FOTD: Stronger than yesterday Now it’s nothing but my way – Stronger (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 10)

Con Stronger il fil rouge musicale di questa serie di look esplorativi dei Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla si sposta nel 2000… ci sono varie canzoni che si intitolano Stronger o che hanno il termine in qualche verso importante, ma conoscendo Daniele Lorusso, make up artist direttore creativo di Nabla e la sua passione per Britney Spears sarebbe un delitto pensare che si possa trattare di un altro brano… XD

L’azienda ha inserito idealmente Stronger nella rosa dei 4 colori “strani” della gamma scelta per l’esordio della formula (assieme a Narcotic – qui – Black Champagne e Cotton qui) e personalmente parlando ho trovato la cosa particolarmente appropriata: parlare di nude per un colore che non richiama da lontano né quello delle labbra di nessuno né qualcosa di naturale sarebbe stato fuori luogo.

Stronger è uno di quei colori grigiati che nell’ultimo anno (abbondante) si sono visti tantissimo in giro, Nabla lo descrive come un malva-nocciola desaturato…

Stronger Nabla Cosmetics

Stronger Nabla Cosmetics

Stronger Nabla Cosmetics

Ecco, a leggere la descrizione dell’azienda si potrebbe pensare che MrDanielMakeup, che ha una venerazione per i malva (e dalla gamma Nabla si vede forse anche troppo nel reparto occhi XD Basti pensare a colori come Ground State, Pinkwood, Entropy, Superposition…) abbia tradotto in colore labbra una delle sue passioni.
Su di me onestamente vedo più un nocciola grigiato che altro, faccio fatica ad avvertire il malva e il lilla che ho visto su altre persone, e un po’ me ne dispiace, perché Stronger non è il tipo di colore che io considero facilmente (anzi… non ne avevo mai provato uno, la popolarità di questa tipologia di tono non mi ha mai toccato), ma… pensavo mi stesse peggio, e pensavo anche che avrei faticato a trovare qualcuno su cui mi piacesse come è successo per esempio per Cotton, invece mi è capitato di pensare… che carino! anche se non quando l’ho indossato io.
Sia chiaro parlo di percezione mia del colore, che non trovo mi “doni” particolarmente per come si esprime sulle mie labbra.

Trovare un trucco occhi da abbinare a questo rossetto che vedo così complicato non è stato semplice, perché mi è capitato tante volte di vedere colorazioni “sul genere” su altri visi, abbinati a occhi coloratissimi, spesso anche intensi… e non mi ha mai convinto, è come se colori così non legassero facilmente con qualcosa di molto diverso da loro, per lo meno per come io li “sento” quando guardo look altrui.
Ho deciso quindi di costruire il tutto su malva e nocciola pure sugli occhi e risolvere la questione all’insegna dei richiami cromatici sia lì che sulle guance.

Tornando a Stronger la formula è da “giudizio sospeso” (ricordando che nel suo caso l’ho indossato un paio di volte, quindi è una primissima impressione): mi piace come si stende, è omogeneo con una passata, si asciuga e resta compatto e non secca neanche tenuto su 12 ore.
Però è come se non si asciugasse mai completamente su di me, non capisco per quale motivo ma resta un filo appiccicoso, ed è strano perché se lo tocco poi non è che mi rimanga qualcosa sulle dita, è comunque no transfer e non lo sento sulle labbra.
La durata… diciamo che c’è di meglio, non sono riuscita a mangiarci senza vederlo sparire, ma è facile da ritoccare.

Non mi fa impazzire l’effetto del colore, continuo a sentirlo non mio e un filo severo… ragionando sul fatto che lo preferisco quando non si è asciugato ho provato a metterci su un gloss, ne ho scelto uno che ha il riflesso lilla che gli ho visto su alcune persone…

Stronger Nabla Cosmetics

In foto un po’ si è perso l’effetto ma nel complesso mi piaceva di più, trovo che lo addolcisca.
Nel complesso direi che devo ancora capirlo ;D

Voi che ne dite?
Usate colori del genere e se sì, come?

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep + prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Circle, Wild Side, Ground State (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Fossil, Nocturne, Camelot, Antique White di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Modern Twist kajal Liner Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Ultra tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Mineralize Moisture SPF 15 Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Angel di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Regal Mauve di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Dreamy Matte Liquid Lipstick Stronger di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Lip Pencil Dervish di MAC Cosmetics
+ Viva Glam Rihanna II Lipglass di MAC Cosmetics

Comments

  1. Stronger l’ho preso e lo adoro..su di me il malva esce anche se non in maniera preponderante!

  2. Giuliana Andrea says:

    Eh no,non ne uso e se ho capito bene questo colore dagli Swatch in rete,ho un suo parente Gerard Cosmetics in casa che non riesco ad abbinare ed indossare.
    Non mi sono giocata la carta di usare colori della stessa famiglia sugli occhi…su te vedo che funziona abbastanza. Penso che su me ci voglia al contrario contrasto. Probabilmente sbaglio. Dicevo che su te funziona abbastanza,però vedo pure che ti spegne. E non saprei che suggerirti (e …suggerirmi) mi dispiace perché così non è un confronto costruttivo…

  3. Su di me è molto grigio non tira affatto fuori il malva ma non ho nulla di simile per questo l’ho preso. Come prestazioni mi è piaciuto più di KERNEL (ho solo questi 2)
    Make up Addicted recently posted…SkinFood | I cosmetici coreani a base di prodotti alimentari [Haul e prime impressioni]My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: