H&M (Hennes & Mauritz) – Raspberry Leaf Peel-off mask Review

Terzo test di una maschera H&M per me!
Dopo quella al Miele di Manuka (qui), anch’essa peel off e quella all’acqua di cocco (qui) stavolta ne ho scelta una pensata per pelli miste che dovrebbe asportare le cellule morte ed essere molto ricca… dicono loro.

H&M (Hennes & Mauritz) – Raspberry Leaf Peel-off mask

Info fondamentali
Maschera peel off monouso prodotta e commercializzata da H&M attraverso il proprio sito ufficiale e alcuni dei negozi monomarca sparsi per il territorio nazionale in confezioni da 10ml al costo di 2,99 euro.

Impressioni generali
Altro giro altra corsa!
La maschera H&M Raspberry Leaf, vi confesso, l’ho presa per il prezzo.
Ogni tanto capita che prodotti che sono in gamma vengano messi a prezzo scontato in negozio… o perché sono un po’ ammaccati (come in questo caso) o perché… non l’ho mai capito, di recente ho acquistato degli ombretti in saldo ma erano anche presenti a prezzo intero sullo scaffale, e non mi è capitato una volta sola!
Non ero convintissima a una lettura superficiale dell’inci, perché sulla confezione viene vantata la presenza di Vitamina E… a leggere però mi pare di vederlo in ultima posizione, e questo già un po’ mi perplime… ma alla fine, forte delle esperienze passate ho deciso che potevo anche “buttarmi”.

H&M (Hennes & Mauritz) – Raspberry Leaf Peel-off mask Dall’aspetto gelatinoso e colorata di lampone, la Raspberry Leaf mask mi ha fatto un’impressione ben diversa rispetto a quella della sua collega Manuka Honey: molto meno fresca (e quella l’ho provata in piena estate!) e molto, molto più veloce nel seccarsi addosso.
Le indicazioni dell’azienda produttrice parlano infatti di tempi di posa di 20 minuti ma la Raspberry Leaf Mask, specie nella zona attorno alla bocca e in tutta la parte inferiore del viso dopo 10 minuti non era solo secca e pronta ad essere rimossa tirando la pellicola che aveva creato sul mio volto, ma era addirittura sollevata in più punti.
Mi sono trovata così a scoprire che praticamente anche i punti dove il prodotto sembrava accumulato e gelatinoso erano in realtà asciutti, è stato straniante!

Sono arrivata a 15 minuti di posa e ho rimosso tutto.

Risultato? Mah… non pervenuto a mio avviso, non ho notato nulla né in positivo né in negativo.
La promessa era quella di una pelle più liscia e morbida al tatto, nella pratica non ho percepito né quello né altro, mi è sembrato di non averla proprio stesa.
Anche la profumazione non mi è rimasta addosso.

…in definitiva
La Raspberry Leaf Mask di H&M per me è stata un grande “non pervenuto” perché non ho notato alcun risultato dato dall’applicazione sul mio viso… e anche una delusione perché le precedenti esperienze col brand invece erano state decisamente positive.
Peccato, non la consiglio e non la riprenderò.

Voi l’avete provata?
Avete una maschera che vi ha deluso ultimamente da s-consigliarmi?

Comments

  1. Marilena.gr says:

    A me le maschere peel off piacciono ma non ne ho mai trovata una che mi piacesse davvero.
    Io negli Store H&M che frequento non ho mai visto queste maschere la prossima volta farò più attenzione magari evitando questa LOL *-*

    • a me quella al miele di manuka è piaciuta un sacco (me la sono ricomprata pure XD ), dai un occhio alla recensione magari. E’ l’unica altra che fa H&M.

      Non tutti i punti vendita hanno il reparto beauty, a Roma c’è a via del Corso (in quello grosso che sta a metà) e a Roma Est, di sicuro. Non so se ne hanno aggiunti altri.
      Misato-san recently posted…Il conforto (un look di Moreno Salerno)My Profile

      • Marilena.gr says:

        Domani sarò in centro… finalmente potrò andare a salutare sua meraviglia nel suo regno e passerò da h&M quella al carbone mi incuriosisce molto!!

  2. Voglio prenderne un po’, il fatto che siano monodose per me è vincente, alla fine sono prodotti che mi stancherei ad usare sul lungo periodo. Mi sono trovata bene con quella al manuka, non la riprenderò ma sicuramente ne testerò altre.
    So che vado ot, ma il loro shampoo secco l’hai provato?
    Rs recently posted…Sparkling Fun – Detergente solido modellabileMy Profile

    • hai toccato un punto interessante… io al momento non ho preso una maschera grande, sebbene ne abbia alcune che amo, perché sul lungo periodo da un lato vorrei provare altro, e dall’altro temo la scadenza (quella meravigliosa di Dr Organic che ho recensito anche ai tempi mi è durata più di un anno. E sono abbastanza costante, almeno una volta a settimana per me c’è il momento maschera)
      Forse sono il tipo di prodotto per cui farei confezioni di massimo 75 ml…

      io pure l’ho amata ma l’ho anche ripresa.

      Sì e ho emozioni contrastanti a riguardo.
      Misato-san recently posted…Good girl? Bad girl? Glam girl? – Into you (MAC Cosmetics Viva Glam Ariana Grande lipstick 2 look series 4 + MAC Cosmetics Spellbinder Shadow 2)My Profile

      • Spignatto.. se mi mettessi a comprare full size rimarrei sepolta. E’ uno dei motivi per cui non compro neanche troppi tonici, scrub ecc. Sono quei prodotti facilmente riproducibili che lascerei inutilizzati dopo poco.
        Aspetterò la recensione sullo shampoo, ne vorrei trovare uno da usare quando sono malata ma è il tipo di prodotto per cui non mi spingo ad acquistare prima di aver letto un parere decente :D
        Rs recently posted…Sparkling Fun – Detergente solido modellabileMy Profile

        • io su questo sono brava: non sono il tipo che compra 10 maschere full size o 10 scrub, quindi ho una lista che per smaltirla non ce la farò mai ma pace.
          Di mio non spignatto perché non ho la pazienza neanche di pensarci e ho pure il limite che se una cosa non è bella e pronta fatico a usarla (faccio l’henné da 4 anni e ogni tot ancora mi pesa il culo di prepararlo XD Non sono più costante come i primi anni e secondo me si vede XD )…

          Eh però considera che io non ho molti metri di paragone, nel senso che ho provato questo e un paio di volte quello di Lush che è diversissimo, è in polvere.
          Io poi lo uso praticamente solo sulla frangia perché la cosa che sembra brutta è quella… mi si apre facilmente (e più è lunga peggio è).
          Credo di averlo usato due volte su tutta la testa XD
          Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collezioni marzo 2017: Work it out, Lip Scrubtious, Colour Rocker viste dalla rete!My Profile

  3. Valeria says:

    Assolutamente un “non pervenuto” pure per me come effetti! Con la differenza che a me in certe zone non si seccava mai e alla fine spazientita l’ho lavata via e non è proprio semplice lavare via qualcosa di gelatinoso aggrappato per metà alla pelle che mentre si tira via fa pallini XD insomma un mezzo disastro, la peggiore che abbia mai provato di quelle che H&M che ho sperimentato fino ad ora!

  4. io da quel punto di vista non ho avuto problemi. Solo che tra metterla e non metterla non ho veramente notato… nulla XD
    Misato-san recently posted…Carnivorous (un look di Moreno Salerno)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: