FOTD: Pickled plum

Si fa un gran parlare dei rossetti MAC Cosmetics, ma riducendo la questione all’osso i nomi famosi che riecheggiano nel web saranno forse un quinto rispetto all’offerta permanente del marchio, a voler essere buoni.
Tra quelli di cui persino aiutandosi con google ed “espatriando” si dice davvero pochissimo vi è Pickled Plum, introdotto nell’estate del 2015 ( qui) nell’ambito dei Cremesheen + pearl, il finish forse più ignoto tra tutti quelli della linea classica (qui la guida!) perché non ha neanche mai avuto uno spazio riservato, quando ancora i rossetti erano disposti per finish nell’espositore (ora vanno per famiglia cromatica, e su tale abominevole idea potresti scrivere un lungo post di offese a chi l’ha deciso, ma sto divagando. Chiunque tu sia ti odio e ti maledico anche da qui!).

Io l’ho back-to-MACcato in tempi recenti perché era dal 2012 che volevo provare un Cremesheen + pearl ma in tutta onestà la gamma cromatica proposta, che consta di 18 referenze, mal si adatta al mio gusto e alle mie abitudini di trucco… poi mi son messa a giocarci ;D

FOTD: Pickled plum

FOTD: Pickled plum

FOTD: Pickled plum

Come tutti gli altri “fratelli” usciti nella seconda tornata, Pickled Plum deve il proprio nome all’ispirazione orientale della linea, fatta di toni per lo più delicati e con tocchi più o meno espliciti di pastello: niente prugna in senso cromatico quindi, si chiama così perché omaggia le umeboshi, le prugne in salamoia tanto amate in Giappone.
E’ un Cremesheen a tutti gli effetti, morbido e dalla pigmentazione media (io devo fare almeno un paio di passate decise dallo stick per ottenere l’effetto delle foto), con all’interno delle perle che gli danno maggior luminosità senza però farlo sconfinare in alcun modo nel Frost.
Io lo trovo carinissimo, è freddo e fresco, strizza l’occhio al viola senza essere viola ma non è neanche così intenso da poter essere infilato tra i fucsia… risponde alla grande alla mia passione per i colori ibridi e di difficile classificazione (amo complicarmi la vita XD ), ogni tanto mi piace portare anche del rosa sulle labbra anche se difficilmente ne scelgo uno convenzionale (e infatti… XD ).

Ho deciso di abbinarlo a un look a prevalenza verde e viola perché i vecchi amori non si scordano facilmente… mi è venuta voglia di rispolverare una delle mie vecchie palette Sleek (la Snapshots) e vedere come mi trovo ora con gli ombretti che contiene, la trovo ancora niente male.
Tra l’altro adoro l’effetto venatura che si ottiene sovrapponendo Water Dream di Nabla a Green Iguana, che è il colore principale della palpebra mobile, è quello che avrei voluto vedere su Aurora in questo look.
Gli occhi sono semplici nonostante abbia usato mille ombretti… spolverata di verde sfumato con un blu che una volta sfumato perde metà del suo colore (ho una sola palette Make up revolution ma non ne sono esattamente innamorata e WKD è uno dei motivi principali), vari viola mischiati sotto e poco altro.

La base è non opaca anche se la cosa in foto un po’ si è persa e Peony Petal è perfetto per look così.

E questo è quanto ;D

Vi piace Pickled Plum?
Avete dei rossetti Cremesheen + Pearl e se sì quali?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base Primer di MAC Cosmetics
– Ombretti Water Dream, Cattleya, Lilac Wonder (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda, City Wolf, Antique White di Nabla Cosmetics, Fortune Teller di Make Up Geek, Jest di MAC Cosmetics, Purple Haze, Green Iguana, Lotus Flower di Sleek Make up, WKD di Make up Revolution
– Long Lasting Eye Liner n.21 Brilliant Green di Wycon
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Smoky Extravagant Mascara di Make up for ever (redux)

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Fondotinta minerale compatto Hydrating Defence n.1 Beige rosé di Liquidflora
– Blush Peony Petal di MAC Cosmetics
– Iridescent Powder Sparkling Rose di MAC Cosmetics
– Hocus Pocus dalla Magic Powder Contour Palette di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Fossil di Nabla Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye Brows Pencil Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lip pencil Talking Points di MAC Cosmetics
– Rossetto Pickled Plum di MAC Cosmetics

Comments

  1. Questo rossetto è nelle mie corde.. Passerò a testarlo in negozio. Bello il trucco occhi.. E Green Iguana è un amore ❤️

  2. Cinzia D says:

    Io dei Cremsheen perl ne devo ancora prenderne uno, me li dovrò studiare, certo che l’effetto è proprio bello , molto fresco e easy . Del trucco occhi Water Dream sul verde è mooooltol interessante ! Ti chiedo Water Dream lo bagni e lo pressi con il pennello ? Io ho paura del fallout …..

    • sì io lo trovo piacevole alla vista e anche sulle labbra!
      Mi piacerebbe prenderne un altro, ho già scelto cosa provarmi devo solo passare in negozio a farlo.

      no asciutto, io non ho problemi di fallout onestamente.
      Misato-san recently posted…A modo mioMy Profile

  3. E’ vero che la storia degli espositori e’ abominio, ma daiii! Lo avranno fatto per nascondere i matte e ingannare la gente a provare altri finish :’D (scherzo eh!).
    Comunque a me questi rossetti intrigrano, nella mia agendina ho segnato i nomi di Pretty Boy e Obi Orange, ma in generale li trovo davvero caruccissimi; penso che la satinatura (se cosi’ possiamo chiamarla, la luminosita’ ecco) che hanno sia adorabile *___*. Devo solo ricordarmi di chiederli la prossima volta XD…

  4. Ho riguardato questo trucco più volte perché mi ha molto colpito: il verde, i Viola e Water Dream si sposano benissimo col rossetto. Quanto a quest’ultimo, il perlato di solito non mi piace ma un po’ di luminosità sulle labbra non mi dispiace: il colore mi ricorda vagamente plum pop di Clinique, che non è perlato ma cremoso e luminoso si. È bello in ogni caso far emergere altri finish e altri colori dei rossetti Mac, si parla sempre dei soliti noti!
    Lenuccia recently posted…Prodotti finiti della (maledetta) primaveraMy Profile

    • grazie mille!

      neanche questo è perlato in senso stretto, le perle sono utilizzate per dargli più luminosità rispetto a quella che ha un Cremesheen regolare (vedi che so Finally Free) ma non si vedono fisicamente come per esempio succede coi Frost.

      esattamente! XD
      Misato-san recently posted…A modo mioMy Profile

  5. Valeria says:

    E’ proprio grazie al tuo blog che ho avuto conoscenza dei cremesheen+pearl! Mi ricordo quando appena scoperto youtube nel 2009 non c’era ancora il sito italiano della Mac (cioè si c’era, ma era strutturato diversamente!) e andavo sempre su quello ufficiale e mi guardavo tutti i rossetti, i loro nomi e finish. Che ricordi ! E’ un colore che si adatta proprio bene ai verdi che hai scelto e fresco è proprio l’aggestivo che ci sta meglio! Dovrei indagare meglio sui colori proposti in questo finish perché di per sé la mia comfort zone in fatto di rossetti è da sempre il finish matte, pur non disdegnando gli altri e ultimamente ho proprio voglia di qualcosa di brillante (ps: mi è arrivato Beloved è sono innamoratissima!).

  6. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao cara
    Ben fatto,tra i Cremesheen pearl è il più figo e ti sta d’incanto XD
    Ai tempi li ho swatchati e oltre a lui me ne piaceva anche un altro. Con l’arrivo di ben due Cremesheen lo scorso mese,non escludo che il prossimo sia un C. pearl. Sto esplorando il finish.

    Sul serio hanno rivisto la disposizione? Ma forse non in tutti gli store. L’ultima volta non mi pare fossero divisi per colore…ho pescato Heroine per compararlo con un Retromatte liquid…e non mi pare…mi stai facendo venire il dubbio…
    Ma perché poi??? Mah…a mio modesto parere non ha senso la cosa,proprio no!

    Scommetto che se fosse stato facile da descrivere,non ti avrebbe chiamato…lol…tu e i colori particolari avete fatto un patto XD

    Stupenda la combinata occhi,davvero! E poi i vecchi compari verde-viola fanno sempre pane,si. Con Water Dream poi ci hai ‘messo il jazz’ ;)

  7. In effetti non conoscevo questo rossetto, ma è davvero grazioso e trovo che con questo tono di verde sugli occhi stia benissimo :)
    Foffy recently posted…La ragazza con il rossetto rosso…My Profile

  8. E in effetti non avevo mai sentito parlare di Pickled Plum, che però è proprio un bel bambino! ps. il mio randello a disposizione per punire chi ha deciso di disporre i rossetti per gamma cromatica anziché per finish…

  9. Proprio bellino: andrò a vederlo.
    Anch’io preferivo decisamente la divisione per finish, ma anche quella per famiglia di colore un po’ di senso ce l’ha, no?

  10. Mi hai dato un bel suggerimento per il prossimo back-to-mac ;D Ci sono quasi, mi manca un solo vuoto e già sto cercando di stilare una lista dei rossetti papabili… E questo ci finisce per direttissima! Sembra veramente carino!

    Io ho un Cremesheen della linea classica, Lickable, e mi piace tantissimo sia per il colore che per la texture!
    Ariel Make Up recently posted…♕ Colourful Spring Eyes ♕{100 Days of Make Up ~ Day 13}My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: