FOTD: My mermaid look (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Sugar, Under Pressure, Calypso 9)

Oggi è il mio compleanno, e come ogni anno propongo un post della categoria forse a me più cara, che ovviamente è quella che voi snobbate con passione XDDDD
Mi piaceva l’idea di concludere la serie di trucchi dedicati alla Mermaid di Nabla con un look che incarnasse la mia idea “attuale” di sirena urbana, virgolettato perché non è univoca e so che nel tempo potrebbe cambiare.
Ovviamente viste le mie perplessità circa le scelte cromatiche dell’azienda (qui) non mi sono limitata a colori della collezione, ma per buona parte siamo lì, con grosso utilizzo di Sensuelle, che continuo a trovare più interessante se sovrapposto a finish che la collezione stessa non contempla.

FOTD: My mermaid look (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Sugar, Under Pressure, Calypso 9)

FOTD: My mermaid look (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Sugar, Under Pressure, Calypso 9)

FOTD: My mermaid look (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Sugar, Under Pressure, Calypso 9)

Ho deciso di usare una base opaca che annullasse il rossiccio della mia palpebra (e ho scelto Underpainting perché si presta perfettamente per lo scopo) e poi sovrapporre Sensuelle a vari toni: alla base opaca stessa e a un teal in base blu, una matita sfumata che ho posto solo ai due lati dell’occhio.
Non so quanto si colga dalla foto ma fanno davvero l’effetto bagnato promesso da Nabla, e trovo che esso si amplifichi se lo si propone su finish opachi anziché sugli altri.
Ho sfumato tutto ai bordi con un grigio (uso tanto City Wolf per i look freddi e bluastri!) e nella parte superiore con un tocco di Calypso, che non poteva mancare essendo il mio preferito della collezione… l’idea è quella del mare che si apre e al centro vi è una luce chiara, la mia sirena ricorda il luogo da cui viene anche nel trucco.
Selfish è il mio punto di unione tra il sopra e il sotto, non vero punto luce ma facente veci, e la parte inferiore è costituita da un verde quasi acqua che sfuma in un teal, perché Atmosphere e Under Pressure usati assieme così li volevo proporre da quando è uscita la collezione.
Per non rischiare di avere Under Pressure troppo nerastro la base è costituita da una matita verde.

La base è leggera e luminosa, oltre al mio amato Studio Waterweight ho costruito i miei chiaroscuri in maniera molto classica per me (qui come faccio) ma gli illuminanti non opachi sono due:
Sugar su ponte del naso, sopra e sotto la bocca e Sensuelle guance, perché volevo qualcosa di più intenso dove mi interessa illuminare maggiormente anche per ragioni correttive, mentre mi piaceva l’idea di avere quasi solo glitter sulle guance, per una volta… perché i glitter quali illuminanti mi son sempre piaciuti (qui) e se non se li può permettere una sirena chi? XD

Per le labbra sentivo che l’unica opzione fosse farle scure, ma non troppo, e con un tocco bagnato, per cui tra i rossetti Nabla la scelta era chiara: Cosmic Dancer, tra i miei preferiti in assoluto, un viola che completa tra l’altro la mia personale triade sacra cromatica, dato che sugli occhi appare in misura molto minima.

E stavolta ho proprio finito.

Prodotti usati:
*Occhi
– Crème Shadow Underpainting di Nabla Cosmetics
– Too Faced Shadow Insurance di Too Faced Cosmetics
– Ombretti Sensuelle, Under Pressure, Atmosphere, Selfish, Calypso (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, City Wolf di Nabla Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Eye Kohl Feline di MAC Cosmetics
– Long lasting eye liner n. 19 Teal Blue e n.21 Brillian Green di Wycon Cosmetics
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko

*Viso
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Daisy di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sensuelle e Sugar di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Angel di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Alakazam dalla Magic Powder Contour kit di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Lip Pencil Currant di MAC Cosmetics
– Diva Crime Cosmic Dancer di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sensuelle di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Auguri anche qui <333

    Mi piace un sacco la tua sirena *_* Adoro la scelta di colori e il posizionamento degli stessi – Sensuelle al centro è bellissimo e l'abbinamento col teal è incantevole *___* La prova schiacciante, peraltro, che un colore così brillante ci sarebbe stato benissimo in questa collezione u.u

    Adoro anche la scelta del rossetto, quel tocco con Sensuelle poi è veramente un tocco da sirena! Approvo, approvo tutto! ♥
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Spectrum Collections ~ Siren Brush Set & Roll ♕My Profile

  2. Auguri e complimenti il look mi piace da impazzire, l effetto sugli occhi è meraviglioso.

  3. Auguri ^__________^
    E’ uno dei look che mi piace di più, i colori sono waw. Non ho ancora preso niente della collezione ma questo sarei tentata di riprodurlo quando comprerò qualcosa.
    Hai una base super-naturale, mi piace davvero tanto.. In settimana dovrei passare da Porta di Roma e credo che mi farò lasciare un campione di fondo da provare, mi sta incuriosendo parecchio.
    Rs recently posted…Maschera scrub delicata e asciugante al riso e cetrioloMy Profile

  4. Innanzitutto, auguri di buon compleanno! Spero sia stata una bellissima giornata per te. Grazie in particolare perché è proprio il tuo blog che ha cambiato molte cose della mia visione sul make up e mi ha insegnato a sperimentare, ad riprendere in mano i colori, a giocare per il puro piacere di farlo. Grazie! Al momento non sono al pc, da dove preferisco commentare perché mi gusto meglio le foto ma già dal cellulare posso dire che si, l’effetto è davvero bagnato! E su altri finish si sarebbe perso, un po’ come accadeva nei tutorial di Daniele. Selfish mi fa sempre più gola poi!

  5. Ora solo al pc, maaa è normale che non veda che il commento che avevo lasciato dal telefono sia in attesa di approvazione?
    Ora vedo bene sensuelle usato come illuminante e ci sta tutto. Io proverò ad usare Sugar allo scopo perché finora l’ho usato solo in zona occhi seriamente. L’abbinamento di colori è proprio bello, prendo spunto per provare Under pressure con una matita ottanio Pupa, una delle mie preferite ever (fortuna che la fanno spesso nelle collezioni autonnali)

  6. (ok si lo vedo, scusa XD XD ho lasciato 3 commenti solo per questo ahaha)

  7. Auguri in ritardo! <3
    (a dire il vero ero convinta che il compleanno fosse oggi e mi sono fiondata sul blog per vedere il tradizionale post del giorno… pessima figura! :P)

    Ammetto che prima del trucco ho notato la luce di queste foto. È perfetta e esalta molto il contrasto labbra/pelle/capelli :)
    Il trucco occhi è stupendo poi… Il mio look preferito della serie, punto <3

    Da queste foto Sensuelle mi piace molto più di Water Dream come top coat, ma mi rifiuto di acquistare un ombretto con le parole 'rosa baby' nella descrizione :')
    Natalia – Maquillicious recently posted…Black Oyster | ft. Nabla Cosmetics Mermaid CollectionMy Profile

  8. Tantissimi auguroni !! Ma che bello Sensuelle usato così sugli opachi ! E il tocco sirenesco lo dà Calypso, rende tutto l’occhio cangiante, credo questo sia proprio il trucco occhi più bello della serie !

  9. Innanzitutto tanti auguri, anche se in ritardo! Questo trucco mi piace davvero un casino, trovo davvero azzeccati i contrasti di colori e amo quando il centro della palpebra viene lasciato più chiaro rispetto agli angoli esterno ed interno. Sensuelle mi piace davvero molto, sia utilizzato sugli occhi e sia utilizzato sulle labbra. Su quest’ultime, a maggior ragione, trovo che abbia dato moltissima tridimensionalità! :)
    MoodyMakeup recently posted…Prodotti ma anche no! #3My Profile

  10. Per ora sto stoicamente resistendo a queste ultime, meravigliose creazioni di Nabla… Vedremo quanto durerà!
    ps. il negozio MAC di Parma, aperto a dicembre, ha già chiuso. Ho chiesto delucidazioni in Live Chat e mi hanno detto che è chiuso per ristrutturazione e riaprirà presto, senza specificare una data… Ho dei brutti presentimenti… ç___ç
    Cristina@PeeB4Polish recently posted…Stamping time: Summer FlowersMy Profile

  11. Mi viene voglia di prendere Calypso vedendo il tuo trucco. L’effetto bagnato si coglie eccome e rende anche bene l’idea che avevi del mare che si apre, con la luce che passa attraverso. Il gioco di colori sulla palpebra mobile mi fa pensare a quelle acque trasparenti che ti permettono di vedere il fondale scintillante. Chissà se mi sono spiegata :) Uno dei tuoi trucchi che più mi piace. Bellissimo!
    eleonora recently posted…Anastasia Beverly Hills – Modern Renaissance Palette – Review, Swatches, Qualche Comparazione & Makeup LookMy Profile

  12. Fantastico Sensuelle! Le labbra di questo look mi hanno ipnotizzato: a) devo assolutamente avere la Currant b)il tocco di luce mi fa venire proprio in mente l’estate e voglio provarlo c)l’effetto bagnato è davvero favoloso! complimenti per questa serie!!!
    lenuccia recently posted…Most played di maggioMy Profile

  13. Bello! Mi sarebbe piaciuto anche con delle labbra più accese.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: