I rivalutati: pigmento Heritage Rouge di MAC Cosmetics (con look)

Vi capita mai di tirar fuori un prodotto dal cassetto perché non sapete bene cosa farci e scoprire che avevate la risposta sotto al naso?
A me è accaduto qualche giorno fa quando, volendo provare la matita smoky viola della Lavish oriental di Kiko, mi è balenata la voglia di provare a fare una sorta di smoky bicolore con due pigmenti di MAC che non amo molto: uno è Violet, di cui trovate swatches e impressioni qui, l’altro Heritage Rouge, di cui mi ero copiosamente lamentata qui.

Mi capita spesso di fare prove in casa con prodotti che normalmente non utilizzo con piacere (così almeno non fanno la muffa nel cassetto XD) e ogni tanto capita anche il miracolo… siccome nell’ambito delle richieste per il blog mi era stato suggerito da Chiara/GoldenViolet di provare a riflettere sull’argomento, se e quando mi capiterà qualcosa di interessante ve lo ritroverete poi documentato sul blog ^^

Di Heritage Rouge dissi, per chi non abbia avuto voglia di aprire il link ( :P ), che su di me non mi piace perché è un borgogna che vira troppo in marrone… in jar mi piace, swatchato e applicato su di me lo trovo terribile, tanto che mi è capitato più volte di provare a usarlo e struccarmi al volo perché… anche no.
Non è neanche che mi stia male-male, ma trovo che i borgogna violacei (presente il look che troneggia da mesi sulla pagina facebook? ) mi stiano anni luce meglio.
Anche perché sembrano borgogna, mentre quelli virati sul marrone sembrano solo marroni caldissimi. (potere, suppongo, anche del colore naturale della mia palpebra)

Poi è arrivata ‘sta prova “dal nulla”, con una base viola fredda (un tipo di matita non facile da utilizzare), che mi ha convinta al punto da volerla rielaborare e farne il tono principale di un look…

20.08.2012_02look

20.08.2012_03look

20.08.2012_04look

In sè è un look dalla realizzazione semplice, matita viola fredda sfumata, e poi colore principale sfumato sopra e secondario sfumato sotto; il viola fa il miracolo in realtà anche per Violet, perché almeno lo rende decentemente scrivente, ma lo sapevo già.
Per aggiungere un piccolo “twist” personale al tutto ho deciso per la matita viola anche in rima interna (onde testarla in tal senso, vorrei fare ancora qualche prova prima di scrivere la recensione però), facendo un gioco viola calibrato sotto all’occhio + viola in base blu in rima interna che poi viene richiamato dall’eyeliner… normalmente non l’avrei messo, ma volevo vedere se e come potesse risaltare e forse nelle foto ad occhi semi-chiusi qualcosa si coglie… o almeno spero ^^

Mi spiace sempre di non poter utilizzare Heritage Rouge “al naturale”, perché si tratta di un pigmento con una scrivenza eccellente e di un tono che mi piace molto, ma almeno adesso so che un modo per averlo comunque vicino al naturale sugli occhi e che mi piaccia c’è.
Evviva! XD

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Candlelight come base
– Smoky Eye pencil n.3 di Kiko come base per lo smoky e in rima interna (Lavish Oriental limited, 2012)
– pigmenti Heritage Rouge e Violet di MAC
– ombretto White Bunny di Neve Cosmetics
– ombtretti Sand Walker, Martini e Lotus Flower dalla palette Snapshots di Sleek
– Super colour eyeliner n.110 di Kiko (Active Colours, 2012)
– Mascara I love extreme di Essence

* Viso
– correttore Pro longwear NW15 di MAC sulle occhiaie
– cipria Hollywood di Neve Make Up come base
– Iridescent Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Bloom Blush n.3 di Kiko (Blooming Origami limited, 2012)
– fondotinta Pampered Puss Siamese Sleek di Meow Cosmetics
– Primed and Poreless Powder di Too Faced per fissare

* Sopracciglia
– matita Lingering di MAC

* Labbra
– rossetto n.250 di Inglot

Comments

  1. mi piace molto l’abbinamento , ma non è troppo intenso nella parte inferiore dell’occhio?

  2. Mi piace tantissimo il risultato che hai ottenuto, è stupendo!
    S. recently posted…REVIEW: NYC Duet Eyeshadow in Upper East SideMy Profile

  3. Lovelovelove per i rivalutati *_* sembra avere un tono diverso rispetto allo swatch,non so se è per via della luce o dell’abbinamento (lovelovelove anche per quello XD) ma son contenta che tu lo abbia rivalutato, davvero bello <3
    Chiara recently posted…MAC – Satin taupeMy Profile

    • addosso senza la base viola fredda mi viene come nello swatch, cioè brutto… e dire che nella jaretta è adorabile…
      anche io sono contenta, era un mio pallino ecco XD
      il borgogna mi piace veramente da morire come colore, anche se ho dovuto un po’ capire come renderlo su di me…

  4. bello sto smokyettone! heritage rouge a me piace molto, come tutti i borgogna viranti al marrone, ma porto tranquillamente i marroni ^^
    comunque di solito giocare con basi diverse è la soluzione migliore ^^
    Kenderasia recently posted…Mac Haul (and some News)My Profile

    • grazie!

      il problema mio con Heritage Rouge e fratelli (un altro è Vintage di Neve Cosmetics, che non possiedo però) è che la componente borgogna su di me non si vede… e se devo mettere un normale marrone caldissimo, non vedo il senso di scomodare un borgogna che non lo sembra manco da lontano, ecco XD

      non so perché non avessi tentato la strada delle basi ma son lieta di averlo fatto adesso :D

  5. bello, bello, bellissimo, un make up eccezionale davvero, sono a bocca aperta se avessi heritage rouge (che adesso desidero ardentemente) lo proverei subito :)
    EmmeMe recently posted…Review: Essie in Laquered UpMy Profile

  6. Il rossetto è stupendo <3
    Questi colori ti donano tantissimo sugli occhi *-*
    Dalila recently posted…MUA festeggia i 25.000 fan su facebook!My Profile

  7. L’abbinamento di colori mi piace tantissimo!** Sono moolto tentata di prendere anche io quella matita, è un bellissimo tono di viola <3
    (foto candy yum yum fatte, mi sono lasciata prendere la mano eheh, ma te le mando stasera che tra 10 minuti mi devo preparare)
    Darkness recently posted…Tag censimento cosmetico + nuovo arrivato pelosoMy Profile

  8. Ma lo hai fatto diventare bellissimo!
    Usi la base anche sulla palpebra inferiore? Su di me abbondare con i colori scuri in quella zona non dona un brutto effetto, ma il trucco si rovina in pochissimo tempo (e in un modo molto sciatto).

  9. Io ai tempi ho voluto ad ogni costo questo pigmento (in versione full) e poi l’ho accantonato un bel po’ ! E’ un secolo che non lo utilizzo più, perchè trovavo anche io che tra lo swatches sulla mano o il vederlo in jar e l’applicazione sulla mia palpebra, il colore cambiava di molto (di solito applicavo una base cremosa neutra). Mica ci sono arrivata a mettere una base viola eh…qui mi sa che ci provo anche io, perchè dalle foto il colore che ne è uscito è davvero stupendo *_* . Complimenti per il make up :)

    • grazie!

      se ti consola, non so quanto tempo sia che ho questo sample (dovrei chiedere alla comare se si ricorda, me l’ha spacciato lei XD), ma sono molti mesi… l’illuminazione della base colorata è arrivata solo ora ._.

  10. Mi piace, hai ottenuto un risultato perfetto!
    Patri – LAismydream recently posted…CS Preview – Essence TE "Colour Arts"My Profile

  11. Bello, molto caldo e intenso.
    Finalmente riesco a seguire il tuo blog (grazie mille Daniela!!!)
    Federica recently posted…Layla Ceramic Effect – Glitter and Flakes n°52 The Butterfly EffectMy Profile

    • grazie!

      ehm per la verità questo blog è da sempre dotato di un form per l’iscrizione, più semplice di GFC perché non richiede account… non ho capito perché non lo usiate onestamente ç_ç

  12. Piccolo Uruk Hai ❈ says:

    Il trucco che hai realizzato sugli occhi lo trovo meraviglioso!! *_*
    Piccolo Uruk Hai ❈ recently posted…Un salutino super veloce!!!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: