I’m a Dreamer (feat. Nabla Cosmetics, Le film Noir mascara preview + blabbing)

In questi giorni ho molto da dire e poco tempo per farlo, così ho pensato di proporvi un look super semplice che ho realizzato per provare il nuovo mascara di Nabla, che sto provando per poter scrivere un post di prime impressioni più organico che spero di assemblare prima della fine della promozione di lancio.
Mi sto interrogando tantissimo su quanto e come sarebbe giusto parlare di un mascara e non credo di aver trovato la quadra, perché al di là del solito discorso sulla soggettività dell’esperienza le variabili in gioco sono davvero tante, specialmente se si è costanti si impara a gestire meglio lo scovolino col passare dei giorni e nel frattempo la formula cambia un po’ (alcuni mascara tendono a seccarsi per esempio, il che a volte semplifica la loro gestione, a volte invece la complica), e tutto ciò influisce sull’applicazione e sul risultato.
Per cui come fare a dire qual è l’effetto che dà un mascara sulle ciglia?
Bel mistero sul quale mi piacerebbe molto sentire la vostra.

Certo è che per ora, a pochi giorni dalla sua apertura, su di me risulta così:

10.11.2014_01look

10.11.2014_02look

10.11.2014_03look

senza eyeliner di sorta

10.11.2014_04look

10.11.2014_05look

10.11.2014_06look

con una matita sfumata come eyeliner

Ho scelto un colore luminoso e chiaro per la palpebra mobile perché trovo che faccia risaltare meglio il mascara (sebbene poi per gusto personale trovi importante valutarlo anche nell’ottica della realizzazione degli smokey eyes scuri, prossimamente lo vedrete in azione anche là!) con un violaceo a delinearmi leggermente la piega, uno schema molto classico, da look veloce per chi non può o non vuole strafare (o è di fretta la mattina, purtroppo capita!).
Mi ero resa conto di non aver mai postato qualcosa con Dreamer sul blog (e ancora non so come mai!), quindi ho pensato che fosse l’occasione perfetta.
Ho giusto dato un punto luce all’interno con Madreperla e delineato la rima inferiore con nero e un talpa caldo leggero leggero.

Poiché i mascara si valutano meglio senza eyeliner ho preferito postare entrambe le tipologie di foto (nel futuro post vedrete anche gli occhi struccati – ebbene sì! una preview chi mi segue via social l’ha avuta qui), per non “aiutare” troppo il mascara al posto di un bell’eyeliner nero che avrei potuto ottenere con il solito Blacktrack di MAC o la Bombay Black ho preferito la Rocky sfumata, la adoro per questo genere di lavori!

Guance berry e labbra “autunnali” (virgolettato perché sapete che la classificazione in base alla stagione non mi appartiene!) con Hey Boss! che era un po’ che non lo usavo e mi andava proprio per vivacizzare un po’ le cose.

Prime impressioni?

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
– Ombretti Dreamer, Madreperla, Entropy (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique white, Fossil di Nabla Cosmetics, Nocturnelle di MAC Cosmetics
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics ((prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda))
– Velvetline Long wear Eye Pencil Bombay Black di Nabla Cosmetics ((prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda))
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics ((prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda))

*Viso
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Cipria HD di Make up for Ever
– Blush Cupcake di Sleek Make up

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Liquid Tech Lip Color Hey Boss! di Nabla Cosmetics

Comments

  1. Credo anch’io che per valutare e avere una prospettiva più chiara di un mascara bisogna prima osservarlo senza eyeliner, è come avere una visione d’insieme :)

    Sto desiderando Hey Boss più del solito, ed è tutta colpa tua u_u
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor JupiterMy Profile

  2. Prime impressioni positivissime, non vedo l’ora di metterci su le zampe – anche se cerco di non illudermi troppo: le mie ciglia sono molto testarde nonché drammaticamente difficili da beccare in foto (sono più lunghe di quando non sembri, ma sfortunatamente curve solo in punta). Non mi aspetto miracoli, ma penso che potremmo diventare amici visto che è nerissimo e fa comunque la sua figura. Speravo di andarlo a comprare in settimana ma temo che non farò in tempo :/ In ogni caso credo che cederò ben prima di Natale ahahah xD

    Per quanto riguarda il tuo quesito iniziale, ho le tue stesse perplessità. Come ti dicevo vorrei recensire l’Audacieux ma ci sono tante incognite – nonché una discreta difficoltà a fotografare le ciglia anche quando sono priva di trucco -.-
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Sailor Crystal ♕ Sailor Mars ♂ ♕My Profile

    • sul beccarle o meno in foto è anche una questione di luce e attrezzatura… me ne sto accorgendo adesso, uno dei motivi per cui non riuscivo a parlare di mascara (oltre a pippe mie sulle modalità che ho accennato qui) è che con la vecchia macchina fotografica non riuscivo a definire niente, non aveva un macro abbastanza potente né uno zoom adatto a foto di tal genere. E in soldoni non puoi mostrare qualcosa che non si vede no?

      nerissimo lo è e questa è una cosa che posso dire di adorare e che dubito cambierà.
      A me piacciono i mascara neri e nel corso degli anni ho preso a usare solo quelli perché trovo che le mie ciglia al naturale, pur non essendo esattamente bionde, manchino comunque di quel genere di colore che ti dà definizione e che nel loro caso è solo il nero.
      (e infatti non riesco a usare mascara marrone perché mi sembra di non avere niente su! e i colorati son difficili da trovare di qualità, ossia che si vedano, oltre al fatto che per l’uso sporadico che ne farei non ne val la pena)

      io sto meditando di fare una cosa tipo foto una volta al mese fino al pao per vedere come è cambiata la faccenda…
      Misato-san recently posted…Antos Cosmesi Naturale – Contorno occhi ReviewMy Profile

  3. Come primo impatto su di te il risultato è bello: le ciglia sembrano belle lunghe,pettinate e definite (a me non piacciono i mascara che le appiccicano troppo).
    Non c’entra niente ma…hai fatto qualcosa ai capelli? Perchè ti stanno particolarmente bene in queste foto :) Poi il colore è davvero splendido, è il tuo colore naturale ?
    Jasminora recently posted…U.D. Naked Basic 2 : swatches e prime impressioniMy Profile

    • a me piace una sorta di via di mezzo, devono essere tante, infatti all’inizio tutta questa definizione non la capivo mentre adesso ci sto facendo l’occhio visto che lo sto usando tutti i giorni :D

      ho solo tagliato la frangia, tra l’altro risulta un po’ aperta perché c’era un vento notevole quel giorno…
      il colore risulta scuretto rispetto al naturale, tra il fatto che scatto in penombra e il tempo urendo non si vede per niente che ho riflessi rossi (accentuati dall’henné)…
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics – Liquid Tech Blush “Plump” swatches, look, reviewMy Profile

  4. Hey boss ti sta proprio bene! E l’effetto del mascara sembra bello, anche se io non credo che lo prenderò, non per ora almeno, ne ho altri 3 da aprire in casa XD
    Cosmetic Land recently posted…Most played di ottobreMy Profile

    • grazie :D

      quello posso capirlo, se non me l’avessero mandato avrei facilmente procrastinato anche io, ho un I love extreme nel cassetto che avevo preso in uno di quei giorni miracolosi in cui sono entrata in Coin e ho trovato la commessa che sistemava lo scaffale Essence… della serie se non lo prendi non lo troverai mai più XD
      Misato-san recently posted…Sydella Laboratoire – AcneStop ReviewMy Profile

  5. Noto che ha un effetto piuttosto “naturale”, separa bene seppur non sia molto volumizzante e devo dire che a me piace. Non so se prenderlo perché ne ho appena aperto uno e non mi piace accumulare prodotti in casa. Però insomma potrei decidere di provarlo prima o poi.

    Per la scelta del look mi trovi d’accordo, ho visto foto con eyeliner e mascara e non si distingueva molto l’effetto, quasi come il mascara stesso passasse in secondo piano. La tua scelta è calzante, sarà anche perché questo è il mio look every day da realizzare in cinque minuti (sono la campionessa di matita sfumata al posto dell’eyeliner!). Dreamer mi manca e vorrei tanto provarlo…

  6. Se non avessi quei 4,5 mascara ancora da aprire (ho trovato varie offerte ultimamenteXD) lo potrei tenere in conto come mascara da giorno perchè mi piace molto il suo effetto e l’idea di ingredienti “buoni ” sulle ciglia ogni dì.
    Maaaa mi sta interessando particolarmente Dreamer perchè non ho ancora capito quanto taupe ci sia dentro, in vista di un prossimo ordine:)
    Bridget Jones recently posted…Tag: #Cose da beauty blogger!My Profile

    • io cerco di fare finta che non esistano ma non sempre ci riesco ^^
      però non capisco molto il concetto di mascara da giorno, da sera etc, lo sento dire spesso ma sarà che a me piace un solo tipo di effetto e non amo tenerne aperti a pacchi ma boh, non so se intendo cosa abbiate in mente voi…

      è un duochrome, è troppo strano!
      ha dentro argento e oro, cambia assai in base alla luce.
      Non hai rivenditori vicino per vederlo live?
      Misato-san recently posted…TAG: Temptalia chiede… blogger risponde! (1)My Profile

  7. Oddio qui mi piace proprio tanto Hey boss!°°
    Concordo con te, per vedere meglio un mascara un colore luminoso e l’assenza di eyeliner sono le cose che funzionano meglio^^
    Darkness recently posted…Sugar Plum Fairy e Cherry Bomb Wet’n’Wild [prime impressioni e confronti]My Profile

  8. Sono curiosa di sapere meglio cose ne pensi del mascara Le film noir, l’idea di un mascara con buon inci con tutte queste promesse mi intriga molto!
    Martina recently posted…Pane con semi (senza lievito)My Profile

  9. Immagino che non sia semplice parlare di un mascara…In effetti ci sono alcuni fattori molto personali, tipo il tipo di ciglia (folte/rade/mediamente folte/lunghe/corte/mediamente lunghe ecc…), eventuali intolleranze, lacrimazione dell’occhio, effetto che si cerca in un mascara, lo scovolino… Uff…!
    Io ribadisco quello che ti ho scritto su fb: per me si vede l’effetto incurvante ed allungante…Non mi sembra di vedere più volume (io che amo l’effetto drammatico :-( )…
    Nel complesso, tuttavia, l’effetto non mi dispiace!
    Ultimamente ho provato un paio di mascara con buon inci: l’Occhioni di Neve (che mi ha delusa, perchè su di me si innesca un effetto panda dopo un’ora dall’applicazione!) e l’Audacieux della So’ Bio (meglio, molto meglio di Occhioni, più nero, leggermente incurvante ed infoltente)… Vorrei provare quello dell’Avril ora (per restare su prodotti con buon inci: sugli occhi non mi dispiace mettere qualcosa di “buono”, anche perchè non ho chissà quali esigenze, grazie a Madre Natura che mi ha regalato ciglia abbastanza folte e belle lunghe..)..
    Questo di Nabla tuttavia mi incuriosisce…sarei curiosa di vedere l’effetto sulle mie ciglia…Quello scovolino che prende anche le ciglia più piccole mi intriga…

    • io credo che l’esperienza cosmetica sia comunque qualcosa di soggettivo, ma ci sono alcuni prodotti che più di altri scatenano le folle in un senso o nell’altro.
      Sto riflettendo tanto sui mascara perché mi sembra che un metodo comune sia quello di pensare al mero effetto, senza valutare da cosa esso dipenda… e nel parlarne vorrei come sempre cerco provare una forma di esaustività che non si limiti ad esso.

      Non ho provato nessuno dei due mascara che dici, il So’bio lo inseguo da mesi (nel senso che non lo trovo in negozio quando mi serve ma solo quando dovrei acquistarlo e tenerlo là a fare le pulci XD) e spero di poterlo testare in futuro perché mi incuriosisce molto…
      Di quello di Avril sto sentendo parlare parecchio negli ultimi tempi, è anche lui in lista!

      lo scovolino è interessantissimo infatti :D
      Misato-san recently posted…10 Beauty Products I like (Under 10€) – skincare, haircare, bodycare edition IIMy Profile

  10. Su di te mi piace. E’ abbastanza naturale, ma incurva bene ed allunga. Soprattutto, pettina bene le ciglia e non le appiccica, che e’ un requisito fondamentale per me.
    Comunque continuo a non riuscire a farmene un’idea. Su alcune persone e’ orrendo a mio gusto (a partire dal video fatto da Daniel, avevo i brividi), ma su altre -tu appunto- e’ proprio bello. Oddio, penso che pure a me dovrebbe risultare all’incirca cosi’, considerato che ci vado leggera poi. In ogni caso se ne parlera’ per il futuro. Invece mi sto’ intristendo perche’, capocciona come sono, quando ho potuto non mi sono fermata ad acquistare la Bombay che ora e’ in offerta dicendomi “finisci la matita che hai”; purtroppo la ricordavo meno mozzicone di come in realta’ e’ XD. E vabe’.

    • sì per ora non le appiccica, vedremo tra tempo quando la formula sarà cambiata un po’!

      a me piace sul video di presentazione, tieni presente che lo farà vedere anche su altre ciglia, ha già cominciato con un altro video (sul suo canale) ieri, quello del look di Ariana Grande.
      Che l’effetto sia diverso è abbastanza normale… ciglia, applicazione etc fan tanto la differenza!

      non hai modo di fare un ordine o raggiungere una bioprofumeria che tenga Nabla?
      Misato-san recently posted…Pupa – Vamp! Cream Eyeshadow n.2 Deep Purple e 3 Peacock (Paris Experience le, 2014) swatches, look, reviewMy Profile

      • Ora mi vado a vedere il video, son curiosa. In ogni caso, penso gliene avesse messo troppo; le ciglia sotto erano troppo troppo truccate per i miei gusti, e sopra erano piene di grumi. Magari e’ stato per via del correttore che ci era finito sopra, anche. A mio gusto pero’ quelle ciglia toglievano armonia al viso, lo rendevano quasi pagliaccesco :S. Sono un po’ estrema lo so, ma la mia prima impressione fu questa veramente :).
        Per la matita no, non riesco a fare un ordine ne’ a ripassare da negozio. Pazienza dai, mi so arrangiare, aspettero’ la prossima promozione XDDD!

  11. Bellissimo Hey Boss su di te! Il mascara mi incuriosisce molto, credo che a dicembre quando sarò a Roma lo prenderò, ma devo finirne almeno un paio prima! Lo scovolino sembra interessante! :D
    ReyInWonderland recently posted…I’m in Love with… Cream Eyeshadow! – 001 Gold, Pupa Paris ExperienceMy Profile

  12. Giuliana Andrea says:

    Due prodotti Nabla che avevo in wishlist in un solo look,Hey boss e finalmente Dreamer. Finalmente perché avrei voluto vedere da mesi come lo avresti utilizzato. Magari avrai fatto già due decine di look con lui,ma solo ora lo sto vedendo protagonista.
    Chissà che riesca a capire se posso ri-utilizzare i miei prodotti Nabla e piazzare un ordine per provare finalmente i loro rossetti.
    Manco da un po’ e me ne dispiace,ma per me e’ una novità il correttore Nars. Devo vedere se hai fatto un post di prime impressioni

    • :D
      mah ti dirò sempre in maniere molto basic, non è uno di quei colori che per ora mi abbia ispirato in maniera troppo fantasiosa.
      mi piace, e pure parecchio, ma quando ho in mano dei talpa spesso li sfrutto per look veloci tipo questo. (e non ricordo se ne ho già pubblicato qualcuno, ma potrebbe essere benissimo di no)

      potrei averne parlato in un most played, un post vero e proprio no, mi riprometto spesso di farne ma in realtà è più facile che capitino su press samples in occasione di promozioni che in assoluto… ho talmente tante cose di cui vorrei postare che preferisco fare un articolo completo piuttosto che a puntate…
      Misato-san recently posted…Antos Cosmesi Naturale – Latte Detergente ReviewMy Profile

  13. È molto difficile valutare un mascara, credo sia il prodotto più personale in assoluto. Ognuna vive una su esperienza diversa: in base alla formula, tipo di scovolino, alle ciglia, al modo in cui si applica e soprattutto a cosa si cerca. A volte le esperienze di persone diverse saranno simili, altre volte no. Penso che tu debba semplicemente far vedere le foto prima e dopo il mascara, con e senza eye-liner.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: