FOTD: Intoxica (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 2) + prime impressioni

Le facce del giorno imperano su questi lidi da un po’ di tempo a questa parte; quella di oggi presenta un po’ di cose mai viste (o poco viste) su questo blog anche se nasce per mostrarvi i rossetti della Blue Nectar di MAC Cosmetics (info qui) che possiedo.
Dopo Ablaze (qui) è il turno di Intoxica, uno di quei toni che “grida il mio nome”, a cui avrei ceduto subito se non fosse stato per una piccola “botta di coscienza” (“hai tanti rossetti!” “tra poco è il tuo compleanno!”)… botta di coscienza che è stata zittita proprio da uno dei regali di compleanno (qui).
Quindi ovviamente ora ce l’ho, lo uso e ve ne parlo pure! XD

FOTD: Intoxica (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 2)

FOTD: Intoxica (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 2)

FOTD: Intoxica (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 2)

FOTD: Intoxica (feat. MAC Cosmetics Blue Nectar collection 2)

In realtà di regali di compleanno e novità qui ce ne sono un sacco… parte degli ombretti, le polveri da contouring, il fondotinta, il mascara… pure un pennello che non si vede se non per i risultati che offre… devo dire che mi diverto sempre a cercare di combinare più novità in un trucco, oltre al fatto che per una questione di test vedersi addosso più prodotti dà idee sul come portarli avanti.

Stavolta ho scelto una combo occhi molto semplice, un viola chiaro (avevo appena comprato Beautiful Iris quando ho creato questo look) con un azzurro intenso che sfumato vicino a quel punto di viola sembra quasi… verde!
Giallo duochrome come punto luce (i duochrome di Make up geek sono notevoli!) e pochi altri tocchi, tra cui l’infracigliare fatto con un altro regalo, una matita nera waterproof che però non è quasi duretta come capita con varie sue “colleghe”, la Modern Twist Kajal Cat’s Meow di MAC.
In questo periodo sto sperimentando il mascara Le volume di Chanel, primo del brand che mi capita sotto mano, e non mi sembra male, anche se forse va lavorato più di altri che ho amato e non sempre l’effetto è “wow” come lo voglio io perché lo trovo poco allungante.

Per la base nuovo entrato in casa il fondotinta Full Coverage di MAC Cosmetics… è in crema, compatto, e poco noto perché trattasi di prodotto venduto solo nei Pro stores.
In teoria sarebbe per la pelle secca, ma su di me sta funzionando veramente bene pure con temperature elevate… è anche modulabile, che è una caratteristica importante per me in quanto di una coprenza totale non saprei che farmene, non ne ho davvero bisogno, io lo applico con una spugnetta simil Beauty Blender bagnata subito dopo aver messo la crema idratante e me ne basta una quantità infinitesimale.
Tra l’altro notate che tonalità utilizzo… XD
Per il contouring ho “abbandonato” i miei soliti prodotti (qui il post dedicato!) per affidarmi ancora una volta a MAC Cosmetics… non che siano una novità sul mio volto perché sono quelli che di solito Moreno usa su di me (esempio in questo bellissimo look qui), ma adesso che li possiedo sto sperimentandoli in prima persona.
Anche qui si tratta di prodotti PRO… o meglio Emphatize che è una Shaping Powder lo è, Taupe in verità è un blush ma è usatissimo per lo sculpting su pelli anche chiarissime come la mia.
Ho anche rispolverato una Pearlmatte face powder (mese prossimo ne esce una dopo tanto tempo, con la collezione It’s a strike!) per accentuare i chiari.

Sulle labbra ovviamente Intoxica, che avrei potuto volere anche solo per il nome favoloso: è uno di quei toni a metà tra il berry e il fucsia, su di me trovo che prenda maggiormente la seconda componente con una buona dose di rosso.
L’ho indossato facendo il bordo direttamente col 214 di MAC (un pennello che nasce per gli occhi ma che per le labbra è fantastico!), per la serie.. l’esercizio continua!
Devo dire che mi piace moltissimo, tra l’altro si stende bene e (ovviamente) su di me ha un’ottima durata.

Che ne pensate?
Vi piacciono i toni alla Intoxica e se sì con cosa li abbinate di solito?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep+Prime 24 hour Eyeshadow Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Antique White, Nocturne, City Wolf di Nabla Cosmetics, Karma e Blacklight di Make up geek, Beautiful Iris, Purple Haze, Contrast di MAC Cosmetics, 52 di Wycon Cosmetics
– Modern Twist Kajal Liner Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Le volume de Chanel Mascara

*Viso
– Full coverage Foundation NW10 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Impulse di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Powder Blush Taupe di MAC Cosmetics (contouring)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 10 di Catrice Cosmetics
– Pearlmatte Face Powder Veronica’s Blush di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye Brows Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Intoxica di MAC Cosmetics

Comments

  1. mi piace! un look delicato e colorato, che mi ricorda sia il tramonto che il passaggio dalla primavera all’estate (non so perchè, però! XD), anche le guanciotte, che sembrano leggermente arrossate dal caldo, ci stanno benissimo! *w*
    congrats
    P.S.: lo sai, non me ne intendo per nulla di sopracciglia, ma mi sembrano un pelo meno definite rispetto al solito (con qualche buchetto insomma). magari era una mia impressione o era voluto, comunque incorniciano in modo incredibilmente delicato il look! ;-)

  2. Ma è B E L L I S S I M O!!!!!

    Il look è perfetto!
    Alis recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

  3. Il full coverage era uno di quesi fondi che c’erano già all’epoca in cui ho conosciuto e iniziato a frequentare Mac, una ventina d’anni fa. Allora i fondi erano solo 4, e anche il resto della gamma di prodotti era infinitamente esigua rispetto a quello proposto oggi.
    Taupe lo devo proprio guardare: a me avevano consigliato strada per il contouring.
    Bello intoxica, l’ho preso anch’io, e stranamente risulta molto simile a come risulta su di te.
    Il trucco mi piace: potrei scopiazzartelo…

  4. Giuliana Andrea says:

    Eccomi,presente XD Io capitolo sui rossetti particolari come Intoxica. Ed è l’unico che bravamo dalla sola descrizione…figurati i primi swatch cosa son stati per me!
    A te poi dona più che a me in tutta onesta’…al momento ho preso colore e son in una fase strana,ma strana assai. Perché mi vedo meno con i viola ed i freddi in genere…esploro gli aranciati ed ho adottato Ablaze. Non ci avrei scommesso…invece…ma sto uscendo fuori tema,magari stasera faccio la tripletta e recupero pure il tuo post su Ablaze.
    Mi piace moltissimo la combinazione sugli occhi,hai accompagnato Beautiful Iris molto bene. Non avrei detto che hai Karma punto luce,sai? Del resto su di me si scalda,per logica su te deve mutare.
    Ci spiegherai come e quanto lavorare le ciglia? Anche con questo mascara hai ciglia favolose XD

    • ci credo!

      grazie mille!
      Io mi vedo sempre con le stesse cose mi sa, forse sto indossando più rossi…

      il quanto è la cosa più complicata.
      Quanto basta ^^
      La tecnica di applicazione del mascara che uso io me l’ha insegnata Moreno, si tratta di usare lo scovolino come una sorta di piegaciglia… quando si usa il piegaciglia si preme per un bel po’ di secondi, a volte anche ripetutamente… non basta una passatina e via, su alcune ciglia ci puoi dover stare anche 3-4 minuti per occhio (se le hai corte e che magari necessitano di essere veramente tanto piegate…e)

      Lo scovolino allo stesso modo (appoggi, poi premi facendo pressione e andando verso l’alto) ha una sorta di funzione sostitutiva del piegaciglia stesso.
      Una volta fatta la piega, si tratta solo di distribuire una generosa quantità di prodotto che vada a intensificare le ciglia stesse.
      Misato-san recently posted…FOTD: My mermaid look (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Sugar, Under Pressure, Calypso 9)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: