FOTD: Love Kernel(s) – Kernel (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 4)

Siamo al quarto appuntamento con i Dreamy Matte Liquid Lipsticks di Nabla Cosmetics… strano a dirsi, Kernel è forse il colore che più mi ha sorpreso trovare in gamma.
Riproposto pari pari dalla gamma dei Diva Crime (qui e (qui indosso il suo corrispettivo in rossetto classico)… io non mi sarei mai aspettata di sentirne parlare come di colore amatissimo, non so perché.
Non ho mai avuto la percezione, nel mio piccolo, che fosse così amato e richiesto… magari sono influenzata dal fatto che io con “l’originale” non ho un gran rapporto… mi piace ma non è scattata la scintilla cromatica credo.
E lo dico con una sensazione di surrealtà addosso infinita perché invece quando ho indossato questo opaco mi è piaciuto subito… XD
Ma non è finita qui…

Ecco… penso che Kernel mi piaccia di più alla luce tardo primaverile con la quale lo sto apprezzando adesso, tira fuori maggiormente il violaceo che sui miei lidi è sempre gradito (anche se Nabla io non ti perdono per non avermi fatto un vero viola in gamma! LO VOGLIO, SALLO!), anche se resta uno di quei colori del cactus che è difficile spiegare che a Nabla piacciono veramente tanto XD
E’ una sorta di berry violaceo mooooooooooolto muted direbbero gli americani (tanto che su alcune persone prende tanto marrone, su altre diventa grigiastro), uno di quei colori comodi perché riesco ad abbinarli sia a trucchi freddi che a quelli più caldi, che per come gioco io col make up è un gran vantaggio.

Qualitativamente parlando è tra i migliori della gamma… potrei copiaincollare quello che ho detto per 5 o’clock (qui): ha una stesura facile e omogenea con una passata, è no transfer, dura tutto il giorno, non mi si rovina troppo negli angoli e comunque si nota poco…
Forse è un amore tardivo, non lo so, ma mi ha convinta subito.

Tra l’altro… non ho foto ma ho fatto la prova che tutti si aspettano per valutare la somiglianza tra le due versioni e… messi uno sul labbro superiore e l’altro su quello inferiore specie quando si asciugano per me sono veramente tanto tanto tanto simili, non so se saprei distinguerli.
Sono rimasta stupita anche da questo perché formule e texture dei due prodotti sono diverse e mi aspettavo qualche variazione magari piccola ma percettibile, invece no.
Tanto di cappello al brand romano!

Il trucco occhi è semplice, sui toni del sabbia e del blu, la base è luminosa e il resto ve lo leggete nella lista prodotti perché bene o male son tutte cose di cui ho parlato varie volte sul blog, quindi trovate un po’ di materiale se fate una vecchia, cara ricerca su tutti i prodotti ;D

Che ne pensate?
L’avete preso o provato Kernel?
E… lo avete avuto anche voi qualche amore tardivo per un colore? ^^

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep+Prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Eternity, Baltic, Narciso, Sandy (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne, Antique White, City Wolf di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Modern Twist kajal Liner Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Mineralize Moisture SPF 15 Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Satellite of love di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Lip pencil Vino di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Dreamy Matte Liquid Lipstick Kernel di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Io ce l’ho in entrambe le versioni e lo amo, sia liquido che non. È forse il mio rossetto preferito di Nabla da quando è uscito con i diva crime e questo amore si è rafforzato con la nuova formula liquida ❤
    Vanessa recently posted…Haul rossetti Mulac – Ordinary Babe, Satisfaction, Fire e Dreams OnMy Profile

  2. Su di me tira fuori un colore brutto, spento, come se avesse del marroncino cupo dentro.. Non so se è per via della luce fredda che c’è qui a Lux, devo ricordarmi di portarmelo a Roma e provarlo lí questa estate, perché qui l’ho messo tre volte e l’ho tolto per ben due volte perché non mi piaceva affatto come mi stava :(
    Tra l’altro è quello che per ora ha avuto una resa peggiore su di me(il pranzo lo ha devastato) , quindi al momento non andiamo troppo d’accordo!,

  3. Giuliana Andrea says:

    Che bello sentirti dire che un altro rossetto liquido Nabla si comporta bene persino negli angoli della tua bocca.
    Amo moltissimo il mio Kernel versione classica,e come te lo amo in questa stagione. Tant’è che non mi sono accorta che era disperso in inverno,ma poco tempo fa. Poi non era disperso,lo avevo messo nel cassetto sbagliato. Coi Plum non c’era,con gli scuroni neppure…nelle trousse da borsa neanche. Volevo metterlo e lui si nascondeva nel cassetto dei rossi. Proprio fuori posto.

    Tanta ammirazione anche da parte mia,perché riprodurre l’esatto colore non era facile.

    Nel trucco occhi mi sembra che Sandy sia quasi abbracciato da Nocturne verso l’angolo interno. E lo fa risaltare moltissimo

    • sì è una gioia perché in generale per me ‘sta cosa degli angoli negli ultimi mesi è diventata un problema sempre più presente, e ho bisogno di prodotti che mi durino, almeno per quelle occasioni in cui non posso ritoccare spesso.

      ah ah ah XD io i Nabla li tengo in una pochette dedicata (perché mi è più comodo per il blog) quindi mi accorgo subito se faccio casini ^^

      ce ne sta solo una puntina-ina-ina in realtà, basta che faccia il suo. il grosso di Nocturne fissa la bordatura ^^
      Misato-san recently posted…La Saponaria – Crema viso nutriente rigenerante ReviewMy Profile

  4. Kernel è senza dubbio stupendo come colore, ho preso il.rossetto liquido proprio perché avevo già il diva crime

  5. Questo fatto del viola glielo stiamo dicendo tutti! XD Speriamo ci ascoltino! Kernel mi sa che lo prendo, è davvero bellissimo e anche io me ne sono accorta troppo tardi ^^” Ti sta molto bene!
    Miymakeup recently posted…DARK 80’S NEW WAVE MAKEUP TUTORIALMy Profile

  6. Più guardo questo colore più mi piace! Mi piace l’abbinamento con gli occhi, l’insieme è molto armonioso. Io non ho molti rossetti liquidi, ho difficoltà perché ho le labbra secche e non voluminose per cui spesso prediligo texture più confortevoli e cremose (a proposito, anche se non c’entra con i Nabla, hai provato i rossetti in stick della UD confort matt? sono favolosi!).

    lenuccia recently posted…Skincare e make-up da raffreddore – allergia: tips&tricksMy Profile

  7. Misato finalmente riesco a leggere tutti i post arretrati U_U (periodo troppo pieno).
    Kernel cromaticamente io l’ho amato quasi da subito, anche se la primissima volta che l’ho messo (causa look sbilanciato) mi aveva lasciata un po’ interdetta, anche perché su di me tira un po’ il grigio fuori…
    Più che altro non credevo fosse uno dei colori più amati viste le numerose critiche alla formula reputata da molte scivolosa!

    • anche io son indietrissimo, sia qua a rispondere che a lasciare commenti (leggere più o meno leggo in giro, ma commentare da cellulare continuo a trovarlo scomodo XD )

      io penso di aver azzeccato i trucchi ma per qualche motivo sono riuscita a vedermi subito con questo e non con la prima versione (che mi piace e mi pare mi stia uguale, ma probabilmente è uscita in un periodo in cui con certe cose stavo prendendo confidenza cromatica)

      ci sono anche altrettante persone che la amano… più che altro io non ne ho sentito parlare così tanto ma il tutto è relativo, perché la rete serve solo molto parzialmente a capire gli umori del pubblico, specie quando un brand vende anche in altri canali.
      Misato-san recently posted…FOTD: What’s mine is mine, I ain’t got time for Rumors in my life – Rumors (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 9)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: