H&M – Matte Lipstick “Landinski” swatches, look, comparazioni, review

E’ di pochi giorni fa la notizia che la linea cosmetica di H&M subirà un grosso restyling, e nei negozi è tutto al 50%… per chi ha la fortuna di averne in città, il che non è più il mio caso da tempo ahimé.
Negli anni ho provato diversi prodotti ma non mi è mai capitato di recensirne perché mi è sempre stato oscuro per quanto tempo rimanessero in gamma, e non avendo modo di monitorare ho sempre preferito parlarvi di qualcosa che fosse sicuramente reperibile… oggi ho deciso di “improvvisare” questa recensione perché l’acquisto fu relativamente recente (per i miei standard XD), ossia in dicembre, quindi credo che da qualche parte il rossetto di cui dirò si possa ancora trovare (o per lo meno fu avvistato da uno di voi due giorni fa XD) e visto che anche i tester sono abbastanza random diciamo che questo è il mio umile contributo alla causa: “ne vale la pena?”

H&M - Matte Lipstick Landinski

Info fondamentali
Rossetto dal finish opaco commercializzato da H&M attraverso il proprio sito ufficiale e nei negozi monomarca che hanno il reparto cosmetico al prezzo di circa 5 euro per 4,5 grammi.

SWATCHES

H&M - Matte Lipstick Landinski H&M - Matte Lipstick Landinski

Impressioni generali
Landinski è entrato in casa mia per caso: sono andata da H&M a cercare un ombrello, che non ho trovato, ma quando stavo per uscire sconsolata vicino alle casse ho notato un certo numero di rossetti.
Il tester non c’era e ricordavo che qualche lettore su facebook mi aveva consigliato di dar loro un’occhiata ma non vi ero mai riuscita… l’ho acchiappato al volo in un momento di “coraggio” (non amo acquistare senza tester! e l’ho fatto mio.
“Per la scienza”, come dico io.
Ogni tanto ci sta.

Il suo colore è un viola abbastanza bilanciato, un mix tra melanzana e prugna che tende verso lo scuro senza però avere una dose importante di nero al proprio interno per essere un dark fatto e finito come possono essere suoi colleghi quali Instigator, Punk Couture o Potent Fig (pochi viola da queste parti, lo sapete! <3 ) e questa cosa non mi dispiace affatto, un viola opaco di tal genere ancora mi mancava. Ha un odore che ricorda quello del lampone, ma di stampo decisamente sintetico, ma sulle labbra non si sente e in generale non è fortissimo; la pigmentazione è buona, io sono sulla passata e mezza per avere un colore pienissimo come piace a me il che vuol dire che potrebbe interessare anche persone che preferiscono qualcosa di modulabile perché sicuramente è meno potente di quelli a cui l'ho paragonato poc'anzi. Ha un finish opaco abbastanza classico, non fa spessore sulle labbra e si sente giusto per un paio di minuti. Quando si asciuga completamente trovo che diventi leggermente più chiaro rispetto a com'è appena applicato. La durata è buona ma non eccellente, regge alle bevute ma non a pasti importanti; quando si affievolisce lo fa in maniera omogenea e inoltre non sbava (non l'ho provato oltre i 30 gradi però!) né secca le labbra. Amo abbinarlo con la matita automatica 512 di Kiko per una maggior definizione (o in sua assenza il trucco della trasparente mi è stato d’aiuto) e a blush o freddi sul genere Full of Joy di MAC o Dolly Mix di Sleek oppure neutri come Cupido di Nabla, che con gli scuri ha davvero un buon perché.
Però non è male anche con un fucsia leggero alla Plump di Nabla, perché se ben sfumato richiama il magenta che ne è una delle componenti.

COMPARAZIONI


H&M - Matte Lipstick Landinski

H&M - Matte Lipstick Landinski

Al sole e all’ombra
Da sinistra a destra:

MAC Cosmetics Rebel – Pure Heroine – Punk Couture – Heroine – Instigator

La somiglianza con Pure Heroine, che però ha un finish più lucido essendo un Amplified, è abbastanza evidente a mio avviso.
E si nota anche come sia concettualmente un po’ più scuro di Rebel ma che non arrivi proprio ai livelli di Punk Couture o Instigator!

LOOK

19.05.2015_01look

Qui lo indosso con Dolly Mix di Sleek come blush e con la matita 512 di Kiko come contorno labbra.

…in definitiva
E’ un prodotto carino questo rossetto di H&M, il prezzo contenuto potrebbe farne un ottimo spunto per provare un viola non difficilissimo per chi volesse approcciarsi alla “materia” e io stessa prenderei volentieri almeno un altro colore della linea se ne trovassi… spero vivamente che col revamp propongano altre cose sul genere, sia a livello cromatico che qualitativo.

Voi l’avete provato?
Avete esperienza coi cosmetici H&M o li avete sempre guardati con sospetto?

Comments

  1. Ok, mi sono segnata il giro da H&M per domenica :D Grazie della dritta!
    Simona recently posted…RobyNails Magic CoralMy Profile

  2. Ho sempre guardato con sospetto tutti i cosmetici di H&M da quando a una mia ex coinquilina venne una reazione allergica pesissima dopo aver usato un gloss… roba che mi spaventai O_O
    Questo rossetto è abbastanza chiacchierato sul web, l’ho guardato e riguardato ma sempre posato, perché questa è la prima review buona che leggo, ne ho sempre sentito parlare male per texture e prestazioni…

    • qualunque azienda può avere prodotti che ci faranno allergia, se pensi che a me ha rovinato la faccia per lungo periodo usare la versione coprente del mio fondotinta preferito… dovrei guardare malissimo Meow Cosmetics no? XD
      (i gloss H&M li ho provati in passato, diversi tipi per altro, ma la mia esperienza è decente. nel senso che al massimo non duravano XD)

      in generale tranne che coi prodotti occhi (mediocri) negli anni ho apprezzato parecchie cose…

      quanto a questo rossetto sai che non ne ho mai letto nulla?
      ho fatto una ricerca delle prime due pagine di google e ho letto recensioni buone e altre meno buone, per la mia esperienza è un prodotto interessante e se trovassi il fucsia non escluderei di prenderlo, specie scontato (diciamolo: non mi mancano i fucsia XD).
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections maggio 2015: Prolongwear Waterproof Foundation, Huggable Lipcolour, Wash and Dry, Palette X 9 viste dalla rete!My Profile

      • Certo so benissimo quanto sia soggettivo, e non mi metto a contare i prodotti bio che mi hanno creato irritazioni, per esempio XD Era semplicemente per spiegare perché, se già partivo con poca curiosità verso il reparto cosmetico H&M, poi è proprio morta lì!
        Dunque, io sono sicura di aver letto review poco buone, ma assolutamente non ricordo di chi fossero… di sicuro se ne parlava molto anche nel gruppo Plaza e altrove in giro per fb.

        • Io ho guardato giusto su google, prime due pagine così per curiosità.
          Comunque di quelle dei gruppi facebook onestamente io tengo poco conto perché se una persona mi dice: “è buono/è cattivo” senza argomentare come si deve (quante volte l’hai usato? in che stagione? che prove hai fatto? che tipo di pelle hai?) sono solo pareri estemporanei…
          Misato-san recently posted…Nothing’s gonna change my world (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

          • Verissimo, solo che se i pareri negativi sono tanti, io non sento proprio il bisogno di immolarmi per la scienza e spendere foss’anche 3 euro di rossetto XD
            Poi chiaramente non si parlava tanto di tenuta sotto il sole e/o la pioggia e la neve, quelle sono cose che vengono dopo, si parlava di quanto fosse dura o ad ogni modo pessima (non ricordo in che termini precisi) la texture… certo è soggettivo, ma ripeto, per me tanti pareri negativi, influenzati o poco validi che potessero essere, possono far pendere la bilancia da un lato, se devo ponderare un acquisto, anche di pochi euro…

  3. Mi hai aperto un mondo, ora ho paura che la prossima volta che entro da h&m ne esco senza soldi XD
    Sono una nuova iscritta e volevo dirti che apprezzo molto le comparazioni con altri colori già esistenti, mi fanno capire molto bene il risultato.
    Ciao ciao!

  4. Bello sia il colore che il finish, peccato che l’H&M più vicino sta a 40km!!
    Sara recently posted…Nail Stamping Tutorial: trucchetto per cuticole puliteMy Profile

  5. Mannaggia oggi ero vicina a H&M, non sapevo di questo bel violone *_*
    Io comunque di H6M ho provato i blush e mi sono piaciuti un sacco, sono davvero super durevoli :)
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  6. fantastico *_* io lo adoro, così tanto da aver preso anche dita :D li avevo presi col tre per due a Catania… qui in Sardegna non c’è hm
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…365esimo Sclerossetto – Un Anno di Battaglia contro la SclerosiMultiplaMy Profile

  7. non possiedo make up firmato H&M e questo rossetto mi sembra un compromesso onestissimo fra qualità e prezzo! la tonalità ed il finish fra l’altro incontrano molto i miei gusti e le mie caratteristiche cromatiche… in breve, la prossima volta che capito in negozio vedo di ravanare meglio fra i rimasugli buttati in saldo in previsione del nuovo restock xD
    Mary recently posted…Nabla: DIVA CRIME Ombre Rose e Domina – divagazioni recensive sulla nuova collezione di rossetti matte e swatchMy Profile

  8. E’ diverso tempo che voglio prendermi un loro rossetto matte, ma ogni volta che metto il naso da H&M c’è una fila assurda alle casse che mi fa demordere! Speriamo che sabato all’ora di pranzo ci sia il deserto! Speriamo anche me ne abbiano lasciato almeno uno in buone condizioni di questo rossetto (trovo sempre le scatolea aperte, probabilmente perché non ci sono i tester o perché qualcuno se li frega in un lampo…)
    Dalila recently posted…Mini-haul Bottega VerdeMy Profile

  9. La prossima volta che capito da HeM darò sicuramente un’occhiata!
    Chiara The World Of Claire recently posted…Regali di Compleanno | 2015My Profile

  10. Giuliana Andrea says:

    Eh brava! Ti sacrifichi per la scienza e peschi proprio un gran bel colore XD

    Sono convinta che questi tuoi due cent possano tornare utilissimi a chi possa accedere al brand.
    Come ho scritto in un tuo stato su FB conosco due p. v. in città. Quello presso il centro commerciale non ha mai avuto makeup e per quello in centro non sono sicura. Non ci vado da anni,se mi faccio due conti credo quasi cinque…

    Ergo nessuna esperienza su cui confrontarmi.

    Una cosa però devo dirtela assolutamente, che i blush a cui lo abbini son tutti fighi assai,non ne leggo uno che non meriti tale definizione ;)

  11. Viola splendido! Ho un debole per questi colori, ma sfortunatamente non mi donano…
    Lisbeth recently posted…NARS – Audacious Lipstick AudreyMy Profile

  12. io non ho mai provato nessun prodotto di H&M..non so, non mi hanno mai ispirata anche se anche dei blush ho sentito parlar bene….magari visto lo sconto faccio un passo a vedere se c’è qualcosa che mi ispira….
    Federica Didica recently posted…FOTD #30 – Mimesis of HeirloomMy Profile

  13. IaiaCango says:

    Io ho sempre sentito parlare molto bene dei loro blush, ma in negozio non mi sono mai soffermata a guardare il make up, alle volte penso di farlo ma poi il “pregiudizio” mi fa desistere. Non penso che la qualità dei capi sia eccelsa, pertanto non riesco a fidarmi del lato cosmesi.
    Comunque gran bel colore!

    • pensa che io in certi periodi andavo dritta al secondo piano a via Roma per vedere solo quello XDDDDDD

      Per me i capi sono mediamente buoni per essere un low cost, ho alcune cose da diversi ann che si tengono ancora benissimo… mi spiace solo che non avendolo qui non ho modo di pescare quelle poche robe per stagione che mi piacciono e potenzialmente mi starebbero…
      Misato-san recently posted…Be bold. It encourages others to do the same.My Profile

  14. Questo post era in “lista d’attesa” per essere commentato.
    Per me questo prodotto ha di buono solo la pigmentazione, l’odore ed il colore. Per il resto è un fail epico: se bevo qualcosa comincia ad andarsene ai bordi delle labbra, quando svanisce lo fa a chiazze lasciandomi macchie magenta che non mi garbano per nulla, fa spessore sulle labbra e non risulta del tutto mat, lo trovo sempre troppo scivoloso. Ha una formulazione che mi ricorda di indossare olio d’oliva sulle labbra, ed è quindi spiacevole. Per un’uscita di qualche ora posso anche metterlo, ma se so che devo trascorrere una mattinata/serata o una giornata fuori, lo lascio a casa, a malincuore perchè è un bel punto di viola, ed è stato uno dei primi di questo colore a venire a casa con me (dopo arrivarono Instigator, Punk Couture, Pulp e altri). Sob ç_ç
    RougeNoir recently posted…Comequando – A make up reinterpretation.My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: