FOTD: It’s five o’clock in the morning, the city seems so empty – 5 o’clock (feat. Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 2)

Secondo appuntamento con un Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla, e anche stavolta come per Narcotic (qui) l’associazione musicale è stata inevitabile… anche se si va indietro in un tempo in cui non ero neanche nata… non che sia mai stato un problema, ovviamente.
La tentazione di postare davvero alle 5 del mattino (un orario che per altro mi piace molto) è stata forte, lo ammetto :D
Ho scelto 5 o’clock quale secondo colore da testare per tributo a quello che per anni è stato “il” mio colore labbra, anche se non essendo Nabla una casa cosmetica troppo amante dei colori freddi (guardando il catalogo colore è palese, ma coi prodotti labbra si era capito già dai primi rossetti liquidi che avevano fatto quando avevano esordito… i Liquid tech – qui la gamma quasi completa – avevano una predominanza calda evidente…) un fuchsia classico non l’han fatto neanche stavolta.
Però… gli è venuto bene, mentre scrivo sono a quota 9 testati e per ora 5 o’clock è IL mio preferito a livello di prestazioni.

come sempre quando posso vi dò doppia versione con luce più calda e più fredda

In velocità… il trucco occhi è un esperimento riuscito a metà, a me piaciucchia ma Citron, che comunque amo, tende a “cadere” un filo troppo sulla bordatura per i miei gusti e anche qui avrei voluto un opaco colorato per gestire meglio il tutto… magari in formula Super Matte (uscita con la Goldust), che mi piace tanto.
Il buono di utilizzare per tempi prolungati dei prodotti è che impari a conoscerli meglio, solo che a volte ci sono anche degli aspetti negativi che vengono fuori… e pazienza (Citron non ti rinnego, ti amo sempre! XD )
Comunque sia nel complesso lo trovo divertente quindi ci sono anche tranquillamente uscita ^^

Con la base mi sono divertita, la volevo luminosa quindi ho unito un fondotinta che già ha un finish tutt’altro che opaco con la Strobe Cream classica, la Pinklite (info qui), per la definizione dei volumi del viso dopo mesi di creme sono tornata alle polveri, in parte per necessità (questi trucchi sono Nabla-centrici ove possibile e Nabla per ora offre solo quelle per lo scopo)… è stato come ritrovare un vecchio amico in Gotham, mi piace sempre tantissimo e di tutta la linea Shade and Glow è sicuramente il prodotto che preferisco.

Come blush ho scelto Impulse (qualche parola su di lui è qui), che è freddo perché a mio avviso anche 5 o’clock lo è… ricorda molto Alter ego dei Diva Crime, ossia cromaticamente è al limite tra rosso e fucsia e si esprime con nota prevalente nell’uno o nell’altro senso a seconda di variabili classiche per i rossetti ossia luce, tono di pelle, pigmentazione delle labbra.

A me piace tantissimo, sia cromaticamente (anche se un fucsia freddissimo “come si deve” lo sto ancora aspettando, Tiger – qui la recensione – era stato un così buon inizio!) sia come formula: si stende praticamente da solo, è omogeneo e coprente con una sola passata, elastico per cui non segna le labbra (e le mie non sono facilissime, tanto che pure quando le strucco ho sempre residui di rossetto da rimuovere che me le segnano a strisce verticali).
L’ho indossato con la Trust in red di MAC (match favoloso, con le mie fucsia vere – ne ho di diverse gradazioni, siete stupiti? XD – lo stacco cromatico era evidente) per cui se possa sbavare non lo so, io ricordo che salvo casi particolari (ossia di layering come spiegato qui) le matite labbra le utilizzo solo per definire e ridisegnare la mia bocca dove serve, non sull’intera superficie.

E’ no transfert? Sì, e non mi ha lasciato segni né su bicchieri né su guance altrui, ha anche durata eccellente, tanto che ho avuto pochi problemi persino agli angoli della bocca, il mio punto debole che negli ultimi due anni è diventato sempre più evidente.
E poi… nel post precedente l’ho tralasciato ma AMO il profumo di questi rossetti: un misto di cocco e vaniglia che è una delle cose più *mie* del mondo, qua era facile fare centro anche se mi ci abituo troppo presto, lo sento in applicazione ma mi sembra che non duri addosso (ma almeno nel mio caso coi rossetti è comunissimo).

Per struccarlo mi ci vuole un po’ e trovo che il colore resti omogeneo anche dopo tante ore.
Come dicevo nella premessa del post stavolta, almeno per ora, non trovo una critica da muovere, neanche piccolina.

Ora ditemi la vostra!

Prodotti usati:
* Occhi
– Prep+Prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Narciso, Lilac Wonder, Under Pressure, Calypso, Babylon (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Nocturne, Antique White, City Wolf, Citron di Nabla Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Modern Twist kajal Liner Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Epic Ink Liner Black di NYX Cosmetics
– Ultra Tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Mineralize Moisture SPF 15 Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Strobe Cream Pinklite di MAC Cosmetics
– Set Powder Dusty Rose di MAC Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain di Catrice
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Angel di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Blossom Blush Impulse di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Brow Divine Jupiter di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Prolongwear Lip liner Trust in red di MAC Cosmetics
– Dreamy Matte Liquid Lipstick 5 o’clock di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. E’ un colore favoloso ed uno tra quelli che ho adocchiato da subito. Se l’avessero messo in un pacchetto coi rossi in realtà forse l’avrei anche preso a sentimento, fortunatamente no e ho più tempo per guardarmeli bene.
    Valgono più o meno gli stessi appunti positivi al post precedente, che non secchi è un punto a suo favore, la durata da come scrivi sembra ottima, è vero che è soggettivo ma ho notato che abbiamo gli stessi “problemi” di labbra e la cosa mi fa ben sperare.
    Quanto ci mette ad asciugarsi? E’ vero che anche quello mi è sembrato essere soggettivo, ma avere più voci non guasta.

  2. Five O’Clock è stato il rossetto che ho notato per primo, quando pubblicarono la foto dell’intera gamma ♥_♥ Amore a prima vista senza dubbio! È quello che avrei preso ad occhi chiusi, ad avere la disponibilità economica. (Altri due papabili sono Grande Amore e Roses ma quelli li dovrei prima provare addosso per vedere come si comporta il colore su di me… Non li comprerei a scatola chiusa, ecco)

    Il profumo mi ha lasciata un po’ interdetta come già sai: per il mio naso è buono, ma forte ç_ç Infatti appena passo di nuovo in bioprofumeria intendo provarne uno addosso con calma (il giorno del lancio c’era la mandria e li ho praticamente visti col binocolo XD) e vedere se la fragranza mi crea problemi o meno… Perché se mi rendo conto di non riuscire a sopportarla dovrò a malincuore abbandonare l’idea di acquistarli T__T

    Il look occhi è molto carino, ma devo dire che Five O’Clock gli ruba totalmente la scena! :p
    Ariel Make Up recently posted…♕ Make Up Look ~ Emeralds are a Mermaid’s Best Friend ♕My Profile

  3. Bello, è uno dei 2 che ho provato e penso proprio che lo prenderò.

  4. Il colore è bellissimo e il look molto azzeccato. Mi interessava la formula di questi rossetti liquidi ma sono indecisa sul colore da prendere. Kernel era tra i papabili, anche se questo 5 o’ clock mi ha colpito subito. Ho già però troppi colori di questo tipo e che non sono adatti a me, per cui cercherò qualcosa di più consono ai miei colori! Comunque sembrano dei bei rossetti, bravi Nabla!
    lenuccia recently posted…Most played dell’inverno – Parte I/ La base: CC e BB creamMy Profile

  5. Five O’ Clock è indubbiamente splendido però me lo aspettavo più fucsia, quindi sono rimasta un po’ delusa! Aspetterò che aggiungano un bel fucsia freddo e dei viola in gamma ** Non so perché non mi convince molto con Citron sugli occhi (che è splendido, su questo siamo d’accordissimo), mentre mi piace molto l’abbinamento con Impulse sulle guance, sembrano fatti apposta per stare insieme!
    Miymakeup recently posted…DARK 80’S NEW WAVE MAKEUP TUTORIALMy Profile

  6. Questo colore mi manca, è andato in wishlist subito… ma mancando l’offerta ho dovuto fare dei tagli all’acquisto! Però mi piace molto, mi piace come ti sta e probabilmente lo comprerò più avanti!
    Ali recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

  7. Giuliana Andrea says:

    Quanto ti sta bene <3 <3 <3

    Scrivi 'al limite fra fucsia e rosso' e nella mia testa partono i violini.
    Sul colore lo avevo decisamente sottovalutato! Dalla presentazione pensavo fosse più tenue!
    Ora,analisi a parte,penso di desiderarlo.
    Trust in red io la uso per Nice to meet you. Ma non ricordo se tu l'hai per affiancarlo a 5 'o clock quando farai il post in cui studi i vari colori. Mi viene in mente anche che potrebbe essere affiancato a Strawberry fields G.C. Scrivo potrebbe perche' per me non l'ho preso,ho preferito Wine Down.
    Se come blush funziona bene con Impulse,visto che volevi restare in casa Nabla,potrebbe funzionare con Life's a pic nic?

    Leggo della stesura,della texture e della durata baci compresi. E se non avessi gia' letto il post successivo…sarebbe un felice secondo applauso per il team Nabla.

    Sembra sia un poco monello qui Citron,però quanto sta bene in questo look occhi e con 5 'o clock XD combinata stupenda cara!!!

  8. Colore pazzesco, lo sto usando davvero tanto! E ha un’ottima tenuta anche su di me, quindi me molto felice. Bello l’abbinamento con Citron, non ci avevo pensato e credo proprio che la prossima volta faró una prova! Sei sempre di grande ispirazione :*

    Rey in Wonderland recently posted…Lush Blog party – Mother’s DayMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: