FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

Torniamo a parlare degli ombretti della Mermaid di Nabla Cosmetics (overview con swatches qui), oggi è il turno di Juno Moon quale colore portante del look… e non vedevo l’ora di usarlo.
Si è visto già altrove nelle mie sperimentazioni conoscitive della collezione (qui e qui), in posizioni diverse da quella odierna e… mi piace sempre, è un colore versatilissimo che non perde di intensità se sfumato e pur avendo una doppia anima ha un carattere deciso che ho apprezzato subito.

FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

Stavolta ho direttamente mischiato foto calde e fredde per darvi un’idea di come i colori possano modificarsi anche solo quando un piccolo parametro cambia; per Juno Moon ho scelto di posizionarlo come un gioiello proprio al centro della palpebra mobile, e di sfumargli ai bordi Lilac Wonder e Calypso, con Circle di supporto.
La parte inferiore è in toni di blu, che siano i grandi assenti della collezione lo suggerisce anche il fatto che stanno davvero bene con tutto il resto proposto da Nabla… stavolta ne ho scelto uno che contiene una punta di verde (Electric Eel) e uno più cupo (Baltic), che rende un pelo più profondo il tutto.
E Citron a unire il sopra col sotto… mi piace perché è brillante, e mi piaceva l’idea di usare qualcosa di diverso da Cleo ma sempre sulla scia dell’oro.
Ho anche applicato un pizzico di Sensuelle nella parte più interna dell’occhio, qualcosina si nota nelle foto dove guardo dritto in camera ma… trovo che non aggiunga quel tocco differenziale che prometterebbe.
Non credo sia una colpa dell’ombretto in tutta onestà, quanto del fatto che è un po’ sterile proporre un top coat luminoso su ombretti già luminosi perché non si esaltano a vicenda, ma era un dubbio che dovevo levarmi, son sempre stata di questa idea da quando sono arrivati i primi suggerimenti da parte dell’azienda circa questo utilizzo, e la prova empirica prima o poi dovevo approcciarla XD
In soldoni meglio su altri finish, per me, ma ne riparleremo nel look a lui dedicato… XD

La base è luminosa sia per la scelta del fondotinta che per il blush usato, che non è opaco… ho selezionato Regal Mauve perché trovo che forse tra i colori finora proposti da Nabla sia il più versatile.
Come illuminante ho voluto sperimentare Sugar e… a me piace moltissimo, devo dire, in tale veste.

Anche stavolta doppia combo labbra, e siccome volevo fare un tentativo fuori dai miei schemi, il primo è con labbra non esattamente vivide… non vi avevo mai mostrato Rock’n’nude ed è venuto il momento, mentre lo sceglievo pensavo un po’ a quei look che si vedono su instagram con occhi colorati e labbra dai toni improbabili che per me non c’entrano nulla in realtà… solo che il massimo che il mio stash offra è proprio lui, che non mi dispiace neanche come ci sta, stranamente.
E’ stato un po’ complicato applicarlo per via della formula molto morbida… non possiedo infatti una matita a cui abbinarlo (ho cercato tanto, ma per ora niente mi ha convinta all’acquisto) e mi sono arrangiata con un pennello per disegnare i bordi ma con una formula così morbida (trovo che i Diva Crime della Artika siano un po’ diversi da tutti gli altri usciti) non è il metodo ideale per semplificarsi la vita…

FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

FOTD: Juno Moon (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Calypso, Sugar 6)

…per fortuna invece per la combinazione più naturale ai miei occhi il discorso è cambiato; ammetto che non avrei voluto ripetermi coi rossetti per questa mini serie di trucchi, ma con una gamma così poco estesa di rossetti era inevitabile.
E comunque io Cosmic Dancer sotto questi occhi lo adoro.
Per non farmi mancare niente stavolta ho provato Sugar come top coat labbra, è carino anche così e non sfigura rispetto a Sensuelle (qui)

Voi che ne dite?
Con cosa abbinate Juno Moon?
E che combo labbra preferite?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep+Prime 24 hour Eyeshadow Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Circle, Lilac Wonder, Calypso, Baltic, Sensuelle (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Nocturne, Citron di Nabla Cosmetics, Electric Eel di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko

*Viso
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Regal Mauve di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sugar di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Sim Sala Bim dalla Magic Powder Contour kit di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
prima versione:
– Diva Crime Rock’n’nude di Nabla Cosmetics
seconda versione:
– Lip Pencil Currant di MAC Cosmetics
– Diva Crime Cosmic Dancer di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sugar di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Belli entrambi! Non mi dispiace affatto Rock’n’nude su di te, sai? E nemmeno su di me, stranamente XD
    Ho preso Juno Moon ma ancora non sono riuscita a provarlo, sigh ;__;
    Io non ho trovato grosse differenze nei DC Artika, piuttosto ho finalmente preso Beverly e ho trovato lui meno resistente di tutti gli altri che possiedo, ma magari è il caldo, porino :P

  2. danielaSpot says:

    Brava, come sempre: mi piace come accosti i colori, mai in maniera banale!
    Per il momento ho usato Juno Moon (quanto è bello?) solo una volta, con Mimesis in piega e nell’angolo esterno, una punta di Calypso <3 e Citron sulla palpebra inferiore. Angolo interno, ma solo come illuminante, Baby Glow. Sulle labbra Fashion Revival.
    Trovo che stia benissimo coi verdi, coi blu, con l'oro… Molto versatile!

    Al prossimo giro mi ispirerò a questo tuo look, userò colori similari ;)

    Preferisco la combo con Cosmic Dancer. Anch'io trovo la formula degli ultimi Diva Crime deludente: Kernel mon riesco a usarlo perchè sparisce oscenamente dopo poco. Peccato perchè gli altri che possiedo sono una bomba!

    • grazie mille!

      interessante combinazione, io non sono ancora passata a slegarmi troppo dalla Mermaid devo dire per questioni di test soprattutto, ma prima o poi mi metterò a spaziare “e basta”, e sarà divertente!

      fammi sapere come ti sembra addosso a te!

      no attenzione per me non è deludente, è solo un filo più morbida… mi durano esattamente come i vecchi, si stendono come i vecchi (benissimo), ma per fare quello che ho fatto in questo look con Rock’n’nude è una fatica, perché il contorno fatto col pennello è più facile se il prodotto è meno cremoso, tutto qua.
      Avrei anche potuto usare il mio metodo con la Ghost ma ho scelto il pennello per semplice motivo d’esercizio, sapendo che a me i Diva Crime non sbavano si prestavano concettualmente. (anche se preferisco usare le matite, ora come ora)
      Kernel pure mi dura una vita, io di quello non posso proprio lamentarmi…
      Misato-san recently posted…FOTD: I Am The Highway – Selfish – (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Chemical Bond, Under Pressure, Sugar, Sensuelle 3)My Profile

  3. Allora, per me seconda combo labbra senza manco pensarci troppo.
    Sta proprio bene con Juno usato cosi’, come protagonista. Regal Mauve lo voglio, mannaggia a me! Hai fatto bene a usare lui, completa in modo discreto e anche lui lo vedo meglio col rossetto scuro.
    Io finalmente ho visto la collezione e ho ribaltato tutto: Juno Moon l’ho lasciato li, non mi ha convinta. Bello assolutamente, ma non mi ha spinta a prenderlo. E invece…porca paletta che meraviglia Calypso O___O. Cioe’, dunque, ok che avevo detto che i viola non mi piacciono molto, ma lui e’ un’altra storia. A dire il vero mi era piaciuto moltissimo fin dalle prime foto viste in giro, pero’ mi dicevo che non mi sarebbe stato bene, cosi’ lilla non me lo vedevo (forse perche’ lo pensavo usato da solo). Invece in negozio l’ho provato tamponato sopra il trucco che avevo (con Glitz) e cavoli che splendore!! E ovviamente era finito XD ma appena lo riportano penso di prenderlo, secondo me saprezze valorizzare una enorme gamma di colori, sia come punto luce a centro palpebra, che nell’angolo, che come hai fatto tu…

  4. Juno Moon <3
    L'abbinamento con Calypso è da colpo al cuore, davvero.

    Quanto alle labbra non ti nego che l'impatto con la prima foto è stato brusco, poi dopo qualche secondo ci ho fatto l'occhio e adesso ti dico che non mi dispiace affatto Rock'N'Nude su di te :)
    La seconda combo però vince a mani basse!

    Confermo che la formula dei Diva Crime della Artika è decisamente più morbida, infatti non li amo quanto i primi usciti. Kernel poi con questo caldo mi è diventato inutilizzabile, mi sa che gli tocca il frigo!
    Natalìa – Maquillicious recently posted…Black Oyster | ft. Nabla Cosmetics Mermaid CollectionMy Profile

  5. Cinzia D says:

    Beh Cosmic Dancer è perfettissimo con Juno , fatti per stare assieme ! Ma Rock’n’nude non mi dispiace affatto, proverei però a fare un contorno labbra più scuro ma sfumato ,una sorta di ombre lips !! Juno Moon è favolosp con Calypso, ma prima di comprarlo devo assolutamente provarlo sull’occhio, i violacei anche un pochino caldi e con un po di rosso dentro mi stanno da cani .

  6. È pazzesco come il rossetto cambi completamente il look! Sono entrambe bellissime realizzazioni ma l’effetto è opposto: la seconda versione è magnetica e intrigante, la prima è “tranquilla”, è classica e chic. Mi piace molto il rossetto nude, l’ho preso anche io ed è veramente elegante e raffinato. La seconda versione è sexy, me la immagino in una bella serata d’estate frizzante. Questa collezione Nabla è faiga ma per ora non cedo, aspetterò un po’ per vederla dal vivo con calma!
    Lenuccia recently posted…Prodotti finiti della (maledetta) primaveraMy Profile

  7. Seconda combo labbra, assolutamente *_* Forse forse ho finalmente l’input per comprare Cosmic Dancer! XD

    Juno Moon usato a tutta palpebra è bellissimo, devo provarci anche io *w*
    Uh, Eltric Eel, parli del diavolo… XDDDD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Spectrum Collections ~ Siren Brush Set & Roll ♕My Profile

  8. Il trucco occhi mi piace molto, la seconda combo labbra è molto bella, la prima decisamente non incontra il mio gusto perchè fa un po’ effetto correttore per i miei standard.

  9. Ovviamente stanno bene entrambi, ma nella seconda versione il rossetto dà una nota di carattere perfetta!
    Juno Moon, Lilac Wonder Calypso e Circle li voglio tutti!
    Laura MyMakeupBox recently posted…[review] MAC Pro Palette Large Single per ombretti e blushMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: