Good girl? Bad girl? Glam girl? – Sometimes (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 3)

I ain’t even think of leaving sometimes
I ain’t even think of letting go
I ain’t ever thought of going nowhere
I don’t even see it down the road
Cause we’re collectin’ moments
Tattoos on my mind

(Ariana Grande – Sometimes)

Nuovo Viva Glam, riprendono i look dedicati!
Sono sempre legatissima all’iniziativa benefica di MAC Cosmetics (il ricavato della vendita di rossetti e lipglass va tutto al MAC Aids Fund che supporta i malati di AIDS, chi ha contratto genericamente il virus e le loro famiglie) e aspettavo in particolare il secondo rossetto di Ariana Grande (del primo trovate disamina qui) con ardore… il tono è totalmente nelle mie corde, forse pure più di quello del primo, siamo di nuovo in campo viola, acquisto doppiamente obbligato (il lipglass lo prenderò con comodo prossimamente invece!)
Oggi ve lo mostro, appena posso scrivo anche il solito post con comparazioni impressioni e bla bla bla! XD


Good girl? Bad girl? Glam girl? – Sometimes (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 3)

Good girl? Bad girl? Glam girl? – Sometimes (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 3)

Good girl? Bad girl? Glam girl? – Sometimes (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 3)

Come primo look ho scelto qualcosa di semplicissimo che rispecchia tra l’altro uno dei modi di truccarmi minimal dell’ultimo tumultuoso mese (sono spesso andata in giro truccata molto meno di così, ma non penso che abbiate bisogno di un post su un blog per sapere che se la pelle o la pigrizia ve lo suggeriscono potete pure uscire solo con mascara e rossetto… io mi facevo anche le sopracciglia ma giusto quelle), credo che la cosa più strutturata sia la base dove mi sono impegnata un filo in più perché sostanzialmente mi andava.

Non ricordo dove ho letto di recente di perplessità circa l’esistenza di matite come quella che ho usato, leggermente sfumata, per bordarmi la parte superiore dell’occhio: io trovo che un prodotto come Undercurrant, quindi non opaco (in quanto Pearlglide ha proprio glitter dentro) si presti tantissimo a trucchi veloci come questo, tra colore e finish fa subito metà del lavoro, per l’altra basta un pennello e pochissimo tempo.
Un filino di defizione leggera della piega, infracigliare, un ombretto in tema anche sotto e abbondante mascara e gli occhi son pronti!

Tra l’altro inter nos (proprio XD ) forse ho finalmente trovato una matita nera che mi duri decentemente in rima interna senza dover ricorrere a trucchetti vari (qui una selezione), non so quando canterò vittoria in materia ma mi sembra che la strada intrapresa sia finalmente quella giusta!
Il mascara che vedete qua in azione in compenso non lo capisco, cambio idea su di esso ogni giorno tranne che sul fatto che va lavorato veramente tanto.

Laa base come accennavo è la parte più strutturata del look: fa qui il suo esordio sul blog il bellissimo ombré blush di NYX Code Breaker (che trovo PERFETTO per toni come quello del Viva Glam Ariana Grande 2, perfetto!) e rispetto al mio solito lavoro di sculpting (qui come lo faccio) qui ho usato due diversi illuminanti (oltre a quello opaco, intendo)… volevo riprovare a fotografare Monster di Colourpop perché la prima volta (qui si era perso nei meandri della luce, stavolta trovo che sia andata leggermente meglio.

Delle labbra sapete, il Viva Glam Ariana Grande 2 viene descritto dall’azienda come un color orchidea rosato… io trovo che sia un viola rosato che tra l’altro mi ricorda uno dei miei rossetti preferiti di sempre (indizio ;D ), che è di un colore che ho sempre trovato molto originale.
Spero di avere tempo di dedicargli qualche altro look un attimo più “impegnativo” presto perché lo amo proprio, potrei indossarlo anche diversi giorni di fila che è una cosa tutt’altro che comune per me!

Che ne pensate?
Meditate di acquistarlo anche voi?
Con cosa vorreste vederlo abbinato?

I ain’t even think of leaving sometimes
I ain’t even think of letting go (no way)
Not even sometimes

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep+Prime 24 hour Eyeshadow Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Under Pressure (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Fossil di Nabla Cosmetics, Ready to Party di MAC Cosmetics
– Long Lasting Eyeliner 1 Deep Black di Wycon Cosmetics
– Prolongwear Eye liner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Super curler 24h mascara di Rimmel London

*Viso
– Full coverage Foundation NW10 di MAC Cosmetics
– Ombrè Blush Code breaker di NYX Cosmetics
– Powder Blush Taupe di MAC Cosmetics (contouring)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 10 di Catrice Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Super Shock Cheek Monster di Colourpop Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye Brows Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Viva Glam Ariana Grande 2 di MAC Cosmetics
– Fine Art Lip Pencil 6 di Kiko Milano

Comments

  1. Caspita Misato è la prima volta che ti vedo così “poco truccata”, però mi piace un sacco *_*
    Mi piace perché mette in risalto un sacco il colore dei tuoi occhi e per la scelta blush-rossetto che trovo molto bella come accostamento.
    Il rossetto è decisamente nelle tue corde come hai detto tu ;)
    Ilenia recently posted…[Makeup] – Autumn NightMy Profile

    • in realtà non è il primo look del genere e non mi definirei poco truccata solo perché indosso pochi ombretti XD
      nel senso… sono andata in giro con solo mascara, infracigliare e rossetto ultimamente (prendendo complimenti! XD ), quello per me è essere poco truccati XD

      grazie mille <3

      Secondo me quel blush è fatto per 'sti rossetti qui!
      Sul blog è la prima volta che appare ma in realtà ho diversi look fotografati dove lo indosso, non escludo che possiate rivederlo anche a breve.

      totalmente.
      Misato-san recently posted…FOTD: My mermaid look (feat. Nabla Cosmetics Mermaid Collection + Sugar, Under Pressure, Calypso 9)My Profile

      • Ma infatti l’ho virgolettato proprio perché non è poco trucco quello :D diciamo che avevi meno ombretti colorati del solito su :D
        Il mio ragazzo di tanto in tanto mi dice “vedi come stai bene poco truccata?!” in realtà ho comunque sempre base, eyeliner, mascara e rossetto XD
        Ilenia recently posted…[Makeup] – Autumn NightMy Profile

        • diciamo che non ho usato ombretti tranne che sotto XDDDD
          uno dei miei dubbi poi era la resa della palpebra nuda in foto ma in realtà fa meno impressione di quello che temevo.
          Anche se ammetto la preferisco con un ombretto uniformante…

          ah ah ah XD
          ma io sto benissimo poco truccata per dire.
          E’ che preferisco divertirmi a farlo XD
          Che poi quello del trucco “naturale” o “tanto” è un altro mito scemo che ha messo in giro chissà chi per denigrare chi si trucca, diciamolo.
          Misato-san recently posted…La Cremerie – Scrub Corpo Lomi Lomi ReviewMy Profile

  2. Proprio bellissimo! Ci voleva un colore come questa come VG.
    Adesso voglio anch’io quel blush Nyx! Il rossetto ovvio che lo voglio, mentre della undercurrent ho il dupe zoeva che mi piace moltissimo.
    Bello questo look, potrei scopiazzarlo per i giorni di telelavoro in cui accompagno giusto mia figlia a scuola e non voglio rinunciare al trucco, ma nemmeno fare qualcosa con ombretti vari. Ora faccio sempre una linea di eyeliner colorato ogni giorno diversa, ma una pearlglide sarebbe una buona alternativa.

  3. Bello questo rossetto! Non l’ho preso perché è un colore che non sfrutterei, però mi piace molto l’accostamento che hai fatto. Ultimamente sto usando poco trucco: stranamente metto solo la base e un bel rossetto, mentre solitamente faccio solo gli occhi e tengo le labbra neutre. Mi sono accorta che se truccavo solo gli occhi le mie labbra sparivano, mentre hanno bisogno dei rossetti per acquisire forma.
    Lenuccia recently posted…Viaggi – Tips&tricks per lunghi itinerari / Stati Uniti d’AmericaMy Profile

  4. La Pearlglide è bellissima *_____________* hai appena creato un nuovo desiderio in me! Mi ricorda una multiplay Pupa di una ed limitata che uso proprio alla stessa identica maniera. Ma sai che amo un sacco che i colori che usi per l’angolo interno? Io non mi discosto mai dal panna, è una cosa che voglio provare. Poi i colori che hai sugli occhi stanno proprio bene sul rossetto, che vorrei tanto tanto provare e forse ne avrò l’occasione a breve! Vorrei che il mio primo mac rossetto fosse un Viva Glam :D

    • concordo, io amo Undercurrent! XD

      io non uso mai il panna XD mi piace che siano un pelo visibili e non li uso neanche mai opachi… la mia triade sacra di categoria è Zoe-Citron-qualcosa tipo Ready to party che è quello usato qui, a seconda del tipo di look deciso (ma come sai ne uso tanti altri)

      grazie mille <3
      Sarebbe bellissimo se fosse un Viva Glam!
      Misato-san recently posted…Mermaid or Unicorn?My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: