Good girl? Bad girl? Glam girl? – I’ll be there for you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick look series 2)

When it hasn’t been your day, your week, your month, or even your year, but
I’ll be there for you
(When the rain starts to pour)
I’ll be there for you
(Like I’ve been there before)
I’ll be there for you
(‘Cause you’re there for me too)

(The Rembrandts- I’ll be there for you)

Quando ripenso al look che state per vedere lo colloco facilmente nella categoria di quelli che vanno online per “fissare il momento”… che rientri anche nella serie di idee per dare spunti di utilizzo del nuovo Viva Glam Ariana Grande di MAC è quasi un “di più”.
La richiesta-base per la quale è nato questo look, infatti, me l’ha fatta una persona molto speciale, una lettrice del blog che qualche anno fa ha deciso di fare il “grande passo”, ossia da silente ha iniziato a commentare un po’ qui, un po’ sulla pagina facebook, a volte su instagram.
Quella scelta ha portato dialogo, confronto, conoscenza… amicizia.
Nel week end del compleanno del blog ci siamo riviste dopo due anni di inseguirsi con gli orari perché lei ora abita in Giappone e… è stato come quando eravamo entrambe in Italia, sembrava che non ci vedessimo dal giorno prima.
Una sensazione di pace e tranquillità bellissima.

Sabato 13 Barbara mi ha chiesto di provare a creare un look col mio amatissimo giallo di MUFE e di metterci vicino un arancio, perché nella mia palette-base ne ho uno fantastico.
Ovviamente non potevo fermarmi lì…


Good girl? Bad girl? Glam girl? - I'll be there for you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick look series 2)

Good girl? Bad girl? Glam girl? - I'll be there for you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick look series 2)

Good girl? Bad girl? Glam girl? - I'll be there for you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick look series 2)

Good girl? Bad girl? Glam girl? - I'll be there for you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick look series 2)

Good girl? Bad girl? Glam girl? - I'll be there for you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick look series 2)

Perdonate la frangia lunghissima, ma ho voluto fotografarlo con dei capelli che fossero il più vicino possibile a quelli di quel giorno (ci sono foto anche qui e qui).

23.02.2016_02 Giallo, arancio in piega, sfumati con rosso (avevo solo Supreme con me di un tono adatto, e neanche pensavo di poterlo giocare bene in mezzo agli ombretti in polvere… e invece a patto di lavorarlo subito ci riesco splendidamente), il tutto bordato con Lilac Wonder (aka: il prezzemolo) più intenso nella parte interna e più sfumato con Narciso e l’immancabile Circle in quella esterna…

Ho construito tutto all’insegna del “ci vuole anche questo” coi pochi colori che avevo con me, eppure è stato semplicissimo.

Zoe a illuminare l’angolo interno, viola a contrasto nella parte inferiore (sfumato col dito, io ti ascolto, sallo), mascara.
In rima interna ho usato la Dark Nude delle Magic Pencil di Nabla, su di me non fa effetto naturale perché è decisamente troppo scura e aranciata rispetto alla mia carnagione, ma trovo che, andando a richiamare l’aranciato degli occhi sia considerabile una matita colorata che si accorda al resto del look.
Niente eyeliner, non volevo che qualcosa rubasse spazio al giallo.

Base luminosa accentuata dalla nuova cipria del momento (l’avevate già vista in azione nel primo look qui, non è favoloso l’effetto? Dal vivo ovviamente è anche meglio!), solita Currant (prezzemola) usata come blush (ci stava e volevo far vedere praticamente a Barbara come la stendessi), immancabile Lightscapade che amiamo tutte e due… e Viva Glam Ariana Grande, vuoi perché è prugnoso (e quindi viola) e sta bene con gli occhi, vuoi perché avevo 3 rossetti con me ed era davvero il più adatto sia cromaticamente sia perché Barbara ama gli scuri, era un modo per celebrare un po’ anche quest’altra passione comune. :D

Inutile dire che questo look è dedicato a lei, in primis.
E in seconda istanza a colui che quel giorno mi ha detto più volte che gli piaceva, perché avere chi ti incoraggia a sperimentare te stesso è una gran fortuna.

Non è dato sapere quando riusciremo ad essere di nuovo tutti assieme nello stesso posto… ma per giorni come quello in cui ho creato questo look vale la pena di esistere.

Seems you’re the only one who knows what it’s like to be me
Someone to face the day with, make it through all the rest with
Someone I’ll always laugh with
Even at my worst, I’m best with you, yeah!

23.02.2016_01

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Lilac Wonder, Zoe, Narciso, Circle (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Aphrodite, Antique White di Nabla Cosmetics, M400 di Make up for ever
– Crème Shadow Supreme di Nabla Cosmetics
– Colourdrenched Pigment Ascent of glamour di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Dark Nude di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Aqua Eyes 0L di Make up for ever
– Ultra tech Mascara di Kiko

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Lip Pencil Currant di MAC Cosmetics (blush)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye brows pencil Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lip Pencil Currant di MAC Cosmetics
– Rossetto Viva Glam Ariana Grande di MAC Cosmetics

Comments

  1. Che bello il nuovo viva glam! E bello anche il resto del look…

  2. Bellissimo il trucco occhi! ❤️❤️

  3. Il fatto che il look sia dedicato a un’amica che non vedevi da tanto, lo rende certamente più indelebile, sarà bello ricordarlo sul blog. L’idea del giallo abbinato a rossetti prugnosi è molto interessante, devo sperimentarla *_*
    Spero di riuscire a prendere presto il nuovo Viva Glam, così magari riesco anche a uscire di casa -_-
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Domande insoliteMy Profile

    • era doveroso perché è nato grazie alla sua richiesta.
      io quella mattina non avevo proprio idee e mi piaceva fare qualcosa che in qualche modo potesse interessarla, visto che da due anni non aveva modo di vedere live i miei trucchi e credo di essere migliorata (oltre al fatto che li costruisco diversamente), avessi fatto “da sola” non so cosa avrei tirato fuori.
      E siccome questo blog era nato per ragioni amicali e noi ci siamo conosciute grazie ad esso… eccomi qui.

      il giallo con qualunque viola ci sta, è una combo che permette di giocare tanto <3

      sarebbe anche ora!
      Misato-san recently posted…Sezione Aurea Cosmetics – Shampoo Divino Giuliana ReviewMy Profile

      • sei migliorata tantissimo, giallo (mon amour) + viola (complementare) è sempre una combo sicura! :D per me la sfida era con l’arancione, che non sempre mi ama (con la luce giallina di qua che mi fa usare pure ever hips senza farmi vomitare sì, con le luci italiane, che sono più fredde… è un incubo! ç_ç).

        ora attendo pure gli esperimenti della foffy! *w*

  4. Nelle foto con i tuoi amici hai gli occhi della serenità. Quanto mi ci rivedo quando sto assieme ai miei, quelle persone che ti rischiarano l’anima. Detto ciò, ammiro come sempre la tua capacità di giocare coi colori! E sto inziando a risperimentare anche io :)

  5. Mi sono commossa! Per le tue parole dolci, per il ricordo di quel giorno bellissimo…e perché da quando sono salita sul primo volo di ritorno ho la lacrima facile. Sto aspettando di salire sull’ultimo, dopo 40h sarò a casetta e racconterò tutto alla shimmia, mostrando trionfante gli acquisti di quelle indimenticabili 48h e cercando di usarli come mi avete spiegato. Non so dove (se in Italia o in Giappone), non so quando (spero presto ma con la clausola di “mi hanno rinnovato il visto”), ma non vedo l’ora di rivedere e riabbracciare te, lum e consorte, i due piccioncini e tutti quanti quelli che hanno reso quel weekend così meraviglioso! …e prima o poi farò la mia versione di sto look da farti vedere in privato. Miss you, darling 💖

  6. Sono sempre piacevoli da leggere questi post. Quelli che vanno un po’ oltre, che mostrano cosa c’è “dietro” e cosa c’è “dentro”.
    Quell’ombretto giallo prima o poi sarà mio. E le due foto finali sono bellissime.
    MikiInThePinkLand recently posted…Trucco Del Giorno: @apropomakeup #inspiredMy Profile

  7. Trovo pazzesco il gioco di sfumature nella piega e i riflessi che sei riuscita a creare. Mi piace l’abbinata con il rossetto scuro, rossetto per la cronaca che conto di acquistare anch’io, bellissimo anche che il trucco sia abbinato ad un momento così speciale.
    L’unica cosa che non mi convince è la magic pencil di Nabla. Ma non mi piace quasi su nessuno quindi probabilmente ho un problema io :D
    eleonora recently posted…Prodotti Finiti in un Imprecisato PeriodoMy Profile

  8. Amo questo makeup… ma sopratutto amo come sorridi nell’ultima foto *_* Sei solare e meravigliosa *_*
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[RECENSIONE] Cipria Illuminosa – Finisterre MineralMy Profile

  9. Mi piace tantissimo questo look. Adoro il contrasto del giallo degli occhi con le labbra viola, e il trucco occhi mi piace proprio tanto. Hai creato delle sfumature e dei riflessi meravigliosi.
    E poi è bellissimo vederti cosi sorridente e sapere che stai dedicando il look ad un momento cosi speciale <3
    federica Didica recently posted…Bubble SkullMy Profile

  10. la luce negli occhi di tutti ♥♥♥ quel viva glam ti sta da dio ^__________^
    robiwan recently posted…100% Pure – Fruit Pigmented Cream Foundation ReviewMy Profile

  11. Bello celebrare i momenti speciali con il trucco! Io amo questo rossetto, i prugna mi piacciono troppo. Non l’ho ancora preso ma forse un pensierino ci scappa questa volta. Il trucco occhi giallo + viola è favoloso, non ci avrei mai pensato (e il viola è uno dei colori che amo di più e che mi sta meglio, pensa!). E’ bello sapere che le persone importanti ci sono, anche se lontane, anche se non sai quando le rivedrai: però senti che il (tuo) mondo è più bello perché ci sono loro.
    lenuccia recently posted…Prodotti finitiMy Profile

  12. Ecco, devo visitare il tuo blog più spesso :-D perché nel TAG sei una beauty blogger farlocca se avrei dovuto aggiungere compri duemila ombretti e poi? E poi non li sai usare!!! eheheh
    Francesca (Giulietta Colora) recently posted…SEI UNA BEAUTY BLOGGER FARLOCCA SE… (TAG)My Profile

  13. Vabeh questo rossetto devo averlo, ormai lo sappiamo, lo confermiamo, lo sottoscriviamo.

    Il post però è bellissimo anche per le persone che ne fanno parte, tu sei radiosa e tutti insieme mi fate impazzire, troppa bellezza.
    Il look credo che sia perfetto per incarnare le sensazioni della giornata: poi la tripletta giallo arancio rosso (oltre a fare molto ForzaRoma) è per me sempre incredibile da vedere, essendo probabilmente l’accostamento che meno mi verrebbe in meno, e che invece funziona!
    Lucia recently posted…[TAG] Prodotti Pro(va) 2016 #ProdottiPROvaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: