FOTD: Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le, con prime impressioni)

Un’altra faccia del giorno, miracoli (?) che si ripetono.
Anche se in differita! (confesso di aver cambiato qualcosina da quel giorno, con questa comunque sono uscita a salutare un amico che si è trasferito dall’altra parte dello stivale!)

La storia dietro questo look è semplice: appena tornata dal Cosmoprof la prima cosa che ho fatto, letteralmente, è stata andare da MAC dove, libera da ogni crisi mentale del tipo: “non posso spendere, se poi al Cosmo c’è l’occasione della vita mi mangio le mani!” (spoiler: non c’era, ho speso pochissimo, su facebook, instagram e twitter al solito posto i “resoconti” delle spese, qui niente post haul!) mi sono regalata altri pezzi della Flamingo Park, la collezione primaverile che mi ha rubato il cuore.
Non ho trovato tutto quello che volevo (anzi sto ancora ponderando come procacciarmi l’ultimo pezzo!), ma il grosso sì, quindi il giorno seguente, avendo programmato uscita con il mio migliore amico e reunion con un’altra carissima amica che non vedevo da quasi un anno ne ho approfittato per strutturare un trucco che mi consentisse di provare qualcuno dei nuovi prodotti :D

Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le)

Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le)

Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le)

Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le)

Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le)

Nice to meet you (feat. MAC Cosmetics Flamingo Park le)

I punti focali erano due: volevo testare gli eyeliner nuovi di NYX a ogni costo e ovviamente Nice to meet you, rossetto della Flamingo Park al quale a guardarlo online non avevo dato mezzo centesimo ma che poi dal vivo avevo trovato davvero fresco e interessante… non saprei dire come mai non ho una sorta di diffidenza nei confronti dei Cremesheen che mi porto avanti da… sempre (ne ho quattro in tutto lui compreso. Tre sono in limited edition…), ma devo dire che Nice to meet you è piacevole come il suo nome, confortevole sulle labbra, coprente, durevole… e il tono è di quel rossiccio freddo con note rosate indefinibile che mi piace, di cui non ho troppi esemplari (anzi…) e che trovo faccia subito allegria!

Non essendo riuscita ad accaparrarmi anche Life is a picnic che di Nice to meet you è il compagno ideale dalla collezione il blush l’ho mutuato altrove, con un tono che ha una piccola nota corallosa che mi piace molto accompagnata a lui.
Il viso l’ho tenuto sull’opaco col fondotinta Prolongwear classico (che sto provando per rendermi conto della differenza col mio amato Waterproof da un mesetto e… ho le idee abbastanza chiare ormai devo dire, prossimamente ve le racconto!) ma poi l’ho illuminato con quel gioiellino di cipria di Illuminate (qui) che credo sia il mio vero feticcio cosmetico viso del periodo e con la Sparkling Rose dalla Fairy Whispers, che ho preferito alla Pearl Blossom dalla Flamingo perché non volevo insistere su tonalità rosate… ma devo trovare il modo e il tempo di mostrarvi pure quanto è bella quella *______*

Quanto agli occhi avendo presente l’obiettivo di inaugurare i due eyeliner ho scelto di tenerli molto pastellosi grazie a Zoe, Lilac Wonder e Peach Velvet di Nabla, due toni che riescono ad essere evidenti e non invasivi lo stesso, e l’eyeliner l’ho costruito in modo che cominciasse in un modo e continuasse nell’altro… è stato semplicissimo, i Vivid Eyeliner di NYX, nuovi d’uscita per altro, sono scriventissimi, coprenti (il colore non è stato alterato da Zoe!), belli definiti… forse avrei preferito un pennello un filo più rigido, per gusto personale, ma comunque da quando li ho indossati la prima volta li ho ri-sfruttati varie altre e posso dire che non mi danno problemi particolari in fase di stesura, il che non è poco visto che non ho occhi proprio adatti all’eyeliner!
Siccome ritenevo che il verde nel trucco non fosse abbastanza e mi piace il contrasto che dà con le labbra ho scelto per la rima interna una delle nuove matite permanenti di MAC, la New Marine dei Modern twist kajal liner… anche qui prime impressioni buone, scrive in maniera scorrevole in rima interna e mi sembra duri anche abbastanza, non sto usando di proposito il mio metodo principe per occhi lacrimosi (qui) per rendermi bene conto di quanto queste nuove matite siano in grado di battagliare coi miei occhi disgraziati e per ora non c’è niente male, a sera ci arriva abbastanza colore!

Che ne pensate del look?
In quali altri modi abbinereste Nice to meet you e gli eyeliner colorati giallo e rosso?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Zoe, Peach Velvet, Lilac Wonder (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics, Ready to party di MAC Cosmetics
– Vivid Brights 1 Vivid Fire e 4 Vivid Halo di NYX Cosmetics
– Aqua Eyes 0L di Make Up For Ever
– Modern twist kajal liner New Marine di MAC Cosmetics
– Ultra tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Prolongwear Foundation NC15 di MAC Cosmetics
– Blush Candy Floss di Sleek Make up
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate
– Iridescent Pressed Powder Sparkling rose di MAC Cosmetics (le)

*Sopracciglia
– Fluidline Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lip Pencil Follow your heart di MAC Cosmetics
– Lipstick Nice to meet you di MAC Cosmetics (le)

Comments

  1. L’eyeliner è certamente l’elemento che più mi colpisce, si vede che è super scrivente, bello bello *_*
    Labbra e guance sono adorabili, mi ricordano l’atmosfera primaverile <3
    Complimenti per le sopracciglia, le hai disegnate davvero bene :D
    Foffy recently posted…Review Fondotinta SO’BiO Etic “02 Rose Discret”My Profile

  2. Mi piace tanto questo look *___*!! Belli i colori, gli accostamenti, le…sopracciglia XD!
    Il trucco occhi e’ cosi’ cariiino <3! Venuta benissimo la riga di eyeliner cavolo *__*!
    E' proprio fresco e simpatico, non ci cambierei manco una virgola XD!
    Troppo curiosa di sentire il tuo parere sui fondotinta, anche io mi son sempre chiesta che reale differenza ci sia, quindi mi interessa molto!
    Io comunque sono pallosa lo so, ma se mi dici giallo penso a verde, personalmente in un tono scuro e boschivo o muschio. Credo che tonalita' simili starebbero benissimo anche col rosso, ma avrei dubbi riguardo al rossetto. Poi ovviamente li vedrei bene col viola, sia gli eyeliners che il rossetto, e con qualcosa sul verde-turchese anche!

    • grazie mille!
      anche a me piace come sono venute le sopracciglia, non toccavo il Fluidline da… un mesetto buono, ma sarà anche complice la forma sistemata ma boh mi sono venute facilissime.

      ogni tanto mi escono anche righe decenti che sfidano la sfiga dei miei occhi!

      C’è differenza (io continuo a preferire il waterproof), appena sono ispirata (e faccio delle foto decenti dei prima e dopo) devo farci un post serio.

      anche io penso a verde e ci ho messo Zoe per quello e la rima interna idem. mi mancava proprio e forse se avessi avuto il verde della linea la riga di eyeliner sarebbe stata in tre toni XD
      Non penso ai verdi boscosi etc perché non ho troppo in categoria essendo quelli che mi stanno peggio e mi “prendono” meno XD

      ecco un viola giallo prima o poi lo devo fare anche con questo eyeliner, ci vuole!
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Viva Glam Ariana Grande Lipstick (le 2016) PRIME IMPRESSIONI, swatches, look, comparazioniMy Profile

  3. Anche io non ho preso tantissimo al Cosmoprof, alla fine mi è mancato lo stimolo per prendere cose che non conoscevo e quindi sono andata sul sicuro (e la lista della spesa)!
    La collezione Mac, tanto per cambiare, non sono riuscita ancora a vederla: speravo di avere più tempo libero dopo la laurea ma, naturalmente, mi sono ritrovata più sommersa di prima dagli impegni. Cmq, mi segno il rossetto e Sparkling rose che mi hai fatto venire una curiosità pazzesca, poi vedrò lì sul momento ;-)
    Sono molto interessata a un confronto sui fondi Mac, soprattutto in vista dell’estate qualcosa di resistente a tutto mi piacerebbe (e sulla mia pelle è difficilissimo trovare qualcosa che duri).
    Il trucco è bello, il primo impatto è stato “che stupendo colore quella maglietta, sembra fatta apposta per quel rossetto”!, poi ho visto i due eyeliner e mi sono sembrati perfetti insieme. La rima interna di quel colore, poi, riprende perfettamente sia la maglietta che l’armonia col rossetto, mi è piaciuta tanto. Anche io vedrei bene il viola e il turchese come abbinamenti differenti.
    lenuccia recently posted…Most played di marzoMy Profile

    • io invece ho preso poco, ma solo cose che non conoscevo!
      la mia lista della spesa non esisteva… volevo due cose ma le ho ignorate perché non mi servivano adesso davvero e posso averle allo stesso prezzo che fanno al Cosmo quando mi pare.

      vedi vedi perché ora non so quante cose siano rimaste.
      Qua per esempio i rossetti sì, persino gli opachi, ma sono andati sold out alcuni blush già da giorni…

      quello lo farò ma sulla resistenza… a me durano tantissimo tutti i fondi MAC che ho provato (che sono un botto XD ), ho fatto anche prove senza fissare con la cipria né con altro…

      grazie mille!
      la maglietta è stata scelta perché ci sono uscita dopo aver fatto le foto ed effettivamente mi piaceva come stava col trucco però non l’avevo concepito per lei devo dire…
      la rima è di un verde diverso in realtà (la maglietta è più blu di quanto le foto non dicano), però mi piace come ci sta ^^

      prima o poi qualcosa tirerò fuori (in realtà col turchese ho già dato e se le foto sono buone vedrete forse già per fine settimana)
      Misato-san recently posted…Top(&worst) January-February 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di gennaio-febbraio 2016) 1/3 – parte WORST – con (mini) reviews #teammostplayedMy Profile

  4. omg Nice to meet you è adorabile! Tutti i colori a cui lo abbinerei li hai sugli occhi eheh Mi viene da pensare anche a qualcosa con il blu…vabbè in pratica è uno di quei rossetti che vedrei bene spesso e volentieri.
    Ah, fighissimi gli eyeliner NYX!! Per quelli vedo bene varie tonalità di verde o anche un argento forse.
    sabrys recently posted…Haul – Benvenuta PrimaveraMy Profile

  5. Mi piace moltissimo questo e look e anche la collezione, devo andare a dargli un’occhiata. Il rossetto è davvero carino e l’eyeliner di NYX ha un colore pazzesco! Mi piace molto anche la matita che hai utilizzato all’interno dell’occhio. Devo dire che la wishlist si è allungata di um bel pezzo con questo tuo post XD l’eyeliner ce lo vedrei bene anche sopra ad un trucco occhi molto scuro, mentre il rossetto secondo me si può abbinare a tantissimi look, dai più “naturali” ai più “carichi” :)
    MoodyMakeup recently posted…Face Of The Day With Tarte Tarteist Lip Paint in “Bae” + ReviewMy Profile

    • devi devi, la Flamingo Park l’ho amata troppo!
      Ho ancora qualche pezzo da farvi vedere!

      quale dei due eyeliner?

      lol XD non mi assumo responsabilità, io mostro! XD
      però sono acquisti di cui sono molto felice devo dire.

      l’eyeliner… quale, di nuovo? ^^
      Misato-san recently posted…FOTD: Husky (con prime impressioni)My Profile

  6. Cinzia D says:

    Bello Nice To meet you, pensavo fosse più caldo come colore, chissà se si trova ancora….. L’eyeliner rosso non è il mio genere, ma lo vedo benissimo da solo, protagonista assoluto abbinato ad un ombretto pervinca, quello giallo invece sta benissimo con Zoe! Con questo post sto rivalutando il giallo sugli occhi !!

  7. Credo di volere quell’eyeliner giallo!
    Mi piace tantissimo il contrasto tra la base sui toni pastello e i colori accesi della linea, e soprattutto mi piace la combo Zoe e Peach Velvet (idea rubata al volo!).

    Questa nuova forma di sopracciglia è perfetta per il tuo viso <3
    Natalìa – Maquillicious recently posted…Teal Lines and Ombre RoseMy Profile

  8. adoro questo look!

  9. Quanto mi piace la parte degli occhi *_* Mi piace un sacco come hai steso l’eyeliner ed il passaggio dal giallo al rosso, tra l’altro il contrasto con l’ombretto con quei suoi riflessi rende il tutto ancora più particolare. Brava brava!
    Ilenia recently posted…[Review] – Milani Eye Tech Perfection Liquid LinerMy Profile

  10. posso tipo copiartelo spudoratamente? Stai benissimo con questo trucco e ti illumina tutta :) scusa se non riesco ad argomentare come una persona seria ma l’unica cosa che penso è che mi piace, mi piace, mi piace.
    Zoe l’avevo riconosciuto subito e mai avrei pensato di abbinarlo al doppio eyeliner giallo e rosso e invece li trovo perfetti insieme. Mi piacciono anche le labbra e la scelta del blush, forse un po’ più carico rispetto al solito? Beh comunque stai da dio. Ecco.
    eleonora recently posted…Lime Crime Velvetines SwatchesMy Profile

  11. Questo look mi piace talmente tanto che… lo riprodurrei domani stesso, se solo avessi un qualcosa per simulare i due eyeliner. Soprattutto quello giallo, forse l’altro con un po’ d’impegno riuscirei a ricrearlo… Diciamo che lo metto in lista d’attesa u.u

    Il rossetto è bellerrimo *w*
    Ariel Make Up recently posted…♕ 100 Days of Make Up ♕ Days 1 to 10 ♕My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: