FOTD: Rosette & Fetish Mauve (feat. Nabla Cosmetics Freedomination Collection + Eresia, Obsexed, Monoi, Habana, Fetish Mauve 7 + Paola P Doll House 1)

Dove eravamo rimasti… non ho postato per un sacco (e vi ho raccontato qui perché, è un post importante, dategli un occhio se non l’avete già fatto!), per cui praticamente di tutta la mia estate cosmetica manca un pezzo ENORME sul blog, il che mi dà anche fastidio a ben vedere perché per me questo posto virtuale è anche un luogo della memoria di quando e come ho scoperto e apprezzato (oppure no!) determinati prodotti o stili o qualunque cosa sia correlata a un mondo che, nonostante tutto, amo sempre tantissimo.

Eravamo rimasti tra l’altro che stavamo parlando della Freedomination di Nabla (ed ero convinta di aver pure finito, invece… no XD ), e incidentalmente da lì riprendiamo, qui vedrete l’ultimo dei rossetti della gamma e qualche altra cosa… non era il look “originale” pensato per Fetish Mauve questo, ma quello se e quando avrò modo devo prima rifarlo temo, non sono convinta delle foto… vedremo.
Intanto per chi ha piacere di impressioni e approfondimenti partiamo che la faccenda è lunga! XD

La faccia del giorno in questione in verità era nata per sperimentare uno degli arrivi recenti da Paola P… solo che andando a costruire il look ho deciso di dargli un “tocco instagram” con delle labbra grigiate che possono essere definite sul versante nude solo in senso di ciò che va di moda lì (ne parlavo a proposito di Stronger qui), perché un colore come Fetish Mauve non può essere naturale… e quindi è venuto fuori il tutto così…

C’è un po’ di tutto in questo look… occhi colorati, definiti e con tre texture diverse di ombretto che si incontrano, base baciata dal sole (sigh, la storia di come quest’anno ho preso colore pure io non ve l’ho più raccontata ma a rivedere foto del periodo sento il disagio come se fossi ancora di quel tono…), e ‘ste labbra di moda da un bel po’ che io non ho mai capito fino in fondo.

Per gli occhi esordisce qui, a centro palpebra, il primo dei tre ombretti ricevuti ultimamente da Paola P: strana azienda se la valutiamo nel complesso dei lanci in giro, la collezione Doll House l’avevo intravista al Cosmoprof ma la promozione a livello blog è partita molto più tardi e riguarda solo una parte piccolissima del tutto, gli ombretti appunto.
Posso anticipare che nonostante la formulazione sia la stessa trovo che siano diversi nella texture, stesura e resa… Rosette è il mio preferito, si preleva e si sfuma bene senza fall out e senza che vada a cadere troppo per esempio sulla bordatura come spesso accade agli ombretti metallizzati, e nel complesso non ho avuto problemi a lavorarlo e anche il fattore durata è positivo, non perde di intensità nel corso della giornata.
Non è tuttavia economicissimo e non lo avrei preso a prezzo pieno, complice anche il fatto che lo vedo difficilmente depottabile (ho idea che si possa rompere facilmente) e trovo che siano considerazioni da fare pensando al fatto che Paola P è un brand che si rivolge in primis ai professionisti, e in tal senso alcune scelte di gamma mi perplimono alquanto (tipo questa).
Per il resto del mondo probabilmente la cosa è meno problematica, ma io resto un’amante delle palette che posso comporre e giostrare da me (da anni), e per farmi acquistare un mono che comunque sfrutterò meno ce ne vuole.

Del resto dei prodotti trovate già abbastanza sul blog e qualcosa verrà in futuro, quindi riassumo con citazione all’eyeliner NYX che è meraviglioso (io l’ho usato solo per rinforzare l’attaccatura della bordatura, e fa un gran lavoro) e al mascara Maybelline che è il low cost migliore che io abbia mai provato, degno sostituto (se non meglio!) del compianto Ultra tech di Kiko (che è uscito in una nuova versione in questi giorni… ma non mi convince per nulla).

La base essendo stato realizzato questo look un po’ di tempo fa è nella mia versione estate 2017 avanzata (già intravista e spiegata qui): avevo preso abbastanza colore per i miei standard (da NW10 a 23… il 25 era scuro per me!) e quindi… addio al contouring che avrebbe rischiato di diventare di strano colore, e due fondotinta mischiati per ottenere il mio, aiutati poi da un bronzer che mai avrei pensato di provare e invece mi serviva XD
La scelta di mischiare un fondo più scuro al mio abituale l’ho compiuta consultandomi ovviamente col mio truccatore di fiducia (lui un uomo una garanzia, trovate i post coi suoi lavori su di me qui)… ne abbiamo convenuto che prendere una colorazione più scura del mio fondotinta-base (il Prolongwear Nurishing Waterproof Foundation di MAC) oltre che difficile (non c’era un match giusto per me!) mi avrebbe portato comunque difficoltà man mano che la pelle si fosse schiarita, in più se fosse cambiata in corso d’opera come è già successo in passato mi sarei ritrovata comunque senza un colore indossabile.
Abbinando invece un Face and body in una colorazione più scura e molto gialla per me ho ottenuto sia un effetto “diluente” del fondo sia il colore desiderato… uno dei tanti vantaggi dei fondi MAC è che tendenzialmente son pensati anche per essere mischiati e Face and body è tra i più versatili, non ho avuto problemi ad adattarmi alla cosa e sono sopravvissuta anche a questa catastrofe non annunciata! XD

Altra accortezza che ho utilizzato è stata di evitare sia sugli occhi che sul viso molti dei toni freddi che io amo… come illuminanti ho spaziato tra Obsexed di Nabla come qui (e confermo: con una pelle più scura della mia abituale funziona meglio come immaginavo) e Show Gold di MAC, che magari prima o poi riesco a mostrarvi pure… altro non era il caso di sfruttarlo, o chiaro o freddo o entrambi ^^

Sopracciglia col Brow Pot di Nabla, decisamente e definitivamente lo preferisco alle loro matite perché in primis questo mi dura da mattina a sera, anche con 40 gradi e umidità alle stelle come quella della scorsa estate in cui grondavo sudore pure di sera solo a esistere.

Per le labbra Fetish Mauve… che ho indossato, stranamente, varie volte.
Stranamente perché se il malva di base è un tono che tutto sommato mi vedo… i rossetti grigiastri su di me non hanno mai esercitato alcun fascino, e più sono grigi e più mi risultano dissonanti con qualunque trucco.
Fetish Mauve mi piace di più come risulta in estate piena con più luce che adesso che è ottobre e tira fuori più grigio, ma… in qualche modo mi piace e giuro che non avrei scommesso un centesimo sulle sue possibilità di smentire il mio pregiudizio.
Forse contiene abbastanza rosa da non sembrarmi fuori luogo su di me… ma in qualche modo riesco persino ad abbinarlo a qualcosa e a piacermi nel complesso.
A livello di formula sta in quella parte di rossetti liquidi di Nabla che reputo migliore (li ho analizzati uno per uno e trovate i post qui, manca ancora qualche colorazione ma ce la farò… spero!)… si stende facilmente e inoltre, contrariamente ai miei primi esperimenti e a quelli su alcune colorazioni, riesco anche a farmi il bordo con l’applicatore in dotazione e senza guidarmi con una matita (cosa buona… non saprei che diamine abbinargli XD ), sia a livello tecnico che di durata… altri colori applicati così mi si “aprono” (alcuni degli scuri per esempio), Fetish Mauve è più gestibile.
Durata ottima anche mangiando e bevendo, e non mi secca le labbra… per cui avendolo indossato varie volte posso concludere dicendo che se vi piace il genere una chance per me gliela potete dare se siete ancora in fase indecisione!

Penso sia tutto, se avete dubbi, esperienze (avete provato qualcuno di questi prodotti? lo fareste?) usate i commenti, sono lì.

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Rosette di Paola P, Peach Velvet, Citron + Cleo, Water Dream, Juno Moon, Eresia (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne di Nabla Cosmetics, Wedge di MAC Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Lasting Precision Automatic Eyeliner and khôl n.16 nero di Kiko Milano
– Long lasting crayon 3 melanzana di Wycon
– Epic Ink Liner 1 Black di NYX Cosmetics
– Mascara Ciglia sensazionali Effetto Ventaglio Intense Black di Maybelline

*Viso
– Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics + Studio Face and Body Foundation N3 di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Obsexed di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Monoi di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Extra Dimension Blush Wrapped Candy di MAC Cosmetics
– Pro Longwear Concealer NW20 di MAC Cosmetics
– Blot Pressed Powder Medium di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Dreamy Matte Liquid Lipstick Fetish Mauve di Nabla Cosmetics(prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. A me piace tanto come ti sta Fetish Mauve. Io, in generale, ho un rapporto odio- amore con questo tipo di rossetti. Ho provato quelli di Wycon e non mi ci sono trovata. Ho deciso di dare una chanche a Nabla solo per questa colorazione. Mi piace il fatto che non necessito di usare tanto prodotto e, all’occorrenza, cerco di non far toccare le labbra per qualche minuto, come ho visto consigliato in altre review. Non so se l’hai mai fatto ma, ultimamente ho una certa curiosità sul contouring e sull’ how to. Non usando fondotinta (e essendo molto pigra) di solito metto un po’ di blush e via. Sabato invece ho usato bb cream e terra e ho provato a fare contour.

    • grazie!

      I Nabla sono veramente tanto diversi dai Wycon (che a loro volta sono diversi a seconda delle colorazioni, io ne ho un paio… liquidissimi e poco coprenti. per dire con Nabla questo non succede, anche se alcune colorazioni le trovo migliori di altre c’è una consistenza di formula notevole)

      Sì anche io applico e poi tengo la bocca aperta. L’asciugatura però è abbastanza rapida devo dire.

      Sì c’è un post sul blog dove parlo di come lo faccio, prima o poi farò anche la versione con le creme (ma ci sono post dove si vede già)
      Considera che molto dipende dalla tua forma del viso e dal complesso dei tuoi tratti, per cui qualcosa di tecnico posso anche dirla nel mio piccolissimo (non sono truccatrice, a me ha insegnato il mio migliore amico che lo è!), ma non posso dirti… fallo come me che funzionerà sul tuo viso :D
      Misato-san recently posted…FOTD: Delirium (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Eyeshadow Palette + Immaculate, Delirium, Señorita, Lullaby, Illusion, Dogma, Inception 1)My Profile

  2. Penso di poter dire senza problemi che questo è uno dei miei look preferiti sul tuo blog!
    Lisbeth recently posted…Girl with Curious Hair #36 – StylingMy Profile

  3. Bello il trucco occhi! Te lo copierò :D
    Anche la base mi piace, io ho avuto il tuo stesso “problema” quest’estate ma sono riuscita a riciclare un fit me troppo scuro preso per sbaglio. E’ stata anche la prima estate in cui ho usato con convinzione una terra, la sto usando ancora nonostante abbia perso il colore perché mi sembra faccia un effetto carino. Monoi lo punto da quando è uscito, appena finisco la terra che sto usando ora vado sicuramente con lui.
    Ti sta molto bene anche il rossetto, sarei curiosa di vederlo anche sul tuo colore attuale per capire quanto grigio butta fuori, l’ho visto su carnagioni parecchio più scure della tua e non mi piace, su quelle molto chiare non riesco a farmi un’idea precisa.
    Bello quel mascara vero? Io mi sono quasi sempre trovata bene coi loro mascara, anzi ti dirò che Maybelline è una marca che ho riscoperto quest’anno e ho trovato molti prodotti validi.
    Il Fix and Body si può mescolare anche ad altri loro fondi per alleggerirli? Non ho mai preso il Mineralize per paura di non usarlo spesso visto che mi fa un po’ effetto coperta, ma diluendolo magari potrebbe risultarmi più portabile.

    • lieta di essere di spunto ^^

      anche per me prima volta con la terra ^^
      che adesso ho smesso di usare perché non avrebbe senso su di me e poi io amo il mio colore naturale di pelle ^^

      Appena posso lo riutilizzo per un trucco per il blog anche se non renderà comunque mai allo stesso modo perché adesso la luce anche è tanto diversa…

      io amo tantissimo ‘sto mascara, cred di aver iniziato il terzo… e anche se mi piace sperimentare è ormai una garanzia. Maybelline confesso che la bazzico poco.
      A te cosa piace?

      sì, assolutamente. quello, Next to nothing… ma veramente Mineralize ti fa quell’effetto? io lo trovo leggero sul viso, e non è neanche di ‘sta grande coprenza (non a caso si utilizza tanto su pelli mature)
      Misato-san recently posted…FOTD: Delirium (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Eyeshadow Palette + Immaculate, Delirium, Señorita, Lullaby, Illusion, Dogma, Inception 1)My Profile

      • Ho usato un po’ di loro mascara e mi sono piaciuti quasi tutti. Quello che mi piace di più è il Piuma ma faccio un po’ di fatica a trovarlo. Mi piace la linea Fit Me, hanno due fondi, uno per pelli secche e uno opacizzante, mi sono trovata bene con entrambi, quello per pelli secche però per me resta il migliore (è nel vetro, l’opacizzante in tubo). I più chiari sono il 105 e il 110, sono difficili da trovare, su di me funzionano, forse per te sono un filo scuri e gialli. Mi sono trovata bene anche con il loro correttore sempre della linea, forse un po’ liquido, ma costa poco e non mi segna, quindi quando voglio fare un trucco tranquillo e non a prova di morte lo uso volentieri 😀

        Si mi fa cappotto, lo sento proprio tanto per quello ti chiedevo si potesse un po’ “diluire”. Io non ho tanta roba da coprire, quindi per la coprenza per me è ok, ma lo sento come quando ti spalmi con troppa crema. Non lucida e non fa cose strane, solo lo sento addosso, quindi magari non è semplicemente il mio fondo, vorrei provare anche il face&body da solo per curiosità.

        • eh le loro cose viso per me non esistono, sono scure purtroppo… non sai quanto vorrei provare tante cose ma ovviamente non sono considerata degna XD

          Ecco a me non succede, non lo trovo pesante!
          Fallo, quello è pensato per essere inesistente visto che va anche sul corpo

          • Il più chiaro mi pare lo usasse Chiara. Le due shade più chiare (una neutra, una gialla) le ho viste una sola volta live, poi ho dovuto ordinarle. Io da NC15 mi ci trovo, ma per te temo sarebbero un pelo scure e troppo gialle. Dalla 115/120 in poi partono gli aranciati.. hanno uno stacco tra i primi due colori assurdi.
            Comunque se ti capita di trovare la 105 provala, non si sa mai 😀

            Quando torno a roma pensavo di farmi lasciare un campione, così riesco a fare qualche prova.

  4. Marilena.gr says:

    Che bello rivederti in azione… io Paola P di non nulla ma come forse saprai io sono neofita in quasi tutto dato che mi sono avvicinata al makeup in maniera consapevole praticamente ieri… in ogni caso adoro le sopracciglia,qualcuno che tu conosci molto bene mi ha fatto innamorare del trucco per questa zona, e come al solito adoro i tuoi accostamenti cromatIci. Per il resto continuo ad essere sempre più convinta che mi occorre fondo e correttore…. Bentornata!!!

  5. Mi accodo ad un commento precedente: il look occhi è talmente bello che voglio assolutamente riprodurlo! Partendo subito dal rossetto Fetish Mauve l’ho proprio swatchato oggi dopo mesi di “lo prendo, non lo prendo” e alla fine è rimasto là XD a me piace il genere quasi morta affogata, ne ho due tre di rossetti del genere (anche Boheme, per stare in tema Freedomination ha quell’andazzo su di me (manco troppo in realtà, però si vede che è un po’ lilletta) – mentre scrivevo ciò ho riguardato il tuo post con Boheme dove il primo commento è proprio il mio che dico come lo ami nonostanti si vede tal componente grigia su di me ahah) ma questo mi pareva TANTO grigio marroncino buh che non mi ha convinta. Invece le polveri viso della collezione mi erano piaciute molto, soprattutto Happytude! Invece non ho mai sperimentato la miscela di più fondi per ottenerne uno su misura per me. Ammetto che in estate il fondo lo abbandono in tronco e mi limito ad una spolverata di bronzer a caso (che Moreno abbia pietà della mia anima se mai gli leggerai ciò XD) cercando di seguire l’abbronzatura visto che finita la sessione un po’ di mare me lo concedo in giornata e io mi abbronzo con estrema facilità! Indubbiamente è la soluzione migliore!

    • mi fa piacere, davvero :D

      ah ah ah porello! però io non lo trovo morta affogata, trovo che abbia abbastanza rosa dentro da salvarsi dalla categoria. Boheme è ancora più facile, mentre per esempio Reverse lo trovo difficilissimo…

      Happytude è bellissimo e io lo amo! XD

      Io dovevo per forza… comprarne uno ad hoc per usarlo per un breve periodo era paradossalmente più complicato, inoltre io ho un”””””abbronzatura”””””” che è come se acuisse i rossori… solo col bronzer non è che ci sto bene.
      Misato-san recently posted…My strange 2017 birthday post (con un look di Moreno Salerno)My Profile

  6. Fantastico questo makeup! Mi pento e mi dolgo per non aver acquistato Fetish Mauve…
    Ps. Ho letto il tuo post (l’altro) e devo dire che anche io ho dovuto fare una pausa, anche se dettata da un incidente che oltre al camminare mi aveva tolto la voglia di scrivere.
    E altre volte anche io ho meditato di chiudere o mettere in pausa il blog, per mille motivi: impegni/tempo, creatività in crisi, voglia di scrivere svanita, ecc. Ma ehi, noi siamo ancora qua, eh già (cit.)

  7. Devo dire che Fetish Mauve, nonostante la punta di grigio, non ti sta per niente male! Anzi!
    Ma il post su Middle Karma l’hai più fatto poi? Non Lo trovo.. :(
    È la prima volta che scrivo ma sappi che ti seguo un sacco e mi piacciono molto i tuoi FOTD!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: