Il conforto (un look di Moreno Salerno)

Se questa città non dorme
allora siamo in due
Per non farti scappare
chiusi la porta e consegnai la chiave a te
Adesso sono certo
della differenza tra prossimità e vicinanza
è nel modo in cui ti muovi
in una tenda in questo mio deserto

(Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli)

Questo è un giorno di look e post dedicato, lo scorso anno fu mio (qui), quest’anno per vari motivi preferisco “usarne” uno suo, perché mi fa pensare ad emozioni collegate a questo giorno… ovviamente c’è anche della musica in mezzo, “Il conforto” è una canzone che è uscita, classicamente, al “momento giusto” per me.

Trucco monocromatico in senso espanso, ricordo che il giorno in cui Moreno l’ha realizzato su di me ha esordito dicendomi: “Oggi ti faccio le labbra blu”, e basta, il resto l’ho scoperto in corsa.
A lui piaccio particolarmente con trucchi sul blu sugli occhi, e pure per quel che mi riguarda è il *mio* colore, quindi è stato bellissimo vederlo nascere e portarlo quel giorno.

Il conforto (un look di Moreno Salerno)

Il conforto (un look di Moreno Salerno)

Il conforto (un look di Moreno Salerno)

Il conforto (un look di Moreno Salerno)

Se c’è una cosa a cui ho ripensato in questi giorni e tanto è stato a tutto quel primo periodo in cui io semplicemente andavo in negozio e vedevo questo truccatore giovanissimo sempre truccato benissimo… a come la cosa mi confortasse, era un periodo in cui la mia passione per il trucco era presa abbastanza di mira e in più… essendo una fiera credente nell’idea per la quale il make up è per tutti incontrare qualcuno che palesemente ci credeva come me e che esprimeva se stesso nel suo lavoro a 360° mi faceva veramente bene.
Non penso di averglielo mai detto, tra l’altro, che al di là del fatto che erano belli io guardavo i suoi trucchi e lo cercavo perché mi faceva bene vederlo.
Questa cosa è diventata sempre più vera nel tempo, il tipo di amicizia e condivisione che avevo sempre cercato esisteva, era lì a portata di mano e a un certo punto Moreno mi ha dato la possibilità di scoprire che non era una cosa solo nella mia testa.

Ho scelto questo look perché in giro non se ne vedono esattamente tanti… portare labbra del genere è ancora considerato “strano”, “importabile”… a me capita di farlo (anche con questo ci siamo usciti!), se mi guardano male mediamente manco me ne accorgo perché è mi fa stare bene e non mi fa sentire fuori luogo, per cui esprime sia la libertà di truccarsi senza porsi troppi paletti sia la condivisione di quest’idea… tra l’altro è anche un po’ “sperimentale” perché gli occhi son fatti con una base di un prodotto in edizione limitata (‘sto mese se ne sono rivisti un paio nella mega collezione Make up Art Cosmetics), un Into the well che è uno degli ombretti/eyeliner più strani visti mai visti… Switch Me On si chiamava ‘sto colore, lo trovo persino appropriato. XD

Mi dispiace per le foto con luce artificiale che penalizzano sempre un po’ la resa dei trucchi (ma in questo caso erano inevitabili), ma a rivederlo mi dà l’emozione di quel giorno e mi piaceva l’idea di condividerla qui oggi.
Mi conforta avere tutta una serie di ricordi di momenti speciali… è perché ci sono stati che sono ancora qui.
E’ perché c’è stato qualcuno che li ha creati con e a volte per me che sono ancora qui.

Sarà che piove da luglio o
il mondo che esplode in pianto
Sarà che non esci da mesi
sei stanco o hai finito i sorrisi soltanto
Per pesare il cuore con entrambe le mani
ci vuole coraggio
e occhi bendati su
un cielo girato di spalle
La pazienza, casa nostra
il coraggio e il tuo conforto
ha a che fare con me
È qualcosa che
ha a che fare con me

Comments

  1. Direi che avete entrambi ragione sul blu: è proprio il tuo colore! E anche il mio, quindi ci sono tutte le premesse per amare quest look! :3

  2. Eh, le foto purtroppo penalizzano sempre i trucchi che ti fa, è un enorme peccato. Questo non oso immaginare cosa potesse essere dal vivo, conscia di quanto era favoloso quello del tuo compleanno che in foto proprio no, non rendeva la bellezza che era!
    Con gli occhi belli scuri mi piaci sempre tanto, ammetto che è il tipo di trucco con cui ti preferisco. E il blu in generale è proprio il tuo colore si, anche sulle labbra, lo porti divinamente ^^.
    E poi è sempre tanto dolce leggere del vostro legame, è bello leggere di cose così al posto di tutte le polemiche e cattiverie che girano nel web e fuori :).

    • foto di trucchi migliori ne ho, ma specie quelli dell’anno scorso etc sono per buona parte a luce artificiale perché in inverno… c’è poco da fare. Si fa quel che si può!

      E’ vero tu l’hai visto live!
      c’è una parte di me che si sente sempre in imbarazzo quando scrivo di roba sua perché mi sembra di non dargli mai il giusto risalto.

      grazie mille <3

      sai che io non ho una preferenza? cioè mi piaccio TANTO così ma ci sono varie versioni di me che penso funzionino bene... e con le quali comunque mi sento a mio agio.
      Misato-san recently posted…La stanza intelligenteMy Profile

  3. Assolutamente spettacolare. Il tocco di Moreno si riconosce ad un miglio di distanza *_*
    Adoro tutto di questo look, ma proprio tutto tutto. Le labbra blu sono una vera BOMBA e tu le porti divinamente ❤
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Mermaid Series ♕ Colours of the Sea ♕My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: