Il mio beauty per la settimana romana (agosto 2012): cosa ho usato e bilanci

Quando ero ancora fuori città avevo già in mente questo post: mi sembra l’ideale complemento al raccontarvi come e perché ho fatto il beauty in quella maniera, un’occasione per riflettere un minimo che magari potrebbe persino (sono ambiziosa, lo so XD) aiutare quelle persone che si sentono disorganizzate o insoddisfatte perché si lamentavano nei commenti di portare molta roba ma di non usarla appieno…

Io faccio sempre il mio bilancio quando torno perchè la cosa che mi aiuta di più a rendermi conto delle correzioni da apportare… per fare un esempio concreto che rientra subito nell’argomento, in ambito bodycare non ho portato la crema mani come avevo scritto nel post perché me la sono dimenticata fuori dal beauty: è stato un errore per il quale ho sofferto tutta la settimana, le mie mani richiedono una coccola dopo la doccia (e con due docce al giorno, sofferenza doppia ç_ç ), tendono a seccarsi, e il mio cercare di sopperire con la crema all’aloe che avevo dietro per il post depilazione e il doposole non è bastato, per le mie mani è risulta leggera…

Di contro, ho portato invece un gel per le gambe che avevo dimenticato di inserire nel post e che mi ha aiutata dopo le camminate (tanto più che quest’anno, avendo il tendine infiammato, non solo non camminavo seguendo i miei standard ma mi stancavo anche prima); l’ho quasi finito per cui penso che lo troverete nella rubrica apposita a fine mese.
In campo skincare e haircare ho usato tutto. Ma tutto tutto tutto.
Sono abbastanza ligia alla mia routine.
Con alcuni prodotti depottati ho anche azzeccato le quantità: son tornata senza crema piedi Ikea, con pochissimo shampoo e Beauty Farm, senza balsamo… ho portato invece del contorno occhi in più, il che mi ha fatto riflettere sul fatto che quella zona, dopo mesi di buone creme veramente idratanti, ora ha meno problemi: se mi trovo a doverla riapplicare meno spesso (la quantità che avevo dietro prima l’avrei fatta fuori in una settimana… dico solo che la sto ancora smaltendo!) persino ora che è estate non posso che considerarlo un piacevolissimo passo in avanti :D

Capitolo pennelli e accessori: usato tutto! XD
Son pure riuscita a fare un paio di looks dove forse ho superato il mio record personale e mi son rimasti 3-4 pennelli puliti dei 22 portati con me… ^^;;; (a proposito, ricordatevi del quiz nel post originale, son curiosa di vedere se qualche iscritto del blog riuscirà ad aggiudicarsi il premio segreto! XD)

Mani: non avevo niente e prevedevo un po’ di scroccoprove, ma ho perso quantità ignobili di tempo, per cui alla fine ne ho fatta una sola… non solo non mi ha convinta, ma mi sono dimenticata pure di fotografarla… Ere ti chiedo perdono su pubblica piazza perché so che eri curiosa in materia ._.

Infine ho lasciato il make up, perchè è ovviamente l’argomento più lungo :D
Per gli ombretti, dalla Z palette ho usato quasi tutto: ho saltato giusto il viola di Inglot (stranissimo per me! è un tono che uso sempre quando sono fuori e ce l’ho dietro…); su questo “successo” ha influito in parte il fatto che quando mi porto cose, poi mi impegno a utilizzarle tutte… una sorta di “voglio vedere che riesco a combinare con questi colori”.
Della Ammo invece ho usato soprattutto Oil Slick e Polyester bride, ossia i due per cui era venuta con me. Cosa ha rovinato il mio ein plein?
Ho trovato la Snapshots di Sleek ^^ (sai che novità – nd chi mi segue su fb XD)
Son riuscita a usarla un paio di volte inaugurando quasi tutti i colori…
ombretti sfusi, pigmenti & glitter: NON ho usato giusto i glitter… prima volta nella storia!
Li volevo per il mio compleanno e per quello della mia amica Emanuela (ciao duaccia <3 ), ma nel primo caso, quest'anno ho creato solo un look per la giornata (l'anno scorso furono due, uno la mattina e uno la sera), che era pure semplice quindi non credo di pubblicarlo quest’anno; nel secondo… abbiamo anticipato la festa e s’è deciso che eravamo già fuori casa, sicché addio sogni di gloria…
matite ed eyeliner: usate tutte tranne il long lasting di Kiko.
tutto il resto: usato tutto tranne un paio di matite labbra che erano venute con me per comparazioni e ricerche… in più sono pure riuscita a fare due scroccoprove… forse le vedrete, dipende dalla qualità delle foto che non ho ancora valutato come si deve… un’anteprima ve la mostro però:

e a inaugurare Creme de la femme di MAC, che era tra i regali delle mie adorate Laura e Mik :D
(motivazione del regalo: si son portate in negozio tutta la mia wishlist e Mik ha scelto il rossetto più “normale” perché tanto quelli più assurdi si sa che non ho bisogno di spinte per acquisirli… sempre detto che mi conosce bene, ci ho riso troppo XDDDDDD)

Che dire… mi sono accorta di quanto bene fosse andata facendo ‘sto bilancio e riguardando i looks con cui ho costellato il pezzo (non son tutti quelli che ho fatto perché un paio di giorno non ho neanche provato a fotografarmi)…
E mi piacerebbe leggere quelli altrui!

Comments

  1. mi piacciono tantissimo il terzo e il quinto look *-*
    Io per il momento posso dire di aver portato allegramente a spasso alcuni prodotti.
    Crema viso da notte della Bioline Jatò –> non riesco ad usarla qua, fa troppo caldo e ne sto usando una di bv per giorno e notte (quella per pelli sensibili comprata in mini taglia ad 1,99)
    Crema da giorno BV Retilift Ultra –> troppo corposa per il dopo-mare
    Shampoo Carola Cosmetics –> non va bene per il dopo mare secca terribilmente i capelli (e comunque io non li lavo ogni giorno)
    Olio protettivo carola cosmetics –> dovrebbe proteggere i capelli da mare e sole invece li rende solo stoppa, niente è come il caro vecchio olio di cocco!
    Balsamo carola –> troppo poco ricco per il mare
    Una confezine nuova di contorno occhi della lidl cien med –> se continua così tornerò a casa con ancora la vecchia confezione! Che soddisfazione doverne usare meno della metà di quello che uso a Roma! *-*
    queste son le cose che mi vegono in mente per viso ecorpo, per il make up, c’è n’infinità di roba in più, magari ne parlerò poi su un post, sennò ti appesantisco il blog :D
    Dalila recently posted…MUA festeggia i 25.000 fan su facebook!My Profile

    • grazie!
      il terzo è fatto con la Snapshots, infatti penso che ve lo farò vedere meglio quando la recensirò (potrei persino farlo a breve, ho provato quasi tutti i colori e ho un buon numero di looks già… chissà.)

      tranquilla per il timore, infondato XD
      però faccelo un post su, anche perché tutte le tue info su cosa si sta rivelando buono per il mare saranno utili a chi ci va!

  2. bom… il mio sarà un post decisamente diverso dal tuo XDDD
    Takiko recently posted…Paris vaut bien une messe (tips and tricks)My Profile

  3. Certo che sei broccola, non potevi chiederla a me la crema mani? Ne ho sempre un tubo appresso…

  4. sei stata brava ad utilizzare tutto :) :)
    se andrò in vacanza prenderò spunto da te :)

    (il secondo look mi piace un sacco :)
    Alice recently posted…The versatile blog award + The Blog Award Backlog +One Lovely Blog Award + Portafortuna + Tag + I love your blogMy Profile

  5. Io non mi sono mai fotografata purtroppo, quando mi truccavo poi non ci portavamo dietro la macchina fotografica e quindi ciccia :( Tu sei stata bravissima però! Mi piace molto il rossetto che hai su nella scroccoprova con la canotta viola.
    Selli recently posted…Foto Tutorial: Golden Hollaback GirlMy Profile

    • io mi faccio le foto ogni giorno, perché mi aiuta a rivedere delle cose dei looks e può essere utile per il blog (queste foto per esempio non pensavo di includerle, poi ho cambiato idea XD)

      è Girl About Town di MAC <3
      se passi il cursore del mouse sopra alle foto c'è sempre scritto che rossetto indosso!

  6. Mi sono innamorata del secondo e del quinto look, bellissimi!
    Io non ho usato neanche la metà delle cose che mi sono portata, l’anno prossimo partirò praticamente senza nulla mi sa…
    S. recently posted…Review: The Body Shop Blush in Tea RoseMy Profile

  7. bhè sei veramente un’ottima …ottimizzatrice!!! :D

    comunque, mi piace molto il quinto look: mi chiedo cosa usi per la pelle, o è editing?
    Carol recently posted…Review Lush – Angeli a Fior Di Pelle (e NOTIZIE IMPORTANTI!)My Profile

    • nessun editing, io non modifico mai le foto (nel caso dei looks le rimpicciolisco per vari e vasti motivi, non ultimo il fatto che mi aiuta a renderle più leggere e ad allontanare il momento in cui dovrò comprare altro spazio web per uploadarle); la base è fatta sempre allo stesso modo in tutti i looks (cambia il fard, sostanzialmente ^^ ), è più o meno quella che vedi indicata in tutti i vari post coi looks… magari ci faccio un post su prossimamente.

  8. Il terzo look è magnifico!! Non riuscirei a mixare così bene tutti i colori che hai usato, sei bravissima!
    Patri – LAismydream recently posted…Cosa ho ordinato da Lush?My Profile

    • grazie ^^
      è fatto con la Snapshots seguendo un unico principio: volevo vedere quanti toni riuscivo a infilare in un look in 10 minuti. Sì, ho strane abitudini ^^

  9. Credo che farò anch’io un po’di pre&post *_* anche se io porterò via 1/5 della roba che avevi tu ♥
    Chiara recently posted…Rawr-view contest ~ and the winner is…My Profile

  10. sei stata braverrima!
    il 2° e il 4° mi piacciono molto come ti stanno! bello anche il nuovo rossetto mac *_*
    Daniela recently posted…Face of the “day & night”: Tropical SeaMy Profile

  11. Evabbè ti perdono! :D
    Ere Kanezawa recently posted…Kiko Lavish Oriental LE 399 Silky TaupeMy Profile

  12. Bellissimo il look del compleanno. Lo trovo particolare su di te. C’è un bel contrasto con la carnagione! Che dire, sei stata bravissima. Anche io,a forza di fare valigie, sto imparando! L’unica cosa che ancora non ho imparato è il carico di vestiti. Ho una sorta di attaccamento ad essi che li devo portare sempre con me^^
    Elise recently posted…Beauty, il ritorno: cosa ho utilizzato e nuove scoperte.My Profile

    • grazie!
      faceva terribilmente contrasto, smoky blu e nero vs la mia mozzarellitudine… ma è il tipo di cosa che amo molto, mi spiace solo di non avere foto decenti anche se era una cosa semplicissima…

      sui vestiti pure ho imparato… quando vuoi star leggera o quando devi andare fuori e magari hai un’auto con portabagagli mignon dove oltre alla valigia tua ce ne devono stare altre, o ti regoli o resti a piedi. XD

Trackbacks

  1. […] insieme a voi se ho esagerato o se merito la promozione. Trovate anche degli ottimi post di Misato-san e di Takiko che, a differenza mia, hanno anche delle foto di look. Io ero in vacanza con la reflex […]

  2. […] rossetti Dear Diary, Chatterbox, Full Fuchsia di MAC Cosmetics Dear Diary indossato qui; Chatterbox indossato qui; Full Fuchsia indossato qui; E’ inevitabile: ogni mese ho qualche […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: