FOTD: Utopia (feat. Nabla Cosmetics Potion Paradise Crème Shadow Collection + Morning Glory, Rea, Entropy 3) con prime impressioni

Terzo look della serie esplorativa dedicata alla Potion Paradise di Nabla Cosmetics uscita ieri, su facebook qui trovate le mie prime impressioni colore per colore in maniera molto stringata, io nel frattempo proseguo i miei esperimenti per formarmi le idee che mi consentiranno di scrivervi un post come si deve… appena possibile!

Ho cominciato con Petite Mélodie (qui), poi mi sono cimentata con Rea, Hyperspace e Morning Glory (qui) per un trucco tutto cremoso… oggi ho seguito parzialmente la scia del secondo look andando a provare gli ombretti cremosi che ancora mancavano e facendo anche qualcosina in più.

FOTD: Utopia (feat. Nabla Cosmetics Potion Paradise Crème Shadow Collection + Morning Glory, Rea, Entropy 3) con prime impressioni

FOTD: Utopia (feat. Nabla Cosmetics Potion Paradise Crème Shadow Collection + Morning Glory, Rea, Entropy 3) con prime impressioni

FOTD: Utopia (feat. Nabla Cosmetics Potion Paradise Crème Shadow Collection + Morning Glory, Rea, Entropy 3) con prime impressioni

FOTD: Utopia (feat. Nabla Cosmetics Potion Paradise Crème Shadow Collection + Morning Glory, Rea, Entropy 3) con prime impressioni

Trucco semplice semplice, mi sarebbe piaciuto realizzare un monocromatico sfruttando la forte componente rossa di Utopia e Fahrenheit ma quest’ultimo non è abbastanza profondo da funzionare per lo scopo… e allora ho optato per usare qualcosa di più borgogna e Daphne numero 2 è diventato una scelta obbligata da cui partire.
Ho cominciato da lui in piega, poi ho aggiunto Utopia.

Utopia è veramente ottimo: stesura agevole, texture scorrevole, bello pieno come colore senza doverne prelevare quantitativi ingenti o senza doverlo stratificare… mi ha ricordato Supreme e Christine (qui), che di quelli già usciti che possiedo per finish (Nabla lo chiama Bright per analogia con gli shimmer in polvere) sono per altro i miei favoriti per il discorso facilità di utilizzo.
Anche come durata siamo su alti livelli, non l’ho indossato per più di 12 ore ma il colore resta pieno e vibrante.
A livello cromatico più che il bronzo con riflessi ramati che suggerisce l’azienda io lo vedo una sorta di incrocio tra Rust (qui) e Aphrodite (qui): in swatch avrei detto più vicino al primo, sembra emergere un sottotono marroncino, ma indossato su di me prevale leggermente la nota aranciato-rossiccia… non in maniera preponderante ma quanto basta per tirare un egoistico sospiro di sollievo: mi sta meno peggio del previsto!

Di Entropy per ovvi motivi posso dire pochino per ora, se non che non è stato difficile prelevarlo ed applicarlo nell’angolo interno con un pennello penna.
Lo trovo discreto come tonalità, sia nel senso che è un colore moscetto (mi perdonino le folle innamorate ma io sono di altra parrocchia XD ) sia che posto quale punto luce qui non distoglie l’attenzione dal resto.
Però se non trovo un modo di dargli più spazio non posso esprimermi meglio.

Sotto all’occhio ho scelto di nuovo Rea perché volevo capire se il mio riuscire ad applicarlo con semplicità in tale punto fosse un caso o meno… non lo è.
Stesso discorso per Morning Glory sotto l’arcata, è decisamente più morbido di Underpainting, chi aveva trovato secco quello potrebbe apprezzare questo.

Ho completato il look occhi con una punta di nero per intensificare l’angolo esterno dell’occhio, soliti infracigliare, mascara e rima interni neri.

La base segue il mio mood del periodo e presenta un prodotto nuovo prima del fondotinta… se ne primi due look avevo usato la Strobe Cream Pinklite (aka la classica in commercio da anni) qui invece ho dato spazio a Redlite (tutte le info sulla collezione con cui sono uscite, la In the Spotlight, sono qui): adoro pure questa, MAC ce le hai fatte penare ‘ste benedette creme illuminanti ma sono fantastiche!
Per il resto tutto invariato salvo che quale blush ho “rischiato” Kendra (che io trovo sempre un oggetto misterioso, ne parlavo qui) e il suo essere non invadente direi che ha funzionato bene per poter utilizzare il rossetto che mi sembrava doveroso proporre… amo tonalità come Domina su look molto caldi come questo, trovo che portino una sorta di equilibrio sul mio viso che un altro colore caldo anche sulle labbra non lo reggerebbe.

Come sempre… che ne dite?
Cosa ci fareste voi un Utopia?
Avete già fatto qualche acquisto targato Potion paradise?

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced shadow Insurance
– Crème shadow Rea, Morning Glory, Utopia, Entropy, Ombretti Daphne numero 2, Fahreheit, Narciso (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne di Nabla Cosmetics
– Modern Twist Kajal Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Long Lasting Eye Liner 1 Deep Black di Wycon
– Mascara Ultra Tech di Kiko Milano

*Viso
– Strobe Cream Redlite di MAC Cosmetics
– Prolongwear Waterproof Nurishing Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Kendra di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Lip pencil Currant di MAC Cosmetics
– Diva Crime Lipstick Domina di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. La combo occhi labbra mi piace molto. Entropy me lo sarei aspettato meno caldo e più marrone rosato: lo depenno dalla mia lista di interessi insomma…

  2. Al momento non credo farò acquisti, non vado pazza per gli ombretti in crema ultimamente… disolito li uso quando vado di fretta e devo fare un trucco veloce! Preferisco quelli in polvere. Inoltre, non ci ho visto nulla di particolare in questi colori.

    Domina è bellissimo mentre le sopracciglia così disegnate, dico la verità, non mi fanno impazzire.
    Angie_Pinkmeup recently posted…TV Shows I’m in love lately #1My Profile

  3. Becomehershadow says:

    Domina e Currant sono bellissimi insieme. Perdonami, so che il senso primario del post non è questo, ma l’occhio è andato subito lì.
    Quanto ai Crème Shadow… io ho ceduto, scontatissimo, a Rea e a Utopia. In realtà nel carrello era finito anche Petite Mélodie, ma ho raccolto qualche prima impressione, compresa la tua, non esaltante. Indago meglio e vedrò se acquistare anche lui. Purtroppo con questi ombretti in crema di Nabla, ho avuto più delusioni che altro. In comune abbiamo Aurora, ma anche con Pinkwood e con Supreme non mi sono travata bene.
    Mi fa piacere sentire belle cose su Utopia. E’ quello su cui ho scommesso di più.
    Sappi che tutto il lavoro che fai quando c’è una nuova uscita Nabla non passa mai inosservato! ;D

    • ed è stato pure casuale come abbinamento! Di solito uso Vino, ma Currant è la mia scurona sempre buona, me la son ritrovata tra le mani e allora… why not?

      me li aspettavo!
      Petite Mélodie va lavorato sull’occhio ma da ulteriori prove che non so quando vedrete comunque penso di poter dire che è promuovibile. Cromaticamente mi manda scema. XD

      davvero? come mai?
      Pinkwood e Supreme a me piacciono.

      immaginavo che Utopia ti chiamasse!

      grazie mille, conta davvero molto per me.
      Misato-san recently posted…I Remember Nothing aka Stallion (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 4)My Profile

  4. Bello bello Utopia. Rivalutato moltissimo vedendotelo addosso, pensavo risultasse tutt’altro. Il look per quanto semplice rispetto ai tuoi standard mi piace molto e penso prenderà il posto di Rea tra i papabili :D
    Io lo userei esattamente come l’hai usato tu, fantasia al potere proprio. Come eyeliner secondo te come si comporta? Per quello scopo mi sembra un po’ sciapo.
    Rs recently posted…Shampoo all’avena, balsamo maschera burri e agrumi e fluido anticrespo per capelli trattati e spentiMy Profile

  5. Ho visto tutti e tre i look per capire meglio la collezione, sono tutti e tre stupendi! Quello con Petite Melodie è veramente particolare e ti sta benissimo!
    Avrei voluto prenderli quasi tutti ma su Rea puntavo tanto, se però mi dici che rende meno sull’occhio e non è proprio facile da gestire come sembra sul loro sito, penso che passerò l’acquisto! Anche Hyperspace mi convince molto meno ora che l’ho visto in azione nel secondo look e quindi penso che restringerò gli acquisti a morning glory, utopia ed entropy soltanto ^_^
    Alis recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

  6. Bello Utopia, sarà mio ;) Ci abbinerei un teal…sono pazza? E’ il primo colore che mi è venuto in mente, poi vedremo cos’altro mi ispirerà
    sabrys recently posted…Prime Impressioni e varie – ExfolimateMy Profile

  7. Non amo gli ombretti in crema, questo si sa.. finisce sempre che sopra applico ombretti in polvere, non ha poi molto senso. Mi piace il post perché e’ al solito obiettivo e serve ad orientarsi nella collezione. Non e’ semplice scegliere fra tanti barattolini, visto che al solito la resa varia a seconda dei pigmenti.

  8. Mi piace molto questa serie di look: questo Utopia è davvero bello,amo i colori di questo genere! Io ci abbinerei un rosa, magari un po’ scuro e bruciato, per richiamare quel sottotono marroncino che hai individuato in Utopia. Magari sto dicendo una grande sciocchezza ma mi ispirava.
    Della collezione non ho preso nulla e mi sa che a questo giro passo: nessun colore mi ha conquistato o colpito, almeno dal web (se ci passo dal vivo ti saprò dire) e sto mettendo da parte un po’ di soldi per i regali di Natale (e qualche autoregalo del black friday!). Però ho Cristine tra i cremosi Nabla e mi piace come punto luce in molti miei trucchi da giorno.
    lenuccia recently posted…Prodotti finiti della (maledetta) primaveraMy Profile

  9. Davvero molto bello!
    A Utopia non avrei dato uno spiccio ma guardandolo su di te, in questo trucco, lo sto rivalutando.

    Stupendo Domina, perfetto per il look che hai ideato.

    Io ho saltato senza troppe indecisioni questa collezione. Mi incuriosiva solo Entropy (d’oh, mi piace troppo X°D) ma la mia cialdina ha ancora diversi mesi di vita davanti a sé e ho preferito evitare l’acquisto di quello in crema.
    A. recently posted…[REVIEW] Spray Lucidante Anti crespo con Equiseto • MaterNaturaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: