H&M (Hennes & Mauritz) – Manuka Honey Cleansing Peel-off mask Review

Ormai un annetto fa Hennes & Mauritz, conosciuta col suo acronimo H&M ha annunciato il rinnovo di tutta la linea beauty; ha cominciato con la parte decorativa ma in breve tempo ha introdotto anche tanti altri prodotti tra cui una parte dedicata alla skincare.
In Italia purtroppo solo una parte dei negozi ha a disposizione la linea per la propria clientela e grosse fette del paese (per esempio il Sud sotto Roma…) sono state proprio escluse dalla distribuzione (all’inizio girava proprio una lista coi negozi, non ne ho trovata alcuna versione aggiornata in giro), e io pur avendo puntato alcune maschere da quando le hanno lanciate ho avuto come tanti qualche problema di reperimento.
Finché giorni fa in trasferta ho deciso di cedere…

H&M (Hennes & Mauritz) - Manuka Honey Cleansing Peel-off mask

Info fondamentali
Maschera peel off monouso prodotta e commercializzata da H&M attraverso il proprio sito ufficiale e alcuni dei negozi monomarca sparsi per il territorio nazionale in confezioni da 10ml al costo di 2,99 euro.

Impressioni generali
La recensione che state leggendo mi ha procurato qualche dubbio sul quando fosse opportuno scriverla: io credo nella necessità dei test dei prodotti su lungo periodo e in condizioni diverse (climatiche, per esempio), ma la maschera di cui sto scrivendo è una monouso di cui non esistono altri formati, per cui quando viene utilizzata si suppone che convinca l’utente subito… o no.
O che al massimo, se proprio, necessiti di una seconda chance, ma non è certo un prodotto che si possa riacquistare 10 volte prima di averne un’opinione, perché nessuno spenderebbe i propri soldi ripetutamente su qualcosa che non le abbia “detto” che ne vale almeno un po’ la pena no?

Ho quindi deciso che sì, per una volta era lecito parlare di un prodotto dopo una volta sola, visto che tecnicamente è terminato e non è un campioncino di cui dò un’impressione sommaria nei post dei prodotti finiti (qui li trovate tutti!).

H&M (Hennes & Mauritz) - Manuka Honey Cleansing Peel-off mask
La maschera al Manuka Honey (solo di nome, vedere inci in foto) di H&M viene venduta in confezione monodose colorata di arancione e tondeggiante; la linea infatti è composta da numerose referenze dedicate a diversi tipi di pelle e problematiche della stessa ognuna delle quali è contraddistinta da un colore… esposte tutte assieme sembra di vedere degli Smarties giganti, ne vorrei una parete identica a casa! XD

E’ di tipologia peel-off, ossia è di quelle che una volta stese al contatto con l’aria si seccano fino a creare una sorta di pellicola sulla pelle che si rimuove tirandola, senza ausilio di spugne o altro.
Secondo l’azienda va tenuta fino a una 20ina di minuti, ma devo dire che nonostante il caldo del giorno in cui l’ho usata passato il tempo consigliato solo alcune parti erano secche abbastanza da poter essere rimosse, per cui l’ho utilizzata per almeno 10/15 minuti in più.
A livello tattile sembra veramente miele, forse un filo liquido ma… sarà la consistenza saran colore e profumo è proprio strano da spalmare in faccia, però non cola ed è anche un filo fresco, il che ora in estate è piacevole.

Io l’ho stesa dopo aver bagnato il viso tranne che in alcuni punti del collo, che non ho deterso a sufficienza e nelle aree più asciutte ho notato che mi dà un leggero prurito… che sparisce rimuovendola.
Nelle altre zero problemi e zero effetti “collaterali”.

L’effetto finale è stato quello di una pelle liscia, che non tirava, compatta e visibilmente pulita… e anche profumata in maniera alquanto piacevole.

Devo dire che l’unico aspetto che mi perplime davvero di questo prodotto è il rapporto quantità-prezzo: 3 euro per una maschera monodose non sono un’esagerazione, ma per la sua natura one shot non sono neanche pochissimi.

…in definitiva
Mi ha fatto una buona impressione la maschera Manuka Honey di H&M, è facile da usare, efficace a livello pulizia, ha un ottimo odore.
Non sono certa che la acquisterei spesso a prezzo intero perché io faccio un paio di maschere a settimana e comincerebbe ad essere dispendiosa la faccenda, ma ogni tanto ci sta.

Voi l’avete provata?
C’è qualche maschera di H&M che mi consigliate di provare?

Comments

  1. Ho acquistato 3 maschere di H&M proprio la settimana scorsa! Qua in Veneto solo un centro commerciale a Verona mi pare tenga la linea beauty, ma giovedì scorso sono andata fino a Il centro di Arese (da Padova XD) e finalmente me la sono potuta guardare! Mi sono concentrata proprio su di loro pur ammirando per bene il reparto make up. Io ho preso la raspberry leaf, la charcoal and vulcanic soil e la witch hazel (quindi per pelli impure, grasse, miste anche se rimpiango di non aver preso una per pelli stanche). Erano mesi che ci sbavavo sopra per il packaging e mi sono innamorata ancora di più a vederle dal vivo, troppo carine **. Finora ho provato solo la witch hazel e mi è piaciuta: contiene argilla, ha un buon profumo, si secca bene e quando l’ho sciaquata avevo la pelle molto compatta e pulita! A livello di quantità devo dire che a vedere dal sito pensavo fossero più grandi. Però l’abbiamo fatta sia io che mia sorella ed è avanzato ancora un po’ di prodotto per fare un buono strato sulle zone che più la richiedono, quindi spero sia così anche per le altre perché facendo due utilizzi e mezzo il prezzo è più ragionevole. Proverò sicuramente anche le altre :)

  2. La prossima volta che vado ad H&M curioserò il reparto per bene.

  3. Aggiornamento: ho provato anche la Raspberry leaf che è peel off, sia io che mia sorella, finendola. Io ho una pelle miste mentre la sua è molto più tendente al grasso/impurità evidenti. Ecco, profumo buonissimo, si stende bene e cosa che mi è piaciuta molto si tira via altrettanto bene (tranne in un punto, ma là devo averla stesa male io). Ma… non mi è piaciuta. Non ho notato giovamenti, nemmeno mia sorella. Poco dopo mi sembrava di avere la pelle più sporca, come se avessi ancora pezzetti di maschera. Fortuna che l’abbiamo finita subito, che peccato!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: