FOTD: I’m not in control, I’m Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

Da sempre il mio motto all’atto di provare nuovi prodotti è: “Mostra, prova, parla”, una sorta di Show AND tell che preferisce la prova su strada allo swatch su braccio per tantissimi motivi, primo tra tutti la necessità di valutare come si comportino i colori quando sono applicati nei “posti” dove sono stati concepiti: se non vi è mai successo di riscontrare diversità tra braccio e occhi, guance, labbra, o non vi truccate, o usate sempre e solo lo stesso ombretto dal 1492.
Così quando è arrivata la collezione nuova di Nabla Cosmetics stamattina (tutti i prodotti sono permanenti tranne la palette in edizione limitata, usciranno sul sito e nei negozi – qui gli italiani e qui gli internazionali – il 13 luglio), la Mermaids dedicata alle Sirene… swatches non ne ho fatti, un look sì.
Il primo di una mini serie, come già per gli Shade and Glow mese scorso, e vediamo come va.
Ho talmente tanto da dire su questa collezione che so già che se riuscirò a fare tutti i post come voglio saranno belli densi, com’è mia tradizione.
Se vi piace leggere siete nel posto giusto.

Insomma prima faccia del giorno, e non è stato facile farla: io sono di solito un’estimatrice del modo di costruire le collezioni di Nabla (ricordate questo post?), ma stavolta… non so.
Ho tutta una serie di perplessità (alcune le avevo espresse su facebook qui, sia di ordine cromatico che di altra natura… alcune le sto già confutando, per altre ci vorrà tempo.

La prima di tutte è che è una collezione senza opachi o toni di transizione… ok Nabla ne ha già in gamma (e sono pure fantastici e mi hanno aperto mondi, negli ultimi 3 anni), e si può attingere altrove, ma… si potevano fare, magari a tema.
Magari con un bel verde acqua tipo Aqua di MAC, per dire.
Magari con un turchese o un verde acquamarina… avrebbero agevolato il lavoro, allargato la gamma, permesso di costruire look completi, perché una collezione è tale nel momento in cui ha una coesione cromatica tale da consentirti di spaziare e creare molti look diversi.
Qui ci si riesce a metà, a mio avviso.

La seconda è che non capisco la sezione labbra e guance, la trovo limitata (eufemismo!) e mi sfugge un attimo in toto la connessione con le sirene. O col mare o quello che vi pare di correlato.

Alla fine il mio primo look per provare i nuovi prodotti è composto da 4 ombretti della collezione, blush e rossetto, ma… ci sono dei mai.

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

Ecco io ci ho provato, ma non è che il collegamento occhi-labbra mi faccia esattamente impazzire.
Anzi onestamente non mi piace per nulla (so che ci sono persone che non concordano perché lo hanno visto in anteprima, vabbé XD vi amo uguale), gli occhi sono a tendenza fredda, troppo per un rossetto come Closer o per un blush come Kendra.
Ciò per me già avalla il discorso sull’assurdità di proporre un solo rossetto, per di più in un tono così tristarello.
IN ESTATE.
Nella stagione in cui la gente si ricorda dei colori brillanti e intensi.
Io boh.
Comunque Closer in swatch (ho già fotografato le comparazioni, ho un quasi-dupe di cui parlarvi prima o poi!) su di me è molto più marrone, ma ho visto un’amica olivastra e molto più scura sulla quale era rosa.
Ma rosa totale, ci siamo fatte quattro risate perché davvero… due toni diversissimi XD
Questo sempre per ricordare che se non sapete su che tipo di pelle son swatchate le cose non vi serve granché.

Kendra inter nos non è malva neanche se viene a dirmelo Daniele Lorusso in persona. (ciao Dani! XD )
Non ho ancora deciso se mi piaccia o no ma non mi dispiace come mi sta, comunque un malva “vero” l’avrei gradito, per me neanche Regal Mauve (qui lo è del tutto… Circle li batte alla grande (e tra l’altro è bellissimo come blush come vi mostravo qui)

A parte questo… base con contouring tutto targato Nabla, avevate già visto meglio in azione Gotham qui, tra l’altro… fatta ore prima del resto del trucco perché il corriere si è dato alla macchia XD
Non sono abituata a farmi prima la base, e comunque solo fondotinta, chiaroscuri manco completi (ho deciso per Baby Glow tardi XD ), infracigliare e tipo sopracciglia fatte mi sento inquietante.
Volevo una base leggera, luminosa… in questo periodo sto un po’ in fissa mi sa.

Occhi… beh volevo provare Under Pressure (un giorno avrai un look tuo dedicato al Duca Bianco!), che è fighissimo.
E’ un duochrome, appare più blu o più verde a seconda della luce, le perle dei riflessi hanno anche qualcosa di pervinca… mi ricordano quelli della Industrial di MAC, che è una delle matite più belle del creato.
(qui)
Su base nera però.
Mi piace un botto, lo temevo sul versante Babylon/Baltic, invece riesce a non essere così cupo.
(certo che però qualche colore brillante ma freddo… ecco… LO VOGLIO T_T)

Ho steso lui, per capirlo, poi l’ho contornato con Calypso tutto sfumato con Circle, mentre la parte inferiore l’ho fatta più caldina, un po’ perché mi piaceva l’idea di provare anche Juno Moon, un po’ per vedere bene quanto fossero diversi i due da Cattleya (tanto!), un po’ perché… sì XD
Cleo in angolo interno era proprio scontato, l’unico raccordo possibile per me tra i colori della collezione per come sento io i colori della stessa.

Ho evitato di usare i top coat perché volevo non solo vedere questi colori nella loro interezza, ma perché almeno dal video di presentazione di MrDaniel (qui) a mio avviso non si prestano molto sulle texture scelte per gli ombretti di questa collezione, che sono già tutti brillanti di loro.
Farò prove più avanti, magari mi smentiscono, ma questa è la sensazione personale del momento.

Poi ok avevo bisogno di un rossetto maggiormente mio e che sentissi un filo col tema della collezione, tra i Nabla la prima scelta (non l’unica!) era il mio grande amore…

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

FOTD: I'm not in control, I'm Under Pressure (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Cleo, Calypso, Kendra, Closer 1)

Con questo ci sono uscita.
Anche se col blush… no.
Ci voleva Daisy U_U (qui)

Comunque sia, uno l’abbiamo fatto, a voi la parola!

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Under Pressure, Juno Moon, Cattleya, Cleo, Calypso, Circle (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics
– Magic Pencil Light Nude di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko

*Viso
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Kendra di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Primed and Poreless (loose) Powder di Too Faced Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Hocus Pocus dalla Magic Powder Contour kit di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
prima versione:
– Lip Pencil Dervish di MAC Cosmetics
– Diva Crime Closer di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

– Fine Art Lip Pencil 6 di Kiko Milano
– Diva Crime Vertigo di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Sai che non avrei dato uno yen a closer ma sulle tue labbra (viste da pc e telefono) non mi dispiace? Sembra quasi il nude che Moreno vorrebbe usassi (problemi di saturzione degli schermi??)
    Under pressure lo bramavo da prima, ora lo bramo ancora di più!! *ç* Per gli altri aspetto ancora un po’ a farmi un’idea prima di metterli in wishlist, mi ispiravano il topcoat viola e quei due sul taupe (non ricordo i nomi ç_ç), vedremo! Se hai consigli, sono tutta orecchie! :3

    …E ora passiamo al look che hai fatto.
    Con vertigo sei tu, non c’è nulla da fare! XD Le guanciotte non convincono manco me, pure io pensavo a daisy. Però ti dirò, sarà lo schermo, non lo so, ma mi piaci anche con closer! ;-) Ora però mi chiedo come sarebbe venuto sto look con nell’angolo interno zoe o frozen (oddio, forse frozen è troppo forte per sto look! o_O)! :P (Questo dorato non mi convince, c’è poco da fare!)
    XXX

  2. Closer su di te non sta affatto male, pensavo peggio dal momento che sei fredda.
    Io però non lo prendo, sarebbe l’ennesima tonalità marroncina che mi sta di cacca. E dire che io amo questi toni eh, solo che su di me non vanno.
    LaDama Bianca recently posted…[My Make Up] – A Husky in The ForestMy Profile

  3. Io ho avuto un impatto di delusione per il settore labbra, speravo davvero in qualche colore da sirena, questo è carino e anche versatile, ma non mi sembra rispecchi l’idea del canto delle sirene. Premesso che comunque resta interpretazione, avrei preferito maggiore varietà di colore in questa collezione, sento la mancanza di un azzurro <3
    Il tuo look rende il doppio con Vertigo *_*
    Calypso mi intriga tanto per il suo effetto specchiato, spero di vederlo dal vivo prima che sia razziato XD
    Foffy recently posted…La ragazza con il rossetto rosso…My Profile

  4. Sulla collezione ti avevo già rispisto su facebook, penso anch’io che non abbiano centrato l’obiettivo del tutto, anche se come ti ho detto, gli ombretti stavolta mi piacciono tutti tutti :D
    Il problema della mancanza di opachi l’ho risvontrata anch’io, piuttosto che fare tre ombretti top coat più o meno tutti con lo stesso riflesso, io avrei proposto qualche tono opaco in tema. Ci sarebbero stati così tanti colori da poter usare, che davvero non capisco la scelta fatta.
    Detto questo il tuo makeup occhi mi piace tantissimo, è molto anche nelle mie corde. Closer non mi dispiace, ma lo trovo un rossetto più adatto all’autunno/inverno (per quanto io non sia una che usa i rossetti in base alla stagione, ma è più una questione di abbronzatura o meno) e sicuramente è il meno adatto ad un look del genere, mentre Vertigo è proprio il suo *-* (ma l’avrei visto bene anche con Across the universe <3). Io penso che aspetterò per acquistarlo :)
    I blush non mi dicono nulla e vedendolo su di te, ho la conferma che Kendra di malva ha veramente poco o niente XD

    • oggi ripensandoci mi sono fatta un’idea sul discorso mancanza di opachi, ve la dico nel post del prossimo look!
      Invece avendone provati due su tre ti dico che fare i Celestial ha senso.
      E ha senso in questa collezione.
      Sono diversi da Water Dream pur essendo pensati anche come top coat.

      Penso però sempre che manchino dei toni per il tema pieno.

      grazie ^^

      i blush io li trovo anche abbastanza simili tra loro, ahimé.
      Misato-san recently posted…Your Disco Needs You (Pride look 2016)My Profile

  5. Closer mi ispira però ho paura di avere roba simile in casa… curiosa di scoprire le tue comparazioni!
    Questa collezione perplime anche me comunque!
    Angie recently posted…May Favourites [2016]My Profile

  6. Vedendo Closer sulle tue labbra, l’ho rivalutato.. Merita uno swatch dal vivo, anche se questi colori stanno effettivamente meglio con Vertigo sulle labbra. Voglio Under Pressure. E bon!

  7. …Non vedo l’ora di poter dire ampiamente la mia su questa collezione, ho veramente tante ma TANTE cose da dire, verrà fuori un papiro XD

    Il look mi piace moltissimo, lo riprodurrò sicuramente non appena la materia prima arriverà anche qui in fondo al mar ;D Decisamente preferisco la seconda versione – non che Closer ti stia male, anzi, ma pare un filo scollegato col trucco… Invece Vertigo si abbina alla perfezione. (Stesso dicasi della questione blush)

    Under Pressure è troppo troppo bello <3333
    Ariel Make Up recently posted…♕ Nabla Cosmetics ~ Butterfly Valley Collection: One Year Later ♕My Profile

  8. Mi piace il look e preferisco l’accoppiata con Vertigo, mi sembra richiami meglio il trucco occhi. Il nuovo rossetto di casa Nabla su di me tirerebbe fuori il marrone, che odio, quindi passo. Sulla collezione, le mie prime impressioni sono di “già visto” e il collegamento col mare lo vedo molto distante. Azzardo un’ipotesi sulla scelta di rossetto e blush di toni così ‘smorti’: nelle profondità marine tutto appare smorzato, proprio perché non c’è luce e quindi rossetto e blush risultano tenui e delicati. Sto volando troppo con la fantasia? Comunque mi Sto arrivando! che a questo giro non prendo nulla, forse recupero Gotham della scorsa collezione, mi stuzzica assai.
    lenuccia recently posted…Lush III parte – SaponiMy Profile

  9. Io stavolta mi salvo in toto o quasi. Gli ombretti li trovo belli come sempre, obiettivamente parlando, ma non mi spingono all’acquisto. Gli unici che guardero’ meglio sono Juno Moon e Sugar, ma resteranno quasi sicuramente in negozio (il primo specialmente perche’ ho un ombretto che dovrebbe somigliargli). Under Pressure mi piace, sono curiosa di vederlo vicino a Babylon, e forse se mi dici che resta meno cupo allora un po’ di dispiace non prenderlo, ma dato che Baby mi sto ritrovando a usarlo molto meno di quanto avrei creduto, non mi va di prendere un’altra tonalita’ in qualche modo affine…non adesso almeno.
    I blush mi piacciono ma non mi servono, il rossetto non mi dice nulla: caruccio ok, se su di me prevalesse la nota marrone forse mi piacerebbe anche, ma…tutto qua.
    Riguardo la collezione in se’, ho capito la presenza di ogni tonalita’ solo dopo aver letto la presentazione: se mi parli di una sirena al tramonto allora ok, ci sto che ci siamo toni alla Juno Moon (che altrimenti non avrei capito), e che siano assenti dei verdi acqua chiari e via dicendo, proprio perche’ nelle condizioni di luce descritte non possono granche’ esserci. Se badassi solo al nome invece due domande me le sarei poste; tra l’altro Daniele dice che pensando a una sirena si pensa a roba viola, io sinceramente no XD penso ai verdi smeraldo e ai blu luminosi (ma qui si sfocia nel proprio sentire personale).
    Sull’assenza degli opachi ho poco da dire, per me personalmente e per i miei modi di fare e di vedere le cose non e’ un problema, perche’ non mi interessa che le collezioni siano complete di tutto in tal senso (mi interessa relativamente persino nelle palette, che abbiano o no i toni di base: dipende come voglio usarla, se da “arraffata di fretta e mi serve tutto” o meno). Sicuro e’, pero’, che un qualche tono tutto fare alla Circle, ma declinato a essere usato con queste proposte, ci stava bene.
    I blush li trovo calzanti devo dire: delicati ma giusti come tonalita’.
    Il rossetto bho…ci poteva pure stare, ma affiancato ad altro (anche se ti dico che cavoli, ti sta bene sai XD??). Per quanto mi piacciano i corallo puri e gli arancio, non li avrei visti adatti ad accostarsi al comparto occhi, ma forse una tonalita’ rosa-corallata delicata ci stava bene (come una luce del tramonto sulle labbra, se vogliamo attenerci al soggetto), e qualcosa che riprendesse la proposta del viola sugli occhi. Devo ammettere che leggere che la “sirena moderna” userebbe Closer m’ha fatto un po’ tristezza XD…!
    Concludendo, non mi dispiace come collezione, ma e’ anche la prima volta dalla nascita di Nabla che non desidero una ceppa. Considerero’ la palette perche’, servendomi, questa con la stampa e’ carina.

    • Juno Moon è seriamente bello e… devo dedicargli un look ma non ho ancora deciso come.

      sono diversi, è meno cupo salvo quando lo metti in piega, si vedrà anche questo aspetto in un prossimo look!
      Come babylon per me rende meglio a tutta palpebra.

      io lo capisco… e non lo capisco.
      Nel senso che per me è proprio quello il discorso, con la presentazione la cosa diventa meno oscura MA non è detto che tutti se la vadano a leggere.
      Io pure penso al verde etc… sirena per dire nell’immaginario collettivo è Ariel.

      Sul discorso degli opachi… ho evoluto il mio pensiero nel secondo post, in realtà neanche a me interessa in toto, credo che mi abbia spiazzato il fatto che le collezioni precedenti non erano “solo” concettuali.

      ma calzanti perché?

      ah ah ah grazie XD
      io sono passata dal… non mi piace proprio al… boh sì forse sì ma devo essere truccata.
      Ecco non è il tono che acchiapperei quando sono di fretta per esempio o quando sono mega minimal o quando esco struccata che so, per andare da Moreno (in quei casi arrivo col rossetto, tipo, se so che mi vuole truccare lui)

      io invece dei coralli ce li vedo eccome, per esempio con Under Pressure!

      pure a me XD

      la palette è adorabile.
      io non mi avessero mandato loro cose avrei comprato diversi pezzi anche solo dagli swatches devo dire.

      ma il look ti piace? XD
      Misato-san recently posted…FOTD: Celestial Nereide (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Cleo, Calypso, Selfish, Under Pressure, Sugar, Coralia, Closer 2)My Profile

      • Ecco, per es. io al verde ci penso per deformazione personale, non per Ariel (non amo i film Disney, non per le trame ma per il fatto che cantino sempre, cosa che non sopporto, quindi non li guardo/riguardo mai e non mi viene da associarli a niente). Pero’ si, per tante persone sicuramente e’ cosi’. A me comunque e’ piaciuto il fatto che sia stata interpretata la cosa non andando per forza a parare su una visione collettiva dell’argomento. Per chi e’ appassionato credo sia normale andare a leggere l’idea dietro, per chi non lo fa (anche se appassionato ma senza troppo tempo, o per qualsiasi ragione) pazienza: a un certo punto preferisco che l’artista faccia prevalere se stesso, a maggior ragione se poi rende accessibile il percorso che lo ha portato all’interpretazione originale del tema.

        Guarda, per i blush potrei fare la stessa domanda all’inverso: perche’ in tante non li trovate calzanti XD? E’ vero che ci sono i coralli e tante forme di vita sgargianti in mare, ma ci sono anche i colori come Coralia e Kendra: le sabbie particolari di alcune spiagge, o i colori tenui delle conchiglie. Io li trovo estivi, freschi e luminosi, mi piacciono molto entrambi e secondo me accompagnano perfettamente quella che e’ la scelta labbra della collezione. Se ad esempio ci fosse stato un altro rossetto piu’ importante, allora un blush forte ci stava, ma per come stanno le cose trovo la scelta coerente sotto piu’ punti di vista.

        I corallo non li vedevo adatti se penso al tema della sirena “di notte” XD, al calar del sole, quando le luci attenuano i colori. Sinceramente piu’ ci penso e piu’ trovo carina e diversa l’idea di proporre questi toni piu’ delicati.

        Si, il look mi piace nella sua interezza, e ti diro’ di piu’: i rossetti li vedo bene entrambi. Il viola crea un bel continuo, e come ti dicevo un violaceo lo avrei visto bene in collezione, quindi perfetto. Pero’ anche Closer, nel suo essere neutro, non stona e non trovo mortifichi gli occhi, li accompagna semplicemente in modo diverso ma non stonato (e qui entra in gioco anche quel che dicevo sui blush: Kendra aiuta ad armonizzare i due estremi del trucco).

        • il problema a livello di discorso dell’artista è che… credo che una collezione debba comunque arrivare al pubblico, e quando il pubblico sente una mancanza, un discorso che manca… c’è comunque qualcosa che non va.
          Personalmente parlando sono curiosa di sentire come sarà integrato tutto col video di presentazione, ma… non vorrei doverlo aspettare.
          Un po’ come quando c’è una trasposizione di un’opera… gli extra dovrebbero essere extra, non qualcosa di propedeutico alla comprensione della stessa.

          personalmente parlando perché non capisco la connessione col tema sirene, come non la capisco per le labbra.
          Poi ok chiamare Coralia un blush che di corallo non ha niente… boh.

          ma il tema notturno da dove si evince? perché ancora una volta, se deve essere il comunicato stampa a guidarmi e non il nome della collezione… c’è qualcosa di stonato.
          (inter nos a me Coralia con Closer non piace)

          grazie!
          Kendra tra i due è il meno difficile probabilmente, anche se non lo trovo così follemente versatile.
          Misato-san recently posted…FOTD: Celestial Nereide (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Cleo, Calypso, Selfish, Under Pressure, Sugar, Coralia, Closer 2)My Profile

  10. Cinzia D says:

    Con Vertigo il look ti sta molto meglio anche se Closer mi sa lo prenderò perché è molto nelle mie corde! Curiosa sul dupe ….. Kendra dalla cialda mi piace un sacco ma su di te e anche su altri swatches che ho visto mostra un sottotono arancione o sbaglio ?! Alla faccia del mauve !Gli ombretti invece sono stratosferici li voglio tutti il teal sbav !!!!

    • grazie :D
      anche io lo preferisco con Vertigo :D

      sì vira in quella direzione pure secondo me.
      malva per niente, oggi ho fotografato le comparazioni con due VERI malva e… sono robe che non si incontrano neanche per sbaglio XD

      XDDDD
      Misato-san recently posted…FOTD: Pickled plumMy Profile

  11. Proprio bello Under Pressure, su di te sta benissimo! Nonostante mi piaccia però non credo lo prenderò per via della probabile somiglianza con Babylon (che già uso poco, quindi sarebbe inutile prendere una tonalità del genere). Piuttosto prenderò sicuramente Selfish e Juno Moon, e sto facendo un pensiero pure su Calypso. Anch’io penso che blush e rossetto non ci azzecchino troppo con le sirene, mi immaginavo colori ben diversi e più “vivi” XD

  12. A me continua a non convince il tutto. Il tuo look è molto bello e sta meglio con vertigo. Che non abbia messo neanche una crema mi lascia perplessa, un colore brillantino, poteva essere l’occasione per un bel rossetto corallo. Aspetto di vedere altri test.
    Kendra.. dov’è il malva :D Mi ispira paradossalmente più l’altro. Tra tutti i prodotti non mi sembra male nulla, ma niente non indispensabile (a parte l’oro che bramo, ma è una tara mia che almeno uno lo voglio :D)
    Rs recently posted…Maschera scrub delicata e asciugante al riso e cetrioloMy Profile

  13. Giuliana Andrea says:

    Lo sapevo,lo sapevo XDDDDD
    Che avresti creato uno dei look occhi più fighi che si potessero immaginare con questa collezione!!!!! E poi quanto sfumi bene XDDDDD
    Sai che ne ho immaginato uno simile? Con Sensuelle in angolo interno (io non sono originale quanto te) e Selfish sotto. Anche qui non sono tanto creativa,in effetti il tocco caldo dato da Juno Moon è davvero azzeccato.
    Ho individuato subito le mie sei cialde. Con Cleo al primissimo posto. Oddio sono quasi commossa,dimmi che è l’oro caldo che cerco da anni…
    Cleo,Under Pressure,Selfish,Calypso, Juno Moon e Sensuelle. Nell’ordine di ‘innamoramento’ ;) dalle sole foto e dal video di Daniele ovviamente ;) chissà dal vivo se resteranno i primi 3 i favoriti,magari rimarrò folgorata da altri

    Mi unisco al coro di coloro che si aspettavano colori più ‘sireneschi’ quali,verde acqua,teal,blu cobalto e anche indaco e viola freddo,anche questi ultimi due so essere ‘sireneschi’. E a quello che magari un opaco,uno di numero, ci stava pure U_u
    Non che ce ne manchino in collezione,ma…
    Che ci voglia suggerire di piazzare i blush in piega??? Io Nectarine lo metto spesso,ed Hey Honey l’ho preso apposta per la piega.
    Dimmi,questi ci stanno?
    Io non credo che li ordinero’,come del resto Chemical bond. Nereide e forse Sugar me li prendo più in là.

    Eh…che te lo dico affare che preferisco Vertigo e ti preferisco con lui U_u
    Cioè,vogliamo parlarne a Daniele?
    Tu sforni questo gran look occhi strafigo…che viene accompagnato da un blush pallidino e labbra nude?
    Passi che sia in fissa coi nude…ma vorrei svegliarmi domani con un’appendice alla collezione…con almeno un rossetto brioso U_u per i colori citati più su possiamo aspettare la Mermaid 2…ma che delusione…un rossetto per noi potrebbe aggiungerlo!
    Sai che qualche giorno fa su Snapchat ha caricato prima un video in cui indossava Alter Ego e poi uno in cui indossava un rosino-bianchiccio? Sto ragazzo crea colori stupendi,ma io il rosino-bianchiccio non lo voglio oooooh

    Ah,io conto su altri look dedicati al Duca Bianco <3

    • grazie!

      Cleo è proprio bello ma non so come lo cerchi tu ^^

      Eh. A livello ispirazione io confesso che non ho capito l’idea “Nabla” di sirena neanche vedendo poi il video di Daniele.

      I blush in piega te li puoi mettere pure, ma
      1. solo Kendra è opaco
      2. sempre roba non sirenesca è XD

      anche io lo preferisco con Vertigo, come blush tra i Nabla sarei andare con Daisy sicuro.
      Forse anche con Impulse, devo capire se lo vedo con Vertigo.

      vedremo!
      Misato-san recently posted…Confide in me (di contouring e altre storie)My Profile

  14. Valeria says:

    Devo partire subito con un: si ci vedo ancora bene! L’ho mentalmente esclamato quando ho letto che kendra non è malva. Appunto, da quei primi swatches apparsi su Instagram non avrei mai pensato al malva XD e io sono abbastanza in fissa coi malva ultimamente! detto ciò però è un bel colore e si chiama Kendra, come la mamma di Silente (oltre al riferimento potteriano è comunque un nome che adoro proprio e si sono capace di comprar cose solo per questo XD). Passando al rossetto, concordo con molti commenti qui sopra, è come se il lokk non fosse al suo massimo dell’espressività con Closer. Vertigo lo completa invece. Ci voleva assolutamente almeno un altro diva crime a completamento, un bel corallo, un rosso aranciato o che so io, ma brillante. Detto ciò a me i rossetti corallo stanno male e manco mi piacciono, mentre amo i nude del genere quindi penso lo acquisterò, però appunto a livello di collezione è incompleta. Più che Under pressure, che comunque mi ha rapita, mi sono innamorata di Juno moon. Lui si che lo bramo tanto ** idem Calypso! mi piacciono tanto questi 3 assieme. Mi piacerebbe un bel look con Selfish , che sembra stupendo e Nereide o Chemical bound, vorrei capire le differenze tra questi due :)

    • Neanche io e posso confermarlo ancora una volta… sono rimasta indietro coi commenti ma non con le sperimentazioni, io il malva non ce lo vedo manco col cannocchiale XD
      E’ tipo un rosa carne caldino, neanche troppo facile da abbinare per me.

      Sai che me lo chiedo da dove venga il nome?
      Per me Kendra è in primis un personaggio sfigato di Buffy the vampire Slayer XDDDDD

      Sì anche per me, per quello ho sentito l’esigenza di prendere Vertigo anche se poi non mi piace come sta con Kendra ^^

      a me molti corallo stanno anche bene, quindi figurati… ma concettualmente mi manca la varietà del poter scegliere.

      Li vedrai li vedrai, ad alcune domande spero di aver risposto coi vari post già pubblicati. ^^
      Misato-san recently posted…FOTD: Cleo (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Juno Moon, Sugar 4)My Profile

  15. Con tutto il rispetto per nabla, non c’è paragone tra la prima e seconda proposta per le labbra…

  16. Lo preferisco decisamente con Vertigo! Direi che è proprio il suo rossetto!

    Però anche se il tema non c’entra nulla con la scelta dei colori mi sembrano prodotti che rendono bene sugli occhi!

    Closer mi sa che mi butta sul marrone :(
    Ali recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: