FOTD: Sweet Gravity (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 5)

Ogni tanto una fortuna… per il quinto appuntamento con i Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla non mi sono dovuta impegnare molto con l’accordo musicale, ci sono almeno un paio di canzoni con ‘sto nome come titolo, bella per me XD
Ho deciso di affrontare il “problema” Sweet Gravity perché la parte “nuda” (tra mille virgolette perché trovo che nessuno dei colori proposti da Nabla in categoria lo sia davvero… nessuno ricorda davvero né un color labbra né la pelle di qualcuno al mio occhio) è quella per me più problematica, sia a livello concettuale sia di abbinamenti.
Di solito con questo genere di colori me la gioco con smokey eyes oppure comunque con trucchi scuri sfumati che li ricordano, ma volevo non fare qualcosa di così scontato per cui ne ho approfittato per fare un esperimento con un prodotto Nabla che non mi convince proprio e che vorrei tanto salvare e ho cercato di complicare un po’ le cose…

Già che c’ero, ho deciso di “riesumare” qualche prodotto che non usavo da tempo unito ovviamente a miei “grandi classici”: ho voluto ri-provare il Crème Shadow Aurora, che fin da principio mi aveva delusa (post qui), stavolta come base.
Complice l’esperienza col collega Rea ( qui), che solo con alcuni tentativi ho capito come applicare al meglio, ho provato stavolta con un pennello a lingua di gatto in setole naturali… ma nel caso di Aurora questo seguita a non soddisfarmi, non riesco a stenderlo in maniera totalmente omogenea e anche come base è insoddisfacente (per la serie: speravo di coprire i buchi “coprendolo” con un ombretto ma neanche di questo posso dirmi contenta)

A livello cromatico siamo di fronte a un incontro tra caldo e freddo, con prevalenza del secondo.
Ho voluto anche “impreziosire” il look con un doppio eyeliner nero e oro duochrome (Klimt ti amo ti amo, parte mille. L’avete letta la sua recensione qui?), è un giochino che mi è capitato di proporre di tanto in tanto ma non avevo mai pubblicato nulla a riguardo.

Sweet Gravity… è uno strano colore. Nabla lo descrive come un marroncino rosato, il che farebbe pensare a colori come Balkis (qui) e Closer (qui)… trovo però sia un po’ diverso da entrambi, a seconda della luce io gli trovo una leggera componente grigiastra che lo rende meno naturale dei precedenti.
Per tale motivo tra l’altro la matita che ho scelto per aiutarmi con la forma (ricordo a chi non avesse letto i post precedenti sui Dreamy Matte che io non riesco a correggermi bene la forma delle labbra solo con l’applicatore e vi spiego meglio che difficoltà ho sul mio tipo di labbra qui) non è adattissima… era il meglio che avessi in casa e ho poi cercato di “coprirla” meglio che potevo per adattarla al colore di Sweet Gravity.
E’ un espediente che utilizzo spesso in questi casi (specialmente con colori che so che utilizzerò poco o nulla non acquisto matite specifiche)

Inoltre essendo super opaco e relativamente chiaro ha quel tipo di finish che non perdona chi non abbia labbra liscissime… le mie che cominciano a risentire abbastanza del tempo che passa sembrano forse un filo troppo segnate (se ingrandite le foto capirete meglio, basta cliccarci su)… non mi fa impazzire, con altri colori trovo che la cosa si noti meno ma quando sono chiari e molto opachi è come se questi mettessero delle freccette invisibili che ti fanno contare ogni singola lineetta (con altri toni e altre texture la cosa mi dà ancora problemi diversi, capiterà di parlarne in futuro)

Non ho fatto prove con questa specifica tonalità ma trovo che tale genere di colore (anche in versioni più rosate) renda molto meglio in finish non completamente opachi, che magari saranno meno di moda nel momento contingente (anche se mi sembra che il trend dell’opaco o morte sia un po’ meno forte che negli ultimi 2-3 anni, ed era ora!), ma rendono le labbra anche più piene, oltre che esteticamente più graziose.
In soldoni… penso che lo indosserò con un gloss trasparente sopra XD

A livello stesura e durata è molto buono, anche se forse durante l’asciugatura resta un filo più appiccicoso delle tonalità precedentemente discusse sul blog (Narcotic qui, 5 O’clock qui, Cotton qui e Kernel qui) e nel corso della giornata l’ho sentito un filo sulle labbra, esperienza che con quasi tutte le altre tonalità non si è verificata.

Devo dire la verità… pensavo peggio, non mi convince a fondo sui miei colori e non è un tono che avrei acquistato per me stessa (fosse stato rosato tipo Brave di MAC, che amo, oppure Ombre Rose di Nabla – qui – avrei avuto meno dubbi!), ma tra i chiari della gamma è quello che mi vedo meno male e forse quello che preferisco a livello di performance.
Dagli swatches non l’avrei detto.

Voi l’avete provato?
Che ne pensate dell’abbinamento?

And like a summer rain falling to a thirsty ground again and again
She pulls me in to her sweet
Gravity

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep+Prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Baltic, Juno Moon, Under Pressure, Calypso, Peach Velvet, Paprika (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Narciso, Fossil, Antique White di Nabla Cosmetics
– Crème Shadow Aurora di Nabla Cosmetics
– Dazzle Liner Klimt di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Modern Twist kajal Liner Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Epic Ink Liner Black di NYX Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Prolongwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Ombretto Sugar di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Kendra di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Lip Pencil Dervish di MAC Cosmetics
– Dreamy Matte Liquid Lipstick Sweet Gravity di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Non mi fa impazzire questo colore, ma io i nude proprio non li amo 😅

  2. Mi piace il colore su di te ma non tollero quel finish su questi colori, anch’io sono per prodotti meno opachi se non quasi lucidi. Con un lucidalabbra sopra dovrebbe uscire una cosa carina. Il makeup occhi è figo, mi chiedo sempre come fai a sfumare così bene la rima inferiore, io ho sempre l’effetto panda in agguato.

    • a me continua a non convincermi su di me… con un gloss non ho provato. Ho visto di peggio, ma boh c’è qualcosa che non mi torna…

      sai che io ci vedo spesso errori specie dalle foto? (e dovrei trovare un modo di sistemare la questione luce ma… dovrei cambiare lampadario. O casa. E non è fattibile al momento ;_; )
      Comunque di base io uso la matita della rima interna anche leggermente sotto, in modo da fondere meglio le cose e non lasciare buchi (era un mio grande difetto che sicuramente ho migliorato col tempo), poi uso un pennello piccolo (sul genere 228 di MAC), poi sfumo con un colore di transizione con un pennello ampio (sul genere 217)
      Misato-san recently posted…La fortuna che abbiamo (un look di Moreno Salerno)My Profile

  3. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao cara XD
    Anche qui vedo in Klimt un bel twist per questo look. In verità penso che tutta la combinazione di colori del trucco occhi dia la luce all’intero look. Perché Sweet gravity è spento assai di suo. E proprio come scrivi questi rossetti con una punta di rosa o malva ti stanno meglio. Io vedo che sulle tue labbra emerge pure una punta di giallo. Sbaglio?

    Mannaggia,che peccato che in piega Aurora ti abbia creato problemi,perché il look occhi è molto molto bello XD

    Kendra che in generale,in pan e non solo sembra sempre ‘poco’ di suo,qui richiama molto il rossetto,scelta azzeccata. Non solo funziona,ma hai trovato un perché a quel poverino di Kendra…lol…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: