FOTD: Metal Cupid (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Eyeshadow Palette + Señorita, Byzantine, Inception, Illusion, Lullaby, Dogma 2)

Seconda “faccia del giorno” targata Nabla che nasce per esplorare la nuova Dreamy Eyeshadow Palette del brand romano… la prima con qualche premessa d’obbligo la potete trovare qui.
Come per quella, anche qui vedrete un tot di prodotti non utilizzati solamente sugli occhi, perché alcuni dei toni della palette li trovo versatili il giusto da poterli sfruttare in maniera più variegata ;D

Devo premettere che avrei voluto un look diverso come secondo tentativo, perché quando sperimento con una palette cerco di impiegare il più possibile colori che non ho già sfruttato in modo da prendere confidenza con ogni ombretto, ma ho trovato un grande ostacolo davanti a me, ossia la quasi totale assenza di toni per dare profondità (l’unico veramente “in parte” è Dogma) unita a un problema che potrebbe essere personale, ma che mi rende difficoltoso il lavoro: Dogma non mi piace con buona parte dei colori presenti nella palette… o sono troppo verso l’aranciato (arancio + marrone nel mio mondo è un grande NO), oppure non riesco comunque a vederli con tale tipo di marrone (ma non ho ancora messo a fuoco se il problema sia come interagisce il tono sulla mia carnagione o più esteso).
Gli altri opachi della palette sono tutti decisamente sul versante chiaro, più toni di transizione che altro… utili per carità e forse con qualche accortezza sfruttabili in qualche altro modo (che devo ancora sperimentare al momento in cui scrivo), ma certo non profondi.
Ho sentito parlare della palette come di una che ha tra i colori portanti “i viola”, ma a me sembra che di viola ve ne sia solo uno… e forse è proprio quello il problema, un viola alla Eresia (qui) o anche più scuro avrebbe aiutato.

Così per “andare sul sicuro” ho “dovuto” usare di nuovo Señorita… non che sia ‘sto sacrificio in realtà, da un punto di vista personalissimo lo adoro ogni giorno di più.

Già… Señorita… per quanto ne abbia già detto nello scorso post… continua a stupirmi.
Il fatto che sia un rosso freddo (che mancava in gamma Nabla) lo rende vicino a berries come concetto, e sapevo di volerlo usare in questo modo da primo momento, sapevo che avrebbe legato con qualcosa di aranciato (è un accostamento che io amo, per esempio lo avete visto in passato qui) e sapevo di avere le “labbra adatte” da sfruttare.

Il coprotagonista del trucco occhi invece è un colore ancora non visto qui neanche a piccoli tocchi, Metal Cupid. Nabla lo descrive come un bronzo fragola (eh? XD ), io lo vedo quasi duochrome… c’è dell’arancio, del rosso e cambia un po’ a seconda della luce e di come viene da essa colpito.
Intenso, sfumabile, durevole… non saprei che altro dirne. Pure questo è un Fluid Metal, e metallizzato in effetti lo è.

I passaggi in velocità sono stati infracigliare (come sempre!), bordatura nera (è tornata Feline e si vede, se l’ho recensita come mio grande amore cosmetico – qui ci sono tanti perché!), Señorita in piega, Metal Cupid sulla palpebra mobile… nell’angolo interno Byzantine, altro Fluid Matte e ennesimo oro di casa Nabla, usato troppo poco per metterlo a fuoco.
Qui ci stava, se fosse stato un mono l’avrei considerato una variazione sul tema, in palette probabilmente è più “perdonabile”… stesso discorso per il colore con cui ho rifinito la rima inferiore che è Inception, che a occhio inscrivo nella famiglia di Superposition (qui) e Ground State (qui): non un vero viola ma un malva con influenze violacee, altra tonalità “cara” a Nabla.
Molto carino, anche questo sfumabile e durevole, mi piace anche se sono combattuta su come classificarlo per i motivi di cui sopra.
Ovviamente tanto mascara alla fine, nero perché il resto non ha senso.

Per la base di nuovo Immaculate, ma stavolta supportato dall’adoratissimo Emphatize di MAC… volevo vedere la differenza con l’ultilizzo “da solo” del look precedente, e c’è anche se non ho una vera preferenza al momento.
Scuri sempre con Gotham e come blush… di nuovo Señorita perché è un colore che grida: “usami anche sulle tue guance!” e penso che ci sarà gente in giro che lo sfrutterà solamente in questo modo, il rosso sugli occhi del resto è un tono che divide le folle.
Mi piace tantissimo pure così.

Sulle labbra scelta obbligata… Arabesque e Señorita a mio avviso si “chiamano”, fanno quasi effetto scala cromatica. Di Arabesque ho disquisito qui e a distanza di tanto tempo dall’uscita posso solo confermare l’amore che ho per colore, formula e quant’altro, lo uso con vero piacere.

Col secondo esperimento ho finito, a voi la parola!

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Señorita, Metal Cupid, Byzantine, Inception, Illusion, Lullaby, Dogma (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne, Antique White di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Lasting Precision Automatic Eyeliner and khôl n.16 nero di Kiko Milano
– Wycon – Long Lasting Eyeliner 1 Deep Black
– Mascara Ciglia sensazionali Effetto Ventaglio Intense Black di Maybelline

*Viso
– Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Immaculate di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Señorita di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Diva Crime Lipstick Arabesque di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Metal Cupid è il colore che più mi piace dell’intera palette. Trovo che abbia dei riflessi veramente stupendi e vedendolo in questo look me ne convinco ancora di più.
    Questo è un look che potrei indossare tranquillamente anch’io. Señorita mi piace più sulle guance che non sugli occhi. Sorry. Io sono principalmente per i rossi caldi 🙂 E comunque, nel frattempo che meditavo se acquistarla o meno, la palette è andata sold out (come immagino tu saprai) e così posso ragionarci ancora a lungo.
    Eleonora recently posted…Halloween Series – Red Dragon Inspired MakeupMy Profile

    • Il mio resta Señorita, il che è strano se pensiamo che io sono la fan dei duochromes e roba simile e non degli opachi, ma è stato un colpo di fulmine che mi si rinnova ogni volta che apro la palette.

      rifallo a modo tuo magari!

      io ovviamente sono per i rossi freddi… semplicemente perché mi hanno sempre attratta, prima ancora di capire che sono quelli che funzionano meglio su di me ^^

  2. Anche questo look mi piace. Arabesque e Señorita si chiamano davvero, stanno benissimo insieme.
    L’oro ci può stare in una palette come questa, mono forse l’avrei gradito meno. Su Dogma ho già scritto altrove, non lo vedo così poco sfruttabile, ma come unico tono scuro è un po’ poco.

  3. Che meraviglia questo trucco! Quel rosso sugli occhi…wow che spettacolo. E Arabesque sembra essere fatto apposta per lui. Su questa palette ho molte delle tue perplessità ma Nabla è stata intelligente a fare una palette già composta e con toni caldi, visto il trend (che a me non stanno bene ma vabbè, la moda è moda).
    p.s. quel mascara è wow! Devo assolutamente provarlo, ti fa ciglia favolose. 🙂
    lenuccia recently posted…Prodotti finiti / Lush, Benefit, Estée Lauder, NarsMy Profile

  4. Finalmente sei riapparsa su Bloglovin!!!
    Ti seguo anche su Fb, ma qui preferisco, perché mi prendo il mio tempo per leggere tutte le news in quest’app
    Mi piace molto il trucco che hai realizzato e l’abbinamento con Arabesque non poteva essere più azzeccato.
    Devo dire che questa palette mi sta dando molte soddisfazioni anche se avrei preferito anch’io che ci fosse stato un viola “vero”, un colore un po’ più profondo di Dogma e magari un opaco chiaro…così sarebbe stata perfetta!

  5. Ehm, potresti proporre un look più bruttino, Please? ;D
    Adoro il rosso sugli occhi, questo poi è magnetico. L’accostamento di colori mi piace tanto.

  6. A “ennesimo oro in casa Nabla” sono scoppiata a ridere XD quanta verità! Si vede benissimo quali sono i colori preferiti dall’azienda, come dici tu è vero che in una palette ciò si nota meno ma a che quota oro siamo XD? E io lo adoro come colore eh! Stesso identico discorso per Inception. E si un violone simil Eresia, magari pure più scuro ci sarebbe stato benissimo. Il primo look con la palette l’ho fatto sui toni del viola e difatti ci ho piazzato Eresia e un grigio scuro random di Kiko per dare un po’ di profondità. Senorita piace tantissimo anche a me, anche se data la mia scarsa manualità ho un certo timore ad usarlo sugli occhi e credo sarà più usato come blush, nel mio caso. Però è stupendo e con Arabesque ci sta proprio bene.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: