[Guest post] REBEL a tutte le ore

Oggi post un po’ speciale, ospito un’amica che non ha un blog e che ci racconta di come pian piano si sta avvicinando ai rossetti “come si deve”.
Il protagonista, si sarà intuito per altro dal titolo, è quel Rebel che diede inizio alla collaborazione 5 shades of… perché un rossetto del genere può essere il primo rossetto serio per qualcuno, e così è stato per lei, a cui è venuta voglia di scriverne, di cimentarsi “da principiante”, come ama dire, per parlare di quella che è una bella storia d’amore.
Lascio la parola a claudiaserpe :D

La storia è questa: ho sempre adorato truccarmi.
Ho imparato guardando mia madre.
A 13 anni avevo il mio fondotinta e il mio rossetto.

A parte una insana passione per l’abbronzatura che a 30 anni mi è fortunatamente passata, non sono mai stata brava con gli ombretti, ed usavo rossetti prevalentemente tristi o gloss.
Poi in un pomeriggio di noia di un anno e mezzo fa, ho visto per la prima volta un video di Clio e si è aperto un universo meraviglioso.
Video, blog, forum, sono diventati parte della mia vita e attraverso essi anche le loro autrici, che danno consigli, che ti ospitano sul loro blog <3, che ti risolvono dubbi solo per passione.
Grazie a loro, a persone come Misato e Lidal, ho capito che anche io avevo diritto ad un rossetto degno di tale nome.

claudia_rebel01 Siamo partiti dai Frost e siamo arrivate ai Satin e con essi Rebel.
Quando “qualcosa di ribelle è arrivato” il mio Rebel era in effettivamente in dirittura d’arrivo, portato a Bari dalla mia amica Tonamala, che era stata da MAC con Lidal.
Finalmente l’ho indossato ed è stato subito amore.

Il colore, ma questo si era capito, non è quell’incredibile prugna, e, sulle mie labbra decisamente rosse, diventa un bellissimo fucsia caldo.

La caratteristica che io adoro di Rebel è la versatilità:
lo indosso al lavoro

claudia_rebel02

lo indosso quando vado al super,

claudia_rebel03

Lo indosso la sera.

claudia_rebel05

Lo indosso e lo sento mio. E persiste!
Al massimo sbiadisce un po’.

claudia_rebel04

Un rossetto può dire al mondo chi sei.
Ed io mi sento anche un po’ Rebel.

claudia_rebel06

Comments

  1. Che bello questo guest post *_____*
    Direi che Rebel ti sta benissimo :)

    • vero che è carinissimo? :D
      quando me l’ha mandato mi è piaciuto subito ma ho cercato di capire quando fosse il caso di pubblicarlo. come primo post dell’anno mi piaceva l’idea, perché è così positivo!

  2. Ti sta benissimo, complimenti!!!

    A vedere questo post mi vengono dei dubbi sul Rebel che mi hanno fatto swatchare alla Coin O.o quello che ho visto io sembrava molto più scuro!
    Alis recently posted…Lush Popcorn &#8211; Lip scrub Labbra da CinemaMy Profile

  3. Rebel le sta benissimo! Acquisto saggio :D

  4. E brava claudiaserpe per questo tuo bel post! io ancora sto lavorando per trovare il mio MLBB… heheehe dai posso farcela *_*

  5. Oh che bel post <3 Tanta tenerezza nel vedere gente che acquista consapevolezza/sicurezza!
    Takiko recently posted…The dark side of my New Year’s Eve.My Profile

    • è quello il bello e lo spirito con cui ho deciso che poteva e doveva essere il primo post dell’anno :D
      più amore per i rossetti e per noi stesse ci vuole <3
      E Claudia l'ha capito.

  6. claudia serpino says:

    grazie ragazze siete davvero incoraggianti! alla fine ci ho impiegato un anno per trovare ‘il coraggio’ per acquistare un rossetto come rebel e moltissimo mi hanno aiutato le mie esperte ;) misato lidal tonamala. oppure leggere post come quelli di takiko la donna rossetto. la mia fortuna è stata incontrarle sulla rete. spero di essere di ‘esempio’ per tutte coloro che non hanno ancora osato. Misato poi mi ha dato spazio per questa testimonianza, credo che sia un vero esempio di ospitalità e gentilezza, rare da incontrare nella vita in senso lato. <3
    PS fare foto è difficilissimo, così come articolare una recensione credibile, mi inchino a tutte coloro che curano abitualmente il proprio blog.

  7. Carino questo guest post ^^ Rebel ti sta benissimo, ottimo acquisto :)
    swlabrmakeup recently posted…Duo Eyelash Adhesive – Clear/WhiteMy Profile

  8. e brava claudia <3 stai benissimo in tutte le foto! speriamo che la tua testimonianza sia d'esempio a tante altre che hanno timore di osare con alcuni rossetti!

    rebel poi è un rossetto che strega il cuoricino cosmetico XD è perfetto a tutte le ore, stra concordo!
    shoppingandreviews recently posted…FOTD 1° Gennaio: &#8220;Chi lavora a Capodanno lavora tutto l&#8217;anno&#8221;My Profile

  9. post carinissimo, e rebel claudia ti sta da dio ^__^

    anche io sto cercando di abbandonare i tristi nude per qualcosa con più carattere, e grazie alle stesse fantastiche ragazze che hai nominato :)

    @misato alla fine dei giochi alla mac di milano a natale mi sono presa faux (mlbb) e rebel >-<
    anche io ho trovato il coraggio *_*
    Robi recently posted…A little xmas presentMy Profile

    • ^____^

      a quale negozio sei stata?
      comunque ho capito di che colore siano le tue labbra, anche la mia migliore amica ha quel rossetto con MLBB! chiare!
      Rebel <333
      ora devi mostrarci come sta a te.

  10. Come ti capisco: sono sempre stata appassionata di make-up, ma avevo avuto una sorta di arresto durato parecchi anni; non che andassi in giro struccata, quello mai, ma il mio trucco, a parte la base che è + o meno la stessa di adesso, si limitava ad eyeliner, mascara, sopracciglia, gloss e blush. Ombretti? Non duravano! Rossetti? Seccavano le labbra! Mi sentivo non adatta a queste cose e mi ero un po’ fossilizzata. Poi ho scoperto youtube e i forum di make up casualmente, e con loro i primer e i rossetti Mac (ho sempre usato Mac, anzi negli anni in cui il mio trucco era minimal usavo solo Mac, ma i rossetti del btm li regalavo…) e la mia vita è cambiata truccosa è cambiata (e il mio conto corrente piange!).
    Ah, e naturalmente amo Rebel!

  11. Ma davvero Rebel appare sempre diverso, ma come fa?
    Nel tuo caso, Claudia, posso dire che ti sta benissimo! E’ stata davvero un’ottima scelta! ;)
    Federica recently posted…ABC Challenge: Z – Zoya Yasmeen (con accent Zebrata)My Profile

  12. ma che bella testimonianza!E’ venuta una voglia matta anche a me di provare questo benedetto Rebel *_*
    sabrys recently posted…Preview – Eye of Horus, Awaken the goddess withinMy Profile

  13. Bellissima testimonianza!^^ Confermo, Rebe ti sta benissmo ed è adatto davvero a tutte le ore/situazioni.
    Darkness recently posted…Doccia crema al cocco – The Body shopMy Profile

  14. che bello questo post! ^__^
    e che bella Claudia! Rebel ti sta benissimo ;) fai bene ad utilizzarlo sempre
    laura palmer recently posted…PRODOTTI PREFERITI DEL MESE: DICEMBRE 2012My Profile

  15. Rebeluccio bello mette tutti d’accordo e porta allegria e pace nel mondo <3 (E' un misto tra un santo e un puffo, insomma).
    Molto carino questo guest post e coraggiosa la tua amica :D
    Blanche recently posted…Les choix du mois – Dicembre 2012My Profile

  16. claudia serpino says:

    vi ringrazio tutte.. mi fa piacere leggere i commenti delle ragazze che seguo sui loro blog! credo che il messaggio da portare a casa sia quello che ha scritto misato: volersi più bene. il trucco valorizza i nostri pregi, minimizza i ‘difetti’. è tempo dedicato a noi stesse, è un modo per esprimere la propria creatività. ed io un anno fa avevo in casa solo il pennello per la ‘terra’ ;)

  17. Mi piace questa tipologia di post ed è molto carina l’idea di invitare una tua amica nella tua “stanza” per farla chiacchierare con noi^^ Claudia, Rebel ti sta benissimo e su di te non è per niente carico, dandoti tanta freschezza al viso. Misato, Rebel l’ho “svuocciato” avantieri. Non sulle labbra ma sulla mano( non è la stessa cosa, lo so). Quando ricapiterò lo proverò sulle labbra perchè mi intriga non poco:)
    Apely recently posted…Shampoo Esselunga CAPELLI DELICATIMy Profile

  18. Proprio un bel post e Rebel le sta d’incanto!!!
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 9 GennaioMy Profile

  19. Bello il colore che viene fuori su di te! Complimenti!^_^

    Io con Rebel ho avuto la doppia conferma, con me i satin non vanno molto daccordo!
    Ne possiedo due, ed entrambi con il passare del tempo, anche senza bere e mangiare, svaniscono, il colore perde intensità. = (
    Me triste XD perchè ci sono alcuni satin che mi incuriosiscono, ma a questo punto non so se ne acquisterò mai degli altri!

Trackbacks

  1. […] la storia poi è nota. ho cominciato con i gloss, poi sono passata ai lustre.. poi è arrivato lui, rebel, e sono cambiata. (l’ho già raccontata questa storia sul blog della ospitale Misato san, se […]

  2. […] la storia poi è nota. ho cominciato con i gloss, poi sono passata ai lustre.. poi è arrivato lui, rebel, e sono cambiata. (l’ho già raccontata questa storia sul blog della ospitale Misato san, se […]

  3. […] mei due viola del cuore Diva e Rebel non sono per nulla uguali. Eccoli aperti: il fiore sulla tovaglia è magenta, come rebel, Rebel è […]

  4. […] Di solito scelgo Rebel <3 (ne ho parlato sul blog di Misato) perché riesco a metterlo quasi senza guardarmi, o […]

  5. […] Ho confrontato un mat, Diva, con un amplified, Craving, e un satin, rebel. […]

  6. […] coprente, deciso. Soprattutto il protagonista del mio primo post, in un guest post sul blog di Misato! Grazie a lui ho capito che con il make up stavo facendo sul serio e mi sono ricordata che mi piace […]

  7. […] la storia poi è nota. ho cominciato con i gloss, poi sono passata ai lustre.. poi è arrivato lui, rebel, e sono cambiata. (l’ho già raccontata questa storia sul blog della ospitale Misato san, se […]

  8. […] possesso sono il mio adorato Rebel (come sapete su rebel ho scritto il mio primo post, sul blog di Misato) e il nuovo arrivato, il piccolo e delizioso Amorous, che ho portato a casa con me al mio ritorno […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: