io non vedo il rosa di Antimatter su nessuno, quindi per me di oro rosa c’è ben poco.
    Non saprei come abbinarlo. Mi viene in mente qualcosa con una base opaca, occhi nudi e sopracciglia pettinate verso l’alto o in generale look dal tocco editoriale. Qualsiasi colore sugli occhi ne esce mortificato.

    Voglio provare il trucco della matita a metà, ma dubito che con la mia forma d’occhio stia bene :/

    Natalia – Mindful Fineries recently posted…Fresh Face EssentialsMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: