Get your rebel on (feat. MAC Cosmetics Good Luck Trolls)

The hypocrisy – Saying that you will but you won’t
The audacity – Tell us that our love is wrong
Get Your Rebel On [oh oh so]

(Ru Paul – Get your Rebel on)

Questo look era nato un paio di mesi fa, prima che la devastazione della scorsa estate entrasse a totale regime… ho deciso di pubblicarlo comunque perché sto vivendo un momento particolare e volevo lasciare una traccia di com’era nella mia testa giocare col trucco in maniera rilassata.

Protagonisti l’unico mio acquisto della collezione Good Luck Trolls di MAC (info qui), che nel mio caso non poteva essere che il rossetto che mi aveva intrigata fin dalle anteprime, e un blush che mi sono autoregalata, che volevo da una vita (ma non era mai disponibile… poi è arrivato in ogni negozio del paese nonostante sia marchiato come prodotto PRO XD ) e che ho preso per usarlo anche sugli occhi, perché gli ombretti fucsia in giro non si trovano facilmente.
E ciò per me è un delitto assurdo.

Get your rebel on (feat. MAC Cosmetics Good Luck Trolls)

Get your rebel on (feat. MAC Cosmetics Good Luck Trolls)

Get your rebel on (feat. MAC Cosmetics Good Luck Trolls)

Get your rebel on (feat. MAC Cosmetics Good Luck Trolls)

Mi ero imposta di proporre qualche look dissociato in più qualche mese fa (qui), ma si sa che tra il dire e il fare può esserci di mezzo di tutto… quando ho realizzato questo mi è venuto in mente che non so più dove avevo letto uno dei soliti discorsi sul fatto che se proprio devi indossare un rossetto “strano” come può essere un blu gli occhi “dovrebbero essere naturali e poco invasivi”, neanche una cosa del genere potesse andare a camuffare una scelta che ancora in troppi luoghi è considerata chissà quanto… trasgressiva!
Io invece sono dell’idea che se fai 30 puoi fare anche 31 (e pure 32 XD ) per cui a labbra del genere abbino colore, e stavolta anche qualcosa in più perché… mi era venuta voglia, semplice.
Influenze cromatiche a parte avevo voglia di provare Azalea, che ho voluto per troppo tempo come ombretto… mi mancava proprio un fucsia compatto “da combattimento” e lui è perfetto!
E’ il classico tono che a guardarlo in cialda intimidisce, che sconsiglierebbero a una chiara chiara come me, invece l’ho usato anche nel suo ruolo di nascita ossia come blush e insomma… basta modularlo.
Mi durerà tre vite.

Per il resto stavolta faccio parlar le foto e la canzone che fa da mood ispiratore del look, per chi vuole ascoltarla.

Stand up, light a fire up
Gotta fight to live how you wanna love
And raise your voices, sing a battle song
A revolution, Get Your Rebel On

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep+Prime 24 hour Eyeshadow Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Circle (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, City Wolf di Nabla Cosmetics, Mai Tai di Make up geek, Brilliantly lit (electric cool eyeshadow), Passionate e Azalea (blush) di MAC Cosmetics, 52 di Wycon Cosmetics, P428 di Inglot Cosmetics
– Long Lasting Eyeliner 1 Deep Black di Wycon Cosmetics
– Le volume de Chanel Mascara

*Viso
– Full coverage Foundation NW10 di MAC Cosmetics
– Powder Blush Azalea di MAC Cosmetics
– Powder Blush Taupe di MAC Cosmetics (contouring)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 10 di Catrice Cosmetics
– Pearlmatte face powder Veronica’s Blush di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Fluidline Brow Gelcreme Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Midnight Troll di MAC Cosmetics

Comments

  1. ecco, questo look (a parte il cuore che non c’è) era come mi immaginavo io harley queen! non so perchè la mia testa abbia sempre rifiutato il suo rossetto rosso e la sua faccia sbiancata, per me lei, doveva essere così. questo per dire che come look mi piace veramente tanto. forse il fatto che siano due colori opposti mi fa sembrare le sfumature un pelo diverse da un occhio all’altro (molto probabilmente sono i miei occhi che mi stanno facendo uno scherzo e basta! XD) ma… il concept è perfetto, imho!
    intanto sto ascoltando la canzone di Ru Paul mentre leggo il post e vedo bene le immagini e sto dondolando con la testa come na scema con gli altri dello studio che mi guardano storto! XD
    Evito commenti su quello che ha stravolto l’estate appena passata, dobbiamo andare avanti e farci forza, come la grinta che trasmette la canzone di Ru Paul!
    xxx

    • secondo me è troppo pulito per lei. nel senso che ha una forma “normale”, io del suo look amo che sia proprio istintivo per un personaggio fuori dagli schemi XD
      La faccia sbiancata anche è comunque un suo seguire il Joker a mio avviso, la mia tra l’altro anche volendo non è facile da sbiancare e non avrei avuto i mezzi ma non sentivo esigenza di farlo.

      sinceramente non mi sono preoccupata neanche di fare gli occhi mega simmetrici (non che io sia un genio della cosa), non mi interessava anche perché quando li fai diversi per colori e texture… la simmetria è l’ultimo dei tuoi problemi XD

      io amo ‘sta canzone, una delle cose buone di questa estate è stato cominciare a vedere Ru Paul Drag Race (indovina di chi fu la colpa!), c’è un sacco di roba ispirazionale e a me lui a livello di musica è sempre piaciuto, lo scoprii come personaggio grazie a Elton John e a intervalli irregolari ogni tanto mi son tenuta aggiornata su cosa facesse XD
      Credo sia stata la mia prima drag XD
      Misato-san recently posted…Di “miei” marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)My Profile

  2. Che belloooo!!
    Anch’io voglio provare un look con gli occhi diversi, mi piacciono!
    Concordo pienamente col discorso del fare 31 e pure 32, ma lo sai. In questo caso poi, entrambi gli occhi si abbinano bene alle labbra, e non trovo creino disarmonia perche’ tutte le parti del viso sono bilanciate con tonalita’ che stanno bene assieme.
    Parlando di blush, anche il mio Life’s a pic nic ha ancora la trama praticamente intonsa, finira’ tipo mai XD…

    • grazie!
      prova prova!

      l’idea era comunque di usare toni che con Midnight troll funzionassero, perché ok fare look un po’ sopra le righe ma a me piace che occhi e labbra comunque lavorino bene insieme.

      sì esatto ma tanti dei miei MAC sono così. Se guardi che so Prom Princess, che ho da marzo 2013 e ho usato un botto (persino sul blog si è visto varie volte) ti giuro pare intonso, non sono neanche riuscita a scalfirlo e non me lo sono mai risparmiata… non credo che finirò mai un loro blush, se riuscissi a bucarlo sarebbe già tanta roba (io non ho mai bucato un blush, ho finito solo i liquidi e alcuni in polvere libera)
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Vamplify Lipgloss “How chic is this?” e “She Rebel” swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

  3. Questo trucco mi piace parecchio. E’ da una vita che mi ripropongo di fare anch’io un trucco a “occhi diversi” ma mi dimentico sempre.
    Mi ricorda molto la moderna Harley Quinn. Quel rossetto è da bava alla bocca da quanto è bello.
    eleonora recently posted…Halloween Series – Wicked Witch Of The West (La Strega dell’Ovest) – Inspired MakeupMy Profile

  4. Io mi sono mangiata ripetutamente le mani per non aver potuto comprare questo rossetto ed ora che lo vedo in azione su di te, soffro il triplo.
    Questo look mi piace tantissimo, mi piace l’accostamento di colori, mi piace sempre il tuo stile, mi piace anche che le sfumature siano diverse da occhio ad occhio, fantastico 😍

  5. Misato, se ti fossi fatta le codine, saresti stata una perfetta Harley Quinn :D
    Per la questione rossetto blu e abbinamenti vari, io ci vedrei bene anche un look occhi cupo, altro che naturale XD forse fare gli occhi diversi no, ma perché quello è un mio limite e se dovessi uscirci per un’occasione qualsiasi non mi ci sentirei a mio agio, però per sperimentare non sarebbe male :D
    ilenia recently posted…[Review] – Siero Viso Equilibrante Aloe Vera Omia LaboratoiresMy Profile

  6. Mi piace molto come questo rossetto si sposa con i makeup che hai deciso di fare, originalissimo e nel complesso comunque assai intrigante. Nonostante l’influenza cromatica, si vede molto che è una tua opera personalissima, sono tanti i segnali che la rendono tale.
    Tanta invidia per le tue ciglia belle ricurve come me le sognerei e Azalea è bellisshimissimo anche sugli occhi *__*
    Lucia recently posted…[Haul] Nyx, Sephora, 3ina, Nabla, Amazon, Mac & much More!My Profile

  7. Uh, questo look mi ricorda un sacco Harley Queen! Cooooomunque mi piace un sacco l’abbinamento con l’occhio fucsia a contrasto, ma forse preferisco quello in tono con l’occhio blu perchè molto più intenso.
    Lisbeth recently posted…Voglio una pelle splendida #10 – TonicoMy Profile

  8. Il doppio colore con queste tonalità mi ha fatto subito venire in mente Harley Quinn. Decisamente io non sono da rossetto blu, ma se lo fossi di certo non lo abbinerei a degli occhi neutri: colore, colore e colore!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: