FOTD: (not my) Perfect Day (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + Mystic, Blue Velvet, Virgin Island, Alchemy, Habana, Obsexed 2)

Secondo round per la serie di look di “esplorazione” della collezione Freedomination di Nabla Cosmetics che esordirà domani online e nei negozi che espongono il marchio (qui e qui gli indirizzi nazionali ed esteri)… dopo Reverse (qui) stavolta il punto di inizio è stato un rossetto che ha un nome BELLISSIMO (se non cita una delle mie canzoni preferite di sempre, che avevo già “omaggiato” in questo look, non so da che possa dipendere il nome!)

Devo dire che dai primi swatches dell’azienda me lo aspettavo diversissimo, sembrava freddo e profondo… invece no, è caldino… certo non quanto un rosso alla Lady Danger di MAC (qui) ma comunque certamente non freddo (come da swatches pubblicati qui e qui)
Il che lo rende più complicato, per me, da associare a una collezione ad ampia prevalenza di toni freddi.

Sulle mie labbra che di natura sono pigmentate e fredde Perfect day viene fuori abbastanza diverso da com’è sul mio braccio, e probabilmente “in meglio” visti i miei colori naturali.
Mi piace sia cromaticamente che a livello di resa, come quasi tutti i Diva Crime su di me è eccellente per stesura, durata, confortevolezza.
Ovviamente avendolo indossato una volta sola sono prime impressioni, ma posso dire che faceva caldissimo e non ha minimamente neanche sbavato, il che per un rosso è un elemento particolarmente positivo, dato che l’ho indossato senza alcuna matita (ammetto di aver disegnato il bordo con il mio solito 214 di MAC più per pigrizia di controllare se avessi una matita adattabile che per altro, ma comunque alla fine è risultato un test molto interessante da effettuare che Perfect Day ha passato a pieni voti).

Scegliere Perfect Day mi ha consentito di provare poi uno dei colori occhi che più mi intrigava, ossia Blue Velvet, un blu scuro, profondo. Il blu, colore freddo per eccellenza, lo trovo facile da gestire sia con labbra fredde che con quelle anche parecchio calde (sul blog trovate vari esempi di come io lo faccia), quindi era anche una sorta di “scelta obbligata” volendo rimanere il più possibile nell’ambito della Freedomination stessa.
Mi piace molto a livello di gestibilità per quello che ho potuto vedere; e ho voluto metterne l’opaco del finish a contrasto con l’assoluta brillantezza di Mystic, che è veramente ricco di perle tanto che, come accennavo nel post precedente, pensavo ricadesse nella categoria dei Super Bright!
Mystic in sé è uno strano colore, anche se la sua componente malva non lo rende proprio super originale nella proposta complessiva di Nabla. Non ho ancora fatto le comparazioni del caso ma dovrebbe stare nella famiglia di ombretti come Ground State (qui), Pinkwood, Superposition(qui), e in parte, anche se mi piace, mi viene da chiedermi se fosse necessario averne ancora una variante.
Poi funziona molto bene con quasi tutti i colori della Freedomination (spoiler: non ho capito che ci faccia On the road là in mezzo e nel prossimo post ne parliamo bene!), ma io le collezioni le guardo sempre sia prese come unicum concettuale sia per quello che vanno a dare al cliente finale in termini di possibilità di scelta nelle proposte dell’azienda, e quindi la perplessità nasce spontanea.

A tal proposito devo dire che anche Blue Velvet, “sebbene” salvato dal finish, forse è un filo troppo sulla scia di Baltic (qui) che era uscito con la Artika.
Un blu opaco degno di questo nome serviva assolutamente, ma se per esempio si volesse costruire un trucco monocromatico in blu tutto Nabla ancora non si potrebbe… ma dei limiti attuali dell’offerta del brand romano semmai parliamo un’altra volta, che qua il discorso è lungo già così com’è.
Blue Velvet l’ho usato anche sotto, mentre nell’angolo interno ho mischiato Alchemy e Virgin Island perché per questo trucco il secondo da solo era troppo freddo, mentre così la base di Alchemy lo riscalda quel tanto che basta al mio occhio per “funzionare”.

Non ho avuto particolari problemi di fall out con nessun colore, Celestial inclusi, e anche questa direi che è una buona cosa.
Durata del trucco eccellente, che nel mio caso quando si parla di ombretti opachi non è mai scontato, purtroppo, neanche con dei primer occhi meravigliosi tipo quello di MAC utilizzato qui.

Piccolo inciso “non Nabla”… esordisce sul blog con questo post uno dei mascara migliori che mi sia capitato di provare, il Ciglia sensazionali effetto ventaglio di Maybelline.
Lo adoro: nero nero, facile da lavorare, ha uno scovolino che facilita la curvatura delle ciglia senza piegaciglia… le separa bene e nel complesso le rende molto intense.
Se state a caccia di un mascara nuovo e non l’avete ancora provato io ve lo segnalo ;D

Per la base dalla Freedomination abbiamo di nuovo Obsexed, che stavolta è “rinforzato” dal mio solito Emphatize di MAC come base: ho operato tale scelta perché trovo che su di me una volta applicato si perda un po’ la base (immagino dipenda dal rosa naturale della mia pelle), per questioni di luce e inquadrature in foto forse si vede meglio nei selfie da cellulare fatti per altri scopi che in quelle migliori ma insomma, ne ho inserito uno nel post per darvi un pochino l’idea di come si esprimano colore e riflesso su di me.

Come blush ovviamente Habana era l’unica scelta, Happytude lo preferisco su di me ma con Perfect day non ha alcuna connessione!
Anche questo come il suo citato fratello di collezione è bello pigmentato e va applicato con mano leggera, specie su una carnagione chiara come la mia.
Mi piace tantissimo, non è il tipo di fard che uso spesso avendo passione per i freddi ma mi piace molto lo stesso.

Se c’è qualcosa che volete approfondire sul trucco e sui prodotti citati usate i commenti, che al momento non mi viene più in mente nulla XD

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Mystic, Blue Velvet, Virgin island + Alchemy (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Fossil, City Wolf, Nocturne, Antique White di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Long Lasting 1 Deep Black di Wycon Cosmetics
– Mascara Ciglia sensazionali Effetto Ventaglio Intense Black di Maybelline

*Viso
– Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Obsexed di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Habana di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mineralize Skinfinish Natural Light di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime Fix+ Coconut di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Diva Crime Lipstick Perfect Day di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. ma sai che sto look mi piace tantissimo? *_____*
    mi rendo conto che il rossetto è un pelo caldo (non troppo, e per questo non so come uscirebbe su di me, visto che le mie labbra sono rompi da sto punto di vista), ma mi piace tanto su di te. certo, fosse uscito come lo swatch labbra gli avrei lanciato i soldi addosso per averlo immediatamente, ma vabbè! X°D
    …e qua abbiamo il blu che mi attirava! :P (parlo ovviamente di blue velvet XD)
    devo ancora abituarmi al punto luce colorato, sugli altri mi piace tanto, su di me.. non mi ci vedo ancora. però è proprio bello su di te, ecco! bravi alchemy e virgin island.
    se possibile, mi piacerebbe vedere altri look con questi due, erano gli altri colori che mi ispiravano! :P
    ok, ora scendiamo alle guance. non l’avrei detto ma mi piace parecchio sta combo! *_* è calda, perchè è calda, ma soprattutto nella foto fatta dal cellulare che compare nello schermo del pc a sinistra… è WOW!

    • grazie ^^

      idem, nel primo swatch pareva freddissimo e profondo, mi ero innamorata… così lo trovo carino, ma swatcharlo prima e indossarlo poi è stato un discreto shock perché me lo aspettavo… una’altra cosa.

      io sono la signora del punto luce colorato ah ah ah è una cosa che amo molto, ne vedrai ancora.
      E sì ci saranno altri trucchi con quei colori, anche perché devo coprire tutti i rossetti e la collezione quella è XD
      Quindi per “forza di cose” dovrò andare a ripetere dei toni, il che è positivo nell’ottica di provarli e darvi prime impressioni che poi progrediscono nel tempo.

      Habana si adatta a tutti i toni caldi della collezione in un modo o nell’altro… non sempre PER ME è la scelta migliore ti dirò, ma non mi dispiace con nessuno dei rossetti non freddi.
      Obsexed a me piace parecchio, non pensavo… devo ancora capire se sia perché alla fine io sono una fan degli illuminanti duochrome o per che altro ah ah ah
      Penso che sarà più bello su pelli più scure, ma mi ci vedo a indossarlo anche al di là di questi trucchi “tematici”.
      Misato-san recently posted…FOTD: Goa (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + On the Road, Alchemy, Habana, Obsexed 3)My Profile

  2. Questo trucco mi piace un sacco! E anche perfect day 😍 che bello su di te!

  3. Che bello Obsexed! Non avevo neanche preso in considerazione di guardarlo :D E le ciglia? *_* Mi piace tutto del trucco, hai fatto davvero un bel lavoro.

  4. Aspettavo tanto di vedere Perfect Day all’azione su di te e alla fine mi sono persa il post ^^;;;
    Anch’io mi aspettavo Perfect Day più freddo dopo aver visto gli swatches di Nabla su ig, ma effettivamente già dagli altri swatches visti in giro ho sospettato potesse essere caldo, ma l’ho comprato lo stesso perché nonostante tutto ho una passione per i rossi caldi XD
    Questo trucco che hai fatto mi piace molto, funziona, però Habana non riesce proprio a piacermi ^^;;; anche se ovviamente sta bene con Perfect Day <3

    • lol XD

      io di stories ne ho viste solo un paio (Chia e Greta), perché non le amo molto e mi consumano troppo i dati (il wifi di casa odia il mio cellulare…), ma soprattutto le ho viste dopo che mi è arrivato il pacco quindi ormai avevo un’idea mia della faccenda ^^
      Anche a me non dispiacciono, anche se preferisco i freddi che come al solito sono più miei.

      grazie!
      vabbé non è che ci può piacere tutto… io ancora non ho deciso cromaticamente dove mi colloco circa Habana, non mi dispiace (i blush arancionini mi garbano, per dire Nectarine l’ho acquistato tra l’altro consapevole di non avere nulla di simile, e mi piace anche Coralia… poi li uso poco ma perché usando poco cose che gli si abbinano è inevitabile che sfrutti di più altre tonalità), ma devo usarlo nell’ambito di un trucco non tematico credo,
      Misato-san recently posted…FOTD: What’s mine is mine, I ain’t got time for Rumors in my life – Rumors (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 9)My Profile

  5. Giuliana Andrea says:

    Come da tradizione,per ogni collezione io trovo almeno un prodotto che faccia risuonare in testa una bella canzone XD in questi giorni abbiamo Perfect day ;)

    U_u io me lo aspettavo diverso :( :( :( io lo volevo tanto…ora non lo so più …perché vira al caldo??? Daniele mi hai illusa :(
    Vorrei tanto che sulle mie labbra rendesse come lo vedo nella 3 foto.

    Andiamo al look,così cerco di non ripensarci troppo…
    Quanto è bello Mystic. E quanto ti sta bene in questo look! E poi con quel punto luce originalissimo XD

    Dal giorno che ci fai fatto vedere Obsexed su NC io continuo a ripetermi che ho tanti illuminanti…che non dovrei prenderlo. Ora tu ce lo mostri su base…come posso resistere? U_U

  6. Questo abbinamento è bellissimo! Perfect day somiglia a un rosso opaco dei Rimmel by kate (n 111 mi pare) che amavo tantissimo ma che mi stava così male che l’ho regalato senza rimpianti. Io e i rossi caldi non andiamo d’accordo, preferisco altre tonalità (e i rossi tout-court dovrei proprio evitarli). La tua serie di look di questa collezione mi piacciono molto ma la Freedomination non mi ha entusiasmato e non mi ha invogliato a prendere nulla. Anche se è prevalentemente fredda (quindi, nelle mie corde) non mi hanno colpito né i rossetti né gli ombretti (il blu su di me è orrendo sempre). Interessante, invece, quel mascara, ti fa delle belle ciglia!

    lenuccia recently posted…Review fondotinta: MUFE Hd nuova formulaMy Profile

  7. Molto bello anche questo look! Mi piace come ti sta Mystic *___*

    Concordo al 100% su Perfect Day: me lo aspettavo più freddino, invece vira al caldo. Nonostante questo non mi dispiace (né su di me né su di te)!

    Blue Velvet è l’ammmore, anche se effettivamente ricorda molto Baltic. Ma era ora che inserissero un blu opaco… Ora spero anche in un verde scuro opaco XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Nabla Cosmetics ~ Freedomination Collection Part 1: Lipsticks & Face Powders ♕{Overview & Swatches}My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: