FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

Finalmente Impulse, in tutta onestà era il primo dei blush che avrei voluto provare, ma me lo sono tenuto per ultimo (almeno rispetto al computo dei ricevuti dall’azienda!) perché mi conosco, e quando mi piace molto un colore rischio di non voler usare altro, anche se questa cosa mi dura pochi giorni (perché devo variare! XD ) se sono in fase di test preliminari di un prodotto è un problema.
Dopo aver atteso ben 3 piacevoli giorni (realizzando look con Beloved qui, Regal mauve qui e Daisy qui) ho deciso che Impulse solo sulle guance non mi bastava, e che dovevo anche capire una cosa o due fondamentali su Angel e Baby Glow… quindi l’ho fatto così: XD

FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

FOTD: (My) Impulse (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 4)

Impulse anche in piega, e gli illuminanti li ho usati come ombretti.
Il come si capisce?
Ditemelo nei commenti, o rimarrà un mistero di questo post :P

Ho scelto questa strada perché volevo sia sentire la texture del tutto sugli occhi, sia valutarne la durata (eccellente come sulle guance) sia fare una prova del 9 personale… trovo infatti che, una volta applicati Angel e Baby Glow si esprimano in maniera diversa che in swatch, in particolare su di me non risultano così diversi.
Sia in viso sia sugli occhi devo impegnarmi molto per capire cosa io indossi senza i miei appunti sottomano… anzi confesso che in viso non riesco proprio, non so se non ho sviluppato abbastanza occhio per tali tonalità o se semplicemente su di me, andando a perdere la componente rosata che entrambi hanno, diventino più simili di quanto non mi aspetterei ponendoli fianco a fianco sulla mano.
Sarei curiosa di vedere prove analoghe da altre persone e di sentire la loro opinione in materia, perché finora in giro di look dove ho visto anche applicati i prodotti non è che proprio ne abbia visti… a mazzi.
E i soli swatches per me contano proprio poco.

Ho costruito il trucco in maniera semplice… infracigliare e poi son partita sfumando Impulse (che a sua volta è addolcito all’esterno da Peach Velvet), poi ho riempito la parte chiara con gli illuminanti, ho aggiunto Zoe in angolo interno per avere un tocco diverso. Per la parte inferiore dell’occhio ho scelto Lilac Wonder ma, non volendolo col bel riflesso freddo che ha l’ho smorzato con Daisy, che è anch’esso freddo, ma si presta bene per levare un po’ di blu duochrome a Lilac Wonder e modularmelo per questo look.
Poi ho aggiunto il verde a contrasto in rima interna (perché ci stava e perché mi ero rotta di usare i due colori che Nabla ha di matite… nero e color carne… non sarebbe ora di ampliare la gamma? XD ), poi ho aggiunto dell’eyeliner blu perché questo è il quarto look della mini serie e… non ne avevo ancora fatto uno con l’eyeliner! XD
Tra l’altro questo è uno dei colori che H&M sta levando di produzione (PERCHE’, MOSTRI!!), ed è fantastico sia a livello cromatico che come stesura e durata. Sigh. Sob.
Poi ho terminato col solito mascara delle ultime due settimane, che continuo a non apprezzare… ci sto i secoli ad applicarlo e in foto appare così blando, le ciglia inferiori non riesco ad acchiapparle, mi sporco ovunque… penso che gli darò fino a fine settimana per convincermi che la sua strada naturale non è quella del cestino! U_U

Tornando al viso qui ho usato il mio amato fondontinta minerale Meow Cosmetics, non appariva sul blog da eoni e la scelta non è stata casuale: trovo che provare prodotti su texture diverse sia importante, e se avete letto la lista prodotti dei post precedenti… questo è il quarto fondotinta diverso su cui arriva un blush e un illuminante Nabla.
Applicazione senza problemi e anzi… in alcune foto Baby Glow si vede persino decentemente.
FINALMENTE.
Ora visti i pochi giorni di test non so dirvi quanto la tipologia di fondotinta abbia influito, anche perché qui ho cambiato modalità di applicazione, ho usato prima un pennello fitto e poi ho aggiunto anche dell’illuminante direttamente con un dito (non l’avevo mai fatto in 4 anni che uso illuminanti tutti i giorni…), più che in test sono in guerra con ‘sti cosi e oggi ho vinto io.
Il che però avalla la teoria che non è che stiamo parlando di quegli illuminanti ad effetto super wow che un principiante non possa usare… per lo meno sulla mia pelle chiara si esprimono in maniera tranquilla.
Pure troppo.

Impulse invece è un figone da colpo di fulmine istantaneo e ripagato.
In cialda può intimorire, ma risulta estremamente modulabile sia come blush che come ombretto, non ho faticato per nulla a sfumarlo… la texture di questi prodotti nuovi è davvero fantastica ed è diversa da tutte le altre polveri Nabla, Roma e la Puglia trapiantata a Milano a ogni uscita se ne inventano una.
In senso positivo.

Quando l’ho swatchato ho capito subito che uno dei suoi compagni ideali sarebbe stato Alter ego e quindi eccoli assieme… non lo indossavo da un po’ (e in generale gli ho sempre preferito Across the universe, qui per esempio) e… boh mi sono sentita scema, che bello che è, mi spiace di averlo trascurato!

E ora ditemi voi che ne pensate?
Qual è il mistero dietro agli occhi di questo look?
E come vi state trovando con Impulse, Angel e Baby Glow?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Crème Eyeshadow Underpaiting di Nabla Cosmetics
– Blossom Blush Impulse, Daisy, Shade and Glow Angel e Baby Glow, Ombretti Lilac Wonder, Zoe, Peach velvet (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics
– Magic Pencil Light Nude di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Modern Twist Kajal Eyeliner New Marine di MAC Cosmetics
– Aqua Liquid Eyeliner De nimes di H&M
– Smoky Extravagant Mascara di Make up for Ever

*Viso
– fondo
– Blossom Blush Impulse di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Primed and Poreless (loose) Powder di Too Faced Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Smart Lip Pencil 709 di Kiko Milano
– Diva Crime Alter Ego di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Ecco, qua vedo all’opera uno dei fard che mi ispiravano di più (assieme a daisy)! mi piaceeee!!! *_* non so come starebbe a me, ma su di te molto bello!
    Interessante anche l’uso degli illuminanti nella palpebra mobile (il fard me lo aspettavo! :P) ma… non riesco a distinguerli! (Beh, se non ci riesci tu che li hai applicati, figuriamoci io! XD)
    Continuo a essere indecisa, ringrazio che ho troppa roba da smaltire prima di poterne sentire seriamente il bisogno! :P (Perchè per i fard e i rossetti questo non succede? ç___ç)
    Alter ego, uno della mia wishlist! <3 Mi piace sempre tanto come ti sta! ♥_♥

    • neanche io, se mi impegno molto vedo la differenza, ma per esempio in viso… no.
      Non è così netta da giustificare per esempio tutti i consigli che ho letto in giro (Angel alle pelli fredde e Baby Glow alle calde), oppure il terrore di indossare Angel di giorno…

      ah ah ah non succede manco a me.
      a me con gli illuminanti di solito capita che devo vedermeli in viso per capirli comunque…

      Alter ego è favoloso!
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao cara XDDD
    Faccio parte della schiera che una volta vista la cialda,ha desiderato Impulse.
    E finalmente ne tessi le lodi,e non vedo l’ora arrivi,temo di cadere in quello che ci hai descritto,cadrò malata per lui. Trovo poi perfetta la comparata con Alter Ego,grande XD come sempre.
    Un pochino me lo ero immaginato che avresti piazzato i prodotti sugli occhi,sai? Ed eccolo qui il look
    Che dire…conoscendo il tuo modo di fare i test,potrei supporre che hai piazzato su un occhio Angel e sul’altro Baby glow. È solo una supposizione…perché dal cellulare mica distinguo se sono diversi…
    Amo il tocco di New Marine e Zoe,danno una nota particolare al tutto XD

    • Impulse a livello cialda è quello con il mio nome scritto su, più sono intensi o lo sembrano più mi attirano XDDDDD
      Alter ego era la prima scelta ma sta con molto altro (tipo Rebel)

      Secondo me una prova sugli occhi era indispensabile, tra l’altro ho usato Underpainting come base perché volevo annullare il colore della mia palpebra e renderli meglio.

      è giusto!
      A destra mia Angel a sinistra Baby Glow.

      grazie :D
      Misato-san recently posted…FOTD: Beloved Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 1)My Profile

  3. Impulse mi ricorda un po’ Swinging London di Neve, dico una vaccata? XD Forse un pochino più corallo. Prima o poi lo vedrò dal vivo.
    Come dicevo nel post precedente, bypasso completamente i blush ché ne ho fino alla punta dei capelli, e avrei voluto bypassare anche il resto, ma complice un ordine fatto per altro, non vuoi infilarci Angel? Ammetto che è quello che più mi aveva colpito. Avevo bisogno di un illuminante? No, ma è tanto che non compro makeup (tanto che ho colpito pure su beautybay, ehm).
    Certo che per trovare swatch di questi prodotti indossati, si sudano le proverbiali sette camicie. Anche se probabilmente almeno gli illuminanti rendono poco in foto/video, spero dal vivo che non mi deluda *_*

    • boh? XD
      ma sai che forse qualcosa in comune ce l’hanno?
      Onestamente…. non mi era venuto in mente perché il mio cervello tende a rimuovere l’esistenza di Neve dal mondo (XD) ma da qualche parte CREDO di averne ancora (era uno dei miei blush preferiti anni fa, potrei anche averlo finito e non ricordarmelo), e se lo ritrovo ti faccio sapere.
      Corallo dentro non ce ne vedo però.

      ah ah ah che hai preso?

      eh ci credo, il problema è che non interessa farli a molti e neanche alle persone averli… francamente se non avessi ricevuto prodotti sarei dovuta andare in negozio a vedermeli perché ho visto poco materiale di discussione stavolta.
      (e ci voglio andare per vedere Jasmine)
      Misato-san recently posted…FOTD: Daisy (is an) Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 3)My Profile

      • Su Beauty bay ho preso un rossetto liquido Coloured Raine, Mary! Lo bramavo da tantissimo *_* E la clausura pre-esame non aiuta a rimuovere desideri XD

  4. me gusta *___________*, impulse come lo hai usato tu :3

  5. Valeria says:

    Mi metto a recuperare i tuoi post, finalmente! Impulse è stato il primo blush che mi ha colpita della collezione, solo che poi ho desistito dall’acquisto perché sul sito sembra un colore e nei primi post di swatches che giravano sembrava molto più rosso e questo non è che mi aggrada tantissimo. O meglio, mi piace il rosso sulle gote (uso Fahrenheit anche come blush!), ma ecco lo avrei preferito più… magenta? Non saprei dire bene che colore mi appariva. Appena avrò un minuto libero andrò in bioprofumeria (non che sia distante, è a 20 min di macchina, è che è una zona dove non vado mai) per toccare con mano perché dal tuo viso risulta fantastico e poi soprattutto per appurare bene se portarmi a casa Angel o Baby glow. Comunque Baby glow l’hai usato nella parte iniziale della palpebra mi sembra! Angel forse più verso Zoe? (ah, ho letto i commenti sopra dopo aver scritto ciò e non avrei mai detto che fossero uno da una parte e uno dall’altra! Quindi si su di te sono davvero molto molto simili e davvero molto soft come illuminanti). Lilac wonder sfumato con Daisy è proprio bello tra l’altro. Quell’eyeliner di H&M lo volevo un sacco ma sul sito è ormai sold out çç maledetti! O torda io a non averlo preso prima. Alter ego è proprio la morte sua con questo look. Bello, mi piace proprio tanto e mi sa che aggiorno la mia wishlist Nabla! (è una settimana che attendo il mio beloved da la rosa canina e non ce la faccio più O_________O )

  6. Mi piacciono molto le ultime due foto, Impulse rende tanto su molti incarnati secondo me e la scelta cromatica di inserire i prodotti viso anche sugli occhi funziona molto secondo me :)
    Foffy recently posted…Stagioni – Cute SpringMy Profile

  7. Praticamente abbiamo fatto due look similissimi *_* (Il mio è in dirittura d’arrivo, ho deciso di non aspettare che fosse il suo turno nella rubrica dei cento giorni perché… campa cavallo, ed io voglio mostrarlo subito ù.ù)
    Il tuo è una versione più delicata e semplificata, mi piace veramente tantissimo! Io ci sono andata giù pesante con tutto invece XD

    Io li sto apprezzando davvero tanto come ombretti, sono validissimi ♥___♥

    E almeno questa combo (Impulse + Alter Ego) l’avevo pensata autonomamente, yeah XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Nabla Cosmetics ~ Blossom Blush and Shade & Glow ♕ {Haul, Overview, Swatches}My Profile

  8. danielaSpot says:

    Bella l’idea di usare blush e illuminanti sugli occhi! Io sto usando Baby Glow come ombretto, come ti ho scritto nell’altro post, e funge bene. Ho già letto i commenti, quindi so come hai applicato i due compari. Io avrei detto un’altra cosa, non c’ero arrivata e la differenza è impercettibile, almeno dal pc del 15-18 che sto usando al momento.
    Impulse è il primo dei fard Nabla che ho puntato. Visto in negozio, amore confermato ma swatchandolo sfumato mi è parso simile a Breezy di Mac, che ho.. E allora mi sono bloccata. Sui blush sono una chiavica, non riesco a percepire le differenze se non quelle tra famiglie di colori diversissime tra loro e si nota dall’esigua quantità di blush che possiedo e che tu hai visto (chevvvvergogna!). Ho bisogno di aiuto! Ahahhahhah!!!
    Comunque resterò per sempre indecisa tra Regal Mauve, Nectarine, Impulse ed Hey Honey (tutti diversi!!!!)

    • grazie. secondo me in questo modo si comparano proprio bene….

      pure dal mio che è più recente e ti dirò anche dal vivo facevo fatica.

      Breezy mi manca, non so dirti onestamente…

      ah ah ah muoio XD

      Hey Honey è l’unico che non ho, devo passare a vedermelo live
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  9. Bel look, copiabile anche questo :D
    Baby Glow me l’hanno lasciato e l’ho provato oggi. Con tutto che io l’illuminante non lo metto mai, l’ho trovato molto leggero e per vederlo ho dovuto stratificarlo un po’ (bel) po’. E non sono uscita una strobo. Se l’hai messo tu e l’ho portato io che non sono esattamente gialla secondo me può andare bene praticamente a chiunque.
    Spero che Angel sia un po’ più vitale, questo lo userò, ma sinceramente speravo in una cosa più WOW. Impulse è molto figo, devo ancora provarlo e sono cusiosona.
    Rs recently posted…Crema detergente Riso e MangoMy Profile

    • me contenta! XD

      secondo me tra i due è comunque quello più semplice perché in parte è voluto… l’effetto glow è molto diverso da quello stroboscopico, è una sorta di luminosità naturale per cui se vogliamo fare un ragionamento correlandolo al nome ci sta pure.

      esattamente, la base a mio avviso non è così calda da risultare strana su pelli fredde.

      fammi sapere come li trovi!
      Misato-san recently posted…Liquidflora – Fondotinta minerale compatto Hydrating Defence ReviewMy Profile

      • Impulse è waw. Vabè sono tutti belli fin’ora, ma rimarco il meh per l’illuminante. E’ bello e tutto, ma è proprio da giorno. Anche stratificandolo al massimo si ottiene una luminosità diffusa che non può disturbare nessuno. Oggi me lo sono messa praticamente con la cazzuola.. Ero davvero convinta fosse la contro parte calda di Angel, invece mi sembra che lo potrebbe usare tranquillamente chiunque.
        Ah alla fine ho preso anche Nectarine :D Vabè, manca solo honey coso e le due terre più scure ma credo le lascerò li.
        Rs recently posted…Crema lenitiva calendula e liquiriziaMy Profile

  10. Questi sono i look che mi piacciono *___* L’unica cosa è che quando guardo i tuoi look mi sembra sempre che il millimetro di rossetto sbordato oltre il confine naturale delle labbra su di te sia un po’ troppo, si noti un po’ troppo…questa è una mia riflessione estemporanea eh, può darsi che dal vivo appaia tutto più morbido! Alter Ego è stupendo, prima o poi… Anche se in realtà sono indecisa tra lui e Domina, tu cosa mi consiglieresti?
    Amo anche Impulse! Per quanto riguarda gli illuminanti, che io non uso granché…Baby Glow è più dorato rispetto ad Angel, o sbaglio?
    Ciao ♡
    Make It Yourself Make-Up recently posted…Cry Baby Killer Doll – NYX ITALIA FACE AWARDS 2016My Profile

  11. Impulse è…da infarto. Davvero bellissimo! Io ho un debole per questa tonalità, mi piace da morire il rosso sulle guance (non a caso il mio blush preferito in assoluto è il Benetint). Passerò a breve dalla mia bio-profumeria di fiducia per provarlo, sperando che sia stata rifornita (perché Nabla, perché non rifornisci un po’ i negozi fisici? ahimè!).
    Con Angel mi sto trovando bene, è vero che non sono abituata agli illuminanti ma mi pare ben modulabile e, anche se non troppo evidente, proprio per questo non mi dispiace affatto. Lo sto usando da pochissimo però lo trovo delizioso.
    Ho apprezzato tanto che hai usato fondotinta diversi perché l’effetto può essere diverso, così abbiamo un’idea più completa. Anche l’uso diverso e alternativo di prodotti pensati per guance e viso mi piace parecchio: i multiuso mi attirano ma finora non ho avuto grandi risultati (a parte rossetto come blush, ma è un trucco vecchio :D).
    lenuccia recently posted…Most played di marzoMy Profile

  12. Cinzia D says:

    Mi sembra di cogliere Angel nell’angolo interno e Baby Glow sulla palpebra mobile , ma ti confermo che pure su di me sono praticamente uguali , stessa tonalità solamente Angel è più brillantinato e Baby Glow satinato . Ho preso Baby perchè volevo un illuminante supertranquillo, e lo sfrutterò pure come ombretto ! Però Angel lo immaginavo no un bianco dai riflessi iridescenti-madreperla, mah !!

  13. Ciao Misato, mi piace questo look, fin troppo tranquillo per il tuo solito :)
    Mi piace un sacco la scelta di utilizzare illuminanti e blush anche sugli occhi. E’ una cosa che faccio anch’io ogni tanto, quella di usare prodotti per scopi diversi da quello per cui sono nati. Trovo che anche questo faccia parte delle sperimentazioni da makeup che bisognerebbe fare.
    Impulse è bellissimo sia sulle guance che come ombretto *_*
    ilenia recently posted…[Lip art] – Hulk, si fa per dire…My Profile

  14. Francesca says:

    Il look mi piace in maniera assurda! L’avevo immaginato da subito che avevi messo da una parte angel e dall’altra baby glow! Io ho fatto così in negozio quando sono andata a provarli e devo dire che ad occhio non ho notato troppa differenza e non mi hanno colpita particolarmente (infatti non ho preso nessuno dei due XD ). Impulse usato sugli occhi è uno spettacolo e l’abbinamento con zoe, lilac wonder e il verde in rima interna è wow! Alter ego rende di più nelle foto fredde, ma probabile che sia una mia impressione data dalla qualità del telefono. Curiosità: sugli occhi rieeco a distinguere angel e baby glow dalla satinatira che sei riuscita a catturare in foto, sul viso invece hai messo solo baby glow?

    • grazie mille!

      Secondo me è un metodo che dà subito idea di come si esprimano i colori una volta indossati, ti confesso che ho letto tante prime impressioni che parlavano della diversità dei due che io però proprio non riesco a condividere.

      grazie mille :D
      A me lui piace sempre, ma ultimamente mi va di darvi foto in doppia calibrazione per darvi un’idea in più, di tanto in tanto.

      sì sì sul viso uno solo. Perché mi sono distratta, in realtà volevo realizzare un look “doppio” anche per quello ma poi per abitudine il progetto è saltato
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  15. Bello il blush, bello il rossetto, bello il make up occhi. Bello tutto insomma….
    Impulse mi chiama a gran voce!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: