In fondo al mar

Ho deciso di realizzare questo look molto semplice con Sirenetta protagonista per riallacciarmi al discorso che facevo quando lo recensivo nel post sulle ultime chances di maggio, ossia per spiegare come sia un colore che, pur non essendo il classico marroncino-beigiolino-rosino, risulta adatto a looks freschi e poco impegnativi… di quelli che potrebbero essere adatti a cominciare sperimentare col colore, perché non mi direte che avete paura anche di una Sirenetta tenue e discreta come quella di Neve… vero? XD

15.05.2013_07look 15.05.2013_01look

fotografarsi con una frangia lunga e il vento che tira… impresa disperata ._.

15.05.2013_02look 15.05.2013_06look

15.05.2013_03look

15.05.2013_04look 15.05.2013_05look

Il titolo, probabilmente l’avrete intuito, è un omaggio al mio film Disney preferito di sempre <3 La realizzazione è davvero semplice: ho steso Sirenetta sulla palpebra mobile e poi ho definito la piega in maniera leggera e sfumata con Pavone; ho scelto questo colore perché amo la combinazione verde+blu (le amanti del verbo "osare" e coloro che siano alle prese con i primi passi nel mondo del non-marrone possono usare Zen, Smocking o Espresso per restare in casa Neve... io non l'ho fatto perché non ci sarei mai uscita XD) ma volevo un tono non troppo forte (per rimanere sul tema marino avrei potuto usare Laguna Blu, che è moooooolto simile… ma anche fuori produzione); ho sistemato ulteriormente la sfumatura con Smocking, che è il mio colore preferito per tale lavoro.
Sotto all’occhio ancora Pavone sfumato, mentre nella parte più interna ho passato prima Geisha, che ho usato anche quale punto luce e punto di incontro dello stesso con Pavone sotto all’occhio, e poi ho sfumato ancora con White Bunny… un trucco che utilizzo per esempio quando l’occhiaia mi arriva troppo in su o anche quando, come in questo caso, voglio aumentare la luminosità del tutto.
Sotto l’arcata un beige opaco… non di Neve perché non ne possiedo (Butterfly su di me si vede troppo D: Neve me lo fai più chiaro e rosato? XD).
Probabilmente ci sarebbe stato bene anche Vanillina ma non ne ho più e comunque su di me si nota troppo rispetto all’effetto naturale che ricercavo ^^;;;
L’eyeliner è palesemente nero così come la rima interna… anche qui si potrebbe alleggerire ulteriormente con del marrone, o con la rima vuota (io, di nuovo, MI RIFIUTO su me stessa XD), e mascara nero.
Che è l’unico colore che io concepisca per il mascara XD

Sulle guance ho mixato 3 dei miei fard di Neve preferiti (ero in vena di sperimentazioni, sì XD), ossia London Mood, Swinging London e Soho… ma sarebbe bastato anche il solo Soho, sembra tanto acceso guardato in jar ma si sfuma DA DIO, per cui risulta facilissimo da usare anche per chi sia alle prime armi nonché per una pelle chiara chiara come me :D

Per le labbra Mousse Framboise, e non chiedetemi alternative perché non accetto niente di meno XD
Non è un fucsia accesissimo e tra l’altro Neve mi consenta, neanche così freddo come viene descritto (comparare per credere XDDD ma ci torneremo su), per cui si prestava bene.
E poi lo ammetto: dei miei 3 rossetti Neve (ho infatti anche Cherry Pie e Almond Cookie) questo era sia l’unico che potesse funzionare sul look che quello che sul blog ancora non avevate visto.
Era ora di porre rimedio!

Con cosa abbinereste voi un tono come Sirenetta?
Quali sono stati i primi non marronazzi che avete sperimentato?

Prodotti usati:
*Occhi
– Paint Untitled di MAC Cosmetics
– Ombretti di Neve Cosmetics Sirenetta, Geisha, White Bunny, Smocking, Pavone
– Ombretto Universal Beige di Sephora
– Ultimate Pen Eyeliner di Kiko
– Aqua Eyes 0L di Make up For Ever
– Mascara ScandalEyes Lycra Flex di Rimmel London

*Viso
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Cipria Hollywood di Neve cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

*Labbra
– Automatic lipliner 509 di Kiko
– Rossetto Mousse Framboise di Neve Cosmetics
– Primed and Poreless Powder di Too Faced

Comments

  1. É una combo eccellente, sirenetta è enfatizzato e non messo in un angolo (nessuno può mettere Sirenetta in un angolo! >_< #semi-cit XD) *-*
    Io credo di non averlo mai visto dal vivo per cui non provo nemmeno a fare delle congetture sugli abbinamenti ç____ç XD
    Chiara recently posted…Nashi Argan – shampoo & conditionerMy Profile

    • volevo che fosse il principe del look. In quello che posterò domani avrà una parte miserella.

      mi chiedo se ti piacerebbe visto il tuo recente avvicinamento ai verdi :D

  2. Va bene, mi hai convinta, se riesco a fare un ordine piccino picciò entro il 19, vedo di infilarci Sirenetta! E Ikebana e Pixie tears e Magic Potion mi sa XD
    Non so perché ma questi rossetti Neve invece proprio non li trovo invitanti, mi piacciono così a vederli Mousse framboise e Fruit sushi soprattutto, però boh, non tanto da spenderci quasi 12 euro. Sarà che sto cercando di diventare selettiva coi colori e ormai ce li ho quasi tutti (a propò, arrivato Ablaze, amolo già tanto, ho un quasi dupe che uso poco però quindi va bene lo stesso >_<)
    Io paradossalmente ho sempre indossato colori cosiddetti "forti" o comunque, COLORI :D Di contro non usavo rossetti quindi potevo sbizzarrirmi con gli occhi! Sono approdata dopo e ultimamente ai marronazzi, poco e ogni tanto, che poi in verità mi stanno bene, dovrei usarli di più…

    • spero tanto ti piaccia ^_^
      Di Ikebana non mi assumo responsabilità XDDD

      Magic Potion mi incuriosisce molto, è un tono che vedrò live con interesse quando potrò…

      Per me il contrario, sto meditando di provarmi seriamente Plum Cake appena possibile… e sembrerà strano, ma devo ancora trovargli fratelli, a Mousse Framboise!

      Dovere non dovresti niente. Potresti. potrei pure io, non è che a me stiano male (i freddi) XD

  3. alla faccia di chi dice che quel rossetto non sia portabile -_- tutto al contrario anzi!
    molto carino *_*
    Angela recently posted…Nails of the week: Lavanda Chiaro n°338 by KikoMy Profile

  4. wowww ma che spettacolo!!! il rossetto con la canottina è proprio “il suo”!!!

  5. Quando ho letto il titolo e visto Sirenetta ho subito pensato ad Ariel! Sarà che questo è uno dei cartoni del momento di mia figlia… Il look mi piace molto e anche il consiglio che può essere qualcosa di tranquillo con cui approcciarsi al mondo del colore: anche x me infatti è un abbinamento assolutamente tranquillo! Anche l’accostamento con Mousse Framboise è azzeccatissimo!
    Leggendo il post sulle cialde neve ho notato che praticamente abbiamo gli stessi colori, io forse ho qualche tono della Pallosissimi in +… devo testare perchè è il mio ultimo acquisto!

    • evviva! <3
      Avrei voluto scegliere una canzone più vicina a lei ma la sua per eccellenza ha un titolo che ha meno impatto (sebbene io la ami follemente) e che lega meno coi colori usati, anche.
      Tua figlia ha buon gusto <3
      E' da sempre il mio preferito, senza storie...

      son contenta che ti piaccia... per me il discorso dell'approccio al colore è molto importante perché mi viene chiesto spesso :D

      io ho solo quei due... non penso di prenderne altri ora come ora perché cromaticamente non li userei...

      • No, x me In fondo al mar è in assoluto LA canzone della Sirenetta! Ti fa venir voglia di cantare e ballare, e poi Sebastian è decisamente il mio personaggio preferito del film!

        • del film sì, è la più famosa. ma non è una canzone di Ariel, io avrei voluto scegliere quella (in italiano credo sia “Parte del tuo mondo”) perché è direttamente collegata al tema della Sirenetta in sé… nonché la mia preferita, la canticchio anche spesso ^^

  6. Mi spiace che sparisca dalla circolazione. E’ un colore che prima o poi avrei voluto provare.
    LaDamaBianca recently posted…Glossip Make Up – Collezione Neon Love – Impressioni e SwatchesMy Profile

  7. ahahaha i primi non marronazzi…lol
    poverini,i miei poveri caldi marroni.
    il primo colore che ha rotto la monotonia grigio-marrone-nero/sbavato è stato il viola,seguito dal blue che ha preso prepotentemente posto tra i colori preferiti.
    abadgirlovesilence recently posted…enjoy the silenceMy Profile

  8. giuliana says:

    Peccato per Sirenetta,ma anche per Gheisha..e White bunny! I misteri che non capirei mai, avessero rinnovato come nel caso Pavone- Laguna blu,che son fratelli. Mi piace pensare che arriveranno fratelli nelle prossime collezioni!
    Wow,Mousse fr. è spettacolo! Perfetto in abbinata ;)
    Mia figlia dopo Nemo ora è innamorata della Sirenetta 2,vuole solo questo cartone XD avete una passione in comune XD

  9. Bellissimo look! Io proprio non capisco chi ha paura del colore…io la mattina vado ad accompagnare mia figlia all’asilo sempre truccata (e sono l’unica purtroppo…per le altre!) e non mi trucco quasi mai solo con marroni, beige e simili. Un bel tocco di colore ce lo devo sempre mettere (a meno che non abbia qualche gonfiore strano che debba camuffare). L’accoppiata che preferisco al momento è parrot e un marronazzo della naked 2 oppure l’ombretto rosa 36 di Sephora con Banafsaji <3

    • grazie ^_^

      io lo capisco relativamente, nel senso che riconosco che non tutti si sentano a loro agio con le stesse cose. Capisco meno però il desiderio di provarci ma il non farlo… perché nessuno “nasce imparato” e dove tutto manca struccante ci pensa. ^__-

  10. Molto carino e discreto questo sirenetta, lo trovo un colore portabilissimo e abbinabile un po’ con tutto.
    Io non penso di aver cominciato a truccarmi coi marroni, non ricordo benissimo ma credo che uno dei miei primi amori sia stato il grigio. Grigi sono infatti i miei primi ombretti MAC. Per carità è un colore che mi sta bene ma… ci voleva dell’altro!
    I colori poi li ho provati un po’ tutti, certo alcuni mi stanno bene, altri meno… i marroni ad esempio, specie se intensi e caldi, mi stanno mooolto bene, mi ritrovo ad usarli poco e puntualmente me ne pento…
    Federica recently posted…The Rainbow Ladies: RAINBOW! Essence Top of the ice-stream + Essence Special effect topper Circus confettiMy Profile

  11. Il make up mi piace, ormai sono monotona :)

    Con Sirenetta onestamente non so cosa abbinerei come colore in se non mi attira tantissimo quindi a primo impatto non mi viene in mente nulla.
    Per quanto riguarda l’altra tua domanda, riguardo ai marronazzi posso dire che ho sempre usato ombretti colorati o solo matita nera, nel periodo in cui mi truccavo poco e niente ma più che altro malissimo; insomma sto facendo il procedimento inverso, dai colori mi sto avvicinando ai marroni :D
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 20 MaggioMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: