Galactica Space Turbulence aka My birthday look 2015 edition (by MAC Cosmetics)

Credo di aver riscritto l’introduzione di questo post almeno 100 volte nella mia mente in quest’ultimo mese.
In teoria dovrei parlarvi del mio look di compleanno (lo posto tutti gli anni, e come l’anno scorso anche nel 2015 son stata truccata da un professionista che lavora per quello che è uno dei miei due brand del cuore… come funzioni ve l’ho spiegato qui ^_- ), in pratica è un post complicatissimo e non solo perché il trucco che è stato realizzato su di me non era una cosa esattamente banale da due minuti e via, ma perché era una figata totale, non ho foto che le rendano giustizia davvero e il come tutto è nato è stato bellissimo, e mi ha ricordato quanto il trucco mi faccia sentire felice a volte, e quanto abbia portato sulla mia strada persone speciali.

Ho capito che non potevo quindi scrivere il “solito” post dove spiego un po’ il makeover e come è andata (anzi, quello ve lo dico subito: PERFETTAMENTE, dopo 10 ore sembravo truccata di freschissimo), o almeno non solo.
Quindi comincio col raccontarvi come mai non ho foto decenti, che fa un po’ ridere ma alla luce di come è andata mi fa persino piacere ricordarlo XD

Immaginate la scena… ho prenotato come si conviene qualche giorno prima, nel mio store romano preferito (via del Corso, per chi non lo sapesse XD che ora è pure diventato Pro, la gioia!) chiedendo per altro di un make up artist a caso ( <3 ) e ottenendo risposta positiva. Esco dalla doccia, in un quarto d'ora dovrei uscire ma tanto devo giusto infilarmi il vestito e i sandali, non avendo da truccarmi ho fatto tutto all'ultimo secondo, era il 7 agosto e faceva un caldo atroce quindi ogni secondo passato in più in una stanza benedetta dal condizionatore era un punto vita acquisito :P

Mi allungo davanti al pc ancora acceso per prendere gli ultimi accordi con gli amici che mi avrebbero accompagnata in negozio e colui che si sarebbe occupato di me mi fa sapere che in store sono senza corrente e non sanno se e quando potranno aprire, per ovvi motivi.

Non sapevo se ridere o piangere… oltre ad essere il mio compleanno (che per me è un giorno sacro XD ) in quello precedente vi erano stati problemi con l’aria condizionata, mi sono ritrovata a pensare che lo store avesse su una qualche nuvola fantozziana perché… insomma troppa sfiga tutta assieme XDDDDD
Per farvela breve ho passato un paio di ore buone a chiacchierare con amici aspettando update, poi finalmente ho avuto il via libera… solo che lo store non è vicinissimo a casa di Lum e soprattutto i mezzi mi hanno tradita (U____U), quindi sono arrivata lì mettendoci più del doppio del tempo.
Sono uscita a orario di chiusura, la luce era quello che era (poca, scarsa, si era pure rannuvolato U_U), qualche foto l’ho fatta in negozio, altre fuori, alla cosa ha collaborato anche l’uomo adorabile coi capelli verdi che avete visto sui social (grazie Mario <3 ), per cui in qualche modo abbiamo messo assieme delle foto che ricordano molto da lontano la creazione del mio mua.
…che si chiama Moreno Salerno e ha fatto una magia delle sue.

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

come al solito le foto le potete ingrandire cliccandoci su. Ho dovuto escludere i close up perché abbiamo fallito e non ce ne sta uno a fuoco, sigh

Ecco… io il conto del tempo in cui ho bramato di essere truccata da lui l’ho perso da non so quanto, ma l’ho visto lavorare talmente tante volte che sapevo che era la persona giusta, e nonostante questo mi ha stupito lo stesso.
Il concept del look (il nome è mio, ed è un omaggio a una passione che abbiamo in comune, extra truccosa XD ), per il quale ovviamente gli ho dato carta bianca (lo faccio sempre, ma con lui era proprio doveroso) è stato fare qualcosa che unisse me e lui (parole sue, e secondo me si vede tanto), quindi molto colorato (io! XD ) con un tocco dark (lui!), una marea di particolari di quelli che magari nessuno nota, ma tu sì (grazie della fiducia <3 ) e in più strutturato come uno smoky eyes, che non è solo una cosa che a me piace un sacco, ma è anche qualcosa che lui ha dentro, gliene ho visti realizzare diversi (un esempio che potete ammirare pure voi? qui :D ) e per di più la prima volta che abbiamo parlato seriamente ne indossava uno sui toni del viola che mi è rimasto stampato in testa, ne ho un ricordo vivido perché era veramente WOW. (anzi, sugoi, per chi bazzichi il nipponico idioma è il termine che per primo mi sarebbe venuto in mente.)

Non pretendo di riuscire a ricostruire il tutto ma come al solito ci provo ;D

Occhi
Sono la parte da cui ha cominciato, tightline con la Feline (ignoro come abbia fatto, ma è stato così delicato che neanche sentivo l’applicazione, prima volta che mi è successo XD ) e rima interna con una combinazione di Chromagraphic nuda e Fashinating… perché la prima da sola su di me è troppo gialla, fa un effetto buffissimo XD (e zero naturale)
Poi ha applicato quella meraviglia di primer uscito quest’anno e ha cominciato a costruire il look con una serie di viola che vanno dal mio sempre adorato Parfait Amour per arrivare al suo buon amico Contrast (davvero, gliel’ho visto usare un sacco di volte XD) passando per toni intermedi quali Satellite Dreams e Vibrant Grape (più un mucchio di altri colori di ausilio che vi leggerete nella lista prodotti, date un senso ai 20 minuti che ho speso per stilarla XD)… uno degli elementi che mi piace molto di questo lavoro è che non vi è una dominante calda o fredda specifica, ma che risulta bilanciato tra i due poli, è un tipo di modo di costruire un trucco che nell’ultimo anno ho cominciato ad apprezzare veramente tanto.
Non parco, ha aggiunto colore (amen XD ) con Brilliantly lit, che è un tipo di verde “non mio” abbinato nella parte inferiore dell’occhio al mio amatissimo pigmento Teal.

Poi è stato il turno dell’eyeliner blu scuro, uno di quei particolari che in foto si perdono (a me pare di intravederlo, ditemi voi!) ma che io adoro… infine ha avuto l’illuminazione XD perché dapprima aveva avuto in mente di sfruttare Pink Opal, ma poi è andato a recuperare nientedimenoche dei glitter che fanno parte della linea che io preferisco in assoluto tra quelle che propone MAC (e non solo): i 3D, in versione rosa.
Qua ve lo dico io, in foto rendono zero (come del resto è sempre successo quando ho provato a mostrarveli sul blog); se vi piacciono i glitter e vi trovate in un Pro Store fateveli mostrare, dico sul serio (e poi fatemi sapere che avevo ragione XD ).
A questo punto Moreno ha completato l’opera con una generosa applicazione del mascara più nuovo uscito per MAC solo qualche giorno prima. (per inciso è stato uno dei miei acquisti e mi sta piacendo una cifra)

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

Viso
Preparato con la lozione Oil control (resasi necessaria per il caldo atroce unito all’essere arrivata quasi correndo XD ), è stato vestito dal meraviglioso fondotinta Prolongwear waterproof (che stiamo amando entrambi teneramente da quando è uscito) in una tonalità leggermente più scura della mia abituale perché erano giorni in cui avevo miracolosamente preso un filo di colore (praticamente ero un N15, il prolongwear waterproof parte più chiaro rispetto a molti altri fondi di MAC, tenetelo presente specie se non potete provarlo live perché il vostro numero abituale facilmente sarà più chiaro di quanto vi serva)
Chiunque stesse pensando che sono la solita mozzarella si ricordi che io amo esserlo :P
Moreno mi ha passato il fondotinta anche in zona occhiaie (io stessa spesso lo uso pure come correttore), per cui ha aggiunto giusto qualcosina di leggero sulle stesse (e non il mio abituale Prolongwear) per non appesantire la zona inutilmente.

Quale blush ha scelto Peony petal (mettere il dito nella piaga: lo hai fatto bene! U_U lo voglio da quando è uscito in Italia…), mi ha fatto un leggero contouring con Omega e ha aggiunto anche un tocco di Lightscapade, che è un illuminante a cui prima o poi potrei scrivere un’ode.
Ha fissato il tutto con una spolverata leggera di cipria Prolongwear, quella nuova uscita col fondo.

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

tentativi di foto in esterna.

Sopracciglia
Le ha gestite con due matite che ben conoscete se seguite il blog da un po’, Lingering e Spiked.
Ha accennato qualcosa al fatto che la forma l’ha scelta in funzione del fatto che sapeva avrei portato la frangia, mi mangio le mani perché non mi son fatta spiegare tutto, ma non c’era molto tempo.
Me lo tengo come appunto mentale, prima o poi devo ricordarmi di chiedergli ‘sta cosa! XD (il signorino è anche eyebrows designer)

Labbra
Heroine con la sua matita, opaco che bilancia la luminosità che viene dagli occhi (quei glitter… <3 ), mi piace un sacco come mi ha sistemato leggermente la forma, senza strafare. Il tutto è stato fissato con il Fix Plus classico, che è tipo l’unico prodotto per il viso che mi aggiunge momentaneamente acqua in faccia senza effetti collaterali, sono anni che mi chiedo come sia possibile. XD

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

Galactica Space Turbulence - make up look by Moreno Salerno

foto di Mario, per la serie le abbiamo provate TUTTE U_U

…Come è finita
Benissimo, come accennavo su.
O malissimo, a seconda dei casi, perché sentire *mio* al 100% un look creato interamente da qualcun altro per me non mi era ancora capitato, ho fatto una fatica assurda a decidere di struccarmi quella notte, mi sono proprio dovuta costringere. ._______.
Altro effetto collaterale è che mi son ritrovata a desiderare cose che non pensavo di volere (Brilliantly Lit su tutti, per me è un mettermi in gioco usare un verde del genere).
Un terzo è che ora vorrei ripetere l’esperienza, se ero già prima una fan del Moreno Salerno make up artist prima figuriamoci adesso XD

07.09.2015_11look

selfie celebrativo con il sucitato Mario, amico e mua che mi ha accompagnato in negozio quel pomeriggio <3

Ho concluso, complimenti a chi è arrivato fin qui… ma più di così non potevo e non volevo tagliare, ho una marea di cose che vorrei ricordare dell’ultimo compleanno e il blog serve un po’ anche a questo.
Moreno, GRAZIE <3


07.09.2015_01pr

un po’ di prodotti usati, giusto un po’! XD

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24h extended eye base
– Ombretti Fashion Fix, Carbon, Contrast, Parfait Amour, Vibrant Grape, Satellite Dreams
– Pigmento Teal
– Electric cool eyeshadow Brilliantly Lit
– 3D glitter
– Superslick Eyeliner Signature Blue
– Eye Kohl Feline
– Chromagraphic Pencil NW20/NC15 + Eye Kohl Fashinating
– Upward lash Mascara

*Viso
– Oil Control Lotion
– Prolongwear Waterproof Foundation NW20
– Mineralize Concealer NW20
– Blush Peony petal
– Ombretto Omega
– Mineralize Skinfinish Lightscapade
– Prolongwear Powder tonalità sconosciuta ^^

*Sopracciglia
– Eyebrows pencil Lingering + Spiked
– Brow set clear

*Labbra
– Rossetto Heroine
– Lip Pencil Heroine

Comments

  1. Bellissima, questo look grida Misato in ogni sua parte! Post lungo ma super interessante, l’ho letto tutto d’un fiato! XD Il primer anche per me é sempre piú amore, ha affiancato egregiamente l’eyeshadow insurance. Sopracciglia splendide, Heroine é wow!
    ReyInWonderland recently posted…Things I Love ThursdayMy Profile

  2. Brilliant Lit deve essere tuo, perché non l’hai ancora preso? è_é
    Moreno è stato bravissimo, mi piace questo incontro di anime che mi fa rosicare forte perché io non posso scendere per il mio compleanno *fugge frignando*
    Chiara recently posted…Make…ops! #29 ~ il ritorno della principessa degli unicorniMy Profile

  3. Cioè…tu non hai un make up sugli occhi, ma una galassia! *O*
    Veramente stupendo, dalla forma ai colori, ai glitter fino al meraviglioso arco di cupido. Non si nota per nulla la modifica, sembra proprio il tuo!
    Complimentissimi a Moreno, che ha un bellissimo cognome oltretutto u.u XD

    Io non sono mai riuscita a farmi truccare da Mac per il compleanno, è sempre successo qualcosa in negozio che me lo ha impedito…sfiga cosmica XD
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor UranusMy Profile

    • esattamente! <3
      ah ah ah la cosa della bocca è troppo vera, lui ha ben presente che di mio non la correggo (per vari motivi, a partire dal fatto che se lo faccio da sola c'è sempre qualcosa che non mi convince. Ma non sono contraria per principio, anzi XD ) per cui ho avuto la sensazione che si sia tenuto un filo più "naturale" di quanto avrebbe fatto altrimenti (ma glielo dovrei chiedere XD )
      Comunque sia ho fatto la stessa riflessione sia vedendomi allo specchio sia rivedendomi in foto, la trovo una cosa estremamente positiva.

      Ah ah ah XD
      io non ricordo come cavolo ho saputo il suo cognome (me l'avrà detto lui? l'avrò letto su una facechart? BOH, è passato tanto tempo), ricordo però che ho pensato: "ok per me è indimenticabile" XDDDDDD

      magari quest'anno ce la fai dai!
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections settembre 2015: Haute Dogs, Viva Glam Miley Cyrus 2, Vamplify, Studio Waterweight Foundation visti dalla rete!My Profile

  4. perchè non sono mai a roma per il mio compleanno e in giappone non ti fanno la sessione trucco gratis manco a pregare in turco? perchè? ç________ç (a parte che non mi piace proprio come truccano qua!)
    Bravo Moreno, bellissimo trucco!! *_* (vabbè, a te l’avevo già detto che stavi da dio così, no? XD)
    ultimo commento… MAQQUANTOSO’FFIGHE le sopracciglia di Mario?
    Ok, basta coi deliri, ancora tanta ammirazione per l’opera d’arte, tanti sbav per heroine (prima o poi me lo provo! >_<) e torniamo "serie"! XD sì, peccato per l'assenza dei close-up, ma alla fine… mi sono goduta il look comunque! *w* V
    …se poi riesci a carpire l'arte magica con cui moreno riesce a fare le labbra così bene.. narra tutto! (sono innamorata di come me le aveva fatte due anni fa, ma mai una volta che ci sia riuscita io!)

    • come truccano lì? solo base e due quintali di mascara suppongo…
      comunque quando vieni in Italia ci organizziamo e prenotiamo un’application, è deciso U_U

      sì ma fa bene sentirselo dire XDDDDDD
      E lui merita che non glielo dica solo io che questo look spacca. <3

      ah ah ah ah ah TROPPO VERO.
      ma te l'avevo detto che le ha fatte col rossetto teal di Illamasqua per ottenere quel colore?
      mi piacevano troppo, i capelli li ha tinti tipo la sera prima e schiattavo dalla voglia di vedere il colore dal vivo *________*

      i close up te li mando in privato tra qualche minuto, guarda facebook XD

      coff coff è una delle cose che devo assolutamente chiedergli di rifare, perché sono un po' diverse da come mi vengono corrette di solito, sono un filo più "naturali" nella forma e mi affascinano troppo.
      Misato-san recently posted…Kiko – Rebel Romantic limited collection (agosto 2015) overview: swatches e impressioniMy Profile

  5. ohhh che figata *_*
    Tipo che ti sta bene bene, e ancora bene! Grande Moreno! E avendo visto qualche foto di make up su sé stesso intravedo perfettamente le due anime di cui parlavi tu, ma perfettamente in sintonia, non distaccate.
    Le labbra appaiono ridisegnate solo perché sono abituata a vedere le tue normali e truccate da te, altrimenti non l’avrei mai detto. Ed è questo il tipo di correzione che mi piace, non apprezzo particolarmente che si noti troppo. Sembrano rimpolpate più che ridisegnate, ecco.
    Bellissime anche le sopracciglia! Fattele sempre uguali uguali XD

    Post bellissimo, sai che tifo per quelli in cui traspare passione e dedizione, e qui si vede tutta, la tua e tramite i tuoi racconti anche la sua. (Però non ho letto la lista, non arrabbiartiXD)

    Chissà che questo primer di Mac non possa fungere su di me meglio di quanto faccia il Too Faced (in realtà questo è un periodo buono per lui, ma solitamente non fa testo…aspetto che finisca l’estate). Potrei farmene dare un campioncino al prossimo acquisto.

    • grazie!
      ecco, puoi capire tanto perché io sia una sua fan sia perché abbia amato tanto questo look… inutile dire che dal vivo quello che combina rende molto meglio, mi sono accorta di lui in negozio per i look che indossava… così ho cominciato a sbirciare quando lavorava su altri, ha una tecnica interessante e fa alcune cose che non mi è mai capitato di veder fare ad altri (qualcuna me l’ha spiegata in questa sede, il risultato è che sono più curiosa di prima. XD )

      guarda le labbra non ho mica capito come le ha fatte ma fanno impazzire pure me!
      per le sopracciglia… faccio prima ad andare a vivere vicino a lui e a prenderlo per pietà e a farmele fare tutti i giorni XDDDDD, sono troppo belle *_________*
      Seriamente lui già se lo immagina ma penso che qualche tip glielo chiederò, al di là dell’utilità parlare di trucco con lui mi piace troppo perché è appassionato a 360°, è curioso, si tiene aggiornato… quindi so che qualunque cosa da appassionata o curiosa che dirò la prenderà sempre bene XDDDDD

      ecco per me è importante se qualcosa di questo vi è arrivato perché come lettori del blog mi conoscete un po’ leggendomi (tu poi sei uno dei casi particolari e vinci più facile XDDD però concettualmente… ^^ ), ma non conoscete lui (o almeno, buona parte di voi non lo conosce) per cui sentivo un po’ la responsabilità di dirvi qualcosa che potesse farvi capire perché mi piace come mua e come persona e perché questo look è stato così importante per come l’ha realizzato.
      (dovresti U_U)

      su questo non so dirti però è valido e un campioncino me lo farei fare. A me lo fece proprio Moreno <3
      Misato-san recently posted…Lost in a Butterfly Valley (feat. Nabla Cosmetics, MrDanielmakeup evento Roma look)My Profile

  6. Della serie che se non avessi detto che te lo ha fatto lui, avresti potuto tranquillamente spacciarlo per tuo. L’unica differenza, che secondo me si nota abbastanza e ti dona moltissimo, è la forma che ha dato a labbra e sopracciglia.
    MikiInThePinkLand recently posted…Ritratto di Signora #47: Finding Vivian Maier, una vita dietro l’obiettivo.My Profile

    • a uno sguardo di insieme al volo probabilmente sì, perché lui ha preso il mio stile senza stravolgerlo.
      Eppure se guardi bene ci sono troppi elementi che dicono che non può essere mio (pur essendo palesemente pensato per me con una cura del dettaglio encomiabile)… non è solo questione che ha una mano più bella e più allenata della mia (mi son ritrovata a chiedermi… se mi truccasse spesso dove potrebbe arrivare visto che la prima volta è stato così spettacolare?), è anche che io le labbra così non saprei da dove partire per rifarmele (ho una vaghissima teoria in testa su cosa c’è da correggere nelle mie dovuta a esperienze precedenti e chiacchierate a tema con Annalisa, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un mondo!), che le sopracciglia sono divine… e potrei andare avanti.

      Però ho capito cosa vuoi dire e sono felice che quello che lui ha studiato per me traspaia anche a voi, perché è stato magnifico, io non gli ho suggerito niente, un paio di volte gli ho confermato cose perché mi ha fatto un paio di domande di sicurezza, ma le risposte le sapeva già.
      E infatti il risultato si vede.
      (tento di contenermi ma c’è poco da fare, io sono una sua fan. <3 )
      Misato-san recently posted…Lost in a Butterfly Valley (feat. Nabla Cosmetics, MrDanielmakeup evento Roma look)My Profile

  7. Vabe il trucco è spettacolare,da lasciare storditi !!! E quanto siete belli tutti e due nell’ultima foto ?!
    Quest’anno non ho potuto prenotare il make up per il mio compleanno perchè non ero in Italia,e sto rosicando mannaggia!
    Comunque questo post è troppo carino con il racconto di tutte le disavventure XD

    • è bellissimo!
      nell’ultima foto non è lui, sono troppo scema e non ci ho pensato che fuori dal negozio che volevo una foto con lui quel giorno ._.
      probabilmente se avessimo fatto le cose meno di fretta alla fine (la cassa l’hanno chiusa con me…) ci sarebbe anche venuto in mente ma insomma è andata così ^^;;;
      (in realtà la foto con Mario l’ha proposta lui, io ho dei problemi coi selfie perché, come dicevo, sono scema)

      che peccato ç_______ç

      guarda ci voleva, perché anche se hanno portato conseguenze tipo quella delle foto però a loro modo son divertenti, e mi ricordano anche cose che non ho incluso che hanno contribuito a rendere la giornata speciale.
      Misato-san recently posted…Bottega verde – Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 “Ciclamino” swatches, prime impressioni, lookMy Profile

  8. Che meraviglia! Quest’anno mi piacerebbe molto provare una seduta di trucco in occasione del mio compleanno, speriamo di non essere incasinata con l’università…
    Bellissimo post, as usual :)
    BettaMarch recently posted…Kat Von D Shade + Light Eye Contour PaletteMy Profile

  9. E’ stupendo! Sembra una galassia *_*
    Le foto si mangiano sempre un sacco di particolari, dal vivo sarà stato sicuramente ancora più bello. Ti sta benissimo tutto, gli occhi sono assurdi e le labbra disegnate così ti stanno da dio.
    Rs recently posted…Mint fresh – Docciaschiuma e docciacrema alla mentaMy Profile

  10. bellissimo l trucco, bellissima tu *_*

  11. Se non avessi letto che ti ha truccato un mua avrei sicuramente pensato che fossi stata direttamente tu a truccarti! Il lavoro fatto da Moreno è stupendo, adoro il tocco di glitter e quel tocco di verde lime all’interno dell’occhio che illumina ed allo stesso tempo crea contrasto con i vari viola dello smokey.
    Cry – Makeup Victim recently posted…Make-Up | Unrestricted Eyes Make-Up + Video TutorialMy Profile

    • averci la sua mano!
      concettualmente penso sia un grande complimento per lui, io non sarei però mai riuscita a farmi così sopracciglia o labbra (neanche gli occhi così precisi ma le foto in questo caso mi avrebbero salvata XDDDD mentre nel suo penalizzano)

      quando ha preso quei glitter volevo abbracciarlo.
      ma non era il momento XDDDD
      son stati la ciliegina sulla torta di un’idea bellissima sviluppata in maniera brillante.
      tra l’altro erano arrivati il giorno prima per cui la mia parte fatalista pensa che fosse destino, via del Corso è pro store da pochissimo e prima ‘ste meraviglie non le aveva per ovvi motivi.
      Misato-san recently posted…Tag – Se fossi… Makeup Edition #sefossimakeupeditionMy Profile

  12. E’ stato un post molto dolce :). Hai reso bene con le parole il rapporto che si e’ creato tra voi, ma devo dire che il make up rende ancora meglio il filo con cui le passioni condivise vi hanno unito <3.
    Son contenta che tu abbia fatto il passo verso quel tipo di verde: secondo me ti sta' bene!

  13. No Vabbeh. Mi rifiuto. È troppo meraviglioso (titolo favoloso btw), renderebbe felice qualunque compleanno. È un lavoro artistico ma che si fonde con le tue caratteristiche rendendolo unico e perfetto per te.
    Moreno è eccezionale, la sua bravura è stupefacente.

    Adoro i glitter e il rossetto che ti sta divinamente, il contorno labbra è perfetto e naturale.
    Ma mi ha davvero intrigata tantissimo il colore usato per illuminare l’angolo interno.
    Lucia recently posted…[Review] Labo Pure Flower – Rossetto Durata Brillante 02 Old Rose & 04 Fire RedMy Profile

    • lo è <3
      il titolo me l'ha involontariamente suggerito lui mentre parlavamo di quest'altra passione comune XDDDDD
      mi si è tipo accesa la lampadina, da principio ero quasi dell'idea di chiedergli se avesse in mente qualcosa però quando ho realizzato che si poteva chiamare solo così ho saputo che non avrebbe avuto niente da ridire XDDDD

      Io non so bene come abbia fatto (ho le mie idee... XD) però questo look mi ha fatto capire quanto ci ha pensato e beh... è troppo tenero.

      Quel contorno labbra è esattamente come lo vorrei, io ho sempre sofferto un po' della quasi totale assenza dell'arco di Cupido, poi le guardo così e boh mi sembrano perfette, è uno dei motivi per cui ho parlato di magia, mannaggia a lui mi ha aperto un mondo XD

      ti annuncio che l'ultimo Brilliantly Lit di Napoli l'ho preso io :P
      (almeno di via Toledo, non salvo al Vomero dall'alba dei tempi...)
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections settembre 2015: Haute Dogs, Viva Glam Miley Cyrus 2, Vamplify, Studio Waterweight Foundation visti dalla rete!My Profile

  14. Un trucco meraviglioso, non c’è che dire. Le labbra, poi, sono qualcosa di incredibile! Mi hai fatto seriamente venir voglia di farmi truccare dalle magiche mani di Moreno: mi toccherà scegliere quello store per il mio compleanno (ne ho uno più vicino casa ma dopo aver visto questa meraviglia, come potrei resistere?). Mi piace anche ciò che hai scritto, che il giorno del compleanno per te è importante ed è bello fissare nel blog i nostri ricordi più belli e condividerli.
    lenuccia recently posted…Look ispirazione / Gita a Venezia – Laguna bluMy Profile

    • è stupendo <3
      e sono tanto felice che piaccia anche a voi, davvero.

      ah ah ah ti prego se scegli via del Corso e ti trucca lui mandami delle foto!
      io stessa volevo tantissimo essere truccata da lui dopo averlo visto in azione per cui conosco il sentimento.

      i blog da principio sono nati come sorta di diario online... praticamente i primi che leggevo a fine anni 90 erano solo diari e pure il mio, nel 2002 nella sua prima incarnazione era tale.
      Adesso che è tematico in apparenza ha meno quella struttura, però per me che ci sto dietro è un raccontarmi attraverso look, recensioni e altro, mi capita di rileggermi e di ricordare cose correlate a quello che ho scritto o motivazioni dietro determinati look che non vi ho raccontato ma che sono cose mie, e questo post nasce un po' in quell'ottica con un filo di self disclosure in più perché alla fine parla di un giorno per me importante ed è stato possibile grazie a una persona speciale che ha preso molto seriamente la faccenda. :D
      Misato-san recently posted…She’s not me… Yes I am!My Profile

  15. Chapeau a Moreno, è stato di una bravura pazzesca *_______* E chapeau anche a Mario, le sopracciglia verdi sono epiche XD

    Sugoi è veramente il termine più adatto per definire questo trucco *w* È perfetto in tutto, occhi, base, labbra… Gli occhi sono davvero una galassia, come dice Foffy, la base è qualcosa di indescrivibile e le labbra sono il TOP *____* Fatti dire come diamine fa a renderle così carnose ma comunque naturali e non finte! XDDD
    La perfezione esiste, signori u.u

    PS: mozzarellina fiera di esserlo a rapporto XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Alkemilla ~ Latte Doposole Cocco & Monoi ♕My Profile

  16. Oddio che spettacoloooooo!!!

    Sarebbe bellissimo se riuscissi a farmi truccare per il compleanno, ma non avendo punti d’appoggio a Roma rimane un pochino scomodo e dovrei praticamente partire la mattina presto, in modo da tenermi il trucco per tutta la giornata… ok niente, bisogna che inizio ad organizzarmi per il 28 Febbraio e fare la registrazione nel punto vendita se ho modo di andarci verso Gennaio.
    Bisogna anche che mi appunto il nome di questo make up artist, ho la strana sensazione che mi troverei bene anche io con lui.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 12 SettembreMy Profile

  17. Ho potuto vederlo bene dal pc solo ora, con le foto ingrandite. Pazzesco, è divino, l’accostanto dei colori ti valorizza da morire, adoro le labbra così definite! Complimenti a lui e bellissima tu!

    • sono lieta che tu lo abbia guardato da pc perché se lo merita :D
      ti ringrazio tanto!

      Le labbra così definite spopolano, io ammetto che quando le guardo in ‘ste foto faccio poi fatica a vederle come le faccio io perché rendono troppo di più, si vede tantissimo la mano del professionista e adoro che al tempo stesso sembrino mie.
      ‘sta cosa devo farmela spiegare, spero di capirla pure XDDDDDD

      ^____^
      Misato-san recently posted…Andiamo a LondraMy Profile

  18. Ho letto il post tipo 5 volte e tentanto di commentare altrettante ma qualcosa mi ha sempre interrotto lasciando il commento a metà XD -_-
    Alura….Moreno è veramente FANTASTICO, questo trucco è talmente misatoniano (?) che potresti averlo fatto tu!e quelle sopracciglia (forse da li si nota che non è fatto da te il trucco) e quei glitter…OMAIGAWD Y_Y senza contare che sei una delle 3 persona sulla faccia della terra su cui mi piace Heroine XD
    Sono felicissima che tu abbia passato un bel compleanno nonostante le premesse di disastro imminente :D <3
    Robiwan recently posted…Alkemilla – Swatches Rossetti e Prime ImpressioniMy Profile

    • ops… XD

      ah ah ah io dico Misatiano a volte XD
      diciamo che il concept potrebbe pure essere mio, un giorno scopriremo che Moreno legge nel pensiero XDDDDD
      (no, la verità è che sa osservare, mi conosce e ha anche delle belle intuizioni)

      ma ma… Heroine è bello non sta mica bene solo a me! XD

      ah ah ah ti dirò una parte di me è convinta che in qualche modo chi mi è stato vicino quel giorno mi avrebbe risollevato il morale, però sono proprio contenta di come è andato tutto, e di avergli dato fiducia, e di come mi ha ripagato.
      Misato-san recently posted…Andiamo a LondraMy Profile

  19. Sembra veramente tuo, ti rappresenta ed è davvero incredibile! Ok ci sono cose fatte in modo perfetto da una mano professionale e allenata, ma la combinazione totale, gli abbinamenti etc…è qualcosa che avresti potuto proporre anche tu da sola per i cavoli tuoi! Sembra banale, ma non lo è affatto..un’altra persona è riuscita a “rappresentarti” o.O
    Bello tutto…solo il verde tipo lime mi piace più nelle foto esterne dove si perde un po’, rispetto alle foto in negozio dove ruba un po’ la scena al resto. Le labbra sono cosi perfette che boh..senza parole.
    Io andrò prossimamente, ma lo store qua fa solo un focus di dieci minutia scelta tra labbra e occhi.

    • ma sai che quando ho visto il risultato finale ho pensato un po’ la stessa cosa?
      anche mentre lo realizzava… diciamo che mi erano arrivate voci (XD) che ci avesse ragionato molto seriamente nei giorni precedenti (quando ho prenotato ho chiesto esplicitamente lui e lo sapeva che lo avrei fatto), e comunque lo sapevo che sarebbe andata bene perché l’ho visto lavorare tante volte e avevo davvero fiducia in lui.
      Però al tempo stesso trovo che abbia superato le mie aspettative, mi ha letto un po’ dentro ma senza farmi paura.
      E’ davvero bravo e attento come traspare da questo look <3

      Lì ovviamente è questione di luci, per me quel colore è stato una rivelazione personale, non è il mio "tipo" di verde ma mi piace tantissimo usato così... alla fine l'ho comprato (e già bucato, record XD ), ho imparato anche qualcosa di nuovo il che fa sempre piacere :D

      Le labbra mi fanno lo stesso effetto XD
      Non so se tu stia seguendo la pagina facebook in 'sto periodo ma settimana scorsa ho postato un'altra foto dove me le ha disegnate lui, mi ha fatto tristezza struccarle XD

      mamma mia! 10 minuti secondo me sono pochissimi per un focus! o___________O
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Viva Glam Miley Cyrus 2 Lipstick & Lipglass (le 2015) PRIME IMPRESSIONI, swatches, look, comparazioniMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: