Good girl? Bad girl? Glam girl? – Into you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 4 + MAC Cosmetics Spellbinder Shadow 2)

I’m so into you, I can barely breathe
And all I wanna do is to fall in deep

(Ariana Grande – Into you)

Riprendere a scrivere dopo un tot di tempo è anche decidere “da dove”… ormai parecchi giorni fa mi ero adoperata per terminare il discorso sul “vecchio” Viva Glam (qui la recensione), che si troverà in vendita ancora per poco tempo assieme al suo fratello più scuro (recensione qui).
Contestualmente avevo creato un look dove farvi vedere anche un altro degli Spellbinder di MAC Cosmetics (il primo è qui), anch’essi ancora reperibili qua e là…
Da cosa nasce cosa, insomma!

Good girl? Bad girl? Glam girl? – Into you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 4 + MAC Cosmetics Spellbinder Shadow 2)

Good girl? Bad girl? Glam girl? – Into you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 4 + MAC Cosmetics Spellbinder Shadow 2)

Good girl? Bad girl? Glam girl? – Into you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 4 + MAC Cosmetics Spellbinder Shadow 2)

La struttura del trucco è semplice, non dissimile da quella del precedente Spellbinder (info qui), perché è questo a mio avviso il modo migliore per valorizzare un ombretto del genere: usarlo a tutta palpebra in un trucco intenso… le impressioni d’uso sono le medesime dell’altro colore per cui posso non dilungarmi, tra l’altro andando a scrivere questo post dopo averli utilizzati per vari look posso affermare con certezza che mi piacciono proprio tanto e che imparare a gestirli è stato semplice.
Non ho ben capito perché Blue Karma l’abbiano battezzato così perché per me è un verde petrolio pure scuretto, bello profondo… ma vabbé XD
L’ho sfumato con un altro petrolio ma opaco (sto usando il numero 8 degli ombretti di Purobio da un po’ ma ci credete che ancora non ne ho un’idea chiara?) e con un blu di Prussia, ho giocato con verdi più chiari per la parte inferiore e i raccordi e di nuovo col blu opaco.
Ho anche bordato l’occhio di nero per avere un po’ di intensità in più da unire a quella ottenuta con infracigliare e mascara.

Per la base ho scelto di tenere la dominante violacea delle labbra anche per l’illuminante e il blush, e di usare come correttore un prodotto che mi vedrete usare parecchio prossimamente, l’ultimo arrivato tra i correttori MAC una cui breve presentazione è qui e che sto amando più di quanto mi sarei aspettata… è diventato un prodotto fisso in borsa anche per i ritocchi!
Ma per stavolta mi fermo qui.

Pareri?
Avete dato una chance agli Spellbinder e/o ai Viva Glam Ariana Grande?

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow insurance Lemon Drop
– Ombretti Spellbinder Blue Karma, Prussian di MAC Cosmetics, Antique White, City Wolf, Nocturne di Nabla Cosmetics, Thyphoon, Karma di Make up Geek, 69 di Wycon Cosmetics, 8 di Purobio
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prolongwear Eye Liner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Long Lasting Eye liner n.01 Deep Black di Wycon
– Mascara Ultra Tech di Kiko Milano

*Viso
– Full coverage Foundation NW10 di MAC Cosmetics
– Powder Blush Taupe di MAC Cosmetics (contouring)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Cream Colour Base Madly Magenta di MAC Cosmetics
– Studio Fix Perfecting Stick NW15 di MAC Cosmetics
– In Extra Dimension Skinfinish Soft Frost di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Veluxe Brow Liner Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Viva Glam Ariana Grande 2 di MAC Cosmetics
– Fine Art Lip Pencil 6 di Kiko Milano

Comments

  1. Oggi sono abbattuta dall’influenza e riesco finalmente a commentarti un po’ di post.
    Usala una matita nera :D
    Il make-up mi piace e ti sta veramente benissimo. Gli occhi sono davvero belli e magnetici.

  2. Per me che amo i look monocolore e la combo viola-verde, questo look è proprio carino!

  3. Il trucco occhi mi ha stregata *____* Adoro il gioco di colori nella palpebra inferiore e l’intensità in quella superiore. Trovassi i colori giusti proverei sicuramente a ricreando! *-*

    Bello anche il rossetto, anche se questi di Ariana Grande non mi hanno colpita più di tanto – questione di gusti, il primo era troppo scuro e questo non mi ha conquistata. Non è stata amore a prima vista come quello nuovo di Taraji, ecco xD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Spectrum Collections ~ The BombShell Brush Set ♕My Profile

    • grazie! <3

      guarda la parte superiore puoi farla con Babylon e un blu tipo Baltic, ma opaco. Ovviamente non è la stessa cosa ma Babylon come tipologia di tono si avvicina a Blue Karma, mentre Prussian è un blu di Prussia scuro scuro, opaco, favoloso (fuori gamma da anni)...
      sotto anche è verde ma più chiaro e su base nera per quello viene fuori che butta al blu... e poi ci sono tocchi vari...

      questo secondo è similissimo a Vertigo. non ti piaceva?
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics – Dazzle Liner Klimt swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: