FOTD: I Am The Highway – Selfish – (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

Friends and liars don’t wait for me,
‘Cause I’ll get on all by myself.
I put millions of miles under my heels;
And still too close to you, I feel, yeah.

(Audioslave – I’m the highway)

Terzo look per la Mermaid di Nabla Cosmetics, e con questo sono riuscita a usare almeno una volta tutti gli ombretti in collezione, sebbene naturalmente alcuni abbiano uno spazio complessivo talmente ridotto che ci sarà bisogno di analisi ulteriori (che arriveranno, eccome se arriveranno!).
Se nei primi due (qui e qui) avevo cercato il più possibile di non inserire elementi “esterni” alla collezione, qui ho cominciato seriamente a disinteressarmene… il risultato è un trucco che cromaticamente aggiunge un colore (in due variazioni) che per me è il grande assente di una collezione che parla del mare e delle sirene… in più mentre lo realizzavo, forse complice il nome dell’ombretto portante, mi è venuto da canticchiare una delle mie canzoni preferite di sempre, il che mi ha un po’ influenzato, temo.

Già… Selfish, un altro dei tre Celestial… difficilissimo coglierne i riflessi in foto, è un duochrome pazzesco e io i duochrome li ho sempre amati.
Devo dire che è un ombretto true to pan, ossia che sull’occhio restituisce l’effetto che dà a guardarlo in cialda… ci ho giocato un sacco quando è arrivato, guardandolo sotto luci diverse, muovendo la confezione perché venisse colpita in maniere differenti per apprezzarlo meglio…


FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

L’abbinamento base è una sorta di classicone, per me.
Viola palpebra mobile con un verde-blu in piega, era un test da fare e purtroppo come dicevo nel post di ieri… sfumato in tal modo trovo che Under Pressure si perda, è assolutamente necessario usarlo sulla palpebra mobile come ho fatto nel mio esordio o tutta la sua particolarità va a farsi benedire, come accade troppo spesso ai colori con tanto nero dentro.
L’effetto nel look mi piace comunque, ma non è più true to pan, per intenderci.
Per salvare leggermente la situazione e dargli una venatura che non fosse solo… nera l’ho sfumato non solo col mio amore Circle ma con Aqua di MAC.
La parte dove di solito va l’illuminante l’ho gestita con Chemical Bond al cui centro ho posto un puntino di Angel (per me l’illuminante-parziale delusione dei due che possiedo, che potete vedere comparati qui)… ammetto che ogni volta che lo uso in viso non mi soddisfa appieno, mentre sugli occhi va meglio. E la cosa mi frustra.
Angel era necessario perché Chemical Bond non ha le caratteristiche per potersi porre quale illuminante, uno di questi giorni voglio studiarlo meglio e porlo al centro di un look e vedere come va (sto meditando di farne uno per ogni ombretto, tra l’altro).

La parte inferiore sfuma prima un verde acqua quasi azzurro (che non usavo da una vita e non esiste più, il colore più vicino a lui in commercio è senz’altro Aquadisiac di MAC) e poi Toxic di Models Own, a cui manca poco per essere un turchese, è da quando l’ho usato la prima volta (qui) che ho sviluppato un amore per tale tono… brava me che l’ho preso al Cosmoprof XD

A quel punto mi è venuta voglia di inserire un tocco di oro ancora nel trucco, l’ho fatto tramite l’eyeliner dorato del mio cuore, Pure Show di MAC, che ho applicato ben visibile solo al centro della palpebra perché con la forma del mio occhio mi piaceva che spuntasse del colore in quel modo… non ho fatto la codina e sono andata più leggera nella parte più interna.
Poi ho anche sporcato la punta delle ciglia esterne con esso, perché… sì XD
Infine ho spolverato leggermente Sugar nella parte interna e dato una leggera intensità all’angolo esterno con Nocturne… ovviamente mascara, infracigliare, rima nera perché non la uso spesso ma ci stava, inoltre Nabla non si decide a darci matite colorate, e se voglio rimanere un po’ “fedele” alla sua linea c’è poco da fare (io però la Bombay Black l’ho finita da un mare di tempo, la Rocky – review qui – non si presta e quindi ho usato altro.
Come base per questioni di durata nella rima interna (qui vi racconto i miei metodi!) la Magic Pencil (post qui), mio altro grande amore.

La base l’ho tenuta leggermente più sul versante opaco, il contouring è tutto Nabla come al solito… mi spiace solo di aver scelto Angel e non Baby Glow, non c’è niente da fare io la quadra con questo illuminante non riesco a trovarla.
Blush Daisy, perché… già sapevo cosa volevo dalle mie labbra.

Per le labbra appunto doppia combo (ci sto prendendo gusto? forse), ero partita con l’idea di un colore “””””””””””estivo”””””””””””” (io alla stagionalità dei colori non crederò mai!) e il mio Across the universe era una scelta quasi obbligata… mentre lo applicavo mi è venuto in mente un esperimento di Sabina di 10 ways to wear make up visto per ora solo su facebook post qui e ho voluto provare anche io… ho quindi posto Sensuelle, dei tre Celestial quello con le caratteristiche più spiccate da top coat, solo al centro delle labbra.
Le foto non restituiscono appieno l’effetto che faceva, ma a me piace da morire, penso che lo proverò su tutti i rossetti opachi che ho XDDDDDDD

Poi versione più “cupa”, anche qui mi sembrava vi fosse una sola scelta possibile nella gamma Nabla, per me…

FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

FOTD: I Am The Highway - Selfish - (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)

…io amo Cosmic Dancer, lo amo proprio.
Fin dalla prima volta (qui), forse è il mio preferito della Artika, non l’avrei detto.
Anche qui piccolo esperimento, ho provato a fare il contorno labbra leggermente più scuro per mero vezzo… siccome non ho una matita adatta, ho usato la solita Currant ma con la punta temperata in maniera molto sottile (temperino Kiko singolo I love you).
Trucco scemo ma funziona ;D
E poi Sensuelle al centro.

Inter nos, durata eccelsa di tutto, dopo 13 ore zero problemi.
E non fa esattamente fresco.

Io ho finito, che avete da dire stavolta?

I am not your rolling wheels – I am the highway.
I am not your carpet ride – I am the sky.

I am not your blowing wind – I am the lightning.
I am not your autumn moon – I am the night… the night.

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Selfish, Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Circle, Shade & Glow Angel (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics, Aqua di MAC Cosmetics, 15 di Madina, Toxic di Models Own
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Eye Kohl Feline di MAC Cosmetics
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Superslick liquid Eyeliner Pure Show di MAC Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko

*Viso
– Prolongwear Waterproof Nurishing Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Daisy di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Angel di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Hocus Pocus dalla Magic Powder Contour kit di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
prima versione:
– Chromagraphic Pencil Process Magenta di MAC Cosmetics
– Diva Crime Across the Universe di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sensuelle di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
seconda versione:
– Lip Pencil Currant di MAC Cosmetics
– Diva Crime Cosmic Dancer di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sensuelle di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Adoro adoro adoro *_* Proverò anche questo XD

    Ma cosa non è Sensuelle sulle labbra? *__________* Effetto meraviglioso!
    Ariel Make Up recently posted…♕ Nabla Cosmetics ~ Butterfly Valley Collection: One Year Later ♕My Profile

  2. Belle entrambe le versioni labbra anche se la prima, se non vogliamo dire che è estiva, è più luminosa

  3. Mi piace tantissimo questo trucco, in particolare la seconda versione.
    Nulla da dire su Across the Universe ma Cosmic Dancer ha una marcia in più (per me), trovo ti stia molto bene e si adatti perfettamente al trucco occhi.
    Non amo molto il contorno labbra più scuro ma l’aggiunta di sensuelle è davvero interessante, gran bella idea quella di Sabina, si sposa perfettamente con il tuo look.

  4. Bellissimo look, adoro la seconda versione! Selfish sarà mio a tutti i costi, è troppo particolare per non averlo e anch’io come te adoro i duochrome. Sensuelle come top coat sulle labbra è davvero figo, c’è poco da fare 😍😍
    Silya recently posted…[Review] Shampoo concentrato volumizzante Biofficina ToscanaMy Profile

  5. È il look che preferisco dei tre, soprattutto nella versione con Cosmic Dancer, il motivo è alquanto banale, viola + verde = combo del cuore!
    Ti ringrazio per aver fatto vedere Under Pressure sfumato, era proprio il dubbio che avevo. Lo prenderò comunque perché non riesco a dire no a quel tipo di tono, però Nabla ha perso l’occasione per un vero teal non nerastro :(
    Chemical Bond è il mio forse (insieme a Nereide), non riesco a capire bene che tipo di colore sia e gli swatches continuano a confondermi! L’unica sarà vederlo dal vivo. Il mio timore è che sia troppo chiaro e troppo grigiastro per poterlo usare su di me come si deve. Mi piacerebbe vederlo comparato a Dreamer, nei vari swatches in rete non ho trovato questo confronto.

  6. Cinzia D says:

    Questo look occhi è favoloso sia perché è Selfish il protagonista, ma quanto è figo?!! Sia perchè hai usato quel liner oro che ci sta stupendamente! A proposito era una LE? E tra i due rossetti vince Cosmic Dancer, sembra fatto apposta per questo look occhi!

  7. Questo è il look che mi piace di più dei tre, sia perché mi piacciono questi colori di ombretti sui tuoi colori del viso, sia perché rendono meglio l’idea di sirena che dovrebbe essere alla base della collezione, da quanto a capito nel tuo primo post. Preferisco la versione con Across the Universe però non mi dispiace anche Cosmic Dancer.

  8. Valeria says:

    Oh che bene che stai con questi abbinamenti. Across the Universe è bellissimo, l’avevo anche preso poi però l’ho dato via perché una volta provato per bene non mi ci vedevo proprio, mi sentivo a disagio e ne ho di rossetti belli vivi, ma con lui non era storia si vede. Anche Cosmic dancer sta benissimo! Mi piace molto come costruisci i tuoi look. E con questo Selfish brilla proprio.

  9. Daniela Sorrenti says:

    Io adoro questo trucco!!! Ti sta tutto benissimo…e mi sono innamorata definitivamente di Selfish! <3 (non commento mai-lo so, shame on me:)- ma GRAZIE davvero per tutti i look che fai per permetterci sempre di avere delle idee chiare sulla resa reale degli ombretti…io sono rimasta spesso fregata dalla mega hype e dai soli swatches :/ )
    Cosmic dancer bello bello anche lui…io non ho ancora comprato nessun Diva Crime per ora, sono curiosissima!

  10. Giuliana Andrea says:

    Oh…evviva!!!
    Finalmente lui,Selfish! Finalmente,e due,con la tua decisione di inserire altri brand,vediamo i colori del sirenesco mare! Finalmente,e tre,rossetti degni di cotanto look! (Con la speranza di rivederne)

    Sai che mi ero soffermata sul nome del l’ombretto? Sarebbe egoista perché si prende il centro dell’attenzione per quanto è bello?
    Spero di verificare presto

    A proposito del fatto che Under pressure perde in piega o comunque sfumato,oggi ho visto che Daniele nel video gli ha piazzato su ben 2 su 3 dei Celestial. Io ci proverò volentieri,tu? Magari l’hai già fatto XD

    Il look occhi è stupendo,ben bilanciato,troviamo anche i colori del mare,gli ‘ospiti’,e troviamo i tuoi personalissimi ed originali tocchi. Sia nel punto luce che nella scelta dall’eyeliner.

    Poi finalmente si parla di look intero,avevi notato che mi sono concentrata sugli occhi nei primi due post? Ora qui con questo blush e entrambe le scelte labbra,si parla di look XDDDDD
    Si parla di armonia fra labbra ed occhi,si parla di una combo ben armonizzata.

    Io adoro Cosmic Dancer,trovo funzionante la combo (e la sottilissima riga di matita) e ti sta divinamente. Preferisco il look con Across the universe in quanto il bright delle labbra bilancia il look occhi. E poi l’effetto del l’ombretto picchiettato è un tocco che gli da una marcia in più

    • ah ah ah Selfish penso che lo abbiano battezzato così per un motivo infatti XD

      io no, sinceramente…
      1. dal video non mi appare che abbia ottenuto chissà che risultato… anzi con Selfish sopra mi pare che Under Pressure si annulli
      2. ok il discorso top coat, giocare e tutto, ma un colore valido è valido di per sé, non con aiuti.
      ecco perché per esempio a me non piace quando i colori vengono mostrati con basi amplificanti (es: matita bianca sotto)

      sì esatto, anche io ho la percezione che qui mi sia venuto qualcosa di più… completo.

      grazie!
      Sensuelle così lo infilerei ovunque, devo dire.
      Misato-san recently posted…Confide in me (di contouring e altre storie)My Profile

  11. Giuliana Andrea says:

    Ari-eccomi…perché dello stupendo Selfish devo dirti una cosa! Ricorderai che sono in fase labbra ‘metallizzate’ :P …tanto metallizzate,che le scocche degli scooter possono andarsi a nascondere!
    Sai che lo sto piazzando su diversi rossetti??? Madonna cosa diventano le mie labbra con Selfish…mi guarderei di continuo allo specchio!

    Mi sono resa conto che ho partecipato poco a diversi tuoi look sulla collezione…mannaggia…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: