FOTD: Bohéme (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + Eresia, Virgin Island, Lotus, Crystal 4)

Trucco numero 4 per esplorare la collezione Freedomination di Nabla, ma nella mia testa era il primo che avrei voluto realizzare per combinazione di colori… non so se vi capita mai (a me spesso) ma quando vedo una palette che “risuona” nella mia testa, ciò succede perché immagino come i colori che contiene andranno a combinarsi.
Non l’ho attuato subito perché stavolta ho preferito mettermi alla prova prima con altro (un rossetto come Reverse – qui – non lo possiedo; Perfect Day – qui – è molto diverso da come me lo aspettavo… Goa – qui – su di me è difficilissimo e mi ha portato in lande che non solco spesso), quindi superati certi ostacoli mi sono immersa nella mia confort zone, che è quella dei colori freddi… in questa collezione ci sono due dei miei toni fondamentali (la “triade sacra”, ricordate? qui), in versione opaca… provvidenziali, io di opachi buoni ma colorati ne cerco da tanto e ultimamente ne ho comprato qualcuno, ma la caccia non è certo finita e Nabla finalmente ha pensato un po’ a me con questa collezione…

Il trucco occhi è una sorta di halo neanche troppo accentuato; di norma l’avrei realizzato con l’ausilio di basi grasse che aiutano anche a posizionare meglio i colori (un esempio lo trovate per esempio qui), ma volendo testare la resa dei prodotti sia a livello cromatico che di texture e durata appieno ho scelto di applicarli solo sull’usuale primer trasparente.
Eresia è sfumato con Lotus, che vedo bene su pelli come la mia anche per le transizioni dei viola (resta più evidente di Circle sempre di Nabla, ma per un tocco di colore in più ci sta), in più il centro è giocato anche a contrasto di texture, perché Virgin Island, essendo un Celestial, è praticamente… il contrario dei Super Matte, è bello luminoso laddove il resto è opaco.

La parte inferiore è giocata nello stesso modo ma al centro ho posto Crystal, uno dei pochi prodotti in edizione limitata della collezione, eyeliner metallizzato dalla formula simile a quella del mio amato Klimt (qui la recensione).
Non è una scelta che consiglio perché trovo che non sia un prodotto pensato per essere utilizzato anche in modalità ombretto (il pennello per applicarlo è sottile, e non agevola le cose, inoltre si sfrutta tantissimo prodotto per aree anche modeste… infine il finish metallizzato si adatta male a diversi tipi di pelle, mio compreso in verità… usato come eyeliner o per dettagli è un altro discorso!), ma era più uno sfizio che volevo levarmi come piccolo omaggio al tema della libertà che la collezione celebra.
Libertà anche quindi nell’utilizzo non convenzionale di un prodotto. (cosa che qui sul blog vi è già capitato di vedere e ancora risuccederà)

Mi piace molto l’idea che Nabla abbia ampliato la gamma dei Super Matte, che avevano esordito con la collezione invernale Goldust, perché li trovo degli opachi veramente validi tanto in termini di pigmentazione che di sfumabilità, e speravo tantissimo di averne in colori che su di me funzionano tantissimo rispetto a Paprika (qui), che mi piace ma posso usare poco, e a Radikal (qui) che invece preso da solo mi sta malissimo!

Per la base dalla Freedomination abbiamo ancora Happytude, che devo dire non mi dispiace utilizzato così e non me l’aspettavo, la mia prima scelta probabilmente sarebbe stato Regal Mauve (qui), che trovo sia forse il più versatile dei blush Nabla.
Come illuminante ho preferito evitare di usare Obsexed e andare su qualcosa di più freddo, rispolverando il bellissimo Madreperla, ombretto uscito con la collezione Solaris (la prima del brand) che si presta benissimo ad essere utilizzato anche sul viso (come molti altri del resto, gli illuminanti Nabla più belli per me praticamente sono tutti ombretti ^^ ).

Per le labbra Bohéme, volevo indossarlo da subito, credo sia il mio preferito della collezione… malva grigiato freddo, per fortuna qui il grigio è abbastanza limitato e pur essendo meno naturaleggiante per esempio di Ombre Rose (qui) a me dà idea di essere parecchio sfruttabile su persone molto diverse e con trucchi variegati… e sempre per la mia percezione è il colore labbra più facile da abbinare a molte combinazioni cromatiche ottenibili con i toni occhi della Freedomination.

Che ne pensate?
Voi che utilizzo fareste di tali toni?
Li avete acquistati o meditate di farlo?

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Eresia, Virgin Island, Lotus (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne, Antique White di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Long Lasting 1 Deep Black di Wycon Cosmetics
– Dazzle Liner Crystal di (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara Ciglia sensazionali Effetto Ventaglio Intense Black di Maybelline

*Viso
– Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Ombretto Madreperla di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Happytude di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mineralize Skinfinish Natural Light di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Diva Crime Lipstick Bohème di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Valeria says:

    Trovo questo make up splendido. Dei rossetti della Freedomination ho proprio acquistato Bohème (anche se prenderò anche Perfect day perché più lo vedo -l’ho anche provato dal vivo- più me ne innamoro): su di me tira molto più fuori la sua componente lilletta/grigetta ma lo amo lo stesso, ma su di te sta proprio bene. L’abbinamneto pensato per gli occhi poi mi piace ancora di più. Virgin island mi ispira da matti, ma ho un rapporto davvero controverso con tutti i toni della gamma azzurri e blu, temo l’effetto sguardo slavato sui miei occhi grigi azzurri. Eppure, da un make up solo nude sono passata ad utilizzare tanti colori (anche grazie ai tuoi post!) quindi forse darò una chance pure a loro! E concordo tanto per quanto riguarda gli illuminanti-ombretti: alcuni sono delle vere chicche, a me piace molto Sugar utilizzato così e vorrei pure Luna proprio per usarlo soprattutto come illuminante XD

  2. Marilena says:

    Il trucco occhi lo trovo meraviglioso!!! Devo ancora andare a vederli ma dopo averli apprezzati messi all’opera sono sempre più convinta! Lo smokey viola è nella mia testa da quando è uscita la collezione. Un’altra cosa ho notato forse diversa i capelli… non so perché ma mi piacciono particolarmente!!!

  3. Look splendido in tutti i sensi! Mi piace moltissimo il concetto di usare Crystal a mo’ di ombretto liquido per celebrare il tema della libertà alla base della collezione *_*
    La combo di colori, inutile dirlo, la amo! (L’ho più o meno provata anche io, ho ricreato il look di Daniele aggiungendo Eresia nella sfumatura) ♥

    Sto amando follemente i Super-matte (per me sono i primi in assoluto!), in particolare New Heaven credo sia il mio nuovo preferito *___* (Non credevo che avrei mai detto una cosa del genere di un opaco XDDD)

    Mi piace come ti sta Bohème! Non è innaturale come Reverse, e anche io lo trovo sfruutabile. Credo ti stia un po’ meglio di come sta a me, ma forse devo solo abituarmici XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Make Up Look ~ Sea Goddess ♕ {Feat. Nabla Cosmetics ~ Freedomination Collection}My Profile

  4. Si vede che è la tua confort zone. Molto bello

  5. Bellissimo trucco occhi! I super matte mi attirano parecchio e mi sa che a breve parte un ordine!

  6. Giuliana Andrea says:

    Mi piace moltissimo questo look occhi. E non è soltanto perché sono i colori della tua triade che abbiamo visto quanto ti ricambino. Tu li ami e loro ti rendono splendida. Credo sia per il fatto che allo splendido halo ‘di su’ risponde un originalissimo halo ‘lì giù’. Troviamo ancora una volta la tua voglia di sperimentare con i prodotti,il tuo voler mettere alla prova l’eyeliner in un posto differente.

    Boheme ti sta molto bene,sai? XD

    Happytude va celebrato pure qui. Ma quant’è bello :D

    Eresia è l’unico su cui io non medito,è nel carrello della mia testa dai primi swatch. Medito più che altro su Lotus,temo non sia abbastanza profondo per me. Ma è bellino assai. Sfumato sulla tua pelle rende benissimo XD

  7. Quanto sono belli questi colori sui tuoi occhi! Il trucco è realizzato molto bene e mi piace: purtroppo, adoro questi colori freddi ma sui miei occhi grigi-azzurro-verdi fanno proprio a cazzotti! Eresia e Lotus, invece, potrebbero starmi ma per ora mi sto (faticosamente) esercitando con marroni&co. per cui metto i colori momentaneamente da parte.
    Il rossetto, invece, mi piace un sacco ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
    lenuccia recently posted…Beauty bag da viaggio (versione mare)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: