FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

Secondo giorno di test seconda faccia del giorno!
Dopo la triade Angel-Beloved-Gotham che trovate qui oggi è il turno del primo look con prime impressioni per Regal Mauve (blush) e Baby Glow (illuminante), più qualche altra parola di Gotham perché un prodotto più lo usi più lo capisci :D

Il mood era che avevo voglia di colori caldi sugli occhi e di un “halo”, ossia di uno di quei trucchi costruiti con un colore luminoso racchiuso ai lati da altro (che desideravo opaco)… il retroscena della faccenda è che per il look precedente ho cambiato idea mille volte e soprattutto *non* volevo un halo per vari motivi cromatici (sul blog ne trovate diversi declinati in toni freddi), mentre per questo… beh è stato tutto conseguenziale, sono partita dal blush e dall’illuminante, sono loro che mi hanno suggerito cosa fare.


FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

FOTD: Regal Mauve & Baby Glow (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 2)

Anche oggi foto con due bilanciamenti del bianco perché… sì, mi piacevano entrambe le versioni, semplice.
E nessuna delle due restituisce totalmente le condizioni di luce dello scatto, ‘sta stanza da dove scrivo pure ha un’ubicazione geografica singolare.

Gli occhi incastonano Sandy tra Fahrenheit nella parte superiore e Pegasus in quella inferiore, sfumando il rosso con Petra e con un piccolo accento freddo dato da Lilac Wonder, tale contrasto io lo adoro (lo avevate visto in versione soft qui) ed è stato il mio strappo alla regola dei toni caldi per questo look assieme all’aggiunta di un tocco di nero per aggiungere intensità allo sguardo (ombretto, infracigliare, rima interna).
Semplice semplice.
Il mascara per la cronaca mi è sempre antipatico come dicevo nel post di ieri, con l’applicazione va meglio ma non è possibile che dopo mezz’ora ancora mi macchi qualunque punto dove le mie ciglia lunghe lunghe trovino un contatto!
Nessuno l’ha provato di voi alla lettura?

Labbra Kernel perché mi sono scervellata per scrivervi qualche profonda motivazione dietro la scelta, quando in realtà il motivo principe è che la prima volta che è apparso sul blog (qui) gli avevo regalato occhi freddi, ma dovevo provare che funzionasse anche con altro… tutto qua XD

Base luminosa sotto ogni punto di vista, dal fondotinta non opaco alla cipria di fissaggio che è una cosa meravigliosa (posso evitare di dire cose carine sulla Illuminate ogni volta che la uso? No XD Del resto provateci voi a prendere la sua jar in mano, ad aprirla, a vederla lilla e a non sorridere, pure il colore mi mette buon umore!) arrivando fino al blush.
Regal Mauve è l’unico blush non opaco tra i nuovi di Nabla, e ho letto in giro che tale aspetto ha perplesso una parte del mondo.
Ammetto che non capisco la fissazione dell’opaco neanche in campo blush: con l’esclusione dei prodotti spiccatamente shimmer tutti gli altri se realizzati con polveri fini e lavorabili non accentuano pori… e infatti Regal Mauve, che è satinato, è una favola da stendere e non ha “effetti collaterali” (io come potreste ricordare non ho pori dilatati ma ci sono prodotti che mi hanno fatto scoprire di possedere pori che neanche immaginavo!).
Il colore mi ha stupita in positivo: a vederlo in cialda è quel genere di tono che non avrei neanche swatchato, non sembra malva, pare marrone! XD
A scanso di equivoci… io che il termine marronazzo l’ho coniato anni fa (e quando lo leggo in giro rido sempre, perché non lo uso quasi più XD) i marroni li uso ma sulle guance… meh, ritengo abbiano altre collocazioni, diciamo.
Invece è di un bel rosa… ecco forse non è proprio malva che ho in testa io che è più una cosa tipo il mio amatissimo Circle (qui) o Ground State (qui) o Pinkwood (che arriverà sul blog, cacchiarola ho un look pronto da… mesi. Coff coff), ma è interessante, io prima o poi devo capire anche come mi sta sugli occhi a ‘sto punto, anche perché è un tono che ho veramente tanto rivalutato nel corso degli anni.
Ha una base calda ma non troppo e credo che sia il fard della linea che ha più speranza cromaticamente di stare un po’ su tutti (per quanto io non pensi che esistano colori seriamente universali), ma è una sensazione personale.
Comunque sia non gli avrei dato un cecio e invece mi piace.

Di Baby Glow invece non so che dire… quando l’ho swatchato pensavo fosse un po’ la controparte “calda” (non è caldissimo!) di Angel, su di me più che l’oro champagne della descrizione sul sito ufficiale appare come una sorta di pesca leggermente aranciato (un Peach Velvet – qui ma mooooooolto più soft e giallino), con una base per altro più visibile di quella di Angel.
In viso mi piace molto ma tale caratteristica scompare, devo ancora fare la prova (quando?!) di metterne uno su un lato e uno sull’altro ma se dovessi dirvi, come prima impressione, che su di me noto ‘sta differenza con Angel mentirei spudoratamente.
Probabilmente è un colore più versatile di quanto io avessi immaginato (più di una persona con sottotono caldo mi ha chiesto se fosse meglio di Angel per il suo caso, francamente dalla mia prima esperienza non riesco a dire un sì convinto), il che non è male, ma devo studiarmelo ancora un bel po’ prima di poter essere concreta sull’argomento.
L’effetto su di me mi piace ma lo trovo forse un pelo troppo discreto, tanto che ne ho due quintali in faccia in queste foto e lo noto mooooooooooooooolto vagamente solo in qualche punto del viso, dal vivo era diverso anche se molto lontano dal temuto effetto palla da discoteca che fa sì che tante persone releghino gli illuminanti a prodotto da indossare solo di sera al gran ballo delle debuttanti perché altrimenti è sempre troppo XD
Cambierò metodo di applicazione la prossima volta che lo indosso, devo venire a capo di ‘sta situazione.

Gotham anche qui è usato in minime dosi (solo per il naso), e comincia a “crescere” in me, tra l’altro ho scoperto che è più freddo della polvere con cui di solito mi viene fatto il contouring dal mio uomo di fiducia (Taupe di MAC), non pensavo o_O

That’s all, folks, anche per oggi.
Ditemi un po’, che ne pensate?
Avete preso qualcuno dei prodotti citati?
Impressioni vostre?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour Extended Eye Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Lilac Wonder, Sandy, Fahrenheit (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Petra, Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics
– Eye Kohl Feline di MAC Cosmetics
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Smoky Extravagant Mascara di Make up for Ever

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Fondotinta minerale compatto Hydrating Defence n.1 di Liquidflora
– Blossom Blush Regal Mauve di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade & Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Hocus Pocus dalla Magic Powder Contour Palette di Paola P (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Lip Pencil Vino di MAC Cosmetics
– Diva Crime Kernel di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Il look mi piace ma ancora devo vedere la linea dal vivo e sapere che adesso posso è proprio una gran cosa xD
    Patri – LAismydream recently posted…I’m feeling like… Californication by Red Hot Chili Peppers meeting. Una Nota di ColoreMy Profile

  2. Ho screenshottato il look perchè devo copiartelo! Sandy mi mette in enorme difficoltà (”per un trucco da tutti i giorni” lol), zero stimoli proprio…con Fahrenheit e soprattutto Lilac Wonder piazzato lì è tutta un’altra cosa *__*

    Anche io mi aspettavo Regal Mauve più smaccatamente malva, ma in realtà sono felice così, lo vedo abbinato ad una quantità di rossetti che metà basterebbe!
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…FOTD | EmbellishmentMy Profile

  3. che bel trucco!!mi piace molto tutto ma soprattutto kernel, invidio come ti sta, su di me è marrone ç_ç regal mauve è proprio carino, anche io non ho problemi con i blush satinati o comunque non opachi! non vedo l’ora di andare in bioprofumeria e vedere tutto dal vivo!Grazie mille!

    • grazie mille! <3
      guarda temevo fosse più sul marrone anche su di me, e invece no!
      Colore stranissimo.

      io amo qualunque finish devo dire!

      se hai voglia poi di raccontarmi come è andata sono qui!
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  4. Valeria says:

    Spettacolo! Amo queste combinazioni di colore, mi piacerebbe ricrearlo! Ecco, oltre a Beverly del precedente post mi hai ricordato che pure Sandy e Lilac Wonder sono in wishlist da un po’. E mi piace tanto come sta su si te Kernel! Comunque si Baby glow mi sembra mooolto soft, appena percettibile e anche a me piacerebbe qualcosa di più evidente, però essendo tendente al giallo forse si accorderebbe meglio con il mio incarnato. Regal Mauve invece mi ha proprio presa fin da subito perché sembrava proprio quel rosato che cerco da un po’, ma dalle prime foto di swatches sembra un po’ meh rispetto alle mie aspettitive. la tua descrizione invece che me lo conferma rosato mi sta dando il via libera per l’acquisto XD comunque si sembra che ormai tutto debba essere opaco e anche no insomma, la varietà è cosa bella, sfruttiamola!

    • grazie mille!
      Fai fai e se hai voglia di mandarmi qualche foto le vedrò volentieri!

      prossimamente proverò ad applicarlo diversamente per vedere se riesco a mostrarvelo meglio in foto… dal vivo si vede di più, devo dire, e non riesco a determinare quanto influisca la luce non ottimale di questi giorni…

      Regal mauve a me faceva e fa paurissima dalla cialda e invece in swatch e applicato mi piace!

      esatto ^^
      Misato-san recently posted…FOTD: Beloved Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 1)My Profile

  5. Questo blush mi intrigava, anche se come sai temo sempre il finish satinato per via dei pori dilatati, però dalla descrizione sembrava molto elegante e credo come te che sia adattabile a molti. Mi piace molto abbinato a Kernel :)
    Foffy recently posted…Stagioni – Cute SpringMy Profile

  6. Cinzia D says:

    Bellissimo Regal Mauve , a dire il vero è il primo che ho puntato perché si abbina benissimo alla smodata quantità di MLBB che ho! La vera sorpresa è Baby Glow : pensavo fosse il classico champagne visto e stravisto, invece ha una nota pescata che mi sta stuzzicando molto , e vorrei prenderlo più per usarlo come ombretto !!

  7. Giuliana Andrea says:

    Tante cose da scrivere e non sapere da dove partire…comincerei dal dirti che hai inserito in questo secondo look due dei prodotti che avevo già desiderato dalle primissime righe apparse in rete.
    Regal mauve oltre a sembrare unico nella rosa propostaci da Daniele,sembra proprio unico in sé. Come non desiderarlo,tra i troppi blush che ho,nulla è neppure simile. E la tua descrizione del prodotto in cialda ci fa capire quanto parecchie delle foto in rete siano fatte male. Perché io la nota marrone mica l’ho vista. Tant’è che il malva unito al termine satinato,me lo ha fatto immaginare parente di Sin di Nars.

    Caldeggio quindi questi tuoi post con i look. Troviamo assieme alle descrizioni,il prodotto all’opera.

    Baby glow mi farebbe proseguire nel mio esplorare l’universo illuminanti. Su carta e’ finito subito in whishlist. E quando scrivi ‘discreto’,non posso che chiedermi se aggiungere pure Angel che invece rimane il più particolare fra i tre. Farò pace col cervello? Raggiungerei quota otto,preoccupante…

    Mi piace del trucco occhi innanzitutto che sia stato concepito come halo,è una forma che mi piace in sé e mi piace come ti sta. Ci fai rivedere Petra mon amour,un colore caldo stupendo.
    Piccolo OT: sulla gamma ABH,MUG,Colourpop e altri brand sfornano diverse cialde,ma a me sembra sempre unico. Daniele è grande!

    E come non complimentarmi per Lilac wonder,per me da proprio la svolta al look occhi,hai grande creatività cara!!!

  8. Figo è figo! (In fondo lo avevo già detto vedendo lo spoiler)
    …E ora so che ho bisogno di un regal mauve nella mia vita (come sospettavo! >_> …e come sospettavo Madreh ha detto “solo quando finirai ALMENO altri 10 fard!” ç___ç)
    Quei due illuminanti mi tentano, e tanto! …Ma tanto, eh! Devo solo capirli meglio, spero troverai presto un modo per farli uscire bene in foto, perchè sono troppo indecisa! Gli illuminanti ci mettono una vita a finire, ci ho messo due anni per far fuori una minisize di high beam e gli altri… a parte lightscapade che non ha più molta cupola, sembrano tutti pressochè nuovi! :/ *cerca di convincersi per non ceder a entrambi*
    E mentre mi ripeto il mantra “non ti servono subito, finisci altri, nel frattempo ponderi bene e poi compri!” continuo ad ammirare come hai fatto a non far sembrare l’occhio stanco nonostante il rosso posizionato lì! Bravissima! *_* (Non serve che ti dica che la combo labbra è fighissima, vero? :P )

  9. Mi piace tantissimo questo trucco, trovo tu abbia abbinato i colori in maniera impeccabile.
    Gli occhi sono davvero fighissimi!

    Non vedo l’ora di mettere le mani su Regal Mauve.

  10. tiziana pietanza says:

    concordo sulla fissazione per l opaco , super opaco, che esclude pure il satinato che è un ottimo finish per svariati prodotti! e anche quelli viso. l opaco mi ha stancato XD

  11. Il mio ordine è stato un po’ travagliato, ho avuto qualche scazzo col corriere e avrei voluto aspettare di avere tutto in mano per commentare ma devono farmi cambio di illuminante e.., niente manca un pezzo che vedrò a luglio :D
    Il look che hai fatto mi è piaciuto talmente tanto che ho preso anche Fahrenheit per rifarlo e avevo in lista da quando è uscito. Ho provato Regal Mauve ed è davvero figo, quando l’ho visto pensavo fosse molto più scuro, provandolo invece è molto modulabile. E non evidenzia per niente i pori :D Per il momento della roba che ho preso ho provato solo quello e gotham, ottima impressione entrambi, molto modulabili. Apprezzo moltissimo che non abbiano fatto cialde da sei chili, così ho potuto prendere praticamente tutto.
    Per commentare il resto aspetto di testare, oggi vado di Beloved :D

    • oddio come mai a luglio? ç_ç

      grazie mille!
      Spero ti piaccia anche su di te <3

      anche io pensavo più scuro e più marrone, invece è rosato e tanto carino!

      in realtà pure io, sono vagamente perplessa perché penso che a livello professionale invece siano meglio le cialde più grosse, ma da un punto di vista personale l'idea di avere qualche fard che FORSE nel 2000credici bucherò non mi dispiace ^^;;;;;
      Misato-san recently posted…FOTD: Daisy (is an) Angel (feat. Nabla Cosmetics Shade & Glow + Blossom Blush 3)My Profile

      • Ho ordinato a Roma e mi farò spedire li anche Angel, ma credo di non poter scendere prima degli inizi del mese. L’assistenza è stata molto solerte, sono io che ho qualche problema di logistica come sempre :D
        Ho Baby Glow ancora sigillato, col senno di poi e dopo aver letto la recensione non credo li avrei contattati, me lo sarei tenuta e avrei preso anche Angel. Lol.

        Spero di si anch’io. Uso spesso il rosso in realtà, ho procrastinato l’ordine di un paio di ombretti per troppissimo tempo e dopo aver visto il tuo trucco ho pensato fosse il momento buono.
        In generale pensavo fossero molto più pigmentati e difficili da usare per le inesperte, invece proprio no. Beloved ce l’ho su adesso, mi serviranno più prove per capirlo, si è già presentato bene anche quello, sfumabilissimo, nessun pericolo di diventare Heidy :D Per Regal Mauve riconfermo che non mette in evidenzia i pori dilatati, l’ho tenuto su 10 ore e non mi ha dato nessun tipo di problema.
        Se gli illuminanti sono sulla linea del resto dei prodotti immagino non saranno così strobo. Ho letto che per alcune Angel è troppo per il giorno, non l’ho ancora visto e a questo punto sono curiosa di provarlo. Dalle tue foto mi sembrano entrambi abbastanza tranquilli o comunque estremamente modulabili.
        Rs recently posted…Crema detergente Riso e MangoMy Profile

  12. Bellissimo questo halo, devo provarlo – soprattutto perché il mio Sandy sta facendo le ragnatele, poverino, magari è la volta buona che lo rispolvero XD

    Regal Mauve è parso tendente al marronazzo pure a me swatchandolo in negozio, quindi ho pensato “perlamordelcielonograzie”. Tuttavia adesso sono curiosa di provarlo sul viso, chissà che non si riveli una tonalità totalmente diversa indossato sulle guanciotte :D
    Ariel Make Up recently posted…♕ Nabla Cosmetics ~ Blossom Blush and Shade & Glow ♕ {Haul, Overview, Swatches}My Profile

    • anche il mio non gode di enorme considerazione don’t worry!
      ma questa cosa volevo provarla da mesi e finalmente… mi sono ricordata di farlo XDDDD
      grazie mille btw!

      a me dalla cialda, in realtà anche sulla mia pelle viene fuori rosato.
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  13. danielaSpot says:

    Mi piacciono sempre i tuoi look! Sei bravissima a “incastrare” i colori, qui Lilac Wonder è la ciliegina sulla torta. E io ce l’ho in wishlist (insieme ad altri millemila) da quando me l’hai fatto provare!
    Azzeccato anche il rossetto. Io odio Kernel perchè è bello ma su di me dura pochissimo, niente a che vedere con Alter Ego e Across the Universe, maledetto!
    E veniamo a Regal Mauve: io lo trovo molto carino, l’ho provato sul viso e mi piace, non evidenzia i miei megapori e trovo che possa stare bene un po’ con tutto. Non l’ho preso perchè, come sempre, sono indecisa con altri e voglio limitare gli acquisti (voglio rossetti e ombretti, cavolooo!).
    Ho acquistato, invece, Baby Glow: mi vergogno ad ammetterlo, vista l’età e visto che mi trucco dall’adolescenza, è il mio primo illuminante. L’ho preferito ad Angel perchè in quest’ultimo ho notato dei microglitter che non mi andavano a genio (in nessuna delle foto viste in rete c’erano) e che si notavano anche sulla pelle. Baby Glow è moooolto (troppo?) discreto, praticamente devo metterlo con le dita perchè altrimenti non si vede. Come ombretto è davvero bello. Forse voglio Jasmin per l’estate. Forse sono pazza, ma vabbè.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: