FOTD: For her lips were the colour of the Roses – Roses (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 6)

From the first day I saw her I knew she was the one
She stared in my eyes and smiled
For her lips were the colour of the roses

(Nick Cave & The Bad Seeds/Kylie Minogue – Where The Wild Roses Grow)

La verità è che un pezzo del genere si sarebbe meritato un look dedicato… ascoltatelo (è linkato su, come sempre) e ditemi se non è stupendo! *_*
Devo dire che provare Roses dei Dreamy Matte Liquid Lipsticks di Nabla è stato piacevole, è un colore che mi ha sorpreso in positivo.
Non ho un gran rapporto coi rosa (a meno che non siano accesi al limite del fucsia oppure estremamente tranquilli alla Brave di MAC), non so neanche io perché ma ne indosso pochi, quindi in un certo senso non sapevo cosa aspettarmi.
Mi sono ritrovata un colore leggermente virato al freddo e più profondo di quello che pensassi, non troppo difficile da vedermi addosso né da abbinare.

Stavolta ho deciso di tenere gli occhi più tranquilli, puntando su una parte inferiore però colorata in un tono che ne facesse risaltare il colore; è una tecnica che amo molto su di me, la trovo anche veloce da realizzare il che non fa mai male.

La base è abbastanza semplice, leggermente sul versante opaco (pare che i miei problemi di secchezza stiano ufficialmente prendendo la via del passato).
Adoro sempre usare Atom come illuminante (qui invece lo potete vedere come ombretto!), di recente l’ho pure bucato e penso se ne dovrebbe parlare molto ma molto di più… ma come mi sembra accada spesso ai primi prodotti usciti in casa Nabla quando l’azienda ha esordito non è molto conosciuto D:

Indossando Roses anche una volta successiva rispetto a quella che vedete mi sono resa conto che su di me è un po’ più di “un colore da smokey eyes” (anche se riuscirei a utilizzarlo comunque, ne sono conta XD ) ma che non si presta a trucchi troppo neutri o poco intensi (tipo quello da “minimo strutturale” che potete vedere qui)… le amanti delle divisioni giorno/sera con colori simili ai miei potrebbero trovarlo sufficiente per non dar troppo nell’occhio (io però gli preferirei un berry medio sempre e comunque XD Datemi Arabesque – qui – per restare in casa Nabla).

A livello di prestazioni mi ha fatto una buonissima impressione: facile da stendere e anche da ritoccare, specie facendo uno strato solo, durevole nel giorno, no transfer.
Ci ho mangiato un gelato (rigorosamente da cono!) qualcosa come 10 ore dopo averlo applicato (precedentemente avevo solo bevuto acqua da bottiglietta e parlato, neanche tanto) ed è rimasto pressoché perfetto, anche agli angoli che sono il mio punto debole non è andato via in maniera troppo marcata (c’è da dire che un colore del genere, facendo meno stacco con il colore naturale delle labbra, si nota anche meno quando sbiadisce, il che in certe circostanze tipo le situazioni in cui ti puoi controllare poco o nulla costituisce una grande comodità).
Una colorazione che penso sfrutterò di tanto in tanto.

Voi che ne dite?
Che rapporto avete col rosa sulle labbra?

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep+Prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Baltic, Narciso, Paprika, Chatter Mark, Citron (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Fossil, Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Modern Twist kajal Liner Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Epic Ink Liner Black di NYX Cosmetics
– Long Lasting Pencil 19 Teal Blue di Wycon Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Prolongwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Atom di Nabla Cosmetics
– Blossom Blush Beloved di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Long Lasting Lip Pencil n.2 …. di Wycon Cosmetics
– Dreamy Matte Liquid Lipstick Roses di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Ho snobbato questo colore perchè i rosa non mi piacciono molto, ma questa è l’ennesima recensione positiva su questo colore sia per tonalità che per qualità.. su di te lo trovo meno rosa rispetto agli swatches che ho visto in giro

    • a me piacciono sulle altre, su di me faccio spesso altre scelte.
      A scatola chiusa non l’avrei preso come avrei fatto con Narcotic, dopo averlo provato sì.
      bada che questa non è una recensione ma solo prime impressioni perché l’ho indossato tipo 3 volte e sono poche per recensire davvero un prodotto, specie uno così!

      io credo che le mie labbra scuriscano un filo, anche perché di base sono di un berry medio che per forza di cose un poco influisce :D
      Misato-san recently posted…FOTD: Love Kernel(s) – Kernel (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 4)My Profile

  2. Questo mi piace molto, ti sta bene ed è uno di quelli che mi sono segnata di prendere.
    Pensavo fosse meno profondo e più chiaro, vedendolo invece lo trovo gradevolissimo. Il fatto che sia facile la manutenzione è un grosso punto a suo vantaggio :D

    • grazie ^^
      tra quelli meno profondi penso sia il mio preferito ^^

      assolutamente, anche perché con tutto l’amore che porto a certi colori, quando indossi un blu o un nero (ma pure tanti rossi) LO SAI che se compare un difettuccio sembra una roba gigante XD
      Quindi a volte è bello avere a disposizione anche qualcosa che semplifichi un po’ la vita.
      Misato-san recently posted…La fortuna che abbiamo (un look di Moreno Salerno)My Profile

  3. Adoro questa canzone, è un capolavoro! Io il rosa sulle labbra lo amo, avrò 30 rossetti rosa di ogni tipo e gradazione…Questo rossetto Nabla è proprio carino, penso lo proverò: è anche il tipo di colore che indosserei tutti i giorni per il lavoro. Mi piace l’abbinamento che hai fatto, Citron è davvero fico!
    lenuccia recently posted…Most played dell’inverno – Parte I/ La base: CC e BB creamMy Profile

  4. Giuliana Andrea says:

    Sulle tue labbra vira verso un rosa molto particolare! Se virasse così pure sulle mie potrebbe pure piacermi. Perché io non amo molto come mi sta il rosa. Tutti i rossetti che ho provato mi sembra abbiano poco carattere,li vedo di un rosa ‘scemo’.

    Adoro come hai esaltato la parte inferiore del trucco occhi,oltre ad adorare quella matita blu. E poi mi piace da matti come risponde a Citron XD

    La Dusty rose è il prodotto in polvere libera? Mi sfugge proprio in questo momento…
    Ho visto in lista la CC,in quali zone usi l’una ed in quali l’altra?

    • sì è un sacco carino… tu sei più scura e credo sull’olivastro no? Quindi ci sta che diventino diversi, anche di parecchio.

      grazie :D

      sì è una cipria PRO, la Set powder esiste in un sacco di colori, io uso questa perché Moreno mesi fa la decretò come cromaticamente perfetta per me e infatti si fonde veramente bene.
      Quando le uso in combo la Set solo sotto la frangia, perché è più opacizzante di Illuminate… ma a volte uso solo lei, comunque non fa un effetto opaco, per dirti oggi l’ho messa sopra il fondo Mineralize che è lucido in confronto a Prolongwear Waterproof ma non è che gli ha levato quel bell’effetto glow che ha.
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Lip Scrubtious (Gommage Lèvres) “Sweet Vanilla” ReviewMy Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Si si. Olivastra e Simpsoniana,ho tanto tanto giallo.

        Interessante questo prodotto,grazie e spero di saperne ancora di più dopo tutte le prove che fai di consueto. Credo possa venire incontro a tanti casi. Ho Googlato ma si trova quasi nulla. O forse sono io che non ho saputo cercare. Comunque la tua opinione conta. Adesso non so se possa servirmi in zona naso e mento. Ma meglio non parlare assai,come sai mi sono tornati un paio di problemucci che di solito non ho passata la primavera. Sembra strano detto da chi ha la pelle secca,ma io ungo a tal punto la mia pelle che in queste due zone devo opacizzare. XD

        • penso che ci sia poco in giro perché essendo una cipria pro è tanto usata dai professionisti, che tendono a parlare tra di loro ma non a scrivere per gli altri (e non è strano :D ), se ci pensi di tanti prodotti pro di MAC ci sono poche info in giro.
          E’ molto meno opacizzante della Blot eh XD ma è la cipria più opacizzante che ho al momento, sto meditando se acquistare anche altro ma avendo passato un inverno di pelle secca non ne avevo bisogno, ora che fa caldo forse sì ma senza prove non posso sapere…

          non è strano vuol dire che ce l’hai mista… capita., siamo in tanti ad avere la pelle a zone molto diverse!
          Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Kohl Power Eye Pencil “Feline” swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

  5. Da come lo descrivi, potrebbe essere un colore da me :D
    Comunque mi piace come ti sta, trovo possa essere un colore tranquillo per te, ma che comunque ti valorizzi. Sì, concordo non è un colore da minimo sindacale, io ho qualche colore che mi crea lo stesso “problema”, che poi problema non è perché il minimo sindacale lo faccio davvero di rado XD
    E mi piace come l’hai abbinato al trucco occhi, interessante il contrasto palpebra superiore/inferiore.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: