FOTD: Daisy (is an) Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 3)

Il tema della terza “faccia del giorno” nabla-centrica per provare i prodotti nuovi usciti questa settimana è: FREDDO! XD
Ossia in un certo senso quella che una volta era la mia confort zone, perché io ormai uso di tutto e l’ho un po’ globalizzata, se vogliamo.
Ho saputo subito che sarebbe stata quella la dominante un po’ a contrasto con la seconda (qui) che era calda un po’ perché quando ho visto Daisy, che dei Blossom Blush è il più freddo, ho pensato subito che sarebbe stato un buon compagno per il mio amatissimo Vertigo, e volevo celebrare tanto il sottotono comune quanto il fatto che ogni tanto la casa romana, che ha decisamente una passione per i caldi, si ricordi pure che esiste il lato freddo del make up.
Nella speranza che accada più spesso, ovviamente, la mia campagna “Nabla dacci più toni freddi” è sempre attiva XD


FOTD: Daisy (is an) Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 3)

FOTD: Daisy (is an) Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 3)

FOTD: Daisy (is an) Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 3)

Ho scelto di utilizzare il più possibile prodotti Nabla per queste facce del giorno (non lo faccio solo se ho finito e non ricomprato per qualche motivo ciò che loro producono – tipo correttore review qui o mascara – post qui) anche per darvi qualche spunto ulteriore in caso di ordini o di puntate dai rivenditori (lista qui).

Sapevo da subito che il rossetto di questo look sarebbe stato Vertigo, che dei primi Diva Crime è il mio preferito (e resiste saldo in top 3 personale, per quanto sia una limitazione veramente grossa, la gamma è alquanto interessante… e io spero di vederla ampliata mese prossimo con la nuova collezione!); io abbino spesso violacei freddi con rosa e fucsia altrettanto freddi sulle guance, non è proprio una novità se avete un filo di dimestichezza coi miei look ^_-

Daisy mi piace molto, è opaco ma non piatto come i suoi fratelli (scrivendo il post in ritardo rispetto alla tabella di marcia posso spoilerare che ho concluso le mie prove preliminari :D ), non è neanche così freddo da farmi immaginare chissà che contrasti stridenti su carnagioni calde in realtà.
Si preleva e sfuma senza problemi, mi è durato… una vita, mi sono struccata dopo 15 ore, era ancora lì!
Sulla durata di un blush influiscono vari fattori (pelle, applicazione, base su cui è posto – qui è il mio fondotinta siliconico preferito), io con i Blossom Blush non sto avendo un problema.
Per la base ho provato a riutilizzare Angel e rispetto alla prima volta (qui) ne ho messo il doppio, tuttavia con questa luce trovo che non renda granché in foto, per la serie… ma le persone che lo stanno definendo come un illuminante eccessivo come lo applicano?
Perché io di illuminanti ne ho diversi e questo mi sta facendo un po’ penare per potervelo mostrare e non sono neanche granché inesperta visto che per me è un elemento fisso di ogni trucco.

Per gli occhi ho scelto di fare una sfumatura che comincia con Atmosphere al centro, quindi in verde acqua intenso che diventa blu… per il blu ho usato soprattutto Eternity che poi ho sfumato e scurito con Baltic e un pizzico di Nocturne nell’angolo esterno e all’attaccatura delle ciglia a “rafforzare” l’infracigliare.
Poi ho aggiunto un’abbondante dose di Frozen nella parte più interna per una maggiore freddezza, mentre nella parte inferiore dell’occhio ho rispolverato due H2O, ombretti da tempo fuori produzione che facevano parte dei prodotti d’esordio di Nabla… volevo del viola nel mio look e Prerogative (che desidero in cialda “tradizionale” come nessun altro colore, è un punto di viola di cui non riesco a trovare “fratelli”) è l’unico freddo e intenso che il brand abbia prodotto, al centro ho posto un tocco di Futura, perché ultimamente mi piace non avere proprio un unico colore continuo in quella zona.
Sapete le fisse del periodo?
Ecco, questa è certamente una di esse.
Ovviamente mascara (che mi ha fatto incazzare ancora. Quanto resisterò prima di cestinarlo?
si accettano scommesse XD ) e tutte le cose solite che trovate nella lista prodotti.

Che ne pensate?
Vi ispira Daisy?
Come lo abbinereste voi?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Frozen, Atmosphere, Eternity, Baltic, Prerogative, Futura, Circle (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics
– Magic Pencil Light Nude di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Smoky Extravagant Mascara di Make up for Ever

*Viso
– Prolongwear Waterproof Nurishing Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Daisy di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Angel di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Fine Art Lip Pencil 6 di Kiko Milano
– Diva Crime Vertigo di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Giuliana Andrea says:

    Beneeee XD Un altro titolo con dentro i prodotti protagonisti,tu sai XDDDDD

    Avevo il carrello pronto-pronto da due giorni,e non mi decidevo,Daisy mi piaceva,ma sul mio incarnato? Sai che con difficoltà ho cercato tanto in rete,sai che ho un occhio particolare per un certo blush pastello MAC…per cui Daisy mi ha tentata.
    E poi leggo le tue parole…ed ecco che ho piazzato l’ordine. È fatta ;)

    Trovo che tu abbia decisamente abbinato Daisy (e Vertigo) ai colori che avrei scelto ed indicato qui. Difatti ho solo da aggiungere che lo vedrei oltre che con verde acqua,blu e al viola,anche con lde teal. Quindi occhi verde e viola con magari eye-liner o matita teal.
    Di look proprio tuoi lo vedrei pure con il look del post Dentro i miei vuoti. Oppure con gli stessi colori ma con una bella nota di giallo puro.

    Mi piace moltissimo l’espressione della seconda foto,tanto!

    E Vertigo è proprio tuo XD

  2. Bellissimo questo abbinamento! Daisy, Gotham e Angel erano i 3 che proprio puntavo di questa nuova uscita Nabla. E, per il momento, ho preso solo l’illuminante perché il resto dei prodotti in profumeria era già finito: mi ha spiegato la gentilissima commessa che purtroppo hanno mandato pochissimi pezzi e i refill erano già finiti, quindi ho preso con la confezione ma i prossimi due pezzi preferisco averli nella palette. La prima impressione di Angel è che sia proprio l’illuminante discreto che volevo: purtroppo ho i pori dilatati e un prodotto troppo luminoso rischia di evidenziarmeli. La prima prova è andata bene, aspetto di provarlo una giornata intera e poi ti saprò dire meglio.
    Quel blush è bellissimo, non vedo l’ora di averlo: io lo abbinerei anche a GOT di Mac e perfino forse al n 20 Rimmel by Kate (uno dei miei rossetti preferiti di sempre), quando ho visto Daisy ho pensato subito a lui.
    Anche io spero che mettano più toni freddi, su di me li vedo meglio.
    lenuccia recently posted…Most played di aprileMy Profile

    • grazie mille!
      A Roma è pieno di rivenditori, secondo me hai ancora speranze ^^

      su quelli non ti so indirizzare anche se forse andrei più su Baby Glow. Magari fai una prova in volto!

      Assolutamente, sta bene con qualunque fucsia a mio avviso.

      Io lo spero semplicemente per un bilanciamento di gamma :D
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  3. Negli ultimi mesi sto scoprendo la bellezza di questi toni freddi sulle guance e devo dire che Daisy mi ha colpito davvero molto. Tra l’altro concordo con te, non mi sembra COSI’ freddo da non poter essere utilizzato da diversi incarnati (io per esempio non ho un sottotono freddo, ma neutro). Altra cosa, il tuo look mi fa apprezzare molto Vertigo (finora mai preso in considerazione) :)
    Nora Bio recently posted…Make Up Taboos | Il TagMy Profile

  4. Lo ripeto anche qui: l’accostamento di colori è azzeccatissimo. Comunque sto riscontrando lo stesso problema tuo con Angel: non riesco a farlo risaltare in foto e ad ogni modo, come te, non lo trovo eccessivo ma, anzi, ben modulabile (anche se gli sto preferendo Baby Glow). Per quanto riguarda Daisy in sé, l’ho usato l’altro giorno e trovo non mi stia benessimo, causa il mio sottotono caldo, ragion per cui mi riesce difficile abbinarlo ad un rossetto (o comunque a degli ombretti), perché uso prettamente toni caldi e trovo un po’ stoni. Voglio provare a fare un makeup con lui e Cattleya sulla rima inferiore…vediamo che succede xD
    Claire Louise Oxford recently posted…MyBeautyBox Maggio 2016 | UNbeautyBOXINGMy Profile

    • grazie mille!

      io sto ancora battagliando con lui, al momento forse preferisco Baby glow e non l’avrei MAI detto. Ma non riesco a schierarmi concretamente.

      Sul come abbinarlo a cose calde ci dovrei un po’ pensare, specie perché mi pare che tu utilizzi più colori naturali… come rossetto sicuramente puoi tentare qualcosa di ibridio alla Alter ego, parti da lì.
      Cattleya sicuramente ci sta, uno di ‘sti giorni lo faccio anche io, ho due o tre idee in materia! XD
      Misato-san recently posted…FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)My Profile

  5. Questo look è non bello, di più! …E ora sento ancora di più il bisogno di daisy, maledizione! >_<
    Ora che li hai pubblicati tutti (visto che sono lenta a commentare ^^") posso dire che questo è il look che preferisco in assoluto (ma mi piacciono pure gli altri, siamo ben intesi, eh!)
    Quanto mi piace come ti sta vertigo! Ho il sospetto che su di me sarebbe troppo freddo, eppure più te lo vedo più lo desidero, conscia che poi piangerei perchè mi starebbe da cani! XD

  6. Daisy è proprio caruccio! Insieme ad Impulse sono quelli che più mi piacciono, ma passo, sono piena di blush che non finirò mai nemmeno in una vita…

  7. PS: Su di te Vertigo è bello, il mio l’ho rivenduto perché non mi ci vedevo particolarmente bene, erano più le volte in cui lo mettevo e poi lo toglievo… peccato ç__ç

  8. Cinzia D says:

    Mamma mia il look è veramente splendido , io adoro i colori freddi e su di te stanno una meraviglia, poi il trucco occhi te lo copierò è bellissimo ! Penso sia uno dei look più belli che ho visto su di te ! Il blush mi piace molto, ma lo prenderò quando finirà almeno uno dei miei rosa, alla fine molte sono convinte che non funzionino sulle carnagioni più calde, ma non è sempre vero , secondo me danno un effetto bonne mine freschissimo!

    • grazie mille! <3

      concordo, ma poi è freddo ma non freddissimo... e c'è anche chi dice che chi è anche solo leggermente freddo come me non dovrebbe usare i caldi... io mi sono presa Nectarine e non è manco il mio primo blush caldo e mi sta bene XD
      Misato-san recently posted…FOTD: Pickled plumMy Profile

  9. Credevo che fosse un blush eccessivamente freddo per me, ma mi devo ricredere e noto che ti dona tanto. Il make up in sé mi piace parecchio, questi verdi col rosa fanno primavera e poi Vertigo è un top anche per me ^_^
    Foffy recently posted…Stagioni – Cute SpringMy Profile

  10. Valeria says:

    Vabbé, Daisy + Vertigo assieme sono una bomba! E AMO il trucco occhi, così luminoso (io direi di porre fine alla vita del mascara se è così ostile, al momento sto cercando di capire come funzioni il Better than sex di me, ricordo che invece per te era stato disastroso!). Prerogative è proprio un viola fighissimo, spero in un ritorno come con Christine (però sempre ombretto in polvere come dici tu). Di nuovo, Angel è super mega soft. La resa dei blush, a vista, sembra davvero ottima qualsiasi sia il fondo (che poi io ne ho uno e che non sto nemmeno utilizzando quindi non faccio testo LOL). Anche Daisy mi ispirava un sacco, però ne ho in casa uno parecchio simile, quindi pazienterò un pochino.

  11. YAAAAAAAAAAH quel look occhi devo provarlo *_____* DEVO!
    E scusa l’urlo ma ci voleva XD *e fu così che l’onda d’urto scatenò uno tsunami*

    Mi segno anche la combo Daisy + Vertigo, anzi facciamo che quando faccio il look occhi uso anche Daisy e Vertigo così faccio bingo XD

    Questo è decisamente il mio look preferito tra tutti quelli di questa miniserie nabla-centrica :DDDDDD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Nabla Cosmetics ~ Blossom Blush and Shade & Glow ♕ {Haul, Overview, Swatches}My Profile

  12. Che bello dasy abbinato a vertigo!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: